Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2014, 20:22   #1
andreapa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
gtx 770 windforce

ciao a tutti volevo una info su questa scheda video volevo sapere se come modello di gtx 770 è buono e cosa cambia nella scheda video tra avere 1 ,2 e 3 ventole come nel caso della windforce che ne ha 3, .
Inoltre verra messa in un pc i7 4770,con ssd da 480 gb kingstone,hd 2 tera, 16 gb ram kingston , case coolere master k380 , secondo voi si andra a creare un buon pc da gaming fascia media?
andreapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 20:41   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao

1, 2 o 3 ventole dipende dal tipo di dissipatore e la windforce ha un ottimo dissipatore.

Chiamare di fascia media un pc del genere....

L'i7 è troppo, in gaming basta e avanza un i5, ssd è troppo grande, tanto i giochi nn migliorano cn l'ssd si abbreviano solo i tempi di caricamento; poi i kingston nn sono proprio i migliori, meglio un crucial o un samsung anche più piccolo.
16 gb di ram nn servono 8 sono già troppi; marca e modello?
Per quanto riguarda il case si trova di meglio nella stessa fascia di prezzo.
Hdd che marca e modello sono?
Il resto della configurazione? Alimentatore, masterizzatore, scheda madre, ecc.
Old 09-01-2014, 23:05   #3
andreapa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Ciao

1, 2 o 3 ventole dipende dal tipo di dissipatore e la windforce ha un ottimo dissipatore.

Chiamare di fascia media un pc del genere....

L'i7 è troppo, in gaming basta e avanza un i5, ssd è troppo grande, tanto i giochi nn migliorano cn l'ssd si abbreviano solo i tempi di caricamento; poi i kingston nn sono proprio i migliori, meglio un crucial o un samsung anche più piccolo.
16 gb di ram nn servono 8 sono già troppi; marca e modello?
Per quanto riguarda il case si trova di meglio nella stessa fascia di prezzo.
Hdd che marca e modello sono?
Il resto della configurazione? Alimentatore, masterizzatore, scheda madre, ecc.
Allora queste le specifiche l ho gia ordinato questo pc pensando anche al futuro

Cpu:i7 4770 3,4 ghz
Case : cooler master k 380 e alimentatore 600 w
Scheda Madre:asus z87-pro
Ram :16 gb ddr3 kingston 1600 mhz
Scheda Video:GeForce gtx 770
Ssd: kingston 480 gb sata 3
Hard disk:2 tera western digital
Masterizzatore : pioner per i giochi xbox 360

se devo essere sincero avevo gia chiesto pareri su di che tipo di fascia è questo pc in un altro post ma ho ricevuto solo una risposta e allora ho aggiornato anche perchè ho saputo da poco il modello della scheda video.
Per quanto riguarda i soldi non mi importa mi importa solo avere un bel computer .
andreapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 23:57   #4
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Quote:
Originariamente inviato da andreapa Guarda i messaggi
Allora queste le specifiche l ho gia ordinato questo pc pensando anche al futuro

Cpu:i7 4770 3,4 ghz
Case : cooler master k 380 e alimentatore 600 w
Scheda Madre:asus z87-pro
Ram :16 gb ddr3 kingston 1600 mhz
Scheda Video:GeForce gtx 770
Ssd: kingston 480 gb sata 3
Hard disk:2 tera western digital
Masterizzatore : pioner per i giochi xbox 360

se devo essere sincero avevo gia chiesto pareri su di che tipo di fascia è questo pc in un altro post ma ho ricevuto solo una risposta e allora ho aggiornato anche perchè ho saputo da poco il modello della scheda video.
Per quanto riguarda i soldi non mi importa mi importa solo avere un bel computer .

Manca il dissipatore xD

Che ne pensi di
Cpu i5 4670
Dissipatore cm 412s
Case corsair 300r
RAM 8 gb Kingston, hsk il o corsair,meglio se low profile da 1600 e cl9
Sk madre può andare
SSD samsung evo 120 gb
Hd il due tera va bene, caviar blu o segate barracuda
Psu xfx 750 pro core edition
Vga gtx 770, se poi hai qualche soldino e giochi a risoluzioni alte anche la 780

Ma aspetta anche il parere di più esperti
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 01:20   #5
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
lo ha già ordinato, inutile consigliargli altre configurazioni
Spero solo che quell'alimentatore da 600W sia di buona qualità!
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 20:12   #6
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Per quanto riguarda i soldi non mi importa mi importa solo avere un bel computer
A me interessa farli spendere bene (o almeno provarci ).

Visto che già lo hai ordinato nn mi dilungo sulla qualità di alcuni componenti (nn voglio farti venire brutti pensieri ) e su alcune cose che ritengo di poco senso (cpu bloccata su mobo z87...).

Il pc funzionerà (se l'alimentatore nn è cinese ), solo che si poteva fare meglio qualitativamente parlando.

Se ti interessa sapere la fascia beh direi medio-alta/alta, ci giocherai per parecchio bene, nn maxato, ma molto bene.

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Paramount sospende la fusione con Warner...
Migliaia di PC portatili su Amazon, ma s...
SIHOO B100 a 169,99€ ma ha una rivale lo...
NVIDIA conquista anche la Luna: c'&egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian