Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2014, 13:18   #1
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
[GR+Sped] Monitor Asus MX279H

Come da titolo vendo suddetto monitor acquistato il 30/08/2013 presso l'amazzone quindi in garanzia completo di scatola, cavi e manuali.
Il monitor non presenta nessun bad/stuck pixel ed è stato tenuto in maniera impeccabile :

Prezzo : 230,00€ spedizione inclusa celere 1 assicurata.

Precedenza scambio a mano.
Pagamento su spedizione bonifico bancario o postepay.
Non scambio devo monetizzare.
In vendita altrove.

Ultima modifica di Arus : 09-01-2014 alle 21:55.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 13:51   #2
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Mi metto in coda.

Mentre cerco più info e qualche review, mi potresti dire se oltre al pannello che hai detto essere perfetto (nessun problema ai pixel, all'illuminazione, nnt aloni o altro insomma?), anche cornice, basamento e tutte le altre componenti sono in buone condizioni e non presentano graffi, colpi o altro?

JJ

P.S.: Cercando un po' in rete sembra un buon monitor, con un buon pannello, vorrei però chiederti se il tuo è afflitto dal difetto del Red Grid, che a quanto pare colpisce spesso questo modello, ovvero una griglia rossa nella zona centrale inferiore del pannello (visibile soltanto su sfondi completamente neri o molto scuri), che falsa quindi la resa cromatica finale.

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 09-01-2014 alle 14:17.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 14:51   #3
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Appena rientro a casa faccio tutte le prove che mi hai detto e postero le foto cosi da essere il più preciso possibile sulla descrizione
Old 09-01-2014, 15:31   #4
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Appena rientro a casa faccio tutte le prove che mi hai detto e postero le foto cosi da essere il più preciso possibile sulla descrizione
Ti ringrazio molto

Tu hai mai notato strani comportamenti, luminescenze, immagini che in generale o in certe zone dello schermo tendono al rosso o ad altre sfumature di colore o aloni di vario genere diffusi o localizzati?
Se non sono indiscreto poi, l'unico motivo della vendita è monetizzare? Nel senso, non c'è qualche problema o scarsa soddisfazione per il prodotto che ti portano a cercare altro?

Scusa se sono un po' pignolo a riguardo, se fosse un monitor da uso generico non ci sarebbero problemi, ma visto che è un pannello IPS (non i soliti TN da gioco) e lo andrei a utilizzare per grafica, fotoritocco etc, la resa cromatica e la fedeltà dei colori sono molto importanti per me: eventuali aberrazioni o problemi simili mi andrebbero ad alterare l'immagine finale.

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
Old 09-01-2014, 15:46   #5
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Figurati anche a me piace essere il più trasparente possibile.
il monitor per i miei occhi é perfetto nessun difetto funzionale o estetico e non ho mai notato nulla dei problemi che mi hai segnalato ma per precisione faro test con foto almeno siamo sicuri entrambi.
La vendita la faccio perché sto usando il PC quasi sempre alla Tv giocandoci su steam per cui il monitor lo sto usando sempre meno e da qui l'idea di venderlo.
Old 09-01-2014, 18:56   #6
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
coda valuto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:55   #7
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Aggiunta foto dello schermo con sfondo nero, ci sono io nel centro che scatto la foto e qualche oggetto che ho nella stanza che si riflette pochissimo visto che lo schermo è un semi opaco se non sbaglio e una maggiore illuminazione nella parte in basso a sinistra che però non pregiudica il suo utilizzo o per lo meno io non me ne ero mai accorto durante l'uso e facendo una ricerca su internet pare che su questo modello c'è, chi più e chi meno.
Old 10-01-2014, 08:31   #8
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Grazie per le prove, molto gentile
Avevo letto anch'io della maggiore illuminazione nell'angolo inferiore sinistro, pare sia una "caratteristica" di questo particolare modello, dovuta all'assemblaggio, ma non dovrebbe essere nulla di grave e fastidioso direi.
La cosa importante è che non soffra del "Red Grid", l'alone rosso in basso al centro, che pare affligga le prime revisioni di questo schermo o altre aberrazioni cromatiche...

Se mi confermi che è tutto a posto, funzionante, in buone condizioni e con bundle completo, direi che possiamo passare al pvt

JJ

Old 10-01-2014, 10:11   #9
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Io aloni non ne ho visti e ho messo anche la foto per questo motivo in modo che puoi visionare con i tuoi occhi, possibile sia soggettivo?
Per il resto è tutto perfetto e funzionante con tutto l'imballo originale
Old 10-01-2014, 10:18   #10
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Io aloni non ne ho visti e ho messo anche la foto per questo motivo in modo che puoi visionare con i tuoi occhi, possibile sia soggettivo?
Per il resto è tutto perfetto e funzionante con tutto l'imballo originale
Ma non penso proprio sia soggettivo chiedevo giusto per conferma, in quanto la foto è un po' sgranatella, quindi mi fido della tua opinione, era giusto x essere rtranquillo

Ti ho mandato pvt un'oretta fa, arrivato? Attendo tue, ciao e grazie

JJ

Old 10-01-2014, 10:37   #11
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Ma non penso proprio sia soggettivo chiedevo giusto per conferma, in quanto la foto è un po' sgranatella, quindi mi fido della tua opinione, era giusto x essere rtranquillo

Ti ho mandato pvt un'oretta fa, arrivato? Attendo tue, ciao e grazie

JJ
Risposto
ps. la foto l'ho fatta con un lumia 920 purtroppo ho solo quello.
EDIT : dati scambiati con JJ McTiss in attesa del pagamento

Ultima modifica di Arus : 10-01-2014 alle 10:42.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 14:37   #12
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Risposto
ps. la foto l'ho fatta con un lumia 920 purtroppo ho solo quello.
EDIT : dati scambiati con JJ McTiss in attesa del pagamento
Come da pvt, ricarica online appena effettuata, rimango in attesa di notizie circa la spedizione per lunedì, se riesci

JJ

P.S.: molto bello il lumia 920, io ho un 820 e adoro Windows Phone...sto aspettando per cambiarlo con un lumia 1020, sperando scenda di prezzo

Old 11-01-2014, 17:40   #13
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Confermo la ricezione del pagamento
Il 920 è un bel terminale poi per quanto l'ho pagato (presi due come regalo anche per la mogliera) a mw in offerta ne sono più che felice.
Old 14-01-2014, 13:37   #14
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Pacco ritirato poco fa dal corriere, fammi sapere appena arriva
Old 15-01-2014, 17:01   #15
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Contro qualsiasi previsione, pacco già arrivato

Bundle completo, monitor esteriormente in ottime condizioni e dai primi utilizzi fatti anche perfettamente funzionante.

Direi che posso considerarmi molto soddisfatto e ringrazio il venditore per la cortesia e la disponibilià, è stato un vero piacere

JJ

Old 15-01-2014, 17:18   #16
a_lerruc
Member

Iscritto dal: Sep 2013
salve per il monitor e presente la garanzia?
a_lerruc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 18:08   #17
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Contro qualsiasi previsione, pacco già arrivato

Bundle completo, monitor esteriormente in ottime condizioni e dai primi utilizzi fatti anche perfettamente funzionante.

Direi che posso considerarmi molto soddisfatto e ringrazio il venditore per la cortesia e la disponibilià, è stato un vero piacere

JJ
Perfetto sono proprio contento sia andato tutto ok con la spedizione, buon nuovo monitor
Alla prossima

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian