|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cambio Iphone4: Lumia 925 o 1020?
Ciao a tutti,
dopo alcuni anni di servizio il mio Iphone4 ha iniziato a sentire il peso dell'età e quindi vorrei pensionarlo. La mia idea è di ritornare a mamma Nokia (il primo amore non si scorda mai), ed ho individuato nel 925 o nel 1020 i possibili candidati. Niente 920 per un discorso di scarsa reperibilità dove comprerei il nuovo. Partendo dall'ipotesi di non tenere in considerazione il prezzo (potrebbero essere telefoni aziendali entrambi e la differenza a noi è di 5 € tra l'uno e l'altro), su quale dei due puntereste e perchè? L'uso che faccio del'Iphone ad oggi è: - telefono - SMS - Whatsup - Waze/Google Maps - Qualche foto Il limite più grande che sento ad oggi è l'autonomia, per il resto non vorrei prendere un padellone (quindi niente 1520). Grazie a tutti quelli che risponderanno
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
L'esperienza d'uso vista la piattaforma quasi identica è la stessa. Il 925 ha già un più che ottima fotocamera e ha la "gobba" posteriore della meno pronunciata. Inoltre è un po' più piccolo (meno spesso) e leggero (20g di meno). il 1020 ha come pregi 16 GB di memoria in più (entrambi non sono espandibili) e 2 GB di RAM (attualmente inutili e in futuro utili credo solo per i giochi). Per quanto riguarda Windows Phone in generale (io uso un 720) l'esperienza è ottima per l'uso che ne devi fare tu però sappi che le app essenziali seppur funzionanti sono più scarne della controparte iOS. Non userai più Google Maps e passerai felicemente ai servizi Here.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi 925 leggermente meno ingombrante e pesante, 1020 migliore nelle foto e leggermente nelle prestazioni se ho capito bene
per il resto si equivalgono
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si ma il 1020 come prestazioni è uguale al 925 in quanto almeno attualmente quel giga in più di RAM non viene usato. Hai più spazio per archiviare roba sul 1020.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per l'autonomia ci sono differenze notevoli?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Secondo le recensioni che ho letto qualche tempo fa no sono allineati. Fai conto che la configurazione hardware è praticamente la stessa e la batteria ha lo stesso amperaggio di 2000mah (forse non troppo elevato viste le configurazioni).
Fai conto che già il 720 ha 2000 mah
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dai per uno che vuole abbandonare la mela e dare un po' di fiducia a mamma Microsoft. Lascialo fare!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace ma se proprio dovessi restare sulla mela cercherei un 4S, ho avuto per le mani diversi Iphone5, 5S e 5C e personalmente non li ritengo adatti al loro prezzo per quello che offrono rispetto ad un 4S, almeno per quello che devo farci io
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.