Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 12:40   #9941
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Direi speed, visto che ti piaceva la sensazione dell'alluminio che è scorrevole.
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 12:47   #9942
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
perfetto, in effetti avevo immaginato lo speed fosse più "glide"

Peccato però che si trovi poco il goliathus..qualche mese fa stava anche su amazon sullo store razer lo dà a quattro settimane..possibile stia uscendo una versione nuova?
Old 08-01-2014, 12:53   #9943
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Potreste consigliarmi un tappetino per uno sharkoon fireglider ? (la versione laser)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 12:40   #9944
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Potreste consigliarmi un tappetino per uno sharkoon fireglider ? (la versione laser)
niente ?
non ci sono guide o roba che mi spieghi le differenze tra i vari tipo di pad ?
Old 09-01-2014, 13:08   #9945
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
niente ?
non ci sono guide o roba che mi spieghi le differenze tra i vari tipo di pad ?
dipende se sei highsenser o lowsenser
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 13:23   #9946
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
dipende se sei highsenser o lowsenser
uso il mouse tra i 2000 e i 2500 dpi e ora come ora non lo ritengo molto ..."veloce" non so se mi spiego
Old 09-01-2014, 22:18   #9947
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
logitech g400s o g500s

ciao a tutti,

il mio logitech mx1000 è in procinto di lasciarmi e devo sostituirlo dopo tanti anni di servizio.

probabilmente rimango fedele a logitech perchè come periferiche non mi ha mai deluso.

la mia scelta cadrà su uno di questi due, alcune considerazioni:

- per giocare sono abituato al laser (l'mx1000), per lavoro uso invece un ottico logitech m510

- palmgrip, tengo il polso piuttosto fermo, ho una mano grande ma dita lunghe e sottili

- prediligo mouse grandi e leggeri (e l'mx1000 non lo è di certo, anche per questo torno al cavo)

- gioco principalmente strategici/gestionali e rpg, ma un paio di fps all'anno (no online) me li gioco

- amo l'mx1000 perchè mi permette di appoggiare completamente alla base il pollice, non mi piace avere il pollice a contatto con il tappetino (il g500s mi sembra abbia una base più ampia in tal senso, per questo sarei più orientato verso questo modello)

- non mi piace usare i tasti configurabili, quindi meno tasti ci sono meglio è, mi piace avere un mouse "pulito" fra le dita

- recentemente ho usato a lungo un coolermaster storm havoc e non mi è dispiaciuto, anche se mi sembrava plasticoso rispetto ai materiali logitech

- vorrei spendere sui 50€, il 500s ne costa un po' di più ma per logitech sono disposto a spenderli, per altre marche no

grazie a chi mi saprà dare qualche suggerimento
Old 10-01-2014, 12:35   #9948
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mouse ambidestro, tasti laterali

Buongiorno, ho già fatto qualche ricerca ma non soddisfatto chiedo qui: io cerco invece un mouse ambidestro, ovvero che presenti i tasti laterali sia a sinistra che a destra (simmetrici possibilmente), li attiverei con pollice e indice.
Ne esistono?

No tamarrate, no molta spesa (non oltre 30 euro possibilmente, ma nel caso di marche fidate, tipo logitech, son disposto anche a sborsare un pò di più), gioco di tutto ma i tasti aggiuntivi mi servono prevalentemente per rts e cose "arma3 style", tengo il polso fermo, ho mano media e secondo le ultime teorie trovate in rete dovrei essere "claw grip".

Grazie a chiunque mi suggerirà qualcosa
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 13:43   #9949
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Mi consigliate il MousePad TTeSports White-RA Special Tactics Nero ?
Voglio dire andrebbe bene ? ho letto che alcuni tappetini portano il mouse a perdere precisione/velocità o roba del genere, questo potrebbe "non funzionare" ? ripeto, ho uno sharkoon fireglider (laser)
Old 13-01-2014, 09:03   #9950
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Ragazzi c'è qualcosa simile agli Steelseries Glide Dot (non più in commercio) per aumentare la scorrevolezza del mouse sul pad? Piedini particolari? Qualche tipo di spray?
Perchè vorrei che il mio Recon scorresse più fluidamente sul mio Scarab
Up
Old 13-01-2014, 12:08   #9951
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
qualcuno mi può consigliare un buon mousepad?

ho poco spazio, quindi le dimensioni massime dovrebbero essere 20/23 di larghezza....

possibilmente rigido e non in tessuto...

grazie

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 14:27   #9952
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Sto usando da un po' un perixx in alluminio. Costano pochissimo e costruttivamente sono notevoli. Consigliatissimo.

sent from magrathea using a supercomputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 18:24   #9953
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Allora, mi è arrivato il DeathAdder 2013 e il tappetino Steelseries QCK Mass....

Ora, nel programma Razer ho impostato la sensibilità a 4500dpi, l'accelerazione a 0 e il polling rate a 500.

Poi ho abbassato la velocità del puntatore di windows mettendola sulla tacca numero 3 dal pannello di controllo.

La domanda che mi faccio è....

E' effettivamente meglio alzare il più possibile i dpi del mouse, abbassando contemporaneamente la velocità di Windows? Le prestazioni del puntatore migliorano?

Il Polling Rate è meglio tenerlo a 500 o a 1000?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 18:45   #9954
kinghomer
Senior Member

L'Avatar di kinghomer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Salerno
Personalmente ti consiglio di non salire troppo coi dpi. Tutti i migliori giocatori che conosco stanno tra i 400 ed i 1600. Ovvio che ci sono delle eccezioni ma in genere credo che la forbice che ti ho indicato sia ok. Windows sense a metà ed il resto setta tutto in game.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
kinghomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:46   #9955
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Buongiorno, ho già fatto qualche ricerca ma non soddisfatto chiedo qui: io cerco invece un mouse ambidestro, ovvero che presenti i tasti laterali sia a sinistra che a destra (simmetrici possibilmente), li attiverei con pollice e indice.
Ne esistono?

No tamarrate, no molta spesa (non oltre 30 euro possibilmente, ma nel caso di marche fidate, tipo logitech, son disposto anche a sborsare un pò di più), gioco di tutto ma i tasti aggiuntivi mi servono prevalentemente per rts e cose "arma3 style", tengo il polso fermo, ho mano media e secondo le ultime teorie trovate in rete dovrei essere "claw grip".

Grazie a chiunque mi suggerirà qualcosa
mi accodo alla richiesta,i mouse asimmetrici non mi piacciono
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 20:56   #9956
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Allora, mi è arrivato il DeathAdder 2013 e il tappetino Steelseries QCK Mass....

Ora, nel programma Razer ho impostato la sensibilità a 4500dpi, l'accelerazione a 0 e il polling rate a 500.

Poi ho abbassato la velocità del puntatore di windows mettendola sulla tacca numero 3 dal pannello di controllo.

La domanda che mi faccio è....

E' effettivamente meglio alzare il più possibile i dpi del mouse, abbassando contemporaneamente la velocità di Windows? Le prestazioni del puntatore migliorano?

Il Polling Rate è meglio tenerlo a 500 o a 1000?
No, peggiorano e di brutto, dai retta a kinghomer che ha detto il giusto.

Ciò che dobbiamo considerare attentamente è la differenza tra puntatore veloce e preciso: per quanto ci si possa girare intorno e discutere, la realtà è che in pratica sono una l'inverso dell'altra.
Alzare eccessivamente il DPI rende sì il mouse più veloce, ma così facendo perdiamo di precisione perché nei giochi ciò che conta è puntare all'esatto pixel che si vuole puntare (più o meno, non prendetelo alla lettera) ed usando elevati DPI è estremamente difficile riuscire a fermarsi nel punto giusto e soprattutto fare i micro-aggiustamenti necessari (non per niente negli fps dove è fondamentale la precisione le risoluzioni che vanno per la maggiore sono 400 e 800 DPI).

Per quanto riguarda la sensibilità di Windows rappresenta un'ulteriore interpolazione del movimento (e se seguite mediamente questo thread dovreste aver capito qual'è la mia opinione sulle interpolazioni ).
Ad ogni tacca modifichiamo quanti pixel deve registrare il mouse prima che vengano tradotti in movimento del puntatore.
Dati alla mano:
  1. 0.03125
  2. 0.0625
  3. 0.25
  4. 0.5
  5. 0.75
  6. 1.
  7. 1.5
  8. 2.
  9. 2.5
  10. 3.
  11. 3.5
Prendiamo la tacca 3: significa che il mouse calcola 1 pixel di movimento del puntatore, ma Windows ne registra solo 0.25; finché non fate 4 pixel di movimento Windows non muove il mouse.
Ne viene che lasciandolo a 6 abbiamo corrispondenza 1:1 e quindi uno step in meno di interpolazione che possa sporcare il segnale.

Per l'amor di Dio fate come volete ma MAI impostare sensibilità superiore a 6 (e soprattutto le dispari) perché calcoli alla mano è impossibile raggiungere determinati pixel.

Per quel che mi riguarda 6/11 e ~1000 DPI è il mio sweet-spot.

PS:

Spawn v2 con il 3310
Old 14-01-2014, 21:20   #9957
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
CUT

PS:

Spawn v2 con il 3310

quando esce in Italia Don? Lo sai?
Old 14-01-2014, 21:52   #9958
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
quando esce in Italia Don? Lo sai?
Non so neanche quando esce proprio, figurarsi in Italia
Old 14-01-2014, 22:34   #9959
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Grazie, bel post...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 01:34   #9960
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non so neanche quando esce proprio, figurarsi in Italia
non vorrei che scompaia all'improvviso come lo Spawn questi della CM sò strani
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian