Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2013, 08:52   #741
Pixel_83
Member

L'Avatar di Pixel_83

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Devo ancora fare l'installazione di GB e ho cercato come rootarlo (non è difficile, si mette il firmware ICS .10, si rootta, con uno script si salva alcuni file, metti GB, con un altro script rimetti i file salvati, brasi tutto e via) e mi stavo domandano....come siamo messi a firmware?
Per quello che riguarda ICS troviamo:
.54 (quello che c'è su telefono ora, è un Vodafone quindi si è farmato lì)
.89 in giro lo trovo solo TIM...esiste solo quello?
.100 Ho trovato poche info...voi ne avete
C.10 Ne so anche meno di quello sopra!

Avente qualche esperienza con questi firmware?
Old 23-08-2013, 08:15   #742
Pixel_83
Member

L'Avatar di Pixel_83

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Allora, ho rimesso GB...la procedura è decisamente veloce e indolore, flashtool fa il suo lavoro senza problemi, le mancanze rispetto a ICS sono minime (ma ci sono) però il telefono mi è sembrato veramente agevole e utilizzabile, ora lo lascio provare alla morosa che mi dirà! Si...non è un sistema aggiornato, ma il telefono deve essere utilizzabile, non all'ultimo grido
Old 24-08-2013, 08:59   #743
Bestseller
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
A rischio di ripetermi:
Quote:
Originariamente inviato da Bestseller Guarda i messaggi
P.S. Se torna a Gingerbread, le consiglio poi di scaricare Clean Master per aumentare l'autonomia della batteria e se vuole la grafica di ICS per il widget del calendario, le consiglio di scaricare l'app Simple Calendar con la skin Holo
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 09:17   #744
bekkio
Member

L'Avatar di bekkio

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bestseller Guarda i messaggi
Se torna a Gingerbread, le consiglio poi di scaricare Clean Master per aumentare l'autonomia della batteria
In che modo esattamente l'autonomia aumenta? E poi, non si diceva che i task killer sono dannosi su android?
Old 25-08-2013, 16:15   #745
edoardogiu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Catania
ragazzi ho selezionato per sbaglio al tastiera cinese e non riesco a levarla...
la tastiera xperia c'è ma non si può selezionare e ho anche installato una tastiera da google play, la a.i. type, la seleziono ma rimane sempre la cinese
come si cambia??

non è cambiata la lingua della tastiera ma proprio la tastiera: se vado in impostazioni>lingua e tastiera>impostazione tastiera, ci sono tre voci: Tastiera Xperia, Tastiera Cinese Xperia, Tastiera Giapponese Xperia, rimane quella cinese

RISOLTOOOOOO
bisognava scrivere qualcosa o poi cliccare sullo spazio bianco accanto al mess scritto e compare "metodi di inserimento" che al contrario non compare dalle impostazioni "lingua e tastiera"

molto meglio il software della samsung

nel frattempo, qualcuno sa dirmi come devo mettere la versione software 4.0, anzicchè la attuale 2.3? ho letto che la sony la ha rialsciata per il telefono, ma quando faccio aggiorna software mi dice che non ce ne sono di nuovi....

Ultima modifica di edoardogiu : 25-08-2013 alle 16:48.
edoardogiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 09:46   #746
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Cosa intendi con "azzerato/riscaricato" l'a-gps?
In pratica cosa hai fatto sul cell?
in pratica attivando il GPS, sono andato sull'app "Stato GPS" e da strumenti ho selezionato "gestisci stato A-GPS", da qui si può riscarica i dati o ripristinare le info iniziali del telefono (cancella tutti i dati GPS salvati).
All'epoca le avevo provate entrambe, prima azzerato e poi scaricato i dati GPS da internet.

Ultima modifica di akiro : 26-08-2013 alle 09:51. Motivo: inserito link
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 10:51   #747
Bestseller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardogiu Guarda i messaggi
nel frattempo, qualcuno sa dirmi come devo mettere la versione software 4.0, anzicchè la attuale 2.3? ho letto che la sony la ha rialsciata per il telefono, ma quando faccio aggiorna software mi dice che non ce ne sono di nuovi....
Con Sony PC Companion. Ma ti sconsiglio caldamente di passare alla versione 4. ICS non funziona affatto bene su questo telefono. Non a caso, io sono tornato a Gingerbread (versione 2) e non me ne sono affatto pentito.
Old 26-08-2013, 11:18   #748
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Sinceramente ci stavo pensando anche io... Però con greenify devo dire che ics diventa abbastanza gestibile. Più che altro updatano app a cazzo, tipo la nuova versione di Maps inchioda il telefono tre quarti delle volte.
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 11:52   #749
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Ciao a tutti purtoppo pur avendo aperto un topic dedicato all'Xperia E, non è stato seguito da nessuno...
Quindi sono venuto da voi visto che i 2 cellulari sono praticamente uguali dal punto di vista logico, vi volevo chiedere quando si è fatta una foto come si fa poi a pubblicarla su facebook?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:05   #750
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Ciao a tutti purtoppo pur avendo aperto un topic dedicato all'Xperia E, non è stato seguito da nessuno...
Quindi sono venuto da voi visto che i 2 cellulari sono praticamente uguali dal punto di vista logico, vi volevo chiedere quando si è fatta una foto come si fa poi a pubblicarla su facebook?
centra nulla questo con l'xperia , cmq vai nella galleria e la condividi
Old 26-08-2013, 12:07   #751
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
centra nulla questo con l'xperia , cmq vai nella galleria e la condividi
ok, infatti io intwendevo dire che Android doivrebbe essere uguale anche se i telefoni sono leggermente diversi,
comunque ella galleria ci vado, ma non trovo l'opzione condividi....
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 12:17   #752
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
ok, infatti io intwendevo dire che Android doivrebbe essere uguale anche se i telefoni sono leggermente diversi,
comunque ella galleria ci vado, ma non trovo l'opzione condividi....
Vai su album, apri la foto, a foto aperta clikki sulla stessa, ti dovrebbero apparire in alto a destra il cestino per eliminarla ed un simbolo composto da 3 pallini uniti da una linea. clikki su quel simbolo, ti apre un menù dove scegliere cosa vuoi fare con la foro, se allegarla ad un sms, se riprodurla, se inviarla a facebook, etc.
questo con Ics su U, sul tuo non so
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 19:37   #753
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao, forse può essere utile a qualcuno.

Ho xperia U, brandizzato wind, che avevo aggiornato a android 4 in modo standard, utilizzando quindi l'aggiornamento brandizzato wind, senza fare "hack" strani.

Come versione di android mi dice 4.0.4

Il cellulare ultimamente era inusabile, ritardi di secondi dopo che schiacciavo tasti ecc.. guardavo uso batteria per identificare qualche task pesante.. ma niente.. tutto sembrava a posto ma il cellulare era inusabile.

Fatto sta che un paio di settimane fa mi scade la password aziendale di posta (server microsoft exchange) e visto che ho già un cellulare aziendale dove la leggo, ho deciso di toglierla dal cellulare personale.

E' praticamente avvenuto un miracolo, di colpo il cellulare è tornato come quando l'avevo comprato.

Quantomeno nel mio caso l'applicazione incriminata è "E-mail", che avevo configurato su un account Microsoft Exchange.
Una cosa interessante è che quando la password aziendale mi era scaduta (e quindi il cell non aveva modo di risincronizzarsi.. avevo comunque prestazioni da incubo)

Il tutto sembra essere tornato alla normalità nel momento in cui ho completatmente tolto la configurazione del mio account di posta
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 19:29   #754
bekkio
Member

L'Avatar di bekkio

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Interessante. Hai provato con e senza sincronizzazione, per vedere se sia dovuto a quello?
Old 19-12-2013, 10:48   #755
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Anche il mio U (con Android 4.0.4) ultimamente era proprio una chiavica (e partiva già da una situazione piuttosto imbarazzante, ma ultimamente proprio...): 10 secondi per aprire i messaggi, telefonate a cui rispondevo con il cell che continuava a vibrare, telefono lento anche nel apertura del menù contatti (una decina di secondi)

Mi ero rotto per cui: arrivato alla soglia delle 450h di accensione l'ho spento/acceso, rimosso Go SMS e tenuto l'applicazione di default, rimosso un widget di Internazionale in una delle schermate, controllato di avere almeno un centinaio di MB liberi sulla memoria interna. E per ora va bene, è abbastanza reattivo da non farmi ogni volta.
Old 19-12-2013, 13:01   #756
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Io sono tornato al mio vecchio nokia, una bomba..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 09:41   #757
Bestseller
Senior Member

Un consiglio: se avete problemi di lentezza e crash, tornate a Gingerbread. Non ve ne pentirete.
Old 20-12-2013, 10:13   #758
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
Mi ero rotto per cui: arrivato alla soglia delle 450h di accensione l'ho spento/acceso, rimosso Go SMS e tenuto l'applicazione di default, rimosso un widget di Internazionale in una delle schermate, controllato di avere almeno un centinaio di MB liberi sulla memoria interna. E per ora va bene, è abbastanza reattivo da non farmi ogni volta.
Sto fatto lo sto notando anche io... Il problema è che non ho più l'applicazione di default... Dovrò decidermi a formattarlo
Old 28-12-2013, 13:38   #759
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao ragazzi,
pare siano persino arrivati a fare delle mod con android 4.4 per Xperia U

http://androidlegend.com/update-xper...yanogenmod-11/

Qualcuno di voi sa se con questo cyanogenmod si risolvono i problemi di blocchi e lentezza infinita del Xperia U?

grazie
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 19:57   #760
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
installato la 4.4.2 sullo xperia U

Ma ora posso fare il ripristono delle cose salvate tramite pc companion? (prima avevo l'ultimo update ufficiale ICS)
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian