|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: OSNAGO (LC) / KOPER (SLO)
|
SERVIIO MEDIA SERVER per TV con DLNA wifi
Volevo segnalare a tutti un nuovo ed interessante media server per TV con tecnologia DLNA che e' una alternativa valida al noto allshare della samsung o altri modelli con programmi share simili (smart tv ecc).
Si tratta di serviio che lo trovate su questo link: http://www.serviio.org/ Caratteristiche del media server: http://www.serviio.org/features In pratica questo programma permette di condividere tutti i file presenti nel vostro pc/mac/linux da guardare direttamente sul vostro TV con DLNA. E' presente anche il #transcoding" che permette di leggere tutti i file multimediali presenti nel pc. Inoltre serviio vi permette di aggiungere video streaming con tantissimi programmi tv (full hd/sd) da internet). Qui trovate i link per le reti conosciute (alcune tv riconoscono la lingua italiana e visualizzano il contenuto in lingua italiana): Quote:
Come source type mettete. RSS/Atom Feed. Inoltre trovate una lista di tutti i collegamenti a TV in streaming su questo sito (se volete il vostro canale nello specifico): http://piscui.webear.net/rtmpgui/rtmpgui.php In questo caso usate la stessa opzione come descritta sopra solo che il source type deve essere Live Stream. NB: tutti le configurazioni si fanno dalla CONSOLE: una volta installato e fatto partire il media server riconoscera' in automatico il vostro TV con dlna. Una volta fatto andare sul vostro TV e selezionate la voce Serviio e voila. Nella Console dovete inoltre inserire sotto la voce library le cartelle che volete condividere con il vostro tv. Sotto la voce library/online sources potete aggiungere i vostri canali in streaming. IMPORTANTE: dopo ogni modifica della libreria andare sulla console e schiacciare il bottone "save" che si trova in basso. Dopo save andare su shared folders e schiacciare "force refresh" ed aspettare qualche minuto che carichi il link. INOLTRE PER I POSESSORI DI SMART TV: avete a disposizione da scaricare tantissimi plugin gratuiti da utilizzare con serviio e trovate i link qui: http://forum.serviio.org/viewtopic.php?f=20&t=3820 NB: Se utilizzate antivirus di terze parti assicuratevi che il firewall sia spento o aggiungete le eccezzioni per serviio. Ricordatevi inoltre di avere attivo sul vostro router la funzione UDnP. Inoltre dovete disattivare i controlli TCP (perche' per esempio il mio nod32 blocca un traffico eccessivo di TCP quando faccio partire il canale SKY Cinema HD). Adesso godetevi i canali full hd in streaming gratis Ultima modifica di morosito : 08-04-2012 alle 16:40. Motivo: modifica |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
chiarimenti
salve, grazie per la segnalazione di questo interessante programmino che sto provando ad usare con mac... avrei un paio di domande confidando nel vostro supporto. intanto una volta scaricato il file compresso trovo due file: serviio (30mb) e serviio-console(3mb)...se tento di aprire il primo non si apre niente, mentre l'altro si...giusto??
inoltre volevo capire meglio quel #transcoding" perche nel mio caso il mio toshiba 32tl868 non legge gli mkv, e i link dei canali in streaming aggiunti...dovrei aver seguito ogni passo indicato, e sulla tv mi elenca serviio-server-mac, ci entro e mi mostra 3 cartelle:audio,immagini,video; entro in video e ci sono un'altra serie di cartelle e l'ultima è "online" al cui interno trovo la cartella sport che è il nome assegnato al .rss ma è vuota...cosa sbaglio ??? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti riuppo il thread....ho sempre usato questo programmino ma da qualche tempo (ho resettato tutta la rete eccetera) non riesco più a vedere i miei file nella tv com'erano organizzati prima...praticamente nella tv vedo solo una serie di cartelle chiamate "titolo[0]" con numer in successione...all'interno ic sono i file ma rimane molto disordinato...idee?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Ma è possibile organizzare una sorta di libreria con copertine dei film, trama ecc.. tipo un piccolo mediacenter?
ho visto quella che si vede dal web http://localhost:23424/mediabrowser/ ma è scomoda, non c'è altro modo? dalla console ad esempio non c'è modo?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non risponde più nessuno qua? ho un problema, i file mandati con servioo mi da "not supported" sulla tv mentre se li vedo da usb tutto ok
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
io intanto mi iscrivo perche a giorni mi arriva la tv nuova e devo configurare il tutto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Non riesco a visionare canali in streamig
Scusatemi ma sono a chiedervi delucidazioni riguardo l'inserimento dei link per potermi collegare a siti in streaming.
Ho provato ma non riesco a lanciarli oppure quando li trovo nella directory fonti online non parte niente. Aiuto e grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Quote:
dalla scheda Presentazione di Serviio, disabilita tutte le categorie di catalogazione tranne Cartelle, sia per Audio che per Immagini e Video. In questo modo dalla tv vedrai la struttura delle tue cartelle condivise come su pc |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Volevo sapere come devo fare perche io ho provato ad incollare il link nella Libreria Fonti online e una volta che li vedo sul tv quando provo ad aprirli mi appare un messaggio che dice che non esiste niente da aprire.
Potete spiegarmi tutta la procedura corretta passo passo. Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma non ho capito una cosa, serviio converte in tempo reale un file se il lettore non è in grado di riprodurlo in un altro filmato compatibile?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho un lettore medley che non riproduce gli mkv, e tutto collegato in rete con un serverino dove è' installato serviio, ma i files mkv il medley continua a non riprodurli cosa devo settare?
Grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Volevo sapere come devo fare perche io ho provato ad incollare il link nella Libreria Fonti online e una volta che li vedo sul tv quando provo ad aprirli mi appare un messaggio che dice che non esiste niente da aprire.
Potete spiegarmi tutta la procedura corretta passo passo. Grazie |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao, ieri ho inziato ha usare questo programmino sul mio nas artigianale...e all'inizio tutto ok...dopo un po ha smesso di riprodurmi l'audio...cioè vedo tt i file mkv ecc ecc ma non ho più l'audio...qualcuno sa svelarmi il xchè??grazie
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Preciso...alcuni me li fa funzionare altri no senza un criterio evidente
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
su cosa li vedi i filmati?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Serviio - Libreria - HDD esterno
Ciao a tutti!!
Non riesco a collegare alla libreria di Serviio il mio HDD esterno (dove si trovano tutti i miei film); nell'interfaccia della libreria non me lo legge nemmeno. Per visualizzare i film devo prima trascinarli sulla Scrivania, quest'ultima l'ho collegata alla libreria di Serviio. Ho un Mac, Snow Leopard. Vi ringrazio in anticipo per la risposta! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Salve a tutti,
vorrei sapere come si fa a vedere il mediabrowser di Serviio sulla mia smart tv. Cosa occorre digitare sulla barra indirizzi di internet? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.