Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2013, 21:10   #1
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
n° scatti Panasonic Lumix

ciao a tutti.

Ho una Lumix LX-3.
Qualcuno mi sa dire come posso fare a scoprire il numero di scatti che ha fatto questa fotocamera?
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 12:38   #2
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Fai uno scatto in RAW ed aprilo con questo software: cerca il campo Shutter counter o qualcosa di simile.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 20:21   #3
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Niente da fare. Ho scaricato ed installato il software PhotoME da te consigliato, scattato la foto in ROW ma non trovo quella voce, ne una che le assomiglia, ne un valore che potrebbe essere il n. di scatti.

Altre idee?
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 20:44   #4
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Se il dato non è salvato nei RAW, bisogna per forza smanettare la macchina...

Ho trovato in rete questa procedura, vedi se funziona:

1. Metti il selettore su P, premi contemporaneamente i bottoni Focus e freccia in su e accendi la fotocamera. Si accenderà in modo apparentemente normale.

2. Tieni premuto Focus, premi Menu/Set e Freccia a sinistra contemporaneamente. La fotocamera mostrerà in sequenza i seguenti display: Normal > Error Code Log > Operation History Counts > Normal > etc

3. Se il display si spegnesse, ripeti il passo 2.

4. Scegli Operation History Counts, che mostra le seguenti info:

Camera Info
Ver X.XX : XXXX : XXX (Versione firmware)
No: XXXX (Numero di serie interno?)
PWRCNT: XXXX (Numero delle accensioni)
SHTCNT: XXXX (IL DATO CHE STAI CERCANDO)
STBCNT: XXXX (Numero di scatti con il flash)
PSVCNT: XXXX (Numero degli auto power off)

5. Spegni la macchina per tornare alla normalità.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 20:45   #5
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Doppio post, sorry!
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 08:13   #6
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Mi escono una sequenza di zeri del tipo:

1 00000000 00000000
2 00000000 00000000

fino a 16 ma nessuna voce di quelle che mi hai scritto sopra.

Ultima modifica di felix74 : 01-01-2014 alle 17:04.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 14:28   #7
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Eri nel menù giusto? Quello sembra l'Error Code Log...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 16:43   #8
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
è uscito subito e direttamente quello. ora ci riprovo.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 17:03   #9
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
niente da fare.
Ho ripetuto la procedura sopra descritta 2-3 volte ma mi esce sempre questa cosa:



Con le frecce su/giù scorro i numeri mentre con destra/sinistra non succede nulla

Ultima modifica di felix74 : 01-01-2014 alle 17:06.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 11:05   #10
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quando ti appare la schermata con tutti i vari zero, fai di nuovo focus + menu-set + freccia a sinistra, dovrebbe finalmente apparire la schermata camera info, e la voce SHTCNT con il numero di scatti.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:24   #11
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Fantastico. Ci sono riuscito. Grazie 1000!!!

Me ha solo 3611.


La vorrei mettere in vendita e volevo verificare il numero di scatti.

Secondo voi li vale 150 euro questa macchinetta?

Ultima modifica di felix74 : 02-01-2014 alle 13:38.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 13:52   #12
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Purtroppo (o per fortuna) a parte sporadici casi, i prezzi del nuovo di compatte anche premium e reflex entry level sono in costante calo... a Natale si trovava la Olympus ZX1 a 179 euro, difficile quindi poter piazzare la pur buona LX3 a 150, anche se ci si può provare visto che qualcuno la ritiene superiore alla successiva LX5. A 120 dovrebbe essere più facile, però provare non costa nulla.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 14:16   #13
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Purtroppo (o per fortuna) a parte sporadici casi, i prezzi del nuovo di compatte anche premium e reflex entry level sono in costante calo... a Natale si trovava la Olympus ZX1 a 179 euro, difficile quindi poter piazzare la pur buona LX3 a 150, anche se ci si può provare visto che qualcuno la ritiene superiore alla successiva LX5. A 120 dovrebbe essere più facile, però provare non costa nulla.
Non conosco la ZX1. Ora provo a guardare le caratteristiche e il prezzo attuale.

Be', chiaro che 150 sarebbe il prezzo di partenza per ricavarne poi 120-130.

Pensa che la vorrei cambiare proprio con una LX-5 che ho trovato a 180 trattabili (che volevo portarmi a casa a 150). Allora mi sconsigli l'upgrade? Il gioco non vale la candela?

Sai dirmi anche come verificare gli scatti della "5" invece? Sembrerebbe che la LX-5 abbia il tasto focus coincidente con la freccia su, per cui non si può applicare la stessa procedura.

Ultima modifica di felix74 : 02-01-2014 alle 16:28.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 15:17   #14
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
La Olympus ZX1 è ottima, c'è un thread dedicatole qui su hwupgrade, ha una resa dei colori e bilanciamento del bianco secondo me superiore alla LX5 che rimane comunque una ottima macchina. Diciamo che avendo una LX3 penserei più alla ZX1 come aggiornamento, la LX5 la vedo troppo simile al modello precedente.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 16:34   #15
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
La Olympus ZX1 è ottima, c'è un thread dedicatole qui su hwupgrade, ha una resa dei colori e bilanciamento del bianco secondo me superiore alla LX5 che rimane comunque una ottima macchina. Diciamo che avendo una LX3 penserei più alla ZX1 come aggiornamento, la LX5 la vedo troppo simile al modello precedente.
Forse volevi dire la XZ-1?
Col trovaprezzi attualmente parte da 219 nuova. Dove l'avevi trovata a 179?

Riguardo alla Canon serie S, invece? Una S100/110 che si trova nuova sui 200 può essere un alternativa?

E riguardo al menù degli scatti della Lumix LX-5, invece hai idea di come si fa?
Ho chiesto di verificarlo a chi avevo contattato per la LX-5 usata di un annuncio ma anche lui non conosce la procedura.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 17:48   #16
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Io ho una FZ28 e la procedura ha funzionato, è probabile quindi che sia comune a molti modelli Lumix e funzioni anche sulla LX5. La XZ-1 si trovava (bianca) a quel prezzo su mediamondo, ora credo abbiano svuotato i magazzini. Comunque usata la si trova a cifre abbordabili, ne ho vista una qualche settimana fa su un sito di inserzioni a 140. La S100 ha un buon sensore e buona apertura, purtroppo a differenza di LX5 e XZ-1 è luminosa solo in grandangolare, e diventa velocemente buia appena si zumma.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 18:13   #17
felix74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Io ho una FZ28 e la procedura ha funzionato, è probabile quindi che sia comune a molti modelli Lumix e funzioni anche sulla LX5. La XZ-1 si trovava (bianca) a quel prezzo su mediamondo, ora credo abbiano svuotato i magazzini. Comunque usata la si trova a cifre abbordabili, ne ho vista una qualche settimana fa su un sito di inserzioni a 140. La S100 ha un buon sensore e buona apertura, purtroppo a differenza di LX5 e XZ-1 è luminosa solo in grandangolare, e diventa velocemente buia appena si zumma.
Il problema della LX5 è che la freccia su coincide con il focus come si può vedere in questa immagine:



Ci penso un attimo. Adesso ho un po le idee confuse sull'upgrade da fare...
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 20:32   #18
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Al posto del pulsante focus, sulla LX5 si usa il bottone rosso di registrazione video. A parte questo, la procedura dovrebbe essere identica alla LX3.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v