|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Un po' come succede per Iphone, Apple potrebbe anche fare uno smartphone ridicolo che venderebbe un botto uguale.
|
|
|
|
#3722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Dai dati che si leggono , non so se microsoft può stare tranquillissima , se anche dove primeggiava cioè USA e UK comincia a stare sotto o pareggiata come vendite , lasciando stare l'Europa in generale che è appannaggio Sony ( questo dato Uk è per certi versi significativo e abbastanza sorprendente ) , soprattutto perchè poi Ps4 il 21 febb. venderà bene o almeno discretamente anche in giappone , mentre xone li rimarrà al palo come è rimasta al palo x360 per 7 anni.Io non me la sarei sentita di usare la tua l'epressione "Imho qui vincono tutti e due". Se poi ci mettiamo che Sony ha delle grandi esclusive e i multipiatta mediamente saranno meglio su Ps4.. , e che il Kinect di xone è dato come un mezzo FAIL e non sarà quasi per nulla supportato nel 2014 , ma lo si è pagato denaro sonante... Anche se come detto sarò un possessore di Ps4 , mediamente non mi fa piacere che un qualsiasi competitor non vada come ci si aspettava , sempre per una questione di concorrenza sui prezzi ( ammesso che ci sia ) , e varietà della proposta ludica. Ps: certo poi se vige la legge del mors tua vita mea. |
|
|
|
|
|
|
#3723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#3724 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
|
Quote:
Io dico che a questo giro a farla da padrone è il prezzo e il marketing completamente sbagliato di Microsoft, non è un caso che la dirigenza precedente non ci sia più. Penso che la situazione cambierà con l'introduzione della Xbox senza Kinect, venduta a qualcosa in meno rispetto a PS4, e aggiungerei molto presto a giudicare dai numeri. Ultima modifica di H. LeMans : 01-01-2014 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#3725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo 12 anni di marchio xbox conio una nuova dicitura , PISTOLINBOX , ormai è tempo di farlo , dove in usa l'xbox vende a prescindere soprattutto al popolo del cocacolone e i piedi puzza + panino imburrato sul cruscotto. |
|
|
|
|
|
|
#3726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Se non ricordo male, il successo della 360 in UK non fu immediato: al lancio aveva venduto solo 70k unità, mentre la PS3 ne aveva vendute qualcosa tipo 160k. Ci sono voluti alcuni anni prima che le cose migliorassero per MS.
Ma in generale, la Sony sembra avere più hype in Europa. La cosa non mi stupisce: la Playstation esiste da parecchi anni ed è sempre stata un successo, hanno avuto diverso tempo per creare una cultura attorno al marchio. Per confronto, la prima Xbox ha venduto davvero poco in Europa (sicuramente complice il prezzo superiore alle concorrenti), e anche la 360 non è andata così bene quanto negli USA. In altre parole, il lancio superiore da parte della Sony nei paesi europei probabilmente ci sarebbe stato in ogni caso. Quello che succederà in futuro non dovrebbe essere collegato, ammesso che sicuramente vedo la PS4 in una posizione decisamente più favorevole. Quote:
Anche se andrebbe detto che la Sony era nella stessa situazione 7 anni fa, e alla fine sono riusciti a ribaltarla, quindi forse è un po' presto per fare pronostici. La situazione incerta delle due compagnie non aiuta. La Sony sta quasi con l'acqua alla gola, e il tracollo della PSV probabilmente gli assorbirà gran parte dei profitti della PS4. La Microsoft è priva di un amministratore capo, e sembra che abbiano problemi con i device in generale. Nulla ci dice che le strategie delle due compagnie non cambieranno entro i prossimi due anni.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#3727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quell'epoca microsoft pagava lo scotto della prima xbox che aveva piazzato solo 22 milioni di pezzi e sony veniva dal successo di Ps2 che aveva fatto segnare numeri sovrumani.Capisci che a livello immagine a quel tempo sony partiva avvantaggiata e microsoft doveva risalire la china.Dunque il tuo paragone con oggi ha un pò poco senso. |
|
|
|
|
|
|
#3729 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
non so a milano, ma a napoli le nonne possono ancora dire "giochi alla plaistascion?" ma i ragazzi conoscono benissimo entrambe le console e sono loro che decidono e parlo di Italia, spesso etichettata come territorio ps-oriented, stesso discorso europa in generale, ma NON è più cosi, fra i giovani il marchio Xbox è conosciuto quanto la PS |
|
|
|
|
|
|
#3730 | |
|
Bannato
|
Quote:
i marchi in questa gen partono allineati, anzi... forse il marchio PS era svantaggiato, ha recuperato solo alla fine per le esclusive (mentre MS in parte abbandona una xbox per dedicarsi alla prox) credo che se le console erano uguali a pari prezzo, la fidelity in xbox era maggiore |
|
|
|
|
|
|
#3731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, comunque oggi la Xbox One ha una situazione abbastanza simile alla PS3 di allora: prezzo più alto, multipiattaforma inferiori, e cattiva pubblicità. Paga inoltre il fatto che le loro politiche iniziali sul DRM gli siano costate fiducia nei confronti dei giocatori hardcore. Vedremo cosa succederà se MS deciderà di tagliare il prezzo. Credo abbiano le risorse per farlo. E francamente, $500 è davvero troppo per fare breccia nel mercato di massa a cui dicono di voler puntare tanto, quindi non è che abbiano molta scelta... sempre che non vogliano fallire miseramente.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 01-01-2014 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
|
#3733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dico che i trend non si assesteranno su questi numeri. Forse nemmeno quelli della PS4, che tutto sommato sta correndo sulla scia dell'hype, in fondo è pur sempre una macchina da $400, un prezzo non da poco. Non sappiamo cosa succederà in futuro, una volta finito il periodo pazzo delle vacanze natalizie e del lancio. Ma vedo molto più facile che sia la X1 a crollare piuttosto che la PS4. O, se crollano entrambe, che sia la X1 a crollare di più.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#3735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3736 | |
|
Bannato
|
Quote:
fidelizzazione in un ragazzino non ha senso, la fidelizzazione è il rapporto di fiducia che il cliente ha in un marchio precedentemente acquistato, che fidelizzazione deve avere un ragazzino? Parliamo di "nome", "marchio" allora. E ti ripeto che imho i nomi sono quasi allo stesso livello, anzi il "momentum" della xbox era migliore prima del lancio delle console next gen. Ma sono opinioni, per cui non insisterei Solo sinceramente non capisco perchè introdurre teorie + o - elaborate su fidelizzazione, "playstationari", casualoni, nonne ecc ecc., è cosi difficile pensare che la gente possa anche comprare un prodotto per scelta un minimo personale e ragionata? Per tutta la oldgen la X360 ha venduto molto, perchè? Perchè il prodotto era valido, c'erano giochi validi, poi la PS3 ha avuto un ultimo guizzo di ottime esclusive e ha venduto di +, è sempre tutto frutto del nome e ci sono branchi di casualoni che comprano? Io penso che si sottovaluta il consumatore, soprartutto quello che attenzione spende ORA 400/500euro |
|
|
|
|
|
|
#3737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si capisco il discorso , ma la situazione di allora era cmq abbastanza differente , il marchio xbox era poco noto e quello playstation all'epoca era all'over the top della notorietà , la prima xbox aveva numeri modesti di diffusione 20 milioni contro 140 milioni di Ps2 , e i consumatori in quel periodo non avevano ancora ben capito le differenze ( vantaggi/svantaggi ) tra Ps3 e x360 e il successo iniziale di Ps3 fat era quasi scontato in Uk , poi ai lanci ricordo una confusione assurda e sony poteva come ho scritto godere dell'immagine vincente della scorsa gen e per certi versi aveva carta bianca come fiducia presso il pubblico , per questo ti dico che il paragone col lancio di ps4 e xone non è del tutto proprio , in quanto oggi in Uk si parte invece da una situazione dove il marchio xbox si è molto rinforzato con l'apprezzamento della 360 ( console buona nei multipiatta , buon xbl live/ joypad ) e in genarale il marchio xbox ha quei crismi che erano di sony all'epoca.Dunque che l'xone abbia venduto 170 mila pezzi in meno di Ps4 in Uk ( mercato che negli ultimi 3-4 anni è stato dominato da x360 ) se convieni è abbastanza stupefacente , anche perchè sopra hai scritto che la ps3 fat di allora , non aveva giochi al lancio ( vero ) , mentre l'xone tutto sommato ha una discreta line up iniziale , credo che sia una cosa innegabile. |
|
|
|
|
|
|
#3739 | |
|
Bannato
|
Quote:
tu parlavi delle vendite attuali, e dicevi che anche al lancio di X360 la partenza fu lenta (in qualche modo credo volessi far intendere che la X1 potrebbe seguire stessa curva) Al che jaguar diceva che all'epoca la Sony era messa molto meglio come immagine, rispetto ad ora, non sono paragonabili le due situazioni (eppure PS4 ha venduto di +) |
|
|
|
|
|
|
#3740 | ||
|
Senior Member
|
In fondo non c'è nulla da denigrare. Se la Sony è riuscita a costruire una cultura della Playstation in Europa, è un loro merito, vuol dire che hanno lavorato bene in passato e la cosa gli ha permesso di navigare più facilmente anche nel periodo difficile. Stessa cosa per la Microsoft negli USA.
Non siate troppo critici verso quelli che basano i loro acquisti sulle loro esperienze passate. E' un fattore come un altro, che spesso nasconde motivi meno immediati ma ugualmente validi. Quote:
In linea di massima i tagli di prezzo muovono le vendite molto più dei bundle. Quote:
Vi ricordate l'E3 2013? Con il pubblico che cantava "Sony, Sony"? Trovo impossibile credere che l'immagine della Playstation fosse meglio in passato che ora. La Playstation adesso è molto, ma molto più forte di com'era 7 anni fa. PS. parlo dei giocatori hardcore, visto che sono loro a comprare le console al lancio. Per la massa è ancora presto per dirlo, ma in quel caso l'immagine conta relativamente poco. In quel caso, a parità di giochi, il prezzo è un fattore più rilevante. I due marchi per ora li vedo abbastanza bilanciati, Playstation in EU e Xbox in USA.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 01-01-2014 alle 23:54. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.