Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2013, 20:09   #29121
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Comunicazione:

In seguito ad alcune "lamentele" che mi sono arrivate sulla "deriva" che sta prendendo questo thread, condividendole in gran parte, vedo di buttar giù alcune considerazioni al riguardo (scusate se non sono in ordine o poco chiare... scrivo a braccio e modificherò il post, se mai mi venissero in mente altre aggiunte)

Allora... quando torno a casa la sera e vedo 6,7,8 nuove pagine mi dico: wooow!... chissà quante cose interessanti!!! e invece c'è un lunghissimo elenco di:
- post con schermate di Unigine (ogni 2x3). Mania da benchmark compulsivo, etc...
- post di overclock "live24" del tipo: ecco qua i miei risultati con gpu a 1250... ora a 1260... ora a 1275... adesso con la cpu a 4300... ora a 4400....
- post che dicono: "OK", "d'accordo!", "quoto!", "faccinarandom"

Quindi... vediamo di affrontare le varie questioni:

1. OVERCLOCK (e relativi BENCHMARK): questo non è e non deve diventare il thread sull'overclock della gtx780/ti/titan... NON è il suo scopo e NON VOGLIO che lo diventi. Questo è il thread ufficiale di tutta una serie di schede, per cui il suo scopo è quello di "spaziare" sui diversi argomenti relativi ad esse, tra cui anche l'OC, ma NON in modo così specifico... per questo esiste una sezione apposita del forum, questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...aysprune=&f=70
che, guarda caso, si chiama proprio "Tweaking/modding/overclocking"!!! La sezione è "morta"?! Bene, popolatela voi, creando i thread ad hoc!
Attenzione, ripeto: non sto dicendo che sia vietato parlare di overclock/mod delle schede! Ma va fatto con CRITERIO (non deve diventare spam come è diventato in quest'ultimo periodo insomma). Va bene postare un test ogni tanto... o un limite massimo finalmente raggiunto dopo settimane di prove... ma NON la diretta di TUTTE le prove che si fanno! A molti stufano/non interessano!

2. CHAT: questo è un forum... non una chat. I messaggi che si trasformano in dialoghi a 2-3, con botte e risposta del tipo "OK", "Condivido", "Quoto",... non servono a una mazza e appesantiscono solamente la lettura, specie con i quote (gli apprezzamenti fra di voi e le "strette di mano", potete farveli via PVT)

3. ATTEGGIAMENTI: In parte legato al discorso chat, c'è quello dell'atteggiamento tenuto da diversi utenti che vengono ritenuti e/o si ritengono i "referenti" del thread (se vogliamo, quelli che postano di più o che hanno, a torto o meno, guadagnato una sorta di maggior autorevolezza). Premessa: in questo thread non voglio vedere nessun utente autoproclamarsi (o atteggiarsi da) opinion-leader e non permetto che si creino strane "gerarchie" di importanza. Nessuno è esentato dal comportarsi secondo le più basilari regolare del "buon vivere" su di un forum. Post del tipo: "Senti XXXX, vorrei la tua opinione, perché mi interessa solo il tuo parere in merito" o "Pensala come vuoi, sai che me ne frega a me", non saranno più accettati... Sul forum non esiste che si dialoghi fra una cricca ristretta di 3/4 e stop! Ci si mette in gioco con tutti, si discute e, soprattutto, si rispetta l'altrui opinione (non condividendola, magari).

Questo quello che dovevo dirvi in prima battuta... adeguatevi quindi a quanto sopra (se non lo volete fare, nessun problema: internet e grande e ci sono molti altri forum)...

Lascio chiuso per un po' per permettervi la lettura...

ps: lo scopo di questo post NON è quello di iniziare una discussione al riguardo, eh.... ma solo di farvi prendere atto di quanto sopra esposto!
Ciao condivido in pieno alcune cose che hai scritto forse i ragazzi esagerano presi dalla foga delle nuove schede..
Ti chiedo solo di scrivere lo stesso post o parte di esso anche nelle sezioni dedicate alle nuove schede video Amd visto che mi sembra che sia lo stesso andazzo bench mod -bios e poco altro..
Ciao
Old 27-12-2013, 20:15   #29122
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ciao condivido in pieno alcune cose che hai scritto forse i ragazzi esagerano presi dalla foga delle nuove schede..
Ti chiedo solo di scrivere lo stesso post o parte di esso anche nelle sezioni dedicate alle nuove schede video Amd visto che mi sembra che sia lo stesso andazzo bench mod -bios e poco altro..
Ciao
Se e quando il fenomeno raggiungerà le stesse proporzioni, sarà fatto...

Ps: eventuali ulteriori commenti/suggerimenti sul mio post solo in pvt!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 21:08   #29123
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Leggendo i vari thread sia rossi che verdi negli ultimi anni pure io mi sono fatto invece l'idea di opposta di Tiger....primi batch = silicio migliore in assoluto per oc
Concordo in pieno!
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 21:50   #29124
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Leggendo i vari thread sia rossi che verdi negli ultimi anni pure io mi sono fatto invece l'idea di opposta di Tiger....primi batch = silicio migliore in assoluto per oc
Se consideriamo le gtx780 non direi...l'incremento medio delle capacità di oc è stato più che evidente. Mentre con le prime sfornate raggiungere ad esempio i 1250Mhz era eccezionale o impensabile ora abbiamo schede con la nuova revisione B1 che li raggiungono in scioltezza...e molte di queste che passano anche i 1300Mhz
Non per dire ma io ad esempio sono passato dalla prima gtx780 che non teneva manco i 1200 con 1,21V a una scheda che a tale voltaggio mi tiene 150Mhz in più
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 22:22   #29125
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
OT
Rispondo in terza persona per borserg...che si è ritirato avvilito in tana dopo sonora cazziata dalla moglie! Ho sempre pensato che lui sia come il povero Fantozzi.

1° <<La spesa per la scheda è eccessiva!!!>> povero lui, deve ancora trovare il modo di occultare la rendicontazione del denaro usato per il resto del nuovo PC1 in firma
2° Piove sul bagnato...a completamento della 1°cazziata....gli è scoppiata la bomba atomica in mano... il lavaggio finito a male dei grembiulini della bimba.... i colletti bianchi sono diventati di un colore corrispondente tra il blu ed il nero... cazzo, ignaro ha giocato alla roulette russa con un altro capo estraneo.

@ forum
ultimamente compravo le schede e ci giocavo/lavoravo e basta, non mi interessa l'OC(comparto video)....non serve se uno diligentemente acquista una scheda adatta al lavoro che deve svolgere.
Però devo dire che a questo giro...non mi dispiace conoscere i limiti della scheda che con un po' di sacrifici ho comprato. Lungi da me pasticciare con l'hardware, per rispetto della spesa e nei confronti del costruttore.... fortunatamente in 22 e passa anni giuro che non ho mai avuto RMA se non per un alimentatore, un disco (modello ad alto rischio) ed una scheda madre fallata comprata su ebay e rimastami sul gobbo. Diciamo che siamo abbondantemente oltre i €35.000 di hardware e computer che mi sono passati tra le mani.

@mikael84
@kiwivda
Siete propietari prima di me di questa fantastica scheda, avete moddato il bios?

Domanda;
Tra il GPU core clock e la Memory clock, quale tra le due ha più valenza in termini di prestazioni con i giochi?
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 27-12-2013 alle 22:25.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 22:32   #29126
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
OT
Rispondo in terza persona per borserg...che si è ritirato avvilito in tana dopo sonora cazziata dalla moglie! Ho sempre pensato che lui sia come il povero Fantozzi.

1° <<La spesa per la scheda è eccessiva!!!>> povero lui, deve ancora trovare il modo di occultare la rendicontazione del denaro usato per il resto del nuovo PC1 in firma
2° Piove sul bagnato...a completamento della 1°cazziata....gli è scoppiata la bomba atomica in mano... il lavaggio finito a male dei grembiulini della bimba.... i colletti bianchi sono diventati di un colore corrispondente tra il blu ed il nero... cazzo, ignaro ha giocato alla roulette russa con un altro capo estraneo.

@ forum
ultimamente compravo le schede e ci giocavo/lavoravo e basta, non mi interessa l'OC(comparto video)....non serve se uno diligentemente acquista una scheda adatta al lavoro che deve svolgere.
Però devo dire che a questo giro...non mi dispiace conoscere i limiti della scheda che con un po' di sacrifici ho comprato. Lungi da me pasticciare con l'hardware, per rispetto della spesa e nei confronti del costruttore.... fortunatamente in 22 e passa anni giuro che non ho mai avuto RMA se non per un alimentatore, un disco (modello ad alto rischio) ed una scheda madre fallata comprata su ebay e rimastami sul gobbo. Diciamo che siamo abbondantemente oltre i €35.000 di hardware e computer che mi sono passati tra le mani.

@mikael84
@kiwivda
Siete propietari prima di me di questa fantastica scheda, avete moddato il bios?

Domanda;
Tra il GPU core clock e la Memory clock, quale tra le due ha più valenza in termini di prestazioni con i giochi?
Io ho la versione liscia della 780 non la Ti.
Hanno fatto alcuni test in alcuni precisi giochi dove la memoria dava prestazioni equiparabili a quelli ottenuti occando il core.
Le Hynix della Ti hanno gia'di loro un'ottima frequenza(banda) e dai test(bench) sembra influenzare meno i risultati rispetto alla liscia.
Riguardo il bios, sto pensando di moddarlo ma gia'cosi'va da dio, il problema rimangono i VRM non visualizzabili, altrimenti l'avrei gia'fatto e le review sottolineano che questi non son dissipati molto bene
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,9.html
Moddando a 1,212 ci guadagnerei solo 13mhz
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - SD SN850X 1TB - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 10 gbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 22:39   #29127
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Questo e'successo con le radeon, infatti in quel caso si e'andati via via calando, con le Nvidia e'successo praticamente l'opposto. Pure io leggendo i commenti dei possessori reference pensavo di stare tra 1150/1200, invece le custom si son dimostrate tutte mediamente piuttosto valide con vari esemplari sui 1250/1300.
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - SD SN850X 1TB - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 10 gbps.
Old 27-12-2013, 22:55   #29128
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
bench con valley a caldo, se salgo di frequenze il risultato peggiora.
1920x1080 8x Ultra (tenete conto che gira con un i7 860)
Aggiungo: infatti, l'ultimo di 3 test seppure andato a buon fine...aveva degli artefatti lievi e valley ha dato esito di FPS bassi molto bassi.
Segno che il test non è buono anche se terminato.

Ciao Borserg, io e te abbiamo la stessa scheda ma cpu differenti, secondo me c'è qualcosa di strano...

Ho impostato il bench con gli stessi settaggi tuoi, lo screen è questo:

Poi secondo me tu ed io dovremmo aspettare questa risposta: http://www.overclock.net/t/1438886/o...#post_21468881

Per quanto concerne la modifica delle frequenze delle memorie in rapporto a quella del core, beh ho fatto la prova e il core è quello che se overcloccato da le soddisfazioni migliori, ti passo i miei test sul bigliettino appunti:

Test fatto con valley a 1680*1050:
Tutto a stock 81.1 fps / 3392 punti
Mem +254 82.5 fps / 3456 punti
Core +85 / Mem +254 88 fps / 3681 punti (per ora questa è la frequenza massima che sono riuscito ad ottenere per chiudere un bench e giocare, ma ho alcuni artefatti)

Attualmente ho impostato la scheda come se fosse una "Ghz edition+" a +65 sul core e +200 sulle mem.

Per qualsiasi confronto non esitate a mandare pvt, moglie e tempo permettendo rispondo sempre.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 27-12-2013 alle 23:13.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 23:08   #29129
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ciao Borserg, io e te abbiamo la stessa scheda ma cpu differenti, secondo me c'è qualcosa di strano...

Ho impostato la mia scheda con gli stessi settaggi tuoi, lo screen è questo:

......

Poi secondo me tu ed io dovremmo aspettare questa risposta: http://www.overclock.net/t/1438886/o...#post_21468881

e poi a me piacerebbe sapere se qualcuno sa che wubbo mettere sul design custom della Gigabyte OC/Ghz?
da quel poco che ho letto:
Non ci sono bios moddati e certificati per schede custom.
Non ho ancora visto sul web un dissipatore "wubbo" per la nostra scheda... non solo, non ho ancora visto foto della nostra scheda nuda e cruda.

La mia scheda è rimasta più fresca..ma in mansarda con il velux aperto!
Io il core più alto e la memoria più bassa, pochi Hz
A te come a me ieri... il voltaggio è andato oltre 1.20V e TDP a 102.2%
non ricordo i valori esatti... in OC con precision x i valori miei di settaggio erano molto diversi.
che bios hai? Non è che la mia più nuova ha valori di frequenza diversi dalla tua
a default:

Added
nel 1° link sopra postato da mikael84 si vede la scheda "OC" edition nuda.
ATTENZIONE 1-il link postato qui sotto e pertinente alla versione "GHz" più pregiata
ATTENZIONE 2-La scheda "OC" edition rappresentata nelle prime recensioni non è uguale a quella che ho in mano (rev 1.0).... alimentazione 6+8pin mentre la mia è 8+8pin
ATTENZIONE 3- A giudicare dalle foto e guardando i componenti saldati sul pcb superiore la mia OC Rev1.0 sembra essere la scheda come da 2° link postato da mikael84.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 27-12-2013 alle 23:46.
Old 27-12-2013, 23:14   #29130
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
da quel poco che ho letto:
Non ci sono bios moddati e certificati per schede custom.
Non ho ancora visto sul web un dissipatore "wubbo" per la nostra scheda... non solo, non ho ancora visto foto della nostra scheda nuda e cruda.
Eccola
http://www.ocaholic.ch/modules/xcgal....php?pid=51482
8+2 fasi
VRM classico ONsemi 4208
Old 27-12-2013, 23:38   #29131
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Grazie Mikael84!

La devo interpretare così?

Old 27-12-2013, 23:51   #29132
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
@borserg; kividwa

ma che versione avete della giga?
leggo in firma che avete la windforce 3 oc e lei ha il pcb reference (http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,3.html) quindi è compatibile con i fullcover per le gtx 780ti.
anche sul sito ek (http://www.coolingconfigurator.com) è riportata la compatibilità del fullcover gtx780ti con questo modello di gigabyte gtx 780ti.

quella con pcb reference (foto postata da mikael presa da review di ocaholic) è la giga 780ti ghz edition.

Ultima modifica di liberato87 : 27-12-2013 alle 23:54.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 23:59   #29133
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
@borserg; kividwa

leggo in firma che avete la windforce 3 oc e lei ha il pcb reference (http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,3.html) quindi è compatibile con i fullcover per le gtx 780ti.
anche sul sito ek (http://www.coolingconfigurator.com) è riportata la compatibilità del fullcover gtx780ti con questo modello di gigabyte gtx 780ti.

quella con pcb reference (foto postata da mikael presa da review di ocaholic) è la giga 780ti ghz edition.
io ho la GTX780Ti OC Windforce 3 Rev 1.0 alimentazione 8+8pins, che assomiglia (da componenti saldati) di più alla versione GHz
GV-N78TOC-3GD (Rev. 1.0)
•8+2 phase VRM power design
•BASE:1020 MHz / BOOST:1085 MHz
•WINDFORCE 3X 450W Cooling system

Ultima modifica di borserg : 28-12-2013 alle 00:04.
Old 28-12-2013, 00:01   #29134
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
@borserg; kividwa

No no c'è qualcosa che non va' la Gigabyte deve aver fatto qualche casino, la OC non può essere reference se ha 8+8 di alimentazione la reference a 6+8 e poi a 8+2 fasi la reference 6+2. Giusto?

Il web è pieno di foto di pcb gigabyte 780ti oc ma crepa se ne trovo 2 uguali...

Comunque secondo me da una attenta analisi del dorso della mia il layout è uguale a questo che è dell 780 WF3 OC/Ghz

Ultima modifica di kiwivda : 28-12-2013 alle 00:15.
Old 28-12-2013, 00:10   #29135
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
mm se ha 8+8 allora non può essere la reference.
strano però, perché sul sito ek riporta provo rev 1.0 come reference.

poi anche in questa review addirittura le provano entrambe

http://www.techspot.com/review/738-g...tx-780-ti-ghz/

e si vede come la wf3 abbia 8+6.. anche se poi mettono la foto del pcb reference

mi pare comunque di aver letto proprio qui sto fatto delle giga che non si capiva bene!
quindi penso proprio sia custom il pcb ergo niente fullcover per il momento.
Old 28-12-2013, 00:12   #29136
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
No no c'è qualcosa che non va' la Gigabyte deve aver fatto qualche casino, la OC non può essere reference se ha 8+8 di alimentazione la reference a 6+8 e poi a 8+2 fasi la reference 6+2. Giusto?

Il web è pieno di foto di pcb gigabyte 780ti oc ma crepa se ne trovo 2 uguali...
l'unica è aprirla...
nel mio caso nessun problema perché la terrò cosi

ripeto:
io dalle foto e guardando il top del mio pcb, corrisponde ad una "Ghz"

kiwivda prova a guardare (io ho il case aperto), ma che connessione elettrica hai 8+8pins?

Ultima modifica di borserg : 28-12-2013 alle 00:16.
Old 28-12-2013, 00:31   #29137
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
kiwivda prova a guardare (io ho il case aperto), ma che connessione elettrica hai 8+8pins?

Guarda avessi dei pad da rimettere l'avrei già fatto, comunque da quello che vedo nel mio case sono tutte identiche 780 oc / 780 Ghz / 780Ti Oc / 780Ti Ghz.

Quelli di Gigabyte hanno fatto in fretta, per passare dalla oc alla Ghz alzano un po le freq. e per fare i modelli Ti hanno swappato la gpu et voilà belle pronte, altro che reigenierizzazione, poca spesa tanta resa!
Old 28-12-2013, 04:16   #29138
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
che sia migliore però non è vero.
anche se pure tra i primi modelli ti può capitare una scheda che sale + del normale.
cmq mediamente un miglioramento, tra GK110 custom, e step B1, in questo arco di tempo c'è stato.
la Reference è mitica perché cmq è una scheda di qualità.
monta memorie di qualità, materiali di più alta qualità (il copri dissy non è di plastica, come di solito) , ha pure la funzione scritta illuminata. come circuteria la considero robusta. ci puoi andare giù "davvero pesante", in oc ed ov, se il tutto adeguatamente raffreddato.
ed, essendo a liquido poco mi importa se ci vogliono più volt (l'importante è che siano sbloccabili) per farla salire, tanto le temp saranno sempre ottime, con un bel fullcover.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 08:13   #29139
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Va bene postare un test ogni tanto... o un limite massimo finalmente raggiunto dopo settimane di prove...
Per questo motivo e solo per questo motivo, permettimi di postare un ultimo test, dato che si tratta di un risultato massimo raggiunto con la 780, poi non ci bencherò più per un pezzetto (al max tra un bel po ci riproverò a 1500)

<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 08:33   #29140
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto

alla faccia Masquelfield!
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
OPPO Find X10 Series sarà present...
Google e Zuckerberg puntano sulla cellul...
MSI Prestige N16 Flip AI+ disponibile su...
Proofpoint presenta Agentic Data and AI ...
Instagram porta i nuovi strumenti di edi...
NVIDIA, l'accordo da 20 miliardi con Gro...
Una macchina da caffè ha generato 1 TB i...
Samsung, vendere smartphone conviene sem...
Cani a bordo sotto controllo su Rivian R...
Test segreti per violare la crittografia...
La Smart Home che anticipa le tue esigen...
Samsung registra un utile operativo reco...
Non solo video: come l'assistente IA di ...
La ricerca di Windows 11 farà molto più ...
NVIDIA RTX Spark, Microsoft promette cen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian