Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2013, 08:23   #29161
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
No. Ti ho consigliato di restare sul DELL perchè hai detto di essere un fotografo professionista, e DELL offre una garanzia/assistenza più "sicura" rispetto ad LG. Per chi usa lo strumento per lavoro, ritengo sia un aspetto da tener presente, più che non nel caso di utilizzo "domestico". In termini di reattività, confrontando le recensioni di PRAD, il DELL è dietro all'LG solo di un pelo, ma l'LG ha l'overdrive regolabile da OSD, e quindi è più flessibile per chi usa il monitor principalmente per gaming, che però non mi è sembrato che fosse il tuo caso.
Ti ringrazio per la precisazione.
Per la questione assistenza, pensavo di comprare dall'amazzonia per usufruire della loro.
Per quanto riguarda il gaming, non disdegno comunque delle partite ad fps frenetici e a gdr in generale.
Insomma, l'importante è che non mi si vedano delle scie mentre gioco.
Old 25-12-2013, 16:07   #29162
arizona86
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Scusate ragazzi avrei necessita' di acquistare un monitor 24 pollici full hd(non mi interessa che abbia casse audio in quanto ho un impianto home theatre).Lo utilizzerei per uso internet e per vedere sopratutto film in bluray e qualche gioco.
Non me ne intendo.A me interessa e' che si vedano bene i testi ed abbia una ottima resa cromatica.Il budget puo' arrivare fino a 700-800 euro.Agli esperti di questo forum cosa mi consigliate?Grazie e buon Natale.
arizona86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 08:57   #29163
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Azz mi era sfuggito... Grazie e Buon Natale. Come qualità di pannello e di fedeltà di colori tra l'lg e l'eizo quale mi consigli?
Hanno una resa equivalente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la precisazione.
Per la questione assistenza, pensavo di comprare dall'amazzonia per usufruire della loro.
Per quanto riguarda il gaming, non disdegno comunque delle partite ad fps frenetici e a gdr in generale.
Insomma, l'importante è che non mi si vedano delle scie mentre gioco.
Le "scie" le presentano tutti gli LCD, anche i 120 Hz, chi più chi meno. Che poi uno le noti di più o di meno, o per niente, è una questione molto personale e soggettiva. E' per quel motivo che, nel gaming, avere l'overdrive un po' regolabile da OSD aiuta a trovare l'impostazione migliore per se stessi. Quindi vedi tu, se intendi usarlo abbastanza anche per gaming, puoi eventualmente comprare l'LG dalle amazzoni.

Quote:
Originariamente inviato da arizona86 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi avrei necessita' di acquistare un monitor 24 pollici full hd(non mi interessa che abbia casse audio in quanto ho un impianto home theatre).Lo utilizzerei per uso internet e per vedere sopratutto film in bluray e qualche gioco.
Non me ne intendo.A me interessa e' che si vedano bene i testi ed abbia una ottima resa cromatica.Il budget puo' arrivare fino a 700-800 euro.Agli esperti di questo forum cosa mi consigliate?Grazie e buon Natale.
Tieni presente che il 99% dei monitor per pc non supporta la modalità video 1080p/24, che è quella nativa dei BD. Supportano invece la classica 1080p, ma in questo caso è probabile che tu debba settare il lettore BD (esterno) proprio su quella (o il software di riproduzione, se usi un lettore BD interno). E questa cosa comporta la possibilità che in certe situazioni si possano avvertire i famosi "microscatti", che alcuni notano e altri meno o per niente.

Detto questo, per uso prettamente come visione di film, consiglierei un modello con pannello tipo MVA, e nella fattispecie il BenQ BL2410PT (24" 1920x1080 16:9) che va bene (anche per gaming) ed è completo come dotazioni, e che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

Ultima modifica di Althotas : 26-12-2013 alle 09:00.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 10:21   #29164
arizona86
Member

Quote:

Tieni presente che il 99% dei monitor per pc non supporta la modalità video 1080p/24, che è quella nativa dei BD. Supportano invece la classica 1080p, ma in questo caso è probabile che tu debba settare il lettore BD (esterno) proprio su quella (o il software di riproduzione, se usi un lettore BD interno). E questa cosa comporta la possibilità che in certe situazioni si possano avvertire i famosi "microscatti", che alcuni notano e altri meno o per niente.

Detto questo, per uso prettamente come visione di film, consiglierei un modello con pannello tipo MVA, e nella fattispecie il BenQ BL2410PT (24" 1920x1080 16:9) che va bene (anche per gaming) ed è completo come dotazioni, e che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

Grazie della tua disponibilita' ma vorrei un monitor con almeno un ingresso hdmi e in formato 16/10.Dispongo infatti attualmente di un benq 241W? non ricordo bene la sigla acquistato nel 2007 che mi sta abbandonando e che e' appunto un 16/10 ed ha l'ingresso hdmi mentre il pc e' collegato in dvi/d con hdcp.Cosa mi consigli in questo caso?Grazie.
Old 26-12-2013, 17:28   #29165
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Com'è secondo voi questo?

http://www.hannspree.eu/products/mon...eries/ht231hpb

Vorrei un monitor sui 23 pollici che sia anche touchscreen e questo in teoria sembrerebbe perfetto... Lo si trova pure sui 200 euro. Utilizzo: internet, qualche gioco e qualche telefilm
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 17:40   #29166
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da arizona86 Guarda i messaggi
Grazie della tua disponibilita' ma vorrei un monitor con almeno un ingresso hdmi e in formato 16/10.Dispongo infatti attualmente di un benq 241W? non ricordo bene la sigla acquistato nel 2007 che mi sta abbandonando e che e' appunto un 16/10 ed ha l'ingresso hdmi mentre il pc e' collegato in dvi/d con hdcp.Cosa mi consigli in questo caso?Grazie.
Nel post precedente avevi detto che volevi un 24" full-HD, e dire "full-HD" corrisponde a modelli 1920x1080 16:9.

I 24" 16:10 sono invece 1920x1200, e sono tutti IPS (non ci sono più *VA di quel tipo, se non forse qualche costoso Eizo di "vecchia concezione"). I film in BD li vedrai usando un normale lettore BD esterno collegato direttamente al monitor, oppure hai lettore interno nel pc?

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Com'è secondo voi questo?

http://www.hannspree.eu/products/mon...eries/ht231hpb

Vorrei un monitor sui 23 pollici che sia anche touchscreen e questo in teoria sembrerebbe perfetto... Lo si trova pure sui 200 euro. Utilizzo: internet, qualche gioco e qualche telefilm
Ha un pannello TN e quella marca era conosciuta per "produrre" prodotti di fascia bassa (tipicamente cinesoni rimarchiati).

Se cerchi un touch, prova a vedere bene se fanno qualcosa DELL e HP, e magari con un pannello non TN. Altrimenti, IMO, faresti meglio a lasciar perdere il touch screen se era solo per uno sfizio, e comprare un 23"-24" normale con pannelli IPS o MVA.
Old 26-12-2013, 18:16   #29167
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
ciao,

vorrei comprare un monitor a tutto tondo

ossia, per foto, video, lettura, e gioco (come Skyrim, non veloci quindi). da usare con la scheda video in firma.
Dimensioni 22/24 pollici, da usare in ambienti bui, che non dia problemi agli occhi anche standoci molto tempo. Entro 300 €. No pannello Tn.
Avevo un Benq Tn, ma mi accecava (anche a minimo lum e contr). Riguardo la vista laterale, su un monitor piccolo Tn standoci di fronte non si notano problemi, ma su monitor più grandi, anche standoci di fronte gli angoli appaiono già cambiati.
Se possibile, vorrei un semiglossy. Per qualche ragione i produttori non mettono quasi mai questa importantissima informazione.

Sarei orientato a scegliere tra
Eizo 2333 (300 euro spedito)
+ pannello semi glossy che quindi mi da una visione migliore, soprattutto sui neri profondi.
+ dalle recensioni dicono che non stanca la vista
- costoso.

Dell P2314h (170 euro spedito)
http://www.youtube.com/watch?v=6ARKHQBMgHw (gaming)
http://www.youtube.com/watch?v=t3lvbiLvEww (glowing)
http://www.youtube.com/watch?v=FgPbaPWyY90 (angoli)
+ costa notevolmente meno dell' Eizo
+ dalle recensioni leggo che è un miglioramento dell' Ultrasharp U2312, con un coating meno aggressivo e flicker free.
- dai video e dalle recensioni, sembra troppo luminoso, anche se dicono che portandolo a luminosità più basse è accettabile.
- il pannello non è un semiglossy e da una recensione si diceva che anche se il rivestimento non è aggressivo come in alcuni Dell Ultrasharp, non è buono come nei semiglossy.

in Negozio ho visto da vicino
Hp Pavilion 23Xi (170 euro)
http://www.youtube.com/watch?v=lPqiM2E0ATw
+ paragonato a monitor vicini, aveva un bel nero (risulta anche nelle recensioni), non bluastro.
+/- Il rivestimento del pannello sembra pesante e non da fastidi alla vista (anche secondo le recensioni), ma credo un rivestimento pesante possa compromettere la qualità dell' immagine
- dalle recensioni, scrivono che il monitor tende a sviluppare difetti dopo del tempo.

Ogni consiglio su altri monitor è benvenuto
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3

Ultima modifica di Neofito : 26-12-2013 alle 18:39.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 20:02   #29168
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi

cut

L'Eizo usa il pwm ad una frequenza bassa, al buio il nero diventa bianco a causa del glow, non te lo consiglio
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 20:59   #29169
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Salve ragazzi, sto per acquistare un santech n87 con AMD radeon HD 8970M da 4 Gb (DDR5) e sono alla ricerca di un monitor da poter usare in casa. I miei usi sono principalmente AutoCAD, gaming (non esasperato, solo come passatempo), più qualche film ogni tanto e uso tipico (Internet,ecc.). Avevo fatto un pensierino a questo LG: LINK

Avete qualche consiglio da darmi in merito? Grazie mille in anticipo
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 22:55   #29170
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Ha un pannello TN e quella marca era conosciuta per "produrre" prodotti di fascia bassa (tipicamente cinesoni rimarchiati).

Se cerchi un touch, prova a vedere bene se fanno qualcosa DELL e HP, e magari con un pannello non TN. Altrimenti, IMO, faresti meglio a lasciar perdere il touch screen se era solo per uno sfizio, e comprare un 23"-24" normale con pannelli IPS o MVA.
A prezzi umani ho trovato solo:
LG 23ET83V-W dai 280 agli oltre 300 euro (ma i 280 non so se il sito è affidabile). Sembrerebbe avere IPS
Viewsonic TD2220: non conosco la marca ed è 21.5 pollici. Dovrebbe venire sui 270..

Come ti sembrano? LG non è una marca che mi ispira particolarmente sui monitor..

Se avete qualche suggerimento che mi porti sulla buona strada è ben accetto

Ma un pannello TN fa schifo rispetto ad un ips?

Ultima modifica di -Slash : 26-12-2013 alle 23:02.
Old 27-12-2013, 08:28   #29171
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti... ho appena acquistato un monitor dal mercatino di un altro forum da un utente... e penso mi abbia dato una fregatura.

Il monitor è un Asus BE228DE
https://www.asus.com/Monitors_Projectors/VE228DE/

Vi linko un'immagine per spiegarvi il problema
https://www.dropbox.com/sc/rmgqdluv7gabh3e/epiVM2datk
Nella metà alta dello schermo la luminosità è decisamente minore rispetto alla metà inferiore.
Pannello andato o qualche impostazione strana?

Io non so nulla in quanto a monitor...vi ringrazio per il supporto.
Old 27-12-2013, 08:47   #29172
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
ciao,

vorrei comprare un monitor a tutto tondo

ossia, per foto, video, lettura, e gioco (come Skyrim, non veloci quindi). da usare con la scheda video in firma.
Dimensioni 22/24 pollici, da usare in ambienti bui, che non dia problemi agli occhi anche standoci molto tempo. Entro 300 €. No pannello Tn.
Avevo un Benq Tn, ma mi accecava (anche a minimo lum e contr). Riguardo la vista laterale, su un monitor piccolo Tn standoci di fronte non si notano problemi, ma su monitor più grandi, anche standoci di fronte gli angoli appaiono già cambiati.
Se possibile, vorrei un semiglossy. Per qualche ragione i produttori non mettono quasi mai questa importantissima informazione.

Sarei orientato a scegliere tra
Eizo 2333 (300 euro spedito)
+ pannello semi glossy che quindi mi da una visione migliore, soprattutto sui neri profondi.
+ dalle recensioni dicono che non stanca la vista
- costoso.

Dell P2314h (170 euro spedito)
http://www.youtube.com/watch?v=6ARKHQBMgHw (gaming)
http://www.youtube.com/watch?v=t3lvbiLvEww (glowing)
http://www.youtube.com/watch?v=FgPbaPWyY90 (angoli)
+ costa notevolmente meno dell' Eizo
+ dalle recensioni leggo che è un miglioramento dell' Ultrasharp U2312, con un coating meno aggressivo e flicker free.
- dai video e dalle recensioni, sembra troppo luminoso, anche se dicono che portandolo a luminosità più basse è accettabile.
- il pannello non è un semiglossy e da una recensione si diceva che anche se il rivestimento non è aggressivo come in alcuni Dell Ultrasharp, non è buono come nei semiglossy.

in Negozio ho visto da vicino
Hp Pavilion 23Xi (170 euro)
http://www.youtube.com/watch?v=lPqiM2E0ATw
+ paragonato a monitor vicini, aveva un bel nero (risulta anche nelle recensioni), non bluastro.
+/- Il rivestimento del pannello sembra pesante e non da fastidi alla vista (anche secondo le recensioni), ma credo un rivestimento pesante possa compromettere la qualità dell' immagine
- dalle recensioni, scrivono che il monitor tende a sviluppare difetti dopo del tempo.

Ogni consiglio su altri monitor è benvenuto
Non farti tanti problemi sui filtri antiriflesso, e bada invece a cose più importanti . Tutti gli IPS usciti nell'ultimo anno abbondante (e anche qualche modello più vecchio tipo l'ultima revision del DELL U2412M), cioè quelli che montano pannelli AH-IPS, usano un filtro antiriflesso abbastanza leggero, che quindi si potrebbe anche chiamare "semi-glare", ed è molto simili a quello usato da alcuni MVA di ultima generazione.

Come modelli, ti consiglierei un paio di 24": il DELL P2414H (IPS), che dalle recensioni mi è sembrato un pochino meglio del 23" P2314H (puoi leggere quelle di tftcentral e di overclockers.ru), oppure il BenQ BL2410PT, che è un MVA e quindi dovrebbe appagarti di più nella visione di film. Lo puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

Quei due modelli sono completi come dotazioni, vanno bene anche per gaming, e possono scendere abbastanza in basso come Luminanza, quindi non dovresti avere problemi a regolarli in modo che, usati in ambienti non illuminati (al buio), non eroghino troppa luce, visto che era un aspetto che ti preoccupava

Il pollice in più torna comodo per diversi aspetti, ed il costo rientra sempre abbondantemente nel tuo budget, specie se rimanderai l'acquisto di qualche settimana quando ci sarà maggiore disponibilità in tutti gli shops.

Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto per acquistare un santech n87 con AMD radeon HD 8970M da 4 Gb (DDR5) e sono alla ricerca di un monitor da poter usare in casa. I miei usi sono principalmente AutoCAD, gaming (non esasperato, solo come passatempo), più qualche film ogni tanto e uso tipico (Internet,ecc.). Avevo fatto un pensierino a questo LG (cut)

Avete qualche consiglio da darmi in merito? Grazie mille in anticipo
Per l'uso che ne farai tu ti consiglio l'LG 24EB23PM, che è un 24" IPS 1920x1200 che va alla grande anche per gaming, e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo è il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
A prezzi umani ho trovato solo:
LG 23ET83V-W dai 280 agli oltre 300 euro (ma i 280 non so se il sito è affidabile). Sembrerebbe avere IPS
Viewsonic TD2220: non conosco la marca ed è 21.5 pollici. Dovrebbe venire sui 270..

Come ti sembrano? LG non è una marca che mi ispira particolarmente sui monitor..

Se avete qualche suggerimento che mi porti sulla buona strada è ben accetto

Ma un pannello TN fa schifo rispetto ad un ips?
C'è il nuovo HP Pavilion 23tm, che è un IPS e costa sui 300 euro.

Ma che cosa te ne fai di un touch screen?? Costano quasi il doppio di analoghi modelli non touch, restano le ditate e devi pulirli spesso, ed infine ci si affatica molto di più ad usarli, rispetto al solito mouse/tastiera. Se poi ti penti, scommetto che sarà dura trovare un acquirente, e ci rimetterai molto di più rispetto ad un monitor normale.
Old 27-12-2013, 09:24   #29173
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ilcekoo Guarda i messaggi
Ciao a tutti... ho appena acquistato un monitor dal mercatino di un altro forum da un utente... e penso mi abbia dato una fregatura.

Il monitor è un Asus BE228DE
https://www.asus.com/Monitors_Projectors/VE228DE/

Vi linko un'immagine per spiegarvi il problema
https://www.dropbox.com/sc/rmgqdluv7gabh3e/epiVM2datk
Nella metà alta dello schermo la luminosità è decisamente minore rispetto alla metà inferiore.
Pannello andato o qualche impostazione strana?

Io non so nulla in quanto a monitor...vi ringrazio per il supporto.
Non è facile capire da una foto. Quel "difetto" te lo fa anche se guardi la parte superiore mettendoti perfettamente in asse, cioè con gli occhi alla stessa altezza di quella zona? Te lo chiedo perchè, essendo un TN (tra l'altro molto economico, ha solo 1 ingresso VGA), ha angoli di visione molto ridotti, specie quelli verticali, e appena ti sposti un po' (specie in verticale) cominciano a cambiare i colori e la luminosità.

Hai già provato a sentire il venditore? Se fosse veramente un difetto, forse potrebbe essere accaduto anche a causa di un forte colpo preso durante il trasporto (ho trovato l'annuncio, e nella foto del venditore non sembra avere quel difetto).

Comunque spero che per te non dovesse diventare il monitor principale, perchè da un monitor che costa nuovo 92 euro, non ci si può aspettare un granchè. Personalmente non ho mai capito chi risparmia sul monitor, e spende magari una cifra sugli altri componenti del pc. Il monitor è la periferica più usata, seguito da mouse e tastiera.

Ultima modifica di Althotas : 27-12-2013 alle 09:26.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 10:08   #29174
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Quote:
Non farti tanti problemi sui filtri antiriflesso, e bada invece a cose più importanti . Tutti gli IPS usciti nell'ultimo anno abbondante (e anche qualche modello più vecchio tipo l'ultima revision del DELL U2412M), cioè quelli che montano pannelli AH-IPS, usano un filtro antiriflesso abbastanza leggero, che quindi si potrebbe anche chiamare "semi-glare", ed è molto simili a quello usato da alcuni MVA di ultima generazione.

Come modelli, ti consiglierei un paio di 24": il DELL P2414H (IPS), che dalle recensioni mi è sembrato un pochino meglio del 23" P2314H (puoi leggere quelle di tftcentral e di overclockers.ru), oppure il BenQ BL2410PT, che è un MVA e quindi dovrebbe appagarti di più nella visione di film. Lo puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

Quei due modelli sono completi come dotazioni, vanno bene anche per gaming, e possono scendere abbastanza in basso come Luminanza, quindi non dovresti avere problemi a regolarli in modo che, usati in ambienti non illuminati (al buio), non eroghino troppa luce, visto che era un aspetto che ti preoccupava

Il pollice in più torna comodo per diversi aspetti, ed il costo rientra sempre abbondantemente nel tuo budget, specie se rimanderai l'acquisto di qualche settimana quando ci sarà maggiore disponibilità in tutti gli shops.

Per l'uso che ne farai tu ti consiglio l'LG 24EB23PM, che è un 24" IPS 1920x1200 che va alla grande anche per gaming, e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo è il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907

Ma che cosa te ne fai di un touch screen?? Costano quasi il doppio di analoghi modelli non touch, restano le ditate e devi pulirli spesso, ed infine ci si affatica molto di più ad usarli, rispetto al solito mouse/tastiera. Se poi ti penti, scommetto che sarà dura trovare un acquirente, e ci rimetterai molto di più rispetto ad un monitor normale.
Saliamo abbastanza con il prezzo però..la differenza è notevole con quello che ho linkato io?
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 10:55   #29175
arizona86
Member

Quote:
Nel post precedente avevi detto che volevi un 24" full-HD, e dire "full-HD" corrisponde a modelli 1920x1080 16:9.

I 24" 16:10 sono invece 1920x1200, e sono tutti IPS (non ci sono più *VA di quel tipo, se non forse qualche costoso Eizo di "vecchia concezione"). I film in BD li vedrai usando un normale lettore BD esterno collegato direttamente al monitor, oppure hai lettore interno nel pc?.
Allora a me va bene la risoluzione full hd ma se e' 1920*1200 la preferirei.I film li vedo sia attraverso un lettore bluray del pc con power dvd oppure arcsoft totalmedia theatre che attraverso un lettore blu ray esterno...Ho addocchiato un monitor della lg di cui non ricordo la sigla uscito di recente...Un ultimo aiuto e poi non ti rompo piu' l'anima, grazie!
Old 27-12-2013, 11:05   #29176
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:

In effetti non hai tutti i torti.. Mi era venuto in mente il touchscreen perchè la mia idea era quella di mettere un tavolino vicino al mio letto e spostare all'occorrenza lo schermo lì quando volevo vedere un film

I monitor che hai citato per altri utenti, invece, ossia il DELL P2414H e il BenQ BL2410PT, vanno bene per qualche film, lettura (ora che mi viene in mente leggo molti pdf), qualche gioco, xbox 360, internet? O posso scendere ancora di prezzo? Se non lo prendo touch vorrei un monitor che non affatichi la vista
Old 27-12-2013, 12:31   #29177
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

.
grazie delle risposte. Ora mi studio il Benq
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 13:06   #29178
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ciao a tutti!
Finalmente ho acquistato il mio bel monitor full HD: Samsung S24C350H.
Mi sapete consigliare come impostarlo al meglio per quel che riguarda contrasto, gamma, colore e cose simili?
Grazie mille!
Old 27-12-2013, 13:22   #29179
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao, avrei trovato in offerta a 100 euro un samsung s24b300 b150 , 24 pollici fullhd. L utilizzo primario sarebbe gaming. So che ci sono monitor migliri come il dell 2412 , però mi chiedevo se valesse la pena spendere il doppio. Questo samsung sarebbe comunque un buon monitir o fa schifo ?
Ps devo ringraziare altholas perché mesi fa mi salvò da un cattivo acquisto ma fra impegni improvvisi e dimenticanze non ebbi l occasione di rispondere , chiedo scusa
Old 27-12-2013, 13:51   #29180
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Finalmente ho acquistato il mio bel monitor full HD: Samsung S24C350H.
Mi sapete consigliare come impostarlo al meglio per quel che riguarda contrasto, gamma, colore e cose simili?
Grazie mille!
Ciao...come ti trovi con questo monitor?????vorrei comprarlo anch'io...fammi sapere grazie...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian