Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2013, 00:05   #1181
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
se no l'hai già fatto aggiorna i driver Broadcom con questi: http://www.station-drivers.com/downl...ivers.com).exe
sono gli ultimi usciti.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 00:29   #1182
suboost79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
si, prima avevo belkin di fAStweb e avevo tutto in condivisione. avevo problemi di caduta portante quando mi connettevo a internet dal wireless del portatile, in pratica a random mi disconnetteva l'HAG, senza una pattern ben precisa. pero' la rete lo0cale funzionava perfettamente e condividevo tutto. ovviamente a parte il noem della rete wireless non e' cambiato nulla da allora per quanto riguarda impostazioni rete e schede.

adesso uso lo stesso nome per la rete domestica su entrambi i pc

la cosa strana e' che il router ping (genie su pc fisso in lan) funziona su tt i dispositivi
mentre se ping da portatile usando il cmd di windows vs fisso in lan o vs il gateway non funz
suboost79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 00:35   #1183
suboost79
Junior Member

puo' servire un ipconfig allcompartments all della scheda wireless broadcom?
Old 25-12-2013, 00:49   #1184
suboost79
Junior Member

driver era gia' aggiornato
Old 25-12-2013, 02:15   #1185
suboost79
Junior Member

RISOLTO

era il wireless isolation che era attivo.
per far si che la rete wireless e la rete locale comunichino fra loro bisogna togliere spunta a wireless isolation.
se invece la rete locale e' omogenea (solo lan o solo wifi) lasciare la spunta di default.

grazie x supporto
buone feste

ciao
Old 25-12-2013, 11:21   #1186
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da suboost79 Guarda i messaggi
era il wireless isolation che era attivo.
per far si che la rete wireless e la rete locale comunichino fra loro bisogna togliere spunta a wireless isolation.
se invece la rete locale e' omogenea (solo lan o solo wifi) lasciare la spunta di default.

grazie x supporto
buone feste

ciao
Ottimo

Nelle note è riportato questo: Se attivata, questa funzione offre al client wireless che utilizza l'SSID il solo accesso a Internet, impedendo l'accesso ad altri client wireless (anche a quelli che utilizzano lo stesso SSID), ai client Ethernet e al dispositivo. L'accesso al client wireless è impedito anche agli altri client.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 13:57   #1187
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
ma di default l'isolamento wireless non è attivo, probabilmente l'avrai attivata per sbaglio.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 19:00   #1188
Sallent
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ho aggiornato al firmware nuovo 1.0.0.24. Tutto a posto. Solo che si era impallata la schermata con la clessidra che continuava a ruotare nonostante il router si fosse già riavviato. Sono uscito e rientrato nella Home del modem e tutto si è rimesso a posto, con la scritta in alto a destra della nuova versione.
Sallent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 19:25   #1189
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da Sallent Guarda i messaggi
Ho aggiornato al firmware nuovo 1.0.0.24. Tutto a posto. Solo che si era impallata la schermata con la clessidra che continuava a ruotare nonostante il router si fosse già riavviato. Sono uscito e rientrato nella Home del modem e tutto si è rimesso a posto, con la scritta in alto a destra della nuova versione.

Anche a me è restato per un po' con la clessidra. Ma dopo è apparso il menù del router. Magari aspettando un pelo di più sarebbe comparsa anche a te.
Old 25-12-2013, 19:29   #1190
suboost79
Junior Member

mmm prob quando l'ho comprato ho toccato i pulsanti esterni dai led, xchè quella parte di setup wireless nn l'avevo ancora vista. cmq il manuale fornito è al limite del ridicolo, 10 paginette spiegate per mongoloidi e nessuna siegazione dettagliata del genie .... a meno che nn mi son perso qlcsa dalla scatola...
Old 25-12-2013, 19:34   #1191
suboost79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Ottimo

Nelle note è riportato questo: Se attivata, questa funzione offre al client wireless che utilizza l'SSID il solo accesso a Internet, impedendo l'accesso ad altri client wireless (anche a quelli che utilizzano lo stesso SSID), ai client Ethernet e al dispositivo. L'accesso al client wireless è impedito anche agli altri client.
dove hai trovato questa spiegazione?
Old 25-12-2013, 19:36   #1192
suboost79
Junior Member

nuovo firmware sembra funzionare bene. solo un bug all'inizio nella home , risulta internet non connesso ma basta passare al tab advanced e si sistema da solo...
io sono andato panico quando ho provato ad aggiornarlo col pulsante in alto, si era bloccato tutto e nn potevo + accedere usano routerlogin ma solo con ip.
ho fatto aggiornamento caricando file grazie al vs link ed è andato subito a posto
Old 25-12-2013, 19:41   #1193
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
prova a cancellare la cache del browser, chiudi e riapri il browser e riaccedi alla gui del router.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 20:31   #1194
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Chi mi spiega con parole semplici la funzione del QoS disponibile su questo modello? Grazie.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 22:42   #1195
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
dove hai trovato questa spiegazione?
In ogni pagina delle varie impostazioni, se guardi in basso noterai un punto di domanda. Se clicchi sopra, comparirà un menù con la spiegazione di tutti i settaggi possibili.
Old 25-12-2013, 22:44   #1196
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
mmm prob quando l'ho comprato ho toccato i pulsanti esterni dai led, xchè quella parte di setup wireless nn l'avevo ancora vista. cmq il manuale fornito è al limite del ridicolo, 10 paginette spiegate per mongoloidi e nessuna siegazione dettagliata del genie .... a meno che nn mi son perso qlcsa dalla scatola...
Pure io ho letto il manuale. Ma ormai sono abituato a non leggerli più e a cercare su internet. . Tipo leggendo qui
Old 25-12-2013, 22:49   #1197
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Chi mi spiega con parole semplici la funzione del QoS disponibile su questo modello? Grazie.
Se ad esempio stai scaricando con programmini vari materiale da internet, capiterà a volte, in caso di banda molto occupata, che tu faccia fatica a vedere un video o a parlare su skype.
Con il QoS puoi, smanettando nella pagina delle priorità, impostare quale applicazione debba avere priorità.

Altro esempio è nei giochi online. Mentre giochi, potrai tenere aperte applicazioni supplementari, le quali ciucciano banda, però dando priorità al gioco.

Spero di averti chiarito le idee.
L'elenco già presente nel router, lo vedo solo come una sorta di "aiuto" per comprendere le priorità. Tante di quelle voci sono inutili. (vedi msn)
Old 25-12-2013, 22:54   #1198
fabris66
Senior Member

Quote:
Se ad esempio stai scaricando con programmini vari materiale da internet, capiterà a volte, in caso di banda molto occupata, che tu faccia fatica a vedere un video o a parlare su skype.
Con il QoS puoi, smanettando nella pagina delle priorità, impostare quale applicazione debba avere priorità.

Altro esempio è nei giochi online. Mentre giochi, potrai tenere aperte applicazioni supplementari, le quali ciucciano banda, però dando priorità al gioco.

Spero di averti chiarito le idee.
L'elenco già presente nel router, lo vedo solo come una sorta di "aiuto" per comprendere le priorità. Tante di quelle voci sono inutili. (vedi msn)
Capito: non mi serve.
E la voce "Attiva impostazioni WMM (Wi-fi Multi-Media)" conviene attivarla oppure no?
Old 25-12-2013, 23:05   #1199
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Capito: non mi serve.
E la voce "Attiva impostazioni WMM (Wi-fi Multi-Media)" conviene attivarla oppure no?
Tratto dal centro assistenza: WMM (Wireless Multimedia) è un sottoinsieme dello standard 802.11e. WMM consente al traffico wireless di avere una gamma di priorità, a seconda del tipo di dati. Le informazioni dipendenti dal tempo, quali video o audio, hanno una priorità maggiore rispetto al traffico normale. Per un corretto funzionamento di WMM, anche i client wireless devono supportare WMM.

Quindi (sempre che la tua scheda wifi lo sussporti) avranno priorità i video e audio. Dico questo perché a quanto ho capito è così.
Poi se c'è qualcuno di sgamato a riguardo, accetto info più che volentieri.
Io la tengo attiva ma non so se funzioni realmente o meno. Uso il QoS punto e basta. Imposto i video in primis e sono in una botte di ferro.
Old 25-12-2013, 23:07   #1200
fabris66
Senior Member

Quote:
Tratto dal centro assistenza: WMM (Wireless Multimedia) è un sottoinsieme dello standard 802.11e. WMM consente al traffico wireless di avere una gamma di priorità, a seconda del tipo di dati. Le informazioni dipendenti dal tempo, quali video o audio, hanno una priorità maggiore rispetto al traffico normale. Per un corretto funzionamento di WMM, anche i client wireless devono supportare WMM.

Quindi (sempre che la tua scheda wifi lo sussporti) avranno priorità i video e audio. Dico questo perché a quanto ho capito è così.
Poi se c'è qualcuno di sgamato a riguardo, accetto info più che volentieri.
Io la tengo attiva ma non so se funzioni realmente o meno. Uso il QoS punto e basta. Imposto i video in primis e sono in una botte di ferro.
Ma i video in che senso? Quelli da youtube ad esempio? Riesci a dare priorità?
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian