Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2013, 12:27   #1
aceomron
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
[OFF TOPIC] - Garanzia Amazon

RAGA UNA COSA IMPORTANTE che vorrei postare qui sul mercatino in modo off topic (e spero i mod me lo permettano): lo sapete che se acquistate da amazon e poi lo rivendete, la garanzia presso amazon non è valida verso terzi? cioè se acquistate qualcosa dal mercatino e non va non potete avere il servizio ottimo di amazon per la garanzia con sostituzione immediata direttamente voi, ma dovrebbe aprire un rma sul sito amazon il primo acquirente solamente...
quindi dovreste usare i canali di rma soliti per le garanzie se volete farlo personalmente...

Grazie
aceomron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 13:20   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quasi tutti gli shop, almeno tutti quelli che conosco, richiedono il primo acquirente, per aprire rma.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 14:32   #3
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Quasi tutti gli shop, almeno tutti quelli che conosco, richiedono il primo acquirente, per aprire rma.

Quoto...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 17:01   #4
cippo87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
A me amazon ha fatto il rimborso totale del mouse anche se l'avevo acquistato sul mercatino

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
cippo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 17:07   #5
raules009
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi

io ho fatto rma sia con echiave che con eprezzo e tutto è andato alla grande solo porkoo ha fatto storia e ancora adesso ho una 7970 lightning da inviare in rma........
raules009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 18:02   #6
aceomron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cippo87 Guarda i messaggi
A me amazon ha fatto il rimborso totale del mouse anche se l'avevo acquistato sul mercatino

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
e come avresti fatto scusa?
Old 21-12-2013, 18:19   #7
cippo87
Senior Member

semplice... ho utilizzato la chat...ho parlato direttamente con una tipa...con fattura alla mano...ho detto alla tizia che era un regalo... lei ha fatto un po di verifiche e poi mi ha preparato il reso...all'inizio stava per farlo al tizio che l'aveva comprata...poi mi ha detto che non era stato indicato che era un regalo... io gli ho detto che non sapevo... ma mi era stato regalato e adesso il mouse aveva dei problemi... mi ha preparato la bolla e ho prenotato il corriere... poi è passato il corriere a ritirarselo e senza nemmeno pagare il corriere... dopo un paio di giorni mi è arrivato un buono pari all'intero costo del mouse... che dire...semplicemente magnifico il supporto offerto da amazon
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
Old 21-12-2013, 18:36   #8
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da cippo87 Guarda i messaggi
dopo un paio di giorni mi è arrivato un buono pari all'intero costo del mouse..
il buono dove ti è arrivato?
Old 21-12-2013, 18:40   #9
cippo87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
il buono dove ti è arrivato?
sull'account amazon... sul mio account...e tramite mail un codice da utilizzare sul prossimo acquisto... non mi hanno reso i contanti ma tanto faccio spesso acquisti su amazon sono rimasto veramente soddisfatto... per non parlare del supporto avuto in chat...

dimenticavo...deve prima arrivargli il mouse... ovviamente c'e scritto che il rimborso avverra in base alle condizioni di usura, ecc ecc.. ma il mio era praticamente nuovo e tenuto benissimo anche se aveva un anno e mezzo circa...

Old 21-12-2013, 18:42   #10
LECCESE
Senior Member

L'Avatar di LECCESE

Iscritto dal: Sep 2009
anche io su Amazzone non ho avuto problemi a farmi sostituire una tastiera
comperata da altro utente ,senza nessun problema.
se proprio vogliamo farla corretta il tipo che mette in vendita materiale acquistato da amazzone ,dovrebbe darti anche user.. e password ,logicamente dopo aver modificato n carta e altri dati personali ,per poi registrarsi nuovamente per un nuovo acquisto
LECCESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 18:43   #11
cippo87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LECCESE Guarda i messaggi
anche io su Amazzone non ho avuto problemi a farmi sostituire una tastiera
comperata da altro utente ,senza nessun problema.
se proprio vogliamo farla corretta il tipo che mette in vendita materiale acquistato da amazzone ,dovrebbe darti anche user.. e password ,logicamente dopo aver modificato n carta e altri dati personali ,per poi registrarsi nuovamente per un nuovo acquisto
io il reso l'ho chiesto con il mio account...

Old 21-12-2013, 18:51   #12
LECCESE
Senior Member

L'Avatar di LECCESE

Iscritto dal: Sep 2009
ma sii dipende chi trovi al telefon ,fanno un po come gli pare ,,magari se inizialmente rifiutano riprovare con un altro operatore potrebbe portare la procedura a termine
LECCESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 19:01   #13
CoMa666
Senior Member

L'Avatar di CoMa666

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bari
si ma è una roba che in realtà dovrebbe essere così per ogni shop online... tutti i negozi danno sempre garanzia ai primi acquirenti...
Old 21-12-2013, 19:03   #14
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
quoto pure io con e-chiave ho fatto rma con la fattura di un altro, senza nessun problema specificando i miei dati e l'indirizzo di casa mia. Amazon è una delle migliori come supporto post vendita, peccato che poi ci si ostina a raspare 2 E perchè sullo shop pippo il pizzaiolo, al netto dell'iva, costi meno....
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 19:15   #15
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da raules009 Guarda i messaggi
io ho fatto rma sia con echiave che con eprezzo e tutto è andato alla grande solo porkoo ha fatto storia e ancora adesso ho una 7970 lightning da inviare in rma........
quoto, per me è stato uguale, problemucci solo con il porkoo , infatti non acquisto più da loro se dopo devo rivendere o non acquisto da utenti che hanno acquistato da loro.
le Amazzoni sempre le migliori.
Old 21-12-2013, 19:16   #16
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Ottimo a sapersi, ero rimasto al blocco totale del primo proprietario

egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 20:41   #17
aceomron
Bannato

a me il servizio clienti ha detto che non è possibile proprio fare assistenza verso terzi che non siano gli intestatari della fattura... MAH...
Old 22-12-2013, 02:46   #18
2 Red 2 Devil
Senior Member

L'Avatar di 2 Red 2 Devil

Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
Idem anche a me. Comprato un ssd qui sul forum con garanzia amazon. Non c'è stato verso di farselo cambiare. Ed ho fatto piu' di un paio di tentativi
Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa*
2 Red 2 Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 10:45   #19
cippo87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2 Red 2 Devil Guarda i messaggi
Idem anche a me. Comprato un ssd qui sul forum con garanzia amazon. Non c'è stato verso di farselo cambiare. Ed ho fatto piu' di un paio di tentativi
hai provato con la chat? è vero ci perdi mezz'oretta o poco piu ma io ho fatto cosi

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian