|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[info] windows 8.1 & wpa/wpa2
salve! in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2617026 ho trattato il problema del mio pc
ho un acer w701 dopo l'aggiornamento a Windows 8.1 ho avuto grossi problemi con la rete wifi attualmente riesco a navigare egreggiamente su wpa-tkip ma sul router di casa mia (il vecchio pirellone) è settato con wpa-aes (ccmp) e con questo mi da grossi problemi nel post precedente mi è stato consigliato di passare a wpa2 perché window s 8.1 aveva delle mancanze nel protocollo wpa...ma questo penso non sia vero altrimenti non potrei collegarmi neanche con wpa-tkip qualcuno sa darmi qualche aiutino? Profilo xxxx sull'interfaccia Wi-Fi: ======================================================================= Applicato/a: Tutti i profili utente Informazioni profilo ------------------- Versione : 1 Tipo : LAN wireless Nome :xxxx Opzioni di controllo : Modalità connessione : Connetti automaticamente Broadcast rete : Connetti solo in presenza di broadcast della rete Passaggio automatico : Non passare ad altre reti Impostazioni connettività --------------------- Numero di SSID : 1 Nome SSID : "xxxx" Tipo rete : Infrastruttura Tipo frequenza radio : [ Qualsiasi tipo frequenza radio ] Estensione fornitore : non presente Impostazioni sicurezza ----------------- Autenticazione : WPA-Personal Crittografia : CCMP Chiave di sicurezza : Presente Impostazioni costo ------------- Costo : Senza restrizioni Traffico eccessivo : No Limite dati quasi raggiunto : No Limite dati superato : No Roaming : No Origine costo : Predefinito netsh wlan>show drivers Nome interfaccia: Wi-Fi Driver : Qualcomm Atheros AR5BMD222 Wireless Network Adap ter Fornitore : Qualcomm Atheros Communications Inc. Provider : Qualcomm Atheros Communications Inc. Data : 15/08/2013 Versione : 10.0.0.263 File INF : C:\WINDOWS\INF\oem49.inf File : 2 in totale C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\athwbx.sys C:\WINDOWS\system32\drivers\vwifibus.sys Tipo : driver Wi-Fi nativo Tipi frequenza radio supportati : 802.11b 802.11a 802.11g 802.11n Modalità FIPS 140-2 supportata: sì Protezione frame gestione 802.11w supportata : Sì Rete ospitata supportata : Sì Autenticazione e crittografia supportate in modalità infrastruttura: Aperta Nessuno Aperta WEP-40bit Aperta WEP-104 bit Aperta WEP WPA-Enterprise TKIP WPA-Personal TKIP WPA2-Enterprise TKIP WPA2-Personal TKIP Dati definiti dal fornitoreTKIP WPA2-Enterprise Dati definiti dal fornitore Dati definiti dal fornitoreDati definiti dal for nitore WPA-Enterprise CCMP WPA-Personal CCMP WPA2-Enterprise CCMP Dati definiti dal fornitoreCCMP WPA2-Enterprise Dati definiti dal fornitore Dati definiti dal fornitoreDati definiti dal for nitore WPA2-Personal CCMP Dati definiti dal fornitoreDati definiti dal for nitore Autenticazione e crittografia supportate in modalità ad hoc: Aperta Nessuno Aperta WEP-40bit Aperta WEP-104 bit Aperta WEP WPA2-Personal CCMP Dati definiti dal fornitoreDati definiti dal for nitore netsh wlan> Ultima modifica di people : 17-12-2013 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
AES è più sicuro ma richiede maggiori risorse. Prova ad impostare tutto su TKIP.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per il client.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solamente detto che con AES vengono utilizzate più risorse. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova temporaneamente senza protezione. In questa maniera capirai se il problema sta sulla crittografia o sul driver della nic wifi.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
ho provati su altri due router uno con linea diversa (netgear) e uno collegato tramite eth al pirelli (un netgear wrt54g) se mi collego al netgear non ho il problema mi scollego da wrt54g mi ricollego al pirelli e ha problemi di linea nel contempo testo la linea da un'altro pc e nessun problema ping 127.0.0.1 nessun problema..... non so più cosa fare. non riesco a capire se è un malfunzionamento di uno dei terminali oppure è un'errata configurazione PS il problema si verifica con Ubuntu, windows 8, windows 8.1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.