|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#3422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
Quote:
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
|
|
|
|
|
|
|
#3423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ambedue i pad a questo giro hanno raggiunto un grado di ergonomia e comodità notevole. Sicuramente l'incremento più grande l'ha avuto il DS4, proprio per la fetecchia che era il DS3 (o il Sixaxis per chi, come me, comprò la console subito ). Il pad di 360 era perfetto, a parte il vano delle batterie. Lo hanno migliorato notevolmente tanto che il vecchio per la 360 che uso su PC ormai mi sta scomodo. Provato il DS4 mi ha piacevolmente sorpreso, finalmente hanno capito come si fa. La posizione delle levette va a gusti. Io personalmente trovo più comoda l'impostazione di Xbox, però alla fine dei conti quando prenderò la PS4 so già che starò comodissimo anche col DS4, finalmente. I muscoli e i tendini lasciamoli a chi se ne intende di anatomia dai.
|
|
|
|
#3424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per me invece il pad della X1 è un mezzo passo indietro rispetto alla 360. Le levette sono più piccole, la forma dei grilletti è più fastidiosa sulle dita, e i bumper sono un po' troppo in avanti per usarli agilmente con l'indice (anche se questo rende più facile premerli con il pollice mentre si usa l'indice per i grilletti, quindi ha i suoi vantaggi).
Il DS4 l'ho provato una volta sola, ma sembra un miglioramento rispetto al DS3 in termini di dimensioni e impugnatura. Però le levette in basso continuano a non piacermi. Per ora il pad della 360 rimane il mio preferito di tutti, ma credo che mi abituerò abbastanza bene a quello della X1.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#3425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma si tanto poi alla fine faranno un aggiornamento dove potrai collegare il pad che più ti agggrada...
Inviato dal mio GT-I9505
|
|
|
#3426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
vi sembrerà strano ma preferivo gli analogici del ds3. Premetto che ho le mani piccole, ma sul ds3 avevo lo stick sinistro in posizione naturale, sul 4 no.
Ma la cosa che più mi da fastidio è proprio quel canottino che circonda lo stick, all'interno ha uno spigolo e dopo 2 partite a fifa non dico che mi fa male il pollice ma mi da fastidio. Dovrò procurarmi dei cappucci di gomma per ovviare.
|
|
|
|
#3427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Ma scusate, ho capito male oppure il grilletto del pad della PS4 non è progressivo? Cioè funziona come un interruttore? In un ipotetico gioco di guida, assegnando il gas al grilletto, posso solo premere ed accelerare al massimo o togliere del tutto il gas? Non posso dosarlo?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#3428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
I grilletti sono ancora progressivi o analogici (segnale incrementale). Cio che hanno tolto e' la modulazione dei tasti quadrato, cerchio, triangolo e X.......un tempo (basti ricordare Metal Gear) percepivano una differenza di pressione che ora non c'e' piu', diventando a tutti gli effetti digitali (o 0 o 1, o premuto o non premuto). |
|
|
|
|
|
|
#3429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Considerando che pochissimi giochi usavano i pulsanti frontali progressivi, hanno fatto bene a toglierli. La Microsoft li aveva rimossi già ai tempi della 360, perchè nessuno li usava su Xbox.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#3430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
" we ma tu lo sai che la Sony fa anchevapparecchiature mediche oltre che la megafiga pleistescion? Vuoi che non ne sanno di anatomia"? Bimbominkia mode/off
|
|
|
|
#3431 |
|
Senior Member
|
Parlare di fisioterapia dopo l'utilizzo prolungato del dual shock e' esattamente come parlare del chirurgo che con camice e mascherina sta giocando all'Allegro Chirurgo..........una esagerazione assurda.
![]() O se preferite.....e' come vedere Schumacher con la tuta ignifuga, casco e guanti mentre gira sulla macchinina a pedali del figlio. ![]() Occhio che faccio come col "fisioterapista" con cui ho discusso poco tempo fa proprio di questo eh............suggerisco anche a voi di trasferirvi in Giappone, cosi' diverrete ricchi a furia di operazioni al carpale dovute a decenni di utilizzo del dual shock.
Ultima modifica di NighTGhosT : 18-12-2013 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#3432 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
Comunque a dirla tutta, io mi aspettavo che questa generazione permettesse di espandere l'hardware in futuro...
Non sarebbe così impossibile, anche perché si utilizza un hardware praticamente identico ad un PC... Peccato |
|
|
|
|
|
#3433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gia' da quando le consoles si connettono al web abbiamo ereditato i betatests e le patch dai PC...........ci manca solo di ereditare anche il fattore "compatibilita' " e poi facciamo l'enplein ![]() Il bello e' proprio che se uno vuole comprarsi una console a fine ciclo vitale a due soldi.........puo' farlo e recuperarsi anche i suoi primi giochi di 6 - 7 anni addietro senza problemi. Con consoles upgradabili allora puoi stare pur certo che un gioco uscito a fine generazione non sara' compatibile con la versione non upgradata della console......ereditando dunque un'altro "problema" dal mondo pc che tiene lontani i players su consoles proprio perche' non hanno intenzione di spendere TOT euri ogni anno o due per poter giocare agli ultimi titoli usciti come Dio comanda. |
|
|
|
|
|
|
#3434 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Se vuoi fare quello che scrivi comprati un PC, oppure, una Steam Machine. Easy.
|
|
|
|
#3435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma come fai una console con hw espandibile..è na cazzata. che fai uno slot removibile per la gpu? dopo 5\6 anni creeresti un vollo di bottiglia immenso.
e se rendi sostituibile ram gpu e cpu..che ti resta, il case?
|
|
|
#3436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
Non vedo però queste grandi differenze rispetto al passato salto generazionale. Sul lato Playsation mi ricordo che su PS3 giocavo God of War 2 (x PS2) dato che dei titoli di lancio per PS3 non ce ne era uno all'altezza (il meglio che offriva la nuova console al lancio era MotorStorm secodo me. Resistance era bello graficamente, ma non rientrava nel mio genere), sul lato Xbox 360 la situazione non era piu' rosea al lancio presi Kameo, ma oltre a quello di titoli decenti c'erano Condemned, Perfect Dark Zero e Project Gotham Racing 3 (che non valeva cmq un GT4 su ps2), mentre su Xbox giravano titoli come Halo e Ninja Gaiden. Anche all'epoca in giro per il forum si susseguivano post in cui ci si chiedeva se era realmente necessaria una next gen o meno. E' vero x ora entrambe le piattaforme sembrano immature, ma anche la passata generazione inizialmente faceva molte meno cose rispetto a quello che le stesse piattaforme fanno ora. Se nel 2005 avessero messo accanto alla 360 appena lanciata una console che faceva le stesse cose che fa la 360 ora alcuni forse avrebbero gridato al miracolo tante sono le differenze dal lancio. Se devo tornare indietro credo che tra i vari cambi generazionali che ho vissuto solo in un caso c'è stato un titolo che ha segnato un netto confine tra la vecchia e la nuova generazione, ed è stato Super Mario 64 su N64.
|
|
|
|
#3438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
|
|
|
|
#3439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ma poi diciamoci tutta la verità:
1) avete mai visto delle vere rivoluzioni passando da una gen all'altra? o 2) semplicemente sono solo delle evoluzioni tecniche? io dico la mia, da ventennale gamer che sono, ho visto applicata per il 90% delle volte la 2a domanda, ed ho anche visto sempre le solite domande tipo "ma è necessario?".
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ Ultima modifica di antonioalex : 18-12-2013 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#3440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Io gioco a GT con i tasti X e quadrato per gas e freno, per lo sterzo la crocetta, mi piace molto il fatto che siano tutti progressivi, in pratica sulla PS4 sarei obbligato alle orride levette e grilletti... Vorrà dire che valuterò un eventuale PS4 solo al momento di un gioco serio di guida, e solo da fare con volante... Il problema è che già mi rompono i coglioni se gioco alla play, se poi mi vedessero montare un volante in salotto mi buttano fuori di casa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

). Il pad di 360 era perfetto, a parte il vano delle batterie. Lo hanno migliorato notevolmente tanto che il vecchio per la 360 che uso su PC ormai mi sta scomodo. Provato il DS4 mi ha piacevolmente sorpreso, finalmente hanno capito come si fa. La posizione delle levette va a gusti. Io personalmente trovo più comoda l'impostazione di Xbox, però alla fine dei conti quando prenderò la PS4 so già che starò comodissimo anche col DS4, finalmente. I muscoli e i tendini lasciamoli a chi se ne intende di anatomia dai.