Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 08:29   #1
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Intel 4770k -Meglio Made in CostaRica o Malesya?

Ciao a tutti,
ho letto da qualche parte che le cpu intel 4770k made in Costarica sono migliori rispetto a quelle fatte in Malesia, è vera questa cosa o è una bufala?
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 15:30   #2
vasu
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ciao.dipende dal materiale con il quale e stato fatto, cioe il silicio.per esempio quelli dell asus hanno detto i risultati dei loro test per il i7 4770k :

70% hit 4.5GHz
30% reached 4.6GHz
20% made 4.7GHz
Only 10% were stable at 4.8GHz
In questo caso per renderti conto della qualita del tuo processore per il i7 4770k bisogna vedere il voltaggio a stock nel bios per poter comparare con i seguenti sencondo un sito di overclock:
se a stock nel bios hai i seguenti valori vcore:
1v--- (CRAZY) alta quaita piu margine di clock e stabilita
1.1v---(average) nella media
1.2v---(Not Good, go kill someone) qualita pessima.ho visto che c'era gente sui forum che si lamentava che a 4.5 con 1.4..v non stava stabile.il mio a stock era 1.19 e nn stava stabile a 4.8
In rete si lamentano sia che venga dalla costa rica sia malaysia.
Uno ha postato che il suo dalla malayesia faceva queste frequenze con i seguenti voltaggi:\

4.6GHz needs 1.2V
4.7GHz needs 1.22V
4.8GHz needs 1.27V
5.0GHz needs 1.35V...
il mio a 4.7 stava stabile a 1.4V pero non riuscivo a dissipare avendo solo un rad da 120mm cooler master seidon 120m a confronto quello consigliato da asus di 240mm doppia ventola.
quindi dipende come ho detto dal materiale con cui e stato fatto,e quando lo compri l'unica cosa che devi fare e avere culo.
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 21:17   #3
Vercingetorige79
Bannato

Per vcore intendi quello visibile anche da cpuz di fianco a Core Voltage? Se si, il mio Malesyano in stock sta a 1.168
Old 19-12-2013, 22:23   #4
vasu
Senior Member

il vcore,devi vedere quando sei nel bios non sul desktop che magari si alza o scende.
Old 19-12-2013, 23:03   #5
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vercingetorige79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto da qualche parte che le cpu intel 4770k made in Costarica sono migliori rispetto a quelle fatte in Malesia, è vera questa cosa o è una bufala?
Io prenderei in considerazione anche i batch made in Philippines, alcuni I7 si sono distinti particolarmente
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 23:35   #6
Vercingetorige79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vasu Guarda i messaggi
il vcore,devi vedere quando sei nel bios non sul desktop che magari si alza o scende.
Questi i miei voltaggi del Malesiano, il Costaricano non ho ancora avuto modo di testarlo, ma presto lo farò. Dovrebbe essere CPU Cache Voltage , 1.119 , quindi quasi 1.12. E' buono?
PS
Non credo che è il voltaggio dei singoli core , perchè in quel caso sarebbe da 1.040 a 1.056. Inoltre ho impostato le prestazioni elevate quindi in idle la mia cpu va sempre a 3.9Mhz.
http://imageshack.com/a/img819/3088/q1bh.jpg

Ultima modifica di Vercingetorige79 : 19-12-2013 alle 23:48.
Old 20-12-2013, 14:52   #7
vasu
Senior Member

nn so...il vcore sulla mia gigabyte mi faceva vedere un solo valore, con default settings.
Old 21-12-2013, 14:09   #8
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Perdindirindina,
ma quante fabbriche ha Intel?
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 16:04   #9
vasu
Senior Member

dappertutto, per abbassare il costo di produzione.mai visto io prezzi cosi bassi per un quad core guardando i prezzi di 3/5 anni fa.
Old 22-12-2013, 19:42   #10
Vercingetorige79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vasu Guarda i messaggi
dappertutto, per abbassare il costo di produzione.mai visto io prezzi cosi bassi per un quad core guardando i prezzi di 3/5 anni fa.
Ho mesu il miocostarica perchè il asia andava in crah dopo pochi secondi di IBT , e come il tuo da cpuz in stock sta a 1.19V ... peccato perchè il mlesia era a 1.16.... ma alla fine conta anche la qualità e fin dove può spingersi una cpu.
Old 25-12-2013, 15:28   #11
Vercingetorige79
Bannato

Mi scuso per il post precedente, ma avevo la tastiera che non scriveva più....

Comunque tornando al discorso di vasu, ho settato manualmente il vcore della cpu in stock, e regge un valore di 1.070 a 3.9ghz, supera 10 passate di ibt a very high e le temp sono attorno a 60°.
Old 25-12-2013, 15:47   #12
vasu
Senior Member

si, cosi e una procedura diciamo per settare al meglio la cpu,perche messo in auto va su di voltaggio che non serve a niente solo a scaldare di piu.quello e il voltaggio giusto per quella frequenza.il mio in auto 3.9 ghz stava a 1.25 se non di piu e a 4.4 ghz in auto arrivava a 1.4.io non ho mai provato a fare come te per la frquenza standart pero ho visto tanta gente fare cosi per abbassare le temp.
Old 25-12-2013, 15:54   #13
Vercingetorige79
Bannato

Io però non so se ho fatto bene, in stock a 3.9 il vcore auto sta, quando è a pieno carico (cpu 100%) a 1.18. invece ora impostando manualmente ,non sono sicuro che vada bene, perchè ci sono anche i valori della cache da ritoccare, che ho settato con lo stesso valore del vcore, ovvero 1.070.... Quasi quasi rimetto la cache in auto.

Comunque senza il profilo xmp attivo supera ibt con un vcore adi 1.030, se attivo xmp serve 1.070. I gflops sono 113 a 3.9.
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian