|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: XboX One o PS4? | |||
| XboX One |
|
138 | 23.19% |
| PS4 |
|
390 | 65.55% |
| Entrambe |
|
67 | 11.26% |
| Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Guarda, le versioni migliori saranno su PS4, senza ombra di dubbio. La console è semplicemente un po' più potente. Che il gap nei multipiattaforma possa ridursi negli anni è auspicabile come successo su PS3. So che il paragone è poco azzeccato vista la precedente generazione, ma comunque sono hw ancora tutti da scoprire. Se cerchi la versione graficamente più gratificante, allora devi puntare su PS4, o ancora meglio, su PC. La differenza, comunque, pad alla mano (e non stando ad analizzare i fermoimmagin) è bassissima se non invisibile per un occhio poco abituato. Io, ad esempio, sono un purista su PC mentre su console non sono mai stato così fissato. Decidi per te qual è il compromesso che intendi accettare.
|
|
|
|
#3362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ecco è quello che volevo sapere, non mi interessa analizzare il fermo immagine, li ovviamente la risoluzione in più potrebbe vedersi, ma pad alla mano sappiamo che è un altro discorso.
Se per l'appunto pad alla mano la differenza la si nota e non a quel punto posso fare una scelta anche in termini di pad e di network, che magari funziona benissimo anche su ps4, ma per me è un discorso di sicurezza personale, senza voler dire che XBL è migliore. sapete indicarmi un sito dove vedere qualche screen a confronto? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Hai fretta di acquistare la console? Se puoi aspetta 6-9 mesi che inizi ad uscire qualche gioco veramente Next - gen e vedi i commenti.
Al pad ci si abitua. Io ho sia x360 che ps3 e preferisco il pad della 360 ma ora che sto giocando solo con la ps3 grazie ai giochi omaggio del plus devo dire che tutto sommato mi trovo bene anche col pad della ps3. Io personalmente sono più orientato alla ps4 ma attendo conferme e pareri su affidabilità, differenze sui multipiatta ed esclusive. Tanto poi credo comprerò con calma anche l'altra Inviato dal mio Galaxy Nexus
|
|
|
#3364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
So che l'affidabilità con una versione o l'altra della current gen è un ottimo deterrente, ma non pensare che sia il fattore primario. Mi spiego: secondo me sembra di non aver ereditato nulla dalla 360. Dash completamente diversa, gestione chat, amici e gruppi diversa. Cioè pad alla mano non mi sento di dire è una 360 migliorata o una sua evoluzione. E' un'altra console e basta.
Per quanto riguarda il gaming online, senza scatenare ire funeste, mi sento di dire che l'esperienza maturata in questi anni da microsoft dia ancora quel qualcosa in più come qualità del servizio (attenzione: non che il psn sia ingiocabile). Per quanto riguarda la qualità video non c'è dubbio che dati alla mano Ps4 sia più performante, però finché la differenza non è un increscioso difetto visivo che compromette la giocabilità (tearing, frame rate ballerino, blur, immagini con aliasing imbarazzante) va bene su console. Come ti dicevo, prendendo per esempio battlefield, ho notato l'aliasing più marcato perché ho voluto ricercare io le stesse immagini viste nei videoconfronti. Ma è uno sparatutto c'è poco tempo per ammirare il panorama. Tra l'altro prendilo come un solo parere personale, il gioco più bello del momento è Dead Rising 3 e gira "solo" a 720p.
|
|
|
#3365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Curiosità la ps4 ha uno scaler hardware come la One?
|
|
|
|
#3366 |
|
Senior Member
|
potrei anche aspettare ma per ora acquistare xbox one sembra un buon affare, cioè per alcuni mesi posso giocarmi i seguenti titoli:
-BF4 -forza 5 -fifa 14 -dead rising -ryse solo questi mi durerebbero mesi, tra l'altro le uniche funzioni veramente next-gen le ho viste solo su one, tra i grilletti che restituiscono il grip delle ruote alla guida su forza con in più il driveatar per un IA finalmente non idiota come su GT6, funzioni vocali su BF, dead rising dove a schermo c'è una orda di zombi inaudita, la grafica migliore l'ho vista su ryse sempre per one. senza contare che a marzo esce titanfall, unica nuova ip vista ad oggi che sembra davvero portare una ventata di aria fresca, insomma, su ps4 queste cose non le vedo, vedo solo i stessi giochi con grafica migliore. poi come fanno molti posso sempre recuperare anche l'altra console con calma, però cosi partenza e via, avendole provate tutte e due mi attrae di più la one. e cmq fino ad ora l'unico gioco uscito a 1080p nativi e 60 frame al secondo mi sembra forza 5, o mi sono perso qualcosa? |
|
|
|
|
|
#3367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Praticamente è un Hawken abbellito? |
|
|
|
|
|
|
#3368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Quote:
Forza è un gran gioco, ed è vero che è l'unico ad andare a 1080p a 60 fps....ma graficamente perde molto in game, rimanendo comunque un gran bel gioco, uno dei migliori. Purtroppo causa hardware, il gameplay nn potrà mai essere così fotorealistico a 60fps, tant'è che i replay, molto più reali nei modelli poligonali, vanno a 30 fps, oppure come la macchina che gira in esposizione piena zeppa di AA ecc ecc... Ultima modifica di Adone_1985 : 17-12-2013 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
|
#3369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Una info, su PS4 e su ONE è possibile visionare film in blu-ray?
Come viene gestito lo scaler e chi lo gestisce meglio su entrambe le console?
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
|
|
|
|
|
#3370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Non ho provato su Ps4 ma su One lo scaler fa un lavoro perfetto, pero' il player va migliorato nel senso che ogni 10min circa ho notato dei microscatti, roba impercettibile ma che su Ps3 non ho.
|
|
|
|
#3371 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
sarà,ma ho provato decine di tv molto costose e gli scaler non fanno il loro lavoro. Sparando un segnale a 720p su un 1080p le immagini resteranno sempre di scarsa qualità. Lasciate perdere le comparazioni di video e immagini sui giochi,quello che vediamo su schermo è un'altra cosa.
|
|
|
|
|
|
#3372 |
|
Senior Member
|
allora ho preso ieri sera la one con BF4 e Forza 5...
prime impressioni, la console è enorme, troppo enorme, cavi e cavetti, alimentatore, è piena di roba, nel 2013 è un po trobba roba, PUNTO negativo. partita la console, breve aggiornamento, sono rimasto spiazzato dalla differenza con la 360, molto diversa la gestione amici, party e chat, ma sono subito andato in party con un amico, e devo dire che la qualità dell'audio in chat è meravigliosa, mai sentito niente di cosi limpido via rete, nemmeno skype. Molto meglio anche della chat su 360. qualità del pad e della cuffia molto alta. ora però arrivano altri punti negativi: ho inserito BF4 e prima di giocare è passata un era, dopo un 20 minuti buoni mi fa partire il gioco che posso provare solo in single player, per l'installazione completa ci vorrà un giorno credo. (breve parentesi, BF4 fa abbastanza skifo, scalette ovunque, texture in bassa definizione, animazioni scarse, sono rimasto molto deluso). dopo aver tolto bf4, ed aver scoperto che l'installazione/donwload e chissà cos'altro si è interrotta, quindi loro vorrebbero che io aspettassi come un ebete davanti lo schermo per chissà quanto, ma io non li cago e metto forza...messaggio... devi scaricare 6 giga.... ma fuckoff! risultato: ho spento tutto e sono andato a dormire, prima però metto a scaricare killer instinct, stamattina prima di uscire vedo a che punto è, mi accorgo però che in background non scarica, perfetto, sapete dove sta l'opzione? io non l'ho trovata. e questa sarebbe next gen? adesso voglio vedere quanto ci metto per giocare a forza. qui butta male, meno male che ho un wiiu con mario 3d world, sennò sai che noia. |
|
|
|
|
|
#3373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cosa ne pensate?
http://www.eurogamer.it/articles/201...e-off-verdetto
|
|
|
#3374 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Ciò a mio avviso sposta molto il bias del sito
|
|
|
|
|
|
|
#3375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3376 |
|
Senior Member
|
È molto relativo, io questa campagna del "Made for players, by players" non l'ho mai capita più di tanto, e non sono i primi ad utilizzarla. In questo preciso istante i giochi migliori stanno su Xbox in quanto ad esclusive (Forza, Dead Rising, Ryse, appena recensito sa HWU, e KI). Poi uno può non condividere il gusto nei giochi ma per ora, a parte qualche indie molto carino (Resogun su tutti), io non vedo molto altro fino a marzo, ovvero fino ad inFamous. Concordo invece sull'immediatezza dell'interfaccia che su PS4 è dedicata solo al gaming, mentre One richiama più la multimedialità di W8. Il resto son tutte baggianate da giornalai mancati come il buon 97% delle pubblicazioni italiane degli ultimi 5 anni. E bada che il 97% è una percentuale precisa
|
|
|
#3377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
XboX One vs PS4 (no flame plz)
Non concordo sul voto alla multimedialitá, entrambe cosi scarne e così anteriori che l'unico voto che meritavano era un bel S.V. invece si é andato a trovare per forza di cose un vincitore (x1 per giunta) solo in base ad una prospettiva futura. Per come la vedo io non si può, non si deve, parlare di prodotto multimediale rivolto ad un ogggetto incline a riprodurre qualsiasi cosa ma che allo stato attuale non ripruduce nemmeno un mp3. É una vergogna! E qui mi chiedo...anzi chiedo ai possessori di x360 e ps3: avevamo davvero bisogno di questa nextgen? É cosi palese la differenza grafica, di giocabilitá, di MULTIMEDIALITÁ? Mi sembra di contare più passi indietro rispetto a quelli avanti, e non parliamo di potenziale, perché risponderei che ps3 e x360 sono nate mature non acerbe quanto questa nextgen. La differenza tra un gioco di ps2 e uno di ps3 era palpabile sin da subito, la multimedialitá era la novitá da leccarsi i baffi, e la stessa argomentazione é rivolta anche alla console concorrente. E ora lo richiedo. Ne avevamo cosi bisogno?
Chiamiamole col giusto nome: restilyng By TaLpa Talk's Notorious
Ultima modifica di Kev Jack : 17-12-2013 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#3378 |
|
Senior Member
|
Dopo 7-8 anni? Sì.
|
|
|
#3379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
-snellito e velocizzato la dashboard, che ora ha il multitasking -i giochi partono anche senza update che viene scaricato in background -l'installazione del gioco è in background -hanno introdotto la cross chat -non c'è più l'installazione come lungo passo successivo al download di qualsiasi cosa -sistemato i grilletti del pad -altro che al momento mi sfugge. Ovviamente anche la potenza grafica è stata "aggiornata" Lato microsoft non ho mai trovato grosse mancanze o problemi d'uso su 360, ma non poteva certo restare al palo come potenza hardware. E amici che possiedono la one mi hanno garantito che è un piacere usarla, una ventata di novità. Al momento piena di bug, ma quelli li sistemeranno.
Ultima modifica di alexbands : 17-12-2013 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#3380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/games Xbox One è stata creata da giocatori, per giocatori
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.