Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2013, 09:03   #1
spolverino
Member

Iscritto dal: May 2013
AMD fx 9590 si o no?

Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per un eventuale acquisto. Sono in possesso fino ad oggi un un processore and fx 6360 e mi trovo molto bene, ovviamente rffreddato a liquido da un kit corsair h80.
Vorrei prendere un fx 9590 ma secondo voi ne vale la pena? Ho letto che scalda moltissimo ed avrei paura che il mio kit a liquido non riesca a fare il suo dovere. Qualcuno lo ha già preso?
Buona domenica a tutti
spolverino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 09:07   #2
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Sulla scheda madre che hai in firma ? Perchè nel caso non credo che lo supporti l'Fx 9590..
Old 15-12-2013, 09:13   #3
spolverino
Member

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Sulla scheda madre che hai in firma ? Perchè nel caso non credo che lo supporti l'Fx 9590..
eh si lo so che non va bene, ma quello diciamo che e' il minimo dei problemi, la mia preoccupazione più grande sono le temperature. Gia in estate con il liquido sto intorno ai 50 gradi, chiesa con il 9590 . Ero eventualmente tentato a modificare h80, montando artigianalmente un radiatore più capiente.
Old 15-12-2013, 11:48   #4
Chimera27049
Member

L'Avatar di Chimera27049

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Medio Campidano (VS)
Quote:
Originariamente inviato da spolverino Guarda i messaggi
eh si lo so che non va bene, ma quello diciamo che e' il minimo dei problemi, la mia preoccupazione più grande sono le temperature. Gia in estate con il liquido sto intorno ai 50 gradi, chiesa con il 9590 . Ero eventualmente tentato a modificare h80, montando artigianalmente un radiatore più capiente.
Quelle temp non son normali a meno di non fare bench d'estate.

Modificare un AIO è da pazzi, invalidi garanzia, se perde ti fotti l'hardware che c'è sotto e per ultimo non si sa bene che fluido magico abbiano all'interno che non richieda ricambio/sterilizzazione... aprendolo scopriresti l'arcano ma avresti tutti i soliti problemi di manutenzione periodica di un liquido vero senza le stesse performance

Se proprio ti serve un "octacore" (non linciatemi, è un'approssimazione) AMD prendi un 8320 o se vuoi prorpio strafare un 8350 e vai di overclock...

Personalmente terrei il tuo 6xxx e ci farei su un po' di oc che da tante soddisfazioni
Chimera27049 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 11:49   #5
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
eh si lo so che non va bene, ma quello diciamo che e' il minimo dei problemi
Il fatto è che la M5a97 le r2 non li supporta proprio gli FX serie 9xxx.
Dovresti cambiare la motherboard
Old 15-12-2013, 12:19   #6
spolverino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non capisco manco il senso di un processore del genere.
Cosa ci devi fare?
Per quale lavoro ti serve più potenza di calcolo rispetto a FX6360?

Il raffreddamento a liquido aio non è superiore ad un buon dissipatore ad aria, però ha un vantaggio: se collocato correttamente butta il calore prodotto direttamente fuori dal case.

Io personalmente però per quanto preferisca AMD a Intel non prenderei mai un FX9xxx, se mai avessi necessità di tutta quella potenza starei su un i7.
beh togliermi lo sfizio di avere qualcosa di performante senza spendere troppi soldi

Come dissipatore sono sempre stato su un liquido perche con amd credo siano i migliori da usare. Ad aria avevo provato un noctua e un artico cooler (o qualcosa del genere), ma non tenevano le temperature abbastanza basse da non rischiare di bruciare tutto.
Old 15-12-2013, 12:20   #7
spolverino
Member

Quote:
Il fatto è che la M5a97 le r2 non li supporta proprio gli FX serie 9xxx.
Dovresti cambiare la motherboard
SI si lo sapevo gia in partenza di dover sostituire la piasta madre
Old 15-12-2013, 12:23   #8
spolverino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chimera27049 Guarda i messaggi
Quelle temp non son normali a meno di non fare bench d'estate.

Modificare un AIO è da pazzi, invalidi garanzia, se perde ti fotti l'hardware che c'è sotto e per ultimo non si sa bene che fluido magico abbiano all'interno che non richieda ricambio/sterilizzazione... aprendolo scopriresti l'arcano ma avresti tutti i soliti problemi di manutenzione periodica di un liquido vero senza le stesse performance

Se proprio ti serve un "octacore" (non linciatemi, è un'approssimazione) AMD prendi un 8320 o se vuoi prorpio strafare un 8350 e vai di overclock...

Personalmente terrei il tuo 6xxx e ci farei su un po' di oc che da tante soddisfazioni
mi sono spiegato male io scusa, 50 gradi in full (sia game che magari dei test), in idle resta sui 28-30.
Per il kit credo che h80 sia al limite per il 9590, o almeno ci vorrebbero dei test per poter valutare il da farsi, certo piu e' grande il radiatore piu dissipa calore.
Old 15-12-2013, 12:23   #9
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Anche io prenderei un i7 al posto di un 9590 (tanto costano uguale più o meno)
Certo che però valuterei anche un 8350 da overcloccare, che salgono bene
Old 15-12-2013, 12:27   #10
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Anche io prenderei un i7 al posto di un 9590 (tanto costano uguale più o meno)
Certo che però valuterei anche un 8350 da overcloccare, che salgono bene
quoto , e non avresti bisogno di cambiare scheda madre .
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 13:35   #11
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
quoto , e non avresti bisogno di cambiare scheda madre .
Infatti: due piccioni con una fava. Poca spesa e tanta resa
Old 15-12-2013, 14:40   #12
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Io andrei di fx 8320, che per me rimane un best buy, poi lo overclocchi ed eccoti il 9590. Di sicuro ques't ultimo salirà qualcosina in più, ammenocchè non becchi un 8320 fortunatissimo e scalderà/consumerà meno per via del vcore più basso che necessita ad alte frequenze, ma imho, differenze minime per un daily, visto che con i soldi di un 9590 c'è ne compri quasi due 8320, ed alla fine sono la stessa cpu a livello di architettura.
Stando in ambito fx andrei massimo su un 8350 o 9370 a prezzo leggermente ribassato, ma già quest'ultimo non ha molto senso, visto che trovi i vari i7 ivy/haswell, che sono dei mostri di efficienza sia in single che mt, soprattutto se li tiri in oc con un buon dissipatore o ancora meglio scoperchiandoli pure.
Poi non nego che per divertirsi in oc un FX da molte soddisfazioni rispetto alle altre cpu, ma questa è una cosa personale, visto che c'è a chi piace e a chi no.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 15:08   #13
spolverino
Member

Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Io andrei di fx 8320, che per me rimane un best buy, poi lo overclocchi ed eccoti il 9590. Di sicuro ques't ultimo salirà qualcosina in più, ammenocchè non becchi un 8320 fortunatissimo e scalderà/consumerà meno per via del vcore più basso che necessita ad alte frequenze, ma imho, differenze minime per un daily, visto che con i soldi di un 9590 c'è ne compri quasi due 8320, ed alla fine sono la stessa cpu a livello di architettura.
Stando in ambito fx andrei massimo su un 8350 o 9370 a prezzo leggermente ribassato, ma già quest'ultimo non ha molto senso, visto che trovi i vari i7 ivy/haswell, che sono dei mostri di efficienza sia in single che mt, soprattutto se li tiri in oc con un buon dissipatore o ancora meglio scoperchiandoli pure.
Poi non nego che per divertirsi in oc un FX da molte soddisfazioni rispetto alle altre cpu, ma questa è una cosa personale, visto che c'è a chi piace e a chi no.
Beh mi sa che passare dal mio al 8350 non credo ci sia una grande differenza, se poi come dite voi riesco a tirarlo su un'po senza problemi, allora mi conviene tenermi il 6350, no?
Mi sa che faro' cosi, solo per paura cmq questa estate di ritrovarmi un fornelletto portatile eheheheh
Old 15-12-2013, 15:36   #14
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Beh mi sa che passare dal mio al 8350 non credo ci sia una grande differenza, se poi come dite voi riesco a tirarlo su un'po senza problemi, allora mi conviene tenermi il 6350, no?
Mi sa che faro' cosi, solo per paura cmq questa estate di ritrovarmi un fornelletto portatile eheheheh
vedi che un fx8350 e un fx9590 sono praticamente gli stessi processori , a 4.7 ghz si porta facilmente il fx-8350
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:34   #15
spolverino
Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
vedi che un fx8350 e un fx9590 sono praticamente gli stessi processori , a 4.7 ghz si porta facilmente il fx-8350
gia gia, contando il fatto che dovrei metterci anche un 150 200 euro di scheda madre nuova....
Vedremo domani pomeriggio se trovo qualcosa da spendere poco.....Sai non capisco una cosa, come mai molte persone odiano amd ed i loro processori. Io li trovo fantastici ed ho sempre usato quelli senza mai aver nessun problema....
Old 15-12-2013, 20:07   #16
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
gia gia, contando il fatto che dovrei metterci anche un 150 200 euro di scheda madre nuova....
Vedremo domani pomeriggio se trovo qualcosa da spendere poco.....Sai non capisco una cosa, come mai molte persone odiano amd ed i loro processori. Io li trovo fantastici ed ho sempre usato quelli senza mai aver nessun problema....
Ma chi li odia, semplicemente non ha sensso un 9590 visto che con 130 euro ti prendi un 8320 o 8350 a poco più e li porti facilmente alla stessa frequenza e via. Se devi spendere i soldi di un 9590 a sto punto ti prendi un i7 4770k, quadagnandoci in performance MT, ST e consumi, contando anche il fatto che si avrebbe un comparto mobo migliore complessivamente ed in oc diventa un mostro di cpu.
Anche io in genere per le cpu acquisto solo AMD per il prezzo prestazioni, ma se appunto dovrei prendermi una cpu over 200 euro, di sicuro prenderei una piatta Intel con i7 da occare.
Se poi mi parli di i5 vs FX octa, prenderei di sicuro un 8320/50, visto che imho, lo troverei almeno per quello che faccio migliore complessivamente, soprattutto ad un prezzo inferiore rispetto all i5.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 20:44   #17
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io non odio i processori AMD, anzi tenderei a prediligere AMD anche solo per contrastare un po' lo strapotere Intel.
Però questo non vuole dire comprare prodotti inutili.
FX9000 sono delle stufe assurde, costano tanto, consumano tanto, scaldano tanto e il tutto per cosa?
Giusto per dire che vanno come gli Intel? Ma non vanno come gli Intel.

Vuoi un consiglio serio?
Tieniti il tuo FX6360 ancora per qualche mese, nel frattempo resta alla finestra e vedi cosa fanno le nuove APU in uscita a gennaio
Quoto ogni singola parola.
E naturalmente terrei l'FX attuale (e i soldi in tasca )
Old 16-12-2013, 11:08   #18
Greaves
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per un eventuale acquisto. Sono in possesso fino ad oggi un un processore and fx 6360 e mi trovo molto bene, ovviamente rffreddato a liquido da un kit corsair h80.
Vorrei prendere un fx 9590 ma secondo voi ne vale la pena? Ho letto che scalda moltissimo ed avrei paura che il mio kit a liquido non riesca a fare il suo dovere. Qualcuno lo ha già preso?
Buona domenica a tutti
secondo me no,non vale la pena assolutamente un 6350 è una bella CPU,oltre questa puoi puntare solo su I5 haswell o addirittura un i7 meno core ma piu potenza IPC
Greaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 13:01   #19
spolverino
Member

Mi sa che ascoltero' i vs. consigli e mi tengo sto benedetto 6350 ^_^, vga ovviamente era gia in previsione la sua sostituzione perche va leggermente pena specialmente con gli ultimi giochi usciti.
Un mio collega ha un 1100t e non riesce a sfruttarlo come si deve, e non capisco nemmeno io come mai. Esempio, io con la sua scheda r9 290 facevo piu di 120 fsp, lui con il 1100t arrivava a 60. Ed e' da circa due settimane che mi rompe le palle per sto benedetto amd che non vanno.....bah
Old 16-12-2013, 13:42   #20
Greaves
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Mi sa che ascoltero' i vs. consigli e mi tengo sto benedetto 6350 ^_^, vga ovviamente era gia in previsione la sua sostituzione perche va leggermente pena specialmente con gli ultimi giochi usciti.
Un mio collega ha un 1100t e non riesce a sfruttarlo come si deve, e non capisco nemmeno io come mai. Esempio, io con la sua scheda r9 290 facevo piu di 120 fsp, lui con il 1100t arrivava a 60. Ed e' da circa due settimane che mi rompe le palle per sto benedetto amd che non vanno.....bah
se prioprio lo vuoi vendere mandami un PVT,è sempre meglio di quello che ho io al momento
Greaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian