Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 17:17   #29021
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Ripeto i miei nessuno dei due per i motivi già spiegati. Se dovessi scegliere 23ea63 ma io non lo consiglio cmq.
ok grazie mi orienterò su altro...
lopissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:05   #29022
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
23-24" sotto i 150€?? Best buy del momento??

Spulciando un po' in giro ho visto:
- AOC i2367
- LG IPS237L
Qualche alternativa??

Utilizzo: browsing web e un po' di battlefield...
Nessuno??
Old 12-12-2013, 18:49   #29023
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve a tutti,

proprio oggi mi ha detto addio il mio sony sdm-s73 risalente al 2005...

Come scheda grafica utilizzo quella integrata nell' APU A8-3870 Black Edition, che è una Radeon HD 6550D. Utilizzo generico, con un po' di grafica a livello amatoriale, e mi piacerebbe ampio per poterci vedere anche qualche film, ma con una risoluzione nativa non tale da compromettere la leggibilità... Budget 200/250 euro.

Grazie in anticipo.
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:57   #29024
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da lopissimo Guarda i messaggi
ok grazie mi orienterò su altro...
Ci fossero IPS senza aloni sarei contento ma dopo le mie due esperienze o ne vedo uno dal vivo di IPS e lo provo o niente.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 19:16   #29025
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Ci fossero IPS senza aloni sarei contento ma dopo le mie due esperienze o ne vedo uno dal vivo di IPS e lo provo o niente.
penso che prenderò un tn samsung...
Old 12-12-2013, 19:22   #29026
ICER
Senior Member

Quote:
penso che prenderò un tn samsung...
Noooo, dai. Vai a vederlo al centro commerciale qualsiasia tu abbia vicino. tanto vendono sempre lo stesso 24. mamma mia blacklight bleeding forte e appena abbassi la testa inizia a diventare buio.

YOUTUBE - STEAM
Old 12-12-2013, 19:35   #29027
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Noooo, dai. Vai a vederlo al centro commerciale qualsiasia tu abbia vicino. tanto vendono sempre lo stesso 24. mamma mia blacklight bleeding forte e appena abbassi la testa inizia a diventare buio.
Quindi devo lasciare perdere i tn?????
Old 12-12-2013, 19:51   #29028
ICER
Senior Member

Quote:
Quindi devo lasciare perdere i tn?????

Assolutamente non ho detto questo io dico il samsung che dici te. Ci sono stupendi e ottimi tn anche 120hz asus o anche i Benq che vanno benissimo ma ovviamente angolo di visuale da tn cioe' non molto.

YOUTUBE - STEAM
Old 12-12-2013, 19:59   #29029
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Assolutamente non ho detto questo io dico il samsung che dici te. Ci sono stupendi e ottimi tn anche 120hz asus o anche i Benq che vanno benissimo ma ovviamente angolo di visuale da tn cioe' non molto.
Tra tn benq e samsung quale prenderesti????tra il benq gl2450hm e il samsung s24c350h????
Old 12-12-2013, 20:57   #29030
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si, l'opzione che riguarda la gestione dei range RGB è sicuramente quella che si vede in quella schermata, e che hanno chiamato "color range". [...]

In ambiente windows non so dirti se c'è o meno quella opzione (o una analoga), perchè non possiedo una scheda NVIDIA per verificare. Tu sei in grado di controllare?
Ciao, se scelgo "limited" il nero diventa grigio, quindi direi che l'opzione funziona. Purtroppo non sono in grado di verificare o meno la presenza di ambiente Windows, in quanto possiedo un sistema 100% Linux. Magari può aiutarci qualche utente...
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 22:46   #29031
ICER
Senior Member

Quote:
Tra tn benq e samsung quale prenderesti????tra il benq gl2450hm e il samsung s24c350h????
Immaginavo che parlavi del s24c350h. Mah io l'ho visto e devo dire che come colori ok ma ripeto appena muovi la testa inizia a diventare buio.

Non saprei dovrei vedere anche il Benq.

Io il s24c350h non lo considero piu dopo averlo visto.

Benq e' buona la serie XL e RL ma non gli ho mai visti. pero' vengono usati dai pro in game come anche dei modelli Asus.

Io consiglio solo quello che provo non quello che leggo su internet quindi fai come faccio io se vuoi. Compra, prova e vedi com'e' e hai sempre la possibilita' di rimandare la roba indietro per difetti, se ne ha, ho per il fatto che non sei soddisfatto.

YOUTUBE - STEAM
Old 13-12-2013, 08:29   #29032
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
Nessuno??
L'AOC che hai indicato è carino, va bene, e adesso costa poco, specie la versione I2367FH, che rispetto alla versione FM ha in meno solo il supporto MHL. Per quei soldi difficile trovare di meglio.

Quote:
Originariamente inviato da flai Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Come scheda grafica utilizzo quella integrata nell' APU A8-3870 Black Edition, che è una Radeon HD 6550D. Utilizzo generico, con un po' di grafica a livello amatoriale, e mi piacerebbe ampio per poterci vedere anche qualche film, ma con una risoluzione nativa non tale da compromettere la leggibilità... Budget 200/250 euro.

Grazie in anticipo.
Ti indico i best-buy del momento, che rientrano nel tuo budget:

1. BenQ BL2410PT - 24" 1920x1080 16:9, pannello MVA.

2. LG 24EB23PM - 24" 1920x1200 16:10, pannello IPS.

3. DELL U2412M - 24" 1920x1200 16:10, pannello IPS.

Di tutti e 3 trovi i thread "ufficiali" e le recensioni di PRAD. Sono tutti validi monitor "all-around", hanno regolazioni ergonomiche complete e vanno benone anche per gaming.

Il BenQ va un po' meglio per visione di film, per via dei "neri profondi" del pannello MVA, e ha il pixel leggermente più grande degli altri 2, perchè è un 16:9 e con meno risoluzione. Pixel più grande = scritte più grandi = ci si affatica un po' meno la vista durante lettura/navigazione.

L'LG ed il DELL, essendo 16:10 e avendo pannello IPS, sono più comodi quando li si usa per lavorare (office, navigazione, etc) e per fotoritocco.

Mo' vedi tu su quale orientarti.. per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e dare una occhiata anche su amazon
Old 13-12-2013, 13:40   #29033
ICER
Senior Member

Ricordo che, per chi gli fosse sfuggito, che il Benq Gw2460hm è un Monitor a Led VA come il BL2410PT che ha in più il collegamento HDMI che il modello BL citato non ha pero il BL ha più ergonomia.

Anche se io ho notato che collegando i monitor in hdmi i colori sembrano più forti e si vede tutto più scuro che con il collegamento in Vga o in dvi

YOUTUBE - STEAM
Old 13-12-2013, 14:06   #29034
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Il Benq BL2410PT, a differenza del GW2460HM, non ha l'ingresso hdmi.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 14:30   #29035
lopissimo
Senior Member

L'Avatar di lopissimo

Quote:
Immaginavo che parlavi del s24c350h. Mah io l'ho visto e devo dire che come colori ok ma ripeto appena muovi la testa inizia a diventare buio.

Non saprei dovrei vedere anche il Benq.

Io il s24c350h non lo considero piu dopo averlo visto.

Benq e' buona la serie XL e RL ma non gli ho mai visti. pero' vengono usati dai pro in game come anche dei modelli Asus.

Io consiglio solo quello che provo non quello che leggo su internet quindi fai come faccio io se vuoi. Compra, prova e vedi com'e' e hai sempre la possibilita' di rimandare la roba indietro per difetti, se ne ha, ho per il fatto che non sei soddisfatto.
Grazie della risposta ma penso che sceglierò tra questi due tn visto che sono presenti nel mio shop preferito...
Old 13-12-2013, 14:32   #29036
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Rifaccio la domanda fatta post fa

Ho un Asus VG248qe da 144hz. Se setto il monitor a 60hz, noto dei vistosi cali nei colori.

E' normale?

Il monitor è collegato in displayport.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 14:53   #29037
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Quote:
Salve a tutti,

Grazie in anticipo.
Ti indico i best-buy del momento, che rientrano nel tuo budget:

1. BenQ BL2410PT - 24" 1920x1080 16:9, pannello MVA.

2. LG 24EB23PM - 24" 1920x1200 16:10, pannello IPS.

3. DELL U2412M - 24" 1920x1200 16:10, pannello IPS.

Di tutti e 3 trovi i thread "ufficiali" e le recensioni di PRAD. Sono tutti validi monitor "all-around", hanno regolazioni ergonomiche complete e vanno benone anche per gaming.

Il BenQ va un po' meglio per visione di film, per via dei "neri profondi" del pannello MVA, e ha il pixel leggermente più grande degli altri 2, perchè è un 16:9 e con meno risoluzione. Pixel più grande = scritte più grandi = ci si affatica un po' meno la vista durante lettura/navigazione.

L'LG ed il DELL, essendo 16:10 e avendo pannello IPS, sono più comodi quando li si usa per lavorare (office, navigazione, etc) e per fotoritocco.

Mo' vedi tu su quale orientarti.. per i prezzi puoi usare trovaprezzi.it e idealo.it, e dare una occhiata anche su amazon
Intanto grazie della risposta... E se, visto appunto che ci guardo anche qualche film, volessi andare su qualcosa di più grande?
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 15:40   #29038
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Mi riaffaccio a questa discussione dopo qualche mese di pausa di rflessione...

Saluto e ringraqzio l'amico Althosas che dall'alto della sua competenza e gentilezza mi ha guidato e fatto chiarezza ...ciao mitico! Mi sono assentato ma non mi son dimenticato della tua disponibilità!

P.S.: Sempre alla ricerca di un IPS con pixelpitch decente per non perdere la vista... Novità sul mercato? No eh?

Ciao a tutti
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 16:57   #29039
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Allora: vi dico il giro che ho fatto questi giorni.

Acquistato l'iiyama xb2483hsu e vi posso dire in merito che:

NON HA il PWM (testato con la mia reflex digitale). Modulazione continua in corrente anche a 0 brightness.

Discretamente reattivo (non ci sono scie che danno problemi come nei vecchi *VA) dovrebbe assestarsi intorno ai 13-15 ms.

Però l'ho dovuto ridare indietro per alcuni difetti fondamentali:

1) Fenomeno di black crush accentuatissimo! Anche settando la luminosità al massimo nello zone scure perdevo tutti i dettagli! Non riesco a fare photo editing o giocare con giochi in ambientazioni "scure"

2) Nessuna possibilità di settaggio della gamma o di altri settaggi utili per attenuare il black crush. Menù dei settaggi davvero povero.

3) Lo schermo oltre ad essere semi-glossy aveva qualcosa di particolare...alcune tonalità di colore sul grigio chiaro erano troppo accese e davano un bagliare che mi infastidiva. Non so come descriverlo cmq era parecchio fastidioso. Ho avuto altri 2 monitor VA semiglossy (Eizo Fs2331 e samsung 19" 4:3) e questo era davvero fastidioso.

Cmq, rimandato indietro, e preso il Benq GW2760HS che dalla review di PCMonitor sembra essere l'unica VA che non soffre di Black crush...beh che dire...SODDISFATISSIMO.

Quote:
No PWM

Black crush quasi inesistente! (Mai capitata una cosa del genere su un VA)

Zero "glow" (solo pochissimissimo al lati destro e sinistro, ma non da fastidio per nulla, neanche quando si visiona film con le bande nere visto quanto è leggero)

Tempi di risposta ottimi

Gradient banding INESISTENTE

Menù veramente comodo.

Se gli voglio trovare un difetto...diciamo che può essere quello di non avere regolazioni ergonomiche...anche se lo stand è davvero saldo e stabile, con un'anima in acciaio ed installazione con le viti
Direi promosso a pieni voti!
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 17:52   #29040
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda fatta post fa

Ho un Asus VG248qe da 144hz. Se setto il monitor a 60hz, noto dei vistosi cali nei colori.

E' normale?

Il monitor è collegato in displayport.
Potrebbe anche essere considerato normale, e probabilmente la cosa è dovuta ai driver della tua scheda video, che potrebbero dare risultati diversi a seconda dell'ingresso del monitor che usi (DP, nel tuo caso). Ti tornerà utile leggere i post sul VG248QE di questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2545982&page=2

Comunque, se hai comprato quel modello dovresti averlo fatto per poi usarlo a 120 (magari anche con il lightboost) o 144 Hz, quindi cerca di regolarlo al meglio in quel contesto e lascia perdere i 60 Hz.

Quote:
Intanto grazie della risposta... E se, visto appunto che ci guardo anche qualche film, volessi andare su qualcosa di più grande?
Se ne vuoi uno più grande si passa ai 27" 1920x1080 16:9. Qua trovi una panoramica dei principali modelli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28842 e, visto che ti interessa molto la visione di film, potresto orientarti sul nuovo asus VN279QLB che è un MVA e va molto bene. Oltre a quello c'è anche qualche Benq MVA, fai un giretto nel loro sito.

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Mi riaffaccio a questa discussione dopo qualche mese di pausa di rflessione...

Saluto e ringraqzio l'amico Althosas che dall'alto della sua competenza e gentilezza mi ha guidato e fatto chiarezza ...ciao mitico! Mi sono assentato ma non mi son dimenticato della tua disponibilità!

P.S.: Sempre alla ricerca di un IPS con pixelpitch decente per non perdere la vista... Novità sul mercato? No eh?

Ciao a tutti
Ciao Matthew79 ,
nell'ultimo anno sono usciti molti modelli nuovi, come al solito, ma dimensioni e risoluzioni sono sempre quelle, e quindi anche i pixel pitch. Pertanto tienti stretto il DELL 2209WA

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Allora: vi dico il giro che ho fatto questi giorni.

Acquistato l'iiyama xb2483hsu e vi posso dire in merito che:

NON HA il PWM (testato con la mia reflex digitale). Modulazione continua in corrente anche a 0 brightness.

Discretamente reattivo (non ci sono scie che danno problemi come nei vecchi *VA) dovrebbe assestarsi intorno ai 13-15 ms.

Però l'ho dovuto ridare indietro per alcuni difetti fondamentali:

1) Fenomeno di black crush accentuatissimo! Anche settando la luminosità al massimo nello zone scure perdevo tutti i dettagli! Non riesco a fare photo editing o giocare con giochi in ambientazioni "scure"

2) Nessuna possibilità di settaggio della gamma o di altri settaggi utili per attenuare il black crush. Menù dei settaggi davvero povero.

3) Lo schermo oltre ad essere semi-glossy aveva qualcosa di particolare...alcune tonalità di colore sul grigio chiaro erano troppo accese e davano un bagliare che mi infastidiva. Non so come descriverlo cmq era parecchio fastidioso. Ho avuto altri 2 monitor VA semiglossy (Eizo Fs2331 e samsung 19" 4:3) e questo era davvero fastidioso.

Cmq, rimandato indietro, e preso il Benq GW2760HS che dalla review di PCMonitor sembra essere l'unica VA che non soffre di Black crush...beh che dire...SODDISFATISSIMO.

Direi promosso a pieni voti!
Sono contento che alla fine hai trovato il modello che ti soddisfa . C'è però da dire che sei passato da un 24" ad un 27", e quindi potrebbero cambiare anche alcune caratteristiche tipiche del pannello, nonchè la calibrazione di fabbrica (più o meno buona a seconda di marca e modello). NB. Per regolare al meglio il Gamma (e non solo) serve un colorimetro.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian