|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Pensate a quanto è "buggato" il firmware: ieri ho provato ad accedere all'area amministrazione del modem telecom con l'iPad (con l'ultimo iOS7)! Risultato? Pagina bianca con solo il logo telecom e relativo template in altro.
Nessun problema invece su Android. |
|
|
|
|
|
#382 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ottimo grazie. Virtual server equivale a un port mapping custom?
|
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Junior Member
|
grazie mille, quindi mi pare di capire che allo stato attuale uPnp è solo una remota speranza..
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ma cos' è l uPnp ???
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
universal plug and play. in pratica se hai per esempio un nas che supporta upnp e lo colleghi al modem che ha anche lui upnp e tu nel tuo nas hai un sito web che vuoi pubblicare su internet, il modem apre da solo le porte che chiede il nas tramite upnp, senza che tu debba impostare tutto a mano. io sono un purista nonché sicurezza paranoico e upnp ovunque l'ho disattivato e settato tutto a mano.
|
|
|
#387 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sto provando a mettere in bridge il modem di telecom ma il pulsante della connessione automatica da modem non c'è... come posso fare?
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
-rad- |
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ma del nuovo firmware non si sa nulla? Doveva arrivare i primi di dicembre secondo il tecnico
|
|
|
#390 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Appena posso proverò con un router personale perchè il PPPoE va configurato sul centralino Cisco sul quale non ho accesso e devono tornare i tecnici, i parametri rimangono aliceadsl/aliceadsl? Chiedo questo perchè nelle pagine precedenti ho letto anche un "telecomadsl"e un altro. Mi chiedo anche perchè abbiano levato il pulsante su stato connessione che forse era più immediato.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Un tecnico mi ha appena detto che il nuovo firmware 4.0.2 verrà rilasciato al massimo tra 10 giorni.
I miei problemi sono due: 1) A volte quando torno a casa e mi collego col WiFi non riesco a navigare, come se si attivasse un blocco su tutte le URL (tipo al primo avvio, non so se avete ricevuto il messaggio iniziale "questo indirizzo/url è bloccato") 2) Spesso alzo il telefono e non c'è linea, riagghiancio e riprovo dopo 1 minuto ed è tornata. Stamattina poi ho dovuto spegnere e riaccendere il modem PS: Il tecnico mi ha detto che il bug più diffuso è quello che dopo 10 telefonate blocca le chiamate in arrivo per un pò di tempo, che simpatico difetto |
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Penso che funzionano entrambi. Hai mai preso in considerazione di leggere il manuale? Ci sono dentro risposte a tutto quello che hai chiesto. Dovrebbe essere la tua prima fonte di info. -rad- |
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
|
Per quelli che hanno il modem fibra è normale check in fase di accensione si stentano degli stac? Tipo rele che salta?
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Member
|
A me poi c'è anche un problema sul "Chi è" nel senso che il numero di chi mi chiama mi viene visualizzato due volte sul display del telefono. Ho chiamato il 1949 per segnalarlo e mi hanno risposto che è la prima volta che sentono una cosa del genere. Ovviamente per adesso non sono riusciti a fare nulla in proposito.
Che sia un bug anche questo o è un problema diverso? Certo che se la Telecom fosse stata un'azienda seria avrebbe dovuto mettere in standby le richieste per il passaggio a fibra fino al rilascio dell'aggiornamento del modem |
|
|
|
|
|
#397 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
Ma con il firmware 2.0 (l'ho usato pochi giorni prima dell'upgrade) a me andava tutto benissimo. I problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento. Oltretutto l'interfaccia è lentissima.
|
|
|
|
|
|
#399 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Senior Member
|
se avvicino l orecchio al modem fibra sento un leggero sibilo è normale??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.