Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 23:31   #27421
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blackfenix Guarda i messaggi
indagherò senza dubbio Tiger..
Vai, falle volare

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Infatti mi attira tantissimo, tra l'altro domani è pronto per il ritiro l'SSD che ho acquistato un paio di giorni fa, quindi mi mancherebbe solo la VGA e la voglia di avere una scheda tra le mani è tanta......
Ma è anche vero però che ormai manca poco alla commercializzazione della Classified TI anche qui su suolo Europeo, quindi mi farebbe un gran peccato non attendere almeno di vedere come va, anche se è già presumibile...cazzarola però anche la JetStream più la guardo più mi piace. SE TROVO UNA BUONA OCCASIONE la acquisto al volo e stop.
Di solito sono anche tra le più economiche come custom

Il difetto delle recensioni delle Ti di Guru3D...è che le tirano troppo poco sulla gpu
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 00:27   #27422
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Blackfenix Guarda i messaggi
la mia espressione era riferita alle frequenze che avevo notato prima!!! ad ogni modo devo sicuramente impostare ancora varie cose... per ora volevo vedere che entrambe le schede "funzionassero" ...grazie x avermi fornito un metro di paragone.. in sti giorni farò le dovute verifiche!!

Controlla pure il v-sync. Una volta l'ho dimenticato e pensavo di aver "perso" una scheda
Old 12-12-2013, 00:40   #27423
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
pcb custom o reference?

ragazzuoli visto che spesso vi perdete tra custom e reference come ho scritto qualche volta in passato vi consiglio di passare di qui

http://www.coolingconfigurator.com/

sezione videocard, inserite il modello preciso e vi esce se ha un pcb reference oppure custom, con tanto di foto del pcb (solitamente sono quelle in alta risoluzione di techpowerup) e vi indica il fullcover compatibile (ovviamente Ek, poi uno può scegliere sempre un fullcover di un altra marca)

es. palit jetstream e palit reference

Ultima modifica di liberato87 : 12-12-2013 alle 00:45.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 07:11   #27424
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ragazzuoli visto che spesso vi perdete tra custom e reference come ho scritto qualche volta in passato vi consiglio di passare di qui

sezione videocard, inserite il modello preciso e vi esce se ha un pcb reference oppure custom, con tanto di foto del pcb (solitamente sono quelle in alta risoluzione di techpowerup) e vi indica il fullcover compatibile (ovviamente Ek, poi uno può scegliere sempre un fullcover di un altra marca)

Cut....
Sei un grande liberato !!! Questa ci voleva! Ottima segnalazione!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:00   #27425
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
direi che la palit, tranne che per i sigilli sta messo meno male di quanti tanti dicono

ps: dubbio esistenziale
a gennaio prendo il crossover 27q, me lo tengo lo schermo in 3d?
e che ho paura di non usarlo quasi mai...
Una volta che proverai il crossover il monitor 3d lo lancierai dalla finestra lol
Una volta che vedrai la differenza della nitidezza dell'immagine e dei colori vedrai tu stesso
Old 12-12-2013, 09:08   #27426
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
ricordati che è colpa tua se cambio monitor!

e che, anche se alla fine ci ho visto solo 2 film e giocato un 15 di ore massimo in 3d un po' mi dispiace...
Me ne assumo tutte le responsabilita'
Guarda io davvero non tornerei MAI indietro e' davvero stupendo il mio monitor per 300 euro , la differenza tra i classici TN e' abissale per quel che mi riguarda non te ne pentirai stai tranquillo.
Appena ti arriva metti dal pannello di controllo nvidia la brillantezza dei colori al 67-70% e goditi lo spettacolo. Guarda un paio di foto e sbava oppure un film
Poi online ci sono dei profili, che poi ti passero' , per settare al meglio il monitor
Senza contare poi che lo potrai overclockare per il refresh! Gli ultimi usciti stan andando a 100hz non male davvero!
Old 12-12-2013, 09:22   #27427
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi

Davvero utile!
Però con la Palit reference ti giochi la garanzia mentre bisognerebbe vedere se anche le JetStream/SUperJetstream hanno il sigillo o meno.

Ieri sera ho ordinato il wubbo, arriva domani
Alla fine dopo qualche consulto nel thread del liquido ho preso un semplice EK finestrato e nickelato perchè già disponibile.

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Guarda io davvero non tornerei MAI indietro e' davvero stupendo il mio monitor per 300 euro , la differenza tra i classici TN e' abissale per quel che mi riguarda non te ne pentirai stai tranquillo.
Lol devi avere avuto proprio dei TN terribili!
Io ho avuto un LG fullHD davvero orrendo specialmente sui gialli mentre il Samsung attuale come colori è ottimo, quando l'ho preso ho provato a calibrarlo con la sonda spyder3 e quasi non c'era differenza.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-12-2013 alle 09:26.
Old 12-12-2013, 09:27   #27428
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Ma hai mai provato un IPS?? Anche io quando avevo un TN pensavo che erano spettacolari poi mi son ricreduto

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:45   #27429
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Ma hai mai provato un IPS?? Anche io quando avevo un TN pensavo che erano spettacolari poi mi son ricreduto

Tapatalked with Nexus4
Ma scusate...visto che siete equipaggiati con VGA Nvidia non conviene aspettare i monitor col GSync invece che spendere ora soldi in monitor vari?
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:48   #27430
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma scusate...visto che siete equipaggiati con VGA Nvidia non conviene aspettare i monitor col GSync invece che spendere ora soldi in monitor vari?
Se ne uscira' uno s-ips lo terro' d'occhio a 2560x1440 per il momento usciranno tutti in full hd quindi non mi interessa proprio
Old 12-12-2013, 09:50   #27431
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma va là... si spendono ora e poi si tornano a spendere altrettanti soldi tra 6 mesi, qual'è il problema?!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:59   #27432
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
qualcuno qui che si prende la 780Ti Kinping edition da 1.9ghz?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 09:59   #27433
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi

Tapatalked with Nexus4
Ehehehe dipende, certi TN sono ottimi, altri sono orrendi nella resa dei colori e non c'è correzione tramite sonda o settaggio del pannello nvidia che tenga
Sì, tempo fà ho avuto a che fare con il laboratorio grafico di una tipografia/stamperia. Certo l'uniformità della tonalità dei colori al variare dell'angolo visivo(già frontalmente) è una cosa con cui anche il tn migliore non può competere. Per il resto il fatto dell'estensione dei colori oltre al gamut srgb è una cosa un pò relativa al contesto visto che la stragrande maggioranza delle immagini in rete, dei laboratori di stampa e i browser sono ancora limitati all'srgb. Bisognerebbe anche vedere che gamut coprono le textures dei vari giochi.
Poi certo un 27" 1440p di suo ha una visualizzazione più nitida e definita rispetto ad un 27" fullHD ma qui si tratta semplicemente di densità e non di ips vs tn
Non mi dilungo oltre perchè poi la cosa è anche molto soggettiva come percezione...l'importante è che ci permettano tutti di sfruttare le nostre schedozze.

Io cmq non cambio fino ad un eventuale 1440p ips(o sigle affini) da almeno 120Hz. Sto troppo bene con tale frequenza e con il DS ad 85Hz

Ultima modifica di TigerTank : 12-12-2013 alle 10:04.
Old 12-12-2013, 10:00   #27434
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma va là... si spendono ora e poi si tornano a spendere altrettanti soldi tra 6 mesi, qual'è il problema?!

Ma scusa, con tutto il dovuto rispetto, ma a te che ti frega? Ogni singola persona con i propri soldi fa quello che vuole visto che se li ha lavorati e sudati quindi le tue parole sono alquanto offensive......
Infatti problemi non ce ne stanno sopratutto se lo fai notare
Old 12-12-2013, 10:03   #27435
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
te hai ragione, ma se va bene ci vorrà un anno per monitor a 1440p col gsync e non voglio nemmeno immaginare il prezzo, così con 300 euro passa la paura...
tra vendita del mio, del kit nvidia e dell'occhiale aggiuntivo... mi uscirà una fesseria
Ok che ci vorrà del tempo, ma per quanto anche io sia uno che dilapida soldi ogni mese per il PC, se avessi una VGA Nvidia, aspetterei quantomeno gennaio per decidere il da farsi..mi sembra strano che un annuncio così importante venga fatto molto tempo prima della commercializzazione, e se non sbaglio la conferenza Nvdia risale a qualche mesetto fa.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:05   #27436
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi

Sei un grande, eheh Con un post del genere mi convinco sempre più per la Palit! Manca solo una buona offerta...

Tra l'altro si tratta attualmente di uno dei migliori dissipatori per TI. Ho confrontato tutte le recensione delle custom 780 TI presenti su Guru3D, dove testano anche le temperature dei VRM e delle memorie...e questa è risultata sorprendentemente fresca pure li! La più fresca anche da quel punto di vista, dai un'cchiata, è parecchio interessante

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,9.html

E' la più fresca anche sui VRM, a differenza ad esempio della MSI Gaming TI, dove a momenti cuociono
Ho datto un'occhiata ad alcune TI ed e'davvero ottima, pelo meno sulla gpu ma devastante sul VRM
Te ne riporto alcune
Palit jet... 71,2GPU....75VRM
EVGA acx SC....66,7GPU......82,2VRM
MSI gaming......69,9GPU......89,2VRM(decisamente male)
Reference........83GPU........71VRM
Gigabyte WF3.....71GPU......87,5VRM(male)

Tramite i dati di Guru3d la Palit e'la migliore TI tra queste testate, meglio della WF3
MSI e'Gigabyte sui VRM son pessimi.
Old 12-12-2013, 10:10   #27437
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Ma scusa, con tutto il dovuto rispetto, ma a te che ti frega? Ogni singola persona con i propri soldi fa quello che vuole visto che se li ha lavorati e sudati quindi le tue parole sono alquanto offensive......
Infatti problemi non ce ne stanno sopratutto se lo fai notare
esagerato... addirittura parole offensive?

un utente chiede, normalmente, il perchè di una scelta di spesa, e se riceve una risposta in tono simpatico come quella di raven dove sta l'offesa!?

quello che uno scrive qui non vincola mica nessuno a comprare o non comprare eh... manco fosse venuto a casa tua a piombarti il portafogli

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:14   #27438
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Sei un grande liberato !!! Questa ci voleva! Ottima segnalazione!

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Davvero utile!
Però con la Palit reference ti giochi la garanzia mentre bisognerebbe vedere se anche le JetStream/SUperJetstream hanno il sigillo o meno.
eh si hanno risolto un bel pò di dubbi!
certo mandare una mail per avere conferma è sempre buona norma però alla fine con le foto dei pcb non ti puoi sbagliare.

tra l altro non capisco perchè il fullcover delle 780ti va bene anche sulle 780 (e quindi anche sulle titan).

mentre il fullcover delle titan che va bene sulle 780, non va bene sulle 780ti

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ieri sera ho ordinato il wubbo, arriva domani
Alla fine dopo qualche consulto nel thread del liquido ho preso un semplice EK finestrato e nickelato perchè già disponibile.
ho letto di là! non ho risposto perchè alla fine io ho lo stesso wubbo e l ho sempre consigliato, da un roundup risulta il migliore, in particolare per vrm e vram (poi grado più grado meno sul core...).
certo è quello per la 780ti, ma non penso cambi molto!! anzi sono proprio curioso di sapere cosa cambia!
e poi ti puoi anche sfiziare un pò con l overclock in tutta sicurezza

io con la softmod ieri ho provato a tirare un pò la mia zotac 780 reference e tengo 1254 con 1,250 - 1,275 e sono soddisfatto certo vedere le ti e alcune custom 780 a 1320 senza ov (per non parlare della king pin LOL)

sickofitall ha i sensori pure sui vrm e aveva postato qualche test con e senza backplate, comunque le temp dei vrm erano davvero bassissime!
Old 12-12-2013, 10:21   #27439
INOKI
Senior Member

L'Avatar di INOKI

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
No non va bene niente, dovresti fare circa 5000.
Controlla il pannello di controllo magari hai qualche filtro attivo che ti frena come il SSAA
straquoto pensa che faccio 3400 punti con il pc in firma
INTEL I9 7900X @4.7;Coolermaster Cosmos C700P;Corsair Hydro Series H150i pro;SSD samsung 840 pro 256gb;Crucial M4 256gb;Samsung 860 EVO 500gb;Samsung 960 PRO m2;2Seagate Barracuda 7200.14 1Tb;1Seagate Ironwolf 3Tb;Motherboard Asus Rampage x299 Extreme;Ram 4x8 Gb GSkill TridentZ RGB;Audio by Asus Xonar Essence XT2 7.1;M-Audio BX8; Tastiera Corsair K95 RGB;Mouse Corsair Scimitar pro RGB l;ASUS STRIX 1080Ti;EVGA Supernova 1200 P2;Monitor Acer XB321HK 4k G-Sync
INOKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:25   #27440
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Ciao a tutti

Ho ordinato finalmente la evga 780 acx super oc

volevo sapere in genere evga dopo quando tempo spedisce il pacco? e per arrivare quanti giorni ci mette?

Comprando da evga posso approfittare della promozione dei 3 giochi giusto? evga ne fa parte come scritto li?

Grazie in anticipo
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian