|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Rigenerazione Pc
Salve ragazzi e scusatemi se è la sezione sbagliata ma, sono nuovo del forum.
Come da titolo vorrei rigenerare il mio computer di casa di 9 anni. Vorrei sopprattutto sostuire la ram, la scheda video, la ventola e l'alimentatore. Premettendo che ho una vecchia cpu pentium 4 da 3,2 Ghz riuscirò a portare il computer a 2 gb di ram ed inserire una scheda video da 256 mb (512 mb di ram e 128 di scheda video)(scheda video: ati radeon x300 se o qualcosa del genere)? I componenti già li ho trovati e sono i seguenti: Alimentatore: http://www.amazon.it/Corsair-VS450/d...=corsair+450+w (sempre se è questo nel senso che "eroga" 450w) Ram: http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-13...s=corsair+2+gb (Non ho capito dove si vede la frequenza sulla mia vecchia ram) Ventola: Ultra kaze 3000 120 mm Scheda video: ati radeon 9600 pro Cosa ne dite? E' troppo? Se avete suggerimenti per cambiare qualcosa scrivete pure Grazie mille in aniticipo ^^ Ciao! xD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
intanto dubito che si possa installare quella Corsair sulla tua scheda madre visto che è una DDR3...
e a proposito, sarebbe una buona cosa sapere di scheda madre si tratta....anche riguardo la scheda video, agp o pci express?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E quale classe potrei mettere?
Per la scheda madre non so come si vede e per la scheda video idem Help me!! =) Ultima modifica di Vhanias : 11-12-2013 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o provi a leggere la sigla sulla scheda, di solito è scritta tra gli slot di espansione, comunque è bella grossa, facile da individuare oppure scarichi CPU-Z http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html e la leggi da li
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
GIGABYTE
GA-8I915 PM Può essere? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
direi di si... http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-8i915p-mf/
dunque ti servono delle DDR e si può montare una vga PCI Express...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
In parole povere?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
devi cercare delle memorie DDR (le prime, niente DDR2 o 3) da 400 / 333 mhz, ed una qualsiasi scheda video pci express (a seconda del tuo budget)
l'alimentatore che hai scelto va più che bene per le tue esigenze...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Quindi potrei montare una 2 gb ddr?
Suggerimenti per la scheda video? Non ti preoccupare per il budget Stavo pensando un altra cosa... di che dimensioni potrei prendere l'hard disk? (ho un 160 gb) Quindi alimentatore e ventola vanno bene. Meno male, grazie xD Scusa per il bombardamento di domande ^_^ |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Anche se per fortuna si riesce a trovare componenti compatibili nuovi non vale la pena spenderci soldi per aggiornare un pc pentium 4 visto non sfrutteresti mai tali upgrade |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Io lo rigenero perchè mi serve come storage e poco più quindi, non ha senso comprare un nuovo pc o un hard disk esterno.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
beh, quel che dice no_side_fx, anche se categorico, ha una sua ragione...
non otterrai chissà quali miglioramenti, ma dipende anche da cosa ci fai col pc ad ogni modo, quello che pensi di comprare adesso, ram a parte, potrai traslocarlo su una eventuale altra configurazione, oppure prendere in considerazione la sostituzione gia da ora, magari puntando su qualcosa di usato, con un 100naio di euro puoi trovare (scheda madre, processore e ram) qualcosa che sarebbe anni luce avanti rispetto a quello che hai ora tra l'altro qui c'è un mercatino, dacci un'occhiata
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Per le auto faccio lo stesso ragionamento. Io come ho detto volevo, solo aumentare un pò la potenza. In pratica, mi serve una "centrale operativa" perchè se lo volete sapere dentro casa ho un mac air pro e un i5 win7 da 6 gb di ram e quindi almeno a me, mi sembra sprecato avere una macchina pù avanzata per non farle fare nulla. Al massimo quel pc che vorrei upgradare un pò, andrà su intenet e ospiterà dei dati che sugli altri due non posso tenere un pò per spazio ed un pò per il fatto della siurezza. E' vero, forse ho esagerato a chiamarla rigenerazione ma, non mi veniva il termine Quindi, se volete conigliarmi va bene, sennò mi arrangio da solo, che siete stati fin troppo utili |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una minaccia? bon...2GB DDR400, Radeon HD 5450 (c'ha pure l'hdmi..scialiamo... link agli store non te ne posso dare perchè vietato dal regolamento...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
No, non minaccio mai io
Solo che certe volte, sono così risoluto che sembro minaccioso ^^ Excuse me Beh, se non ti disturba potresti mandarmeli via pvt Grazie mille per tutto! =) Ultima modifica di Vhanias : 11-12-2013 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
prego, buona rigenerazione...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.