Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 15:07   #3281
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Ma è mai esistito un comunicato ufficiale o simile dove Microsoft dice "la nostra console è sul mercato a 100€ in più della concorrenza perché noi abbiamo il kinect", o lo avete stabilito voi che le console avrebbero dovuto uscire entrambe a X€ e che quindi questa differenza di 100€=kinect?! Fatemi capire sta cosa..
il conto si è fatto considerando che come componentistica sono le stesse (anzi la x1 è peggio ) quindi possono essere vendute allo stesso prezzo con un margine praticamente uguale.
Old 11-12-2013, 15:11   #3282
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Per ora kinect è assolutamente superfluo (utile e "carino", non lo nego, ma superfluo resta). Non esiste alcuna funzione kinect che non sia replicabile da pad e non ci sono giochi in cui l'uso del kinect sia indispensabile (a parte giochi realizzati esclusivamente per esso), per cui una versione di One senza kinect sarebbe assolutamente possibile e, penso, per MS, anche auspicabile.
Al contrario, PS4 senza controller sarebbe totalmente inutilizzabile.
Anche il mouse è superfluo, volendo le stesse cose le fai con la tastiera..quì la cosa che non si vuole accettare è che il Kinect sia un "più". Siamo in una nuova generazione, che dal lato puramente prestazionale fa acqua da tutte le parti (più una dell'altra ma alla fine siam lì). Vogliamo qualcosa di nuovo, ma quando ce lo propongono non va bene. Siamo un po' incontentabili eh Io posso capire benissimo che c'è Tizio che non vuole Kinect tra le palle, Sempronio invece a Kinect ci fa un pensierino perché, forse, non sarà la mer..ata che era alla generazione precedente (e ad occhio e croce NON lo è). Si tratta di scelte, e si dà l'alternativa. Tutti i comandi di Kinect sono replicabili col pad, ma su BF4 per chiedere munizioni devi tener premuto RB e ricordarti la posizione del tasto "munizioni" a schermo, invece con Kinect lo puoi semplicemente pronunciare e prende il comando. Questo è un PICCOLISSIMO esempio di cosa uno può aspettarsi dal Kinect, un "più". E il "più" si paga, ovviamente. Se poi ad uno interessa giocare SOLO col pad, prende PS4, o un PC e ci attacca quello che vuole. Fare il processo al Kinect solo perché fa qualcosa che puoi fare col pad è abbastanza irritante da leggere, specie quando poi si leggono i commenti sui giochi only Kinect su quanto siano delle mer..ate e compagnia bella.
Old 11-12-2013, 15:19   #3283
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Per me era irritante smanacciare come un fesso con in mano due pezzi di plastica con la Wii tanto quanto lo e' smanacciare senza nulla in mano davanti a un Kinect.

E anche la Wii era "sottotono" tecnicamente parlando (dicamo pure sottoterra )......e anche per la Wii era la novita'.

Quindi la mia e' solo coerenza.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 15:23   #3284
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Anche il mouse è superfluo, volendo le stesse cose le fai con la tastiera..quì la cosa che non si vuole accettare è che il Kinect sia un "più". Siamo in una nuova generazione, che dal lato puramente prestazionale fa acqua da tutte le parti (più una dell'altra ma alla fine siam lì). Vogliamo qualcosa di nuovo, ma quando ce lo propongono non va bene. Siamo un po' incontentabili eh Io posso capire benissimo che c'è Tizio che non vuole Kinect tra le palle, Sempronio invece a Kinect ci fa un pensierino perché, forse, non sarà la mer..ata che era alla generazione precedente (e ad occhio e croce NON lo è). Si tratta di scelte, e si dà l'alternativa. Tutti i comandi di Kinect sono replicabili col pad, ma su BF4 per chiedere munizioni devi tener premuto RB e ricordarti la posizione del tasto "munizioni" a schermo, invece con Kinect lo puoi semplicemente pronunciare e prende il comando. Questo è un PICCOLISSIMO esempio di cosa uno può aspettarsi dal Kinect, un "più". E il "più" si paga, ovviamente. Se poi ad uno interessa giocare SOLO col pad, prende PS4, o un PC e ci attacca quello che vuole. Fare il processo al Kinect solo perché fa qualcosa che puoi fare col pad è abbastanza irritante da leggere, specie quando poi si leggono i commenti sui giochi only Kinect su quanto siano delle mer..ate e compagnia bella.
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Per me era irritante smanacciare come un fesso con in mano due pezzi di plastica con la Wii tanto quanto lo e' smanacciare senza nulla in mano davanti a un Kinect.

E anche la Wii era "sottotono" tecnicamente parlando (dicamo pure sottoterra )......e anche per la Wii era la novita'.

Quindi la mia e' solo coerenza.
Night non sto dicendo che uno è coerente o meno, e l'ho pure scritto. Si tratta di dire "ok, non mi piace, non lo compro". Non di star lì a ripetere sempre le stessi identiche cose. Si è capito, e lo comprendo benissimo. E ti do ragionissimo se a te o a chicchessia non piace, è gusto. Ma star lì a smaronare con gli stessi discorsi da 2 anni non è nemmeno corretto verso chi legge e cerca di fare una discussione gradevole dall'una e dall'altra parte. Poi al solito si finisce in zizzania altrimenti.
Old 11-12-2013, 15:33   #3285
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Night non sto dicendo che uno è coerente o meno, e l'ho pure scritto. Si tratta di dire "ok, non mi piace, non lo compro". Non di star lì a ripetere sempre le stessi identiche cose. Si è capito, e lo comprendo benissimo. E ti do ragionissimo se a te o a chicchessia non piace, è gusto. Ma star lì a smaronare con gli stessi discorsi da 2 anni non è nemmeno corretto verso chi legge e cerca di fare una discussione gradevole dall'una e dall'altra parte. Poi al solito si finisce in zizzania altrimenti.
Non sono qua a ripeterlo per creare zizzania.

Ma se mi permetti, tu ti irriti nel leggere i miei interventi ripetitivi........io mi irrito nel leggere che c'e' chi sostiene che One senza Kinect e' come PS4 senza pad.

Quindi lo ripeto, non si sa mai che qualcuno gli creda.

Anche per Wii era la feature principale......una feature su cui molti hanno sputato, ME COMPRESO, da subito. Mi piacerebbe vedere se chi ha sputato su Wii un tempo sia ora ad osannare il Kinect.....ma non ho voglia di riprendere dei threads arcaici.

IO so di esser coerente......anche perche' non mi sono imposto queste scelte.......sono dettate proprio dai miei gusti, quindi e' facile per me esser coerente in questo caso.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 15:35   #3286
Drugo Lebowski
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
.io mi irrito nel leggere che c'e' chi sostiene che One senza Kinect e' come PS4 senza pad.

Ancora non l'hai capita eh...
Drugo Lebowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 15:35   #3287
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Non sono qua a ripeterlo per creare zizzania.

Ma se mi permetti, tu ti irriti nel leggere i miei interventi ripetitivi........io mi irrito nel leggere che c'e' chi sostiene che One senza Kinect e' come PS4 senza pad.

Anche per Wii era la feature principale......una feature su cui molti hanno sputato, ME COMPRESO, da subito. Mi piacerebbe vedere se chi ha sputato su Wii un tempo sia ora ad osannare il Kinect.....ma non ho voglia di riprendere dei threads arcaici.

IO so di esser coerente......anche perche' non mi sono imposto queste scelte.......sono dettate proprio dai miei gusti, quindi e' facile per me esser coerente in questo caso.
Non ho detto che lo ripeti per far zizzania, leggi bene Night, ho detto che come al solito poi si finisce a zizzania. Ma non mi riferivo a te né a nessuno, era un discorso generico. Chiudiamo il discorso e ricominciamo a stare in topic, dai
Old 11-12-2013, 15:46   #3288
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Ancora non l'hai capita eh...
ma quanti anni hai?

t'hanno cacciato da gamesvillage e ti sei iscritto qua per flammare?
Old 11-12-2013, 16:50   #3289
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
A casa mia, ha sempre vinto la liberta' di scelta......gli obblighi come il proibizionismo la storia insegna che han portato SEMPRE i risultati opposti a quelli desiderati.
Mamma come la fai lunga!! Il proibizionismo, la storia insegna...
Stiamo parlando di una console che ti vende un pezzo di ferro insieme, in un mercato libero per beni assolutamente superficiali.

Se quelli della MS l'hanno pensata così sono cacchi loro, non impongono niente a nessuno.

Dal momento che tu sei libero di scegliere (come tutti noi) non capisco perchè discutere di una cazzata per due pagine

Old 11-12-2013, 17:11   #3290
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ammazza qui la discussione si fa accesa , del resto chiedere di evitare flame in un topic del genere e' come mettere sasha grey a gambe aperte su un tavolo e pretendere di non avere la minima voglia di "sbranarla" di "coccole"
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 17:36   #3291
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Ammazza qui la discussione si fa accesa , del resto chiedere di evitare flame in un topic del genere e' come mettere sasha grey a gambe aperte su un tavolo e pretendere di non avere la minima voglia di "sbranarla" di "coccole"
che paragone di classe
Old 11-12-2013, 18:58   #3292
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Thread chiuso riapre quando ci va di riaprirlo.

Quote:
Originariamente inviato da Drugo Lebowski Guarda i messaggi
Ricordati sempre che sta colloquiando con quello che si lamentava dell'aggiornamento day1 e che continuava a chiedere spasmodicamente se sulle scatole delle console era scritto che richiedevano connessione ad internet iniziale...
Quote:
Ah....e tu sei quello che sosteneva che era normale vendere una console che non fa da console appena scartata da nuova......peccato che la legge italiana non sia d'accordo con te.

E per forza l'han dovuta mettere la scritta (chiedevo a suo tempo perche' da tutte le foto sul web delle confezioni europee non si evinceva).
siete voi quelli che fate polemiche personali?

si allora 3 giorni a testa

a parte che ognuno ha il diritto di dire la sua, quindi beccarvi per queste cose è oltremodo senza senso.

ma in ogni caso non si "punta" un altro utente tirando fuori vecchi post (e non mi interessa chi ha iniziato), se volete discutere in questi termini fatelo altrove.

Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
basta che cominciamo ad essere cattivi con chi esagera e problema risolto

e anche con chi fa questi post fuori luogo

2 giorni
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 23:27   #3293
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Riapro e vi avverto che non si passa per l'avvertimento ma direttamente ai provvedimenti se vi punzecchiate o sporcate il thread in altro modo.

E ricordo che ognuno può avere la sua opinione ma ha anche il dovere di esprimerla in un certo modo, non andate oltre.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 06:02   #3294
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Considerando che il target principale non è l'uomo adulto ma il ragazzo, vedrai che realizzi che chi vuole la nuova plei o la nuova icsbocs li sta a considerare eccome certi fattori. Sono d'accordo con te che chi ne ha 400 ne ha anche 500, ma per chi sta facendo un sacrificio per permettersi uno sfizio quei 100€ contano eccome. E non sto a parlare del techno geek super informato, ma di quello che a malapena saprà identificare il tasto disk eject sulla console. È tutto un fattore psicologico, lo stesso che al posto di 400€ ti fa scrivere come prezzo 399.98 .
QUOTO

Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 12-12-2013 alle 06:36.
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 06:29   #3295
ForzaMagicaRoma
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
E' verissimo!!!
Old 12-12-2013, 06:35   #3296
ForzaMagicaRoma
Member

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Mamma come la fai lunga!! Il proibizionismo, la storia insegna...
Stiamo parlando di una console che ti vende un pezzo di ferro insieme, in un mercato libero per beni assolutamente superficiali.

Se quelli della MS l'hanno pensata così sono cacchi loro, non impongono niente a nessuno.

Dal momento che tu sei libero di scegliere (come tutti noi) non capisco perchè discutere di una cazzata per due pagine

Quoto sopratutto la parte in neretto!
Old 12-12-2013, 07:05   #3297
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
PS4 batte Xbox One in Spagna, Regno Unito e America

Secondo alcune fonti Sony, PS4 in termini di vendite starebbe superando Xbox One in tutta la Spagna.

Il vantaggio della console giapponese non dovrebbe essere neanche tanto basso, a leggere i dati della società.
Il rapporto PS4/Xbox One vendute dovrebbe essere infatti di 3.5 a 1.
Questo renderebbe il predominio di Sony nella penisola iberica ancora più grande di quello già registrato in America e nel Regno Unito (dove PS4 ha venduto il 66% in più di Xbox One).

Davvero brutte notizie per Microsoft, che a quanto pare non sarebbe riuscita a sfruttare la prerogativa di aver venduto la console con una settimana d'anticipo.

http://www.badgames.it/notizie-video...nito-e-america

edit by mod

Ultima modifica di X360X : 12-12-2013 alle 09:52.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 07:28   #3298
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
PS4 batte Xbox One in Spagna, Regno Unito e America

Secondo alcune fonti Sony, PS4 in termini di vendite starebbe superando Xbox One in tutta la Spagna.

Il vantaggio della console giapponese non dovrebbe essere neanche tanto basso, a leggere i dati della società.
Il rapporto PS4/Xbox One vendute dovrebbe essere infatti di 3.5 a 1.
Questo renderebbe il predominio di Sony nella penisola iberica ancora più grande di quello già registrato in America e nel Regno Unito (dove PS4 ha venduto il 66% in più di Xbox One).

Davvero brutte notizie per Microsoft, che a quanto pare non sarebbe riuscita a sfruttare la prerogativa di aver venduto la console con una settimana d'anticipo.

http://www.badgames.it/notizie-video...nito-e-america

edit by mod
L'impressione è che a distanza di quasi un anno abbiano pagato/presentato il conto le diverse strategie di presentazione adottate dalle 2 compagnie.
Sony, non fece vedere la macchina, parlò solo di titoli e in un secondo tempo di scheda tecnica.
Per quanto solo 2 dei titoli mostrati siano effettivamente usciti (e uno fa cagare), l'associazione macchina pr giocare è stata immediata.
MS dopo un paio di mesi mostra XBO, ed è un trionfo di palate di melma in faccia per gli annunci poi smentiti riguardo l'always on-line ecc... e per l'aspetto multimedia centrico della macchina.
L'imprinting è stato immediato e a quanto pare assolutamente difficle da scollarsi di dosso.
Mi viene facile credere ad un maggior parco vendite da parte di Sony, ma non credo assolutamente al rapporto 3,5:1 tanto sbandierato.
Non faccio testo, ma in ditta da me siamo in 500 persone, ad oggi tra i colleghi appassionati ci sono 4 Ps4 e 2 XBO con persone che aspettano Natale per regalarsi sia l'una che l'altra.

Ultima modifica di X360X : 12-12-2013 alle 09:53.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 07:44   #3299
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
L'impressione è che a distanza di quasi un anno abbiano pagato/presentato il conto le diverse strategie di presentazione adottate dalle 2 compagnie.
Sony, non fece vedere la macchina, parlò solo di titoli e in un secondo tempo di scheda tecnica.
Per quanto solo 2 dei titoli mostrati siano effettivamente usciti (e uno fa cagare), l'associazione macchina pr giocare è stata immediata.
MS dopo un paio di mesi mostra XBO, ed è un trionfo di palate di melma in faccia per gli annunci poi smentiti riguardo l'always on-line ecc... e per l'aspetto multimedia centrico della macchina.
L'imprinting è stato immediato e a quanto pare assolutamente difficle da scollarsi di dosso.
Mi viene facile credere ad un maggior parco vendite da parte di Sony, ma non credo assolutamente al rapporto 3,5:1 tanto sbandierato.
Non faccio testo, ma in ditta da me siamo in 500 persone, ad oggi tra i colleghi appassionati ci sono 4 Ps4 e 2 XBO con persone che aspettano Natale per regalarsi sia l'una che l'altra.

per me il rapporto attuale è effettivamente così alto, se pensi che al solo day one (USA+ Canada e poi gli altri) PS4 ha venduto 2,1 milioni di unità e che solo ieri dopo 18 giorni One ha venduto lo stesso quantitativo di console..

Comunque la situazione può ribaltarsi da un momento all'altro, per me se Microsoft taglia il prezzo raggiunge PS4 in un solo weekend.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 08:42   #3300
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
per me il rapporto attuale è effettivamente così alto, se pensi che al solo day one (USA+ Canada e poi gli altri) PS4 ha venduto 2,1 milioni di unità e che solo ieri dopo 18 giorni One ha venduto lo stesso quantitativo di console..

Comunque la situazione può ribaltarsi da un momento all'altro, per me se Microsoft taglia il prezzo raggiunge PS4 in un solo weekend.
Ti ho già detto di no, ma continui a sbagliare

Sony ha venduto 2.1 milioni di unità fino al 2 dicembre. Quindi sono due giorni in Europa, e due settimane negli USA
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
XBOX sarà alla Gamescom 2026 con ...
Galaxy Z Fold 8 convince: tante richiest...
Il volo più lungo della storia è realtà:...
Google lancia Lyria 3.5: voci più natura...
Wuchang avrà un sequel: il creato...
Cassazione e smartphone: la conformit&ag...
Il chip più grande mai concepito?...
Microsoft perderebbe circa 150 dollari p...
Al via le spedizioni di HDD da oltre 50 ...
'Smettetela di uccidere internet': depos...
Google Pixel 11 sempre più vicino...
IBM raggiunge il vantaggio quantistico: ...
iPhone Air 256 GB in offerta: Apple sorp...
Clair Obscur: Expedition 33 potrebbe arr...
Earth Overshoot Day: cosa vuol dire che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian