Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2013, 11:54   #3201
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
appena presa la one con Ryse, Dead rising 3, forza 5 e Killer istinct ..Vediamo com'è sta console rispetto a ps4 (le ho posizionate vishinee vishiiiiine )

ps: la mia gamertag è lexdoggydog aggiungetemi!
attendiamo commenti,grazie
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 12:05   #3202
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
attendiamo commenti,grazie
Yes!! Penso che riusciro' a giocarci questo pome alla fine...devo ancora sbrigare duemila cose in casa tra pulizie e altro! ...Comunque per ora la ps4 mi ha abbastanza convinto, fifa 14 per esempio è uno spettacolo (si notano bene i 60 fps costanti e i 1080p) mentre killzone shadowfall sebbene graficamente sia godereccio, la storia e il gameplay mi hanno lasciato un po' perplesso, ma alla fine come titolo line up non ci si puo' lamentare dai (chi si ricorda di resistance 1 e motorstorm ) ora vediamo cosa ha nel ventre questa one

chi la spunterà
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800

Ultima modifica di Beseitfia : 09-12-2013 alle 12:28.
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 12:30   #3203
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
per me andranno oltre le piu rosee aspettative,se la smettiamo di paragonarle ai pc.
Old 09-12-2013, 13:05   #3204
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
per me andranno oltre le piu rosee aspettative,se la smettiamo di paragonarle ai pc.
L'inizio fa ben sperare.....Ryse e Shadow Fall.

Ora, andatevi a vedere i giochi di lancio di PS3, di PS2 e della 360.....e confrontateli coi giochi usciti a fine ciclo vitale (quindi dopo anni).

Se, con l'avanzare degli anni, si verifichera' lo stesso balzo tecnico......allora e' una bella partenza imho.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 13:09   #3205
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Yes!! Penso che riusciro' a giocarci questo pome alla fine...devo ancora sbrigare duemila cose in casa tra pulizie e altro! ...Comunque per ora la ps4 mi ha abbastanza convinto, fifa 14 per esempio è uno spettacolo (si notano bene i 60 fps costanti e i 1080p) mentre killzone shadowfall sebbene graficamente sia godereccio, la storia e il gameplay mi hanno lasciato un po' perplesso, ma alla fine come titolo line up non ci si puo' lamentare dai (chi si ricorda di resistance 1 e motorstorm ) ora vediamo cosa ha nel ventre questa one

chi la spunterà
Ahaha raga lo sapete che con queste foto vi inimicate mezzo forum??
Qui c'è ancora chi scalcia per prendere la prima console next gen e voi già ne avete due
Old 10-12-2013, 15:14   #3206
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ragazzi come state messi con i gommini degli analogici del Joypad sulla PS4?

http://www.gamemag.it/news/ps4-la-go...ita_50106.html
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:27   #3207
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi

a me hanno fatto un effetto di gommaccia cinese incredibile, se qualitativamente fa schifo non mi stupirebbe
Old 10-12-2013, 15:32   #3208
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi

ti rimando a questo mio post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1135

e rispondo:

i miei ds4 sono immacolati (così come tutti gli altri ds e altri controller con analogici gommati che ho posseduto in vita mia).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:35   #3209
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
i miei ds4 sono immacolati (così come tutti gli altri ds e altri controller con analogici gommati che ho posseduto in vita mia).
Non mi sembra che questa notizia poi sia inerente a questo thread, quindi sarebbe meglio parlarne nel thread di PS4.
Old 10-12-2013, 18:52   #3210
arma1977
Bannato

Sony annuncia: in Spagna PS4 vende il triplo di XONE

James Armstrong, responsabile di Sony Computer Entertainment España, ha fatto sapere che, dal lancio avvenuto lo scorso 29 novembre, PlayStation 4 ha già venduto 80.000 unità nell'area spagnola.
Secondo i dati da lui riferiti, nella terra iberica il rapporto di vendite della console Sony rispetto ad Xbox One sarebbe di addirittura 3,5-1

"Abbiamo lanciato la console il 29 novembre e abbiamo venduto in Spagna 80.000 unità. Tuttavia, dobbiamo ancora consegnare tra le 12.000 e le 15.000 prevendite" ha spiegato Armstrong. "Stiamo vendendo a un ritmo, paragonato alla concorrenza, di 3,5-1. E la nostra console è in vendita da dodici giorni, la loro da diciotto o diciannove" ha aggiunto.

Attendiamo ovviamente di conoscere i dati ufficiali delle vendite di Xbox One in Spagna da parte di Microsoft.

fonte spaziogames
Old 10-12-2013, 20:06   #3211
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Bell'articolo di digital foundry sulle capacità tecniche delle console: http://www.eurogamer.it/articles/201...t-gen-articolo

Alla faccia di quelli che fanno mille seghe mentali sui Frame o la grafica ultrapompata
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 20:11   #3212
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Allora ragazzi, premetto che non ho avuto tanto tempo per giocare alla one causa lavoro, ma qualche partita l'ho fatta. Iniziamo col dire che la console esteticamente imho è davvero brutta (sembra un videoregistratore anni 80) nonchè massiccia e imponente e stando sul mobiletto affianco a ps4 la differenza estetica si nota. Ciononostante, mi sembra piu silenziosa rispetto a ps4. Quando si installa un gioco fa un po rumore ma è sempre meno rispetto alla console sony e anche globalmente sembra essere meno "chiassosa". La dash è forse un po' piu' macchinosa di quella per ps4, ma diciamo che segue un po' la linea di 360 e c'è sempre la possibilità di passare dal gioco alla dash e ad altre applicazioni velocemente come su ps4, non mi sono dilungato troppo tra i menu comunque. Il joypad è ottimo, anche se preferivo forse l'ubicazione dei tasti dorsali (Lb e rb ) di quello per 360 poichè piu facilmente raggiungibili imho, i grilletti invece sembrano avere piu' corsa.. Comunque è davvero comodo da usare e il sistema di vibrazione è davvero migliorato; addirittura in forza 5 si nota un feedback molto elevato anche nella zona dei grilletti e da quasi l'impressione di avere il "piede" sull'accelleratore. Passando ad un discorso grafico, be' che dire...Ryse spacca Non c'è niente da dire graficamente ha un impatto davvero notevole e le espressioni facciali ultrarealistiche, gli effetti visivi a schermo di fuoco ecc. lo rendono forse il gioco piu' next gen visivamente delle due console imho. A me inoltre sta piacendo anche come gioco in se' sinceramente, quindi è un piacere giocarci. Forza 5 anche non è male, ma forse l'impatto visivo non è stato cosi drastico come mi sarei aspettato. Si nota un po' d'aliasing (leggermente niente di traumatico) ma va comunque a 60 fps e per un gioco di corsepenso sia piu' importante alla fine. Dead rising 3 non mi pronuncio perchè ancora lo devo provare, invece killer istinct sembra carino, ma graficamente nulla di che'. Diciamo che in definitiva, tenendo conto del fatto che non l'ho ancora spulciata per bene questa console, secondo me tra one e ps4 forse un po' di differenza grafica la si nota..Ma ovviamente dipende dai giochi! Quello che posso dire, è che il gioco che piu' mi ha preso delle due console è Ryse
PC1 B650 STRIX_AMD 7950x3d_kraken x73_RGB 32gb ddr5 6000mhz _NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GS PC2 B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_EVGA1000supernova_Meshify s2_x34GS PC3(streaming) B550 STRIX_AMD 5900x_Thermalright Notte 240_RGB 64gb ddr4 3200mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_3080 TUF OC_Seasonic x750_Meshify 2 compact_LG27GN800
Old 10-12-2013, 20:52   #3213
arma1977
Bannato

Quote:
Allora ragazzi, premetto che non ho avuto tanto tempo per giocare alla one causa lavoro, ma qualche partita l'ho fatta. Iniziamo col dire che la console esteticamente imho è davvero brutta (sembra un videoregistratore anni 80) nonchè massiccia e imponente e stando sul mobiletto affianco a ps4 la differenza estetica si nota. Ciononostante, mi sembra piu silenziosa rispetto a ps4. Quando si installa un gioco fa un po rumore ma è sempre meno rispetto alla console sony e anche globalmente sembra essere meno "chiassosa". La dash è forse un po' piu' macchinosa di quella per ps4, ma diciamo che segue un po' la linea di 360 e c'è sempre la possibilità di passare dal gioco alla dash e ad altre applicazioni velocemente come su ps4, non mi sono dilungato troppo tra i menu comunque. Il joypad è ottimo, anche se preferivo forse l'ubicazione dei tasti dorsali (Lb e rb ) di quello per 360 poichè piu facilmente raggiungibili imho, i grilletti invece sembrano avere piu' corsa.. Comunque è davvero comodo da usare e il sistema di vibrazione è davvero migliorato; addirittura in forza 5 si nota un feedback molto elevato anche nella zona dei grilletti e da quasi l'impressione di avere il "piede" sull'accelleratore. Passando ad un discorso grafico, be' che dire...Ryse spacca Non c'è niente da dire graficamente ha un impatto davvero notevole e le espressioni facciali ultrarealistiche, gli effetti visivi a schermo di fuoco ecc. lo rendono forse il gioco piu' next gen visivamente delle due console imho. A me inoltre sta piacendo anche come gioco in se' sinceramente, quindi è un piacere giocarci. Forza 5 anche non è male, ma forse l'impatto visivo non è stato cosi drastico come mi sarei aspettato. Si nota un po' d'aliasing (leggermente niente di traumatico) ma va comunque a 60 fps e per un gioco di corsepenso sia piu' importante alla fine. Dead rising 3 non mi pronuncio perchè ancora lo devo provare, invece killer istinct sembra carino, ma graficamente nulla di che'. Diciamo che in definitiva, tenendo conto del fatto che non l'ho ancora spulciata per bene questa console, secondo me tra one e ps4 forse un po' di differenza grafica la si nota..Ma ovviamente dipende dai giochi! Quello che posso dire, è che il gioco che piu' mi ha preso delle due console è Ryse
Bella descrizione

Su ps4 a che titoli hai giocato?Ti hanno impressionato come quelli xbox?

visto l'ottimo pc in firma,con questi pochi titoli le nuove console ti sembrano all'altezza?
Old 10-12-2013, 22:32   #3214
Beseitfia
Senior Member

L'Avatar di Beseitfia

Quote:
Bella descrizione

Su ps4 a che titoli hai giocato?Ti hanno impressionato come quelli xbox?

visto l'ottimo pc in firma,con questi pochi titoli le nuove console ti sembrano all'altezza?
Su ps4 ho giocato solamente a Fifa 14 e Killzone Shadowfall. Fifa 14 graficamente rende molto bene. Killzone anche graficamente si difende e sicuramente per essere un gioco su console ci sono dettagli notevoli.. Rimane il fatto che quando dico "impressionato" o "colpito graficamente" è ovvio che parlo rispetto ad una ps3 o 360 o qualsiasi altra console.Il confronto con il pc gaming è difficile da fare perchè ci sono troppi fattori che entrano in gioco. Se prendi una configurazione high end è improponibile il confronto ovviamente a favore del pc poichè parlare di giochi a 1080p quando si hanno gpu potenti o addirittura configurazioni multi gpu è quasi come tirare in ballo una ps2 nel discorso, ma anche una "semplice" ati 7950 , o addirittura una oramai "vecchiotta" 5870 montata su un pc dal valore totale di 400 euro, non avrebbero problemi a fare girare un fifa 14 a 60fps costanti a 1080p, cosa che su console è diventato un traguardo recente. Io sono stato sempre un appassionato di console, sia portatili che home, e i multipiatta li gioco sempre su pc, con le console ovviamente prendo le esclusive che mi interessano. Per esempio Metal Gear Solid è un gioco che mi ha sempre fatto desistere dal rinunciare alle console, o Halo, per non parlare dei vari super mario e zelda ma è un discorso a parte. Comunque senza dilungarsi troppo secondo me ora è ancora presto per dire meglio questo o meglio quell'altro (la foto che ho postato qualche post addietro era volutament scherzosa ) . Ps4 e Xbox one sono due ottime console home, che sicuramente col tempo, e come hanno fatte le sorelle minori, dimostreranno di poter offrire tanto ad un videogiocatore, perchè alla fine su console sono i giochi a farla da padrone, e ora staremo a vedere. Ad oggi, imho nessuna delle due è indispensabile, ma se dovessi consigliarne una cosi su due piedi a brucia pelo, forse direi xbox one, ma solo perchè per me ha giochi piu' interessanti e un parco titoli di line up piu' vario (parlo delle esclusive)

Ultima modifica di Beseitfia : 10-12-2013 alle 22:40.
Old 10-12-2013, 22:36   #3215
arma1977
Bannato

grazie

purtroppo non tutti possono permettersi pc,xbox e ps4 tutte insieme,ecco i motivi delle domande

grazie ancora dei consigli
Old 10-12-2013, 23:05   #3216
Vexo
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
Gran bel topic. Per chi come me cerca di avvicinarsi al mondo console fuga davvero tanti dubbi!
Old 11-12-2013, 07:57   #3217
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Sony annuncia: in Spagna PS4 vende il triplo di XONE

James Armstrong, responsabile di Sony Computer Entertainment España, ha fatto sapere che, dal lancio avvenuto lo scorso 29 novembre, PlayStation 4 ha già venduto 80.000 unità nell'area spagnola.
Secondo i dati da lui riferiti, nella terra iberica il rapporto di vendite della console Sony rispetto ad Xbox One sarebbe di addirittura 3,5-1

"Abbiamo lanciato la console il 29 novembre e abbiamo venduto in Spagna 80.000 unità. Tuttavia, dobbiamo ancora consegnare tra le 12.000 e le 15.000 prevendite" ha spiegato Armstrong. "Stiamo vendendo a un ritmo, paragonato alla concorrenza, di 3,5-1. E la nostra console è in vendita da dodici giorni, la loro da diciotto o diciannove" ha aggiunto.

Attendiamo ovviamente di conoscere i dati ufficiali delle vendite di Xbox One in Spagna da parte di Microsoft.

fonte spaziogames
Purtroppo nei paesi con le pezze sul sedere come Italia Spagna e Grecia i 100€ di differenza fanno veramente tanto!
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:13   #3218
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Città: Napoli
Che poi cmq prenotando la one si aveva un gioco in bundle quindi la differenza stava realmente in 30-40 euro circa tra le due console
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:20   #3219
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da SaintSeiya Guarda i messaggi
Che poi cmq prenotando la one si aveva un gioco in bundle quindi la differenza stava realmente in 30-40 euro circa tra le due console
Con MW e Saturn 2 giochi, quindi l'ho pagata meno della Ps4

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 08:24   #3220
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da SaintSeiya Guarda i messaggi
Guardandola da quel lato, su PS4 ci sono 4 giochi free2play, + 2 titoli gratuiti se si era già abbonati al Plus, più altri gratuiti se già acquistati in versione PS3 o Vita, quindi nel migliore dei casi, pagando solo le 399€ della versione liscia ci si ritrova con 8, 9 giochi a costo zero.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian