Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2013, 11:47   #26901
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
+ che altro battlefield 4 non è per niente ottimizzato, ed è pieno di bug.
ho letto che la recente patch uscita in questi giorni ha peggiorato le prestazioni + o - a tutti.
c'è gente delusa, basta guardare il thread ufficiale.
questo per il multi
mentre il single è quello classico da non + di 10€
masque,io dopo l'ultima patch ed il passaggio a premium mi ritrovo ad avere picchi di utilizzo cpu al 100% e conseguenti crolli di fps fino anche ad 1-2 fps quando prima giocavo col vsync adattivo ed avevo quasi sempre i 60,al massimo qualche calo sui 50 fps
Old 07-12-2013, 12:05   #26902
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
Alla fine cacchio ho capito!! Si vede che montando la nuova vga ho toccato un banco di ram e in pratica avevo solo 4 giga, per quello mi scattava tutto, ho premuto leggermente sui due banchi e subito il pc ha visto tutti gli 8 giga, finalmente ho visto le potenzialità di questa vga, MOSTRUOSA!!! sia in single che in multi i fps minimi sono praticamente doppi rispetto alla 7970, incredibile che poi Boost a 1150 e le temp non superano i 65 gradi con le ventole max a 45%, non si sente nemmeno. Che vga!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ambè!
Old 07-12-2013, 12:06   #26903
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
La risposta è molto semplice, controlla il codice prodotto e vedi a quale corrisponde tra queste:

EVGA GeForce GTX 780 w/ EVGA ACX Cooler codice 03G-P4-2782-KR
3072MB GDDR5 Memory
PCI-E 3.0 16x
863MHz GPU Clock Speed
6008MHz Memory Clock Speed
NVIDIA SLI ready

EVGA GeForce GTX 780 SC w/ EVGA ACX Cooler codice 03G-P4-2784-KR
3072MB GDDR5 Memory
PCI-E 3.0 16x
967MHz GPU Clock Speed
NVIDIA SLI ready

EVGA GeForce GTX 780 Dual FTW w/ EVGA ACX Cooler codice 03G-P4-3784-KR
3072MB GDDR5 Memory
PCI-E 3.0 16x
980MHz GPU Clock Speed
NVIDIA SLI ready

Se hai trovato la FTWa meno prezzo di quella liscia, prendi quella, cambia solamente il bios ma per il resto sono identiche
Si, si è riscontrato qualche "problema noto" sulle evga 780?
Old 07-12-2013, 12:08   #26904
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Si, si è riscontrato qualche "problema noto" sulle evga 780?
nessuno
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 12:13   #26905
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
masque,io dopo l'ultima patch ed il passaggio a premium mi ritrovo ad avere picchi di utilizzo cpu al 100% e conseguenti crolli di fps fino anche ad 1-2 fps quando prima giocavo col vsync adattivo ed avevo quasi sempre i 60,al massimo qualche calo sui 50 fps

http://www.gamemag.it/news/battlefie...ali_50061.html

prega che la prossima patch risolva... invece di peggiorare.
io non so nemmeno come aiutarti, questo gioco ci ho giocato il single, ma in multi non l'ho mai usato.
mi limito solo a leggere i commenti nel 3d di la, e sto gioco pare incasinato, un mezzo disastro.
e lo ammettono anche gli sviluppatori stessi.

"ci scusiamo blablablabla.....cercheremo di blablabla"

sicchè mi viene da credere che qualche problema ci sia per davvero, mentre non credo a quei utenti che dicono che va tutto perfetto al 100%, probabilmente dei fanboy di questa serie.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 12:21   #26906
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
e per fortuna che di sto gioco a me personalmente , per i gusti che ho, non me ne può fregar di meno, non lo considero IL GIOCONE.
per me il GIOCONE sarà The Witcher III, no sto colabrodo...
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 12:30   #26907
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
e per fortuna che di sto gioco a me personalmente , per i gusti che ho, non me ne può fregar di meno, non lo considero IL GIOCONE.
Concordo, dovrebbe essere il primo... chiamiamolo "next gen" poi si spera debutti l'Unreal 4
Old 07-12-2013, 12:30   #26908
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Quote:
Non voglio andare offtopic però porca di una miseria come non quotarti, the witcher 3 si prospetta n Capolavoro con la c maiuscola, accidenti non vedo l'ora .
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 12:32   #26909
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Quotone.
Old 07-12-2013, 12:39   #26910
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
+ che altro battlefield 4 non è per niente ottimizzato, ed è pieno di bug.
ho letto che la recente patch uscita in questi giorni ha peggiorato le prestazioni + o - a tutti.
c'è gente delusa, basta guardare il thread ufficiale.
questo per il multi
mentre il single è quello classico da non + di 10€

un mio amico con una 7950 e i7 aveva struttering con bf4 e win 7 perché non usa tutti i core.

Facendo unparck dei core dormienti ha risolto.

SU win 8 son gia tutti sbloccati

http://www.tomshw.it/forum/processor...estazioni.html
Old 07-12-2013, 12:40   #26911
pedra92
Member

L'Avatar di pedra92

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Sante parole le tue e anche quelle di mikael, anche io nn vedo l'ora di vedere tw3, mi sono divorato i libri, e stasera dovrebbe esserci il primo video in game ai vgx
pedra92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 12:41   #26912
gaevulk
Senior Member

Quote:
guarda,io non sono un fan degli fps ,gioco sopratutto a sim di guida ,pensa che avevo bf3 e ci ho giocato 60 ore in tutto,ho preso bf4 con una megaofferta ma non credo a quello che vedo onestamente ,assurdo
Old 07-12-2013, 12:44   #26913
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
un mio amico con una 7950 e i7 aveva struttering con bf4 e win 7 perché non usa tutti i core.

Facendo unparck dei core dormienti ha risolto.

SU win 8 son gia tutti sbloccati

http://www.tomshw.it/forum/processor...estazioni.html
Sì, ho risolto il microstuttering di sicuro. Per altri problemi ci penserà la Dice...
Old 07-12-2013, 12:55   #26914
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
http://www.gamemag.it/news/battlefie...ali_50061.html

prega che la prossima patch risolva... invece di peggiorare.
io non so nemmeno come aiutarti, questo gioco ci ho giocato il single, ma in multi non l'ho mai usato.
mi limito solo a leggere i commenti nel 3d di la, e sto gioco pare incasinato, un mezzo disastro.
e lo ammettono anche gli sviluppatori stessi.

"ci scusiamo blablablabla.....cercheremo di blablabla"

sicchè mi viene da credere che qualche problema ci sia per davvero, mentre non credo a quei utenti che dicono che va tutto perfetto al 100%, probabilmente dei fanboy di questa serie.
ot on
io non sono un fanboy ma questo gioco dopo gli ultimi aggiornamenti va benissimo.
inizialmente era un crash dopo l'altro durante le partite mentre ora va perfettamente, non ho mai e dico mai avuto mezzo calo di fps dall'ultima patch+espanzione china rising.
ot off

leggendo i vari commenti credo di tenermi la mia scheda, ero stato un po traviato dai commenti super entusiastici di xp2004
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 12:56   #26915
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
guarda,io non sono un fan degli fps ,gioco sopratutto a sim di guida ,pensa che avevo bf3 e ci ho giocato 60 ore in tutto,ho preso bf4 con una megaofferta ma non credo a quello che vedo onestamente ,assurdo
Hai chiesto giu'nel thread, nessuno ti sa aiutare?
Visti i picchi di CPU, prova a lasciare la CPU a default o con un misero OC a 4ghz, levando le VPLL, vccio, vccsa tutte ste cose qua.
Penso sia un bug del gioco cmq
Old 07-12-2013, 13:25   #26916
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quindi nel contesto di questo thread più votato al gaming o all'OC in quanto plus in gaming...è una scheda inutile
Se poi c'è chi vuol spendere quel che costa per fare il piccolo overclocker casalingo faccia pure eh!

Cmq sì...per inutile intendo per noi utenti "normali".

Dipende dai giochi....sgssaa(dx9), msaa+Trsaa, filtri interni del gioco se completi, DS + smaa, ecc...
Io nel profilo del gioco nei drivers di solito setto come standard l'anisotropico a 16x e il v-sync adattivo(disattivando quello nel gioco).
Ma si dai, il succo del discorso è che non credevo così appropriato e corretto usare il termine "inutile", ora che hai specificato ha più senso

P.S. Finalmente sono entrato mel futuro, ho acquistato il mio primo SSD, un Samsung EVO da 1Tb
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 13:28   #26917
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Speriamo....io confido anche in Thief4, sia graficamente sia per la questione stealth. Ho voglia di sparare di nuovo le frecce d'acqua sulle torce

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ma si dai, il succo del discorso è che non credevo così appropriato e corretto usare il termine "inutile", ora che hai specificato ha più senso

P.S. Finalmente sono entrato mel futuro, ho acquistato il mio primo SSD, un Samsung EVO da 1Tb

1Tera? Caspita! Complimenti per l'acquisto
La mia vga è parcheggiata al deposito gls che sta a 16Km da me. Se stamattina fossi stato libero mi sa che probabilmente avrei chiamato per andare a ritirarla oggi
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 07-12-2013 alle 13:33.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 13:40   #26918
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Città: catania
ciao a tutti domandina veloce,

Ho venduto la 680 evga e sto per passare alla 780 ti evga acx o la windforce oc

volevo sapere conviene cambiare scheda madre visto che la mia monta i pci-ex a 2.0 invece dei 3.0? esattamente ho una Maximus iv extreme-z con i7 2600k a 4.8ghz ?? castrerei la scheda video? o indice di poco?

grazie a tutti in anticipo
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 13:41   #26919
gaevulk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Hai chiesto giu'nel thread, nessuno ti sa aiutare?
Visti i picchi di CPU, prova a lasciare la CPU a default o con un misero OC a 4ghz, levando le VPLL, vccio, vccsa tutte ste cose qua.
Penso sia un bug del gioco cmq
grazie mik,la risposta nel 3d del gioco e' stata che il gioco essendo ottimizzato per consoooolllee porta a questi problemi
ora provo a rifare l'oc ma fino a prima dell'ultima patch tutto andava bene e l'avevo anche scritto qui
Old 07-12-2013, 13:44   #26920
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da naumakia Guarda i messaggi
ciao a tutti domandina veloce,

Ho venduto la 680 evga e sto per passare alla 780 ti evga acx o la windforce oc

volevo sapere conviene cambiare scheda madre visto che la mia monta i pci-ex a 2.0 invece dei 3.0? esattamente ho una Maximus iv extreme-z con i7 2600k a 4.8ghz ?? castrerei la scheda video? o indice di poco?

grazie a tutti in anticipo

Non cambia veramente un cavolo in prestazioni... su alcuni chipset c'era una patch per le schede Kepler per abilitare il pciex 3.0, perché nvidia aveva deciso di non abilitarla per possibili problemi di compatibilita'

http://www.techarena.it/patch-per-ab...e-kepler-27693

http://www.tomshw.it/cont/news/gefor...l#.UqMaBb5d6Uk

per abilitare il 3.0 sulla mia mobo e la mia 780ti ho dovuto usare la patch senno' andava sempre col 2.0

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 07-12-2013 alle 13:52.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian