Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2013, 15:04   #3121
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
avendo ryse, dead rising 3 e fifa per one e killzone e resogun per ps4 tra le due quella che al momento mi da più l'idea di forza bruta, seppur di poco, è la one proprio per ryse e la quantità di cose che muove dead rising. E' anche un dato di fatto che sui multipiatta al momento la one insegue
Per il discorso semplicità di utilizzo è vero che la ps4 è davanti ma va detto che ha comunque meno feature rispetto alla one (che poi siano utili o meno è un'altro paio di maniche)

Anche qui non sono d'accordo Il kinect a me sta soddisfando a pieno e l'utilizzo nei giochi lo sto trovando azzeccato per cui la spesa secondo me è giustificata.
Confido anche molto nell'app smart glass perchè per esempio in dead rising 3 è una figata
Quoto tutto!
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 15:05   #3122
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Io ero al centro primavera.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 06-12-2013, 15:09   #3123
ForzaMagicaRoma
Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ho capito che se uno ha scelto un regalo di Natale poi ci resta male...ma amazon segna One dal 17 dicembre e PS4 disponibile anche subito, e te le portano pure gratis a casa.
Si vede che ne stanno arrivando altre, correre nei vari mediaworld mi pare eccessivo.

Come fa ad essere la stessa cosa?
PS4 la porti a casa con 100 € in meno se vuoi, 100 € non sono bruscolini insomma. Poi li investi come ti pare (più o meno 2 giochi o 1 gioco e un secondo pad).
Poi se il gioco che ti interessa è killzone prendi direttamente il bundle e risparmi qualche euro.

One la porti a casa solo con 100 € in più, e non hai lo stesso gioco a scelta e secondo pad quindi i 100 € di differenza restano (totale 600 € almeno che probabilmente andrai a spendere).

Poi se ti interessano le peculiarità di One ok, i 500 vanno bene e sono giustificati dal kinect, ma se volessi scegliere One perché mi piacciono le sue esclusive? spenderei 100 € in più per un soprammobile di nome kinect...

La versione "nuda" fa differenza
Penso che la One non te la comprerai mai se la pensi così! Microsoft ha dichiarato più e più volte che il kinect fa parte integrante della console! Non è un accessorio come sulla 360.
Mi spiace ma è così.
Ciao
Old 06-12-2013, 15:10   #3124
ForzaMagicaRoma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Io ero al centro primavera.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pure Io!!!

No non è vero scherzavo!!!
Old 06-12-2013, 15:20   #3125
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ForzaMagicaRoma Guarda i messaggi
Penso che la One non te la comprerai mai se la pensi così! Microsoft ha dichiarato più e più volte che il kinect fa parte integrante della console! Non è un accessorio come sulla 360.
Mi spiace ma è così.
Ciao
Quindi, per quanto MI riguarda, restera' a scaffale.

Se la PS4 fosse stata only eyetoy bundled, sarebbe a scaffale ancora pure quella.

Come ho detto.....riesco a concepire il motion controlling SOLO in un contesto VR.........le vie di mezzo non mi son mai piaciute e mai mi piaceranno.

Ma MS puo' scordarsi di vendermi una One a 100 euri in piu' di una PS4 con un hardware seppur di poco migliore e con un aggeggio che mai ho usato e mai usero'.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 15:29   #3126
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi

Se la PS4 fosse stata only eyetoy bundled, sarebbe a scaffale ancora pure quella.

Come ho detto.....riesco a concepire il motion controlling SOLO in un contesto VR.........le vie di mezzo non mi son mai piaciute e mai mi piaceranno.

Ma MS puo' scordarsi di vendermi una One a 100 euri in piu' di una PS4 con un hardware seppur di poco peggiore e con un aggeggio che mai ho usato e mai usero'.
fixed
Old 06-12-2013, 15:31   #3127
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
fixed
e per quale motivo la PS4 dovrebbe avere un hardware di poco peggiore?!?!?!

A quanto mi risulta e' l'opposto.....credo tu abbia letto male il mio intervento. Il soggetto era PS4 e non One in quel caso.
Old 06-12-2013, 15:50   #3128
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
e per quale motivo la PS4 dovrebbe avere un hardware di poco peggiore?!?!?!

A quanto mi risulta e' l'opposto.....credo tu abbia letto male il mio intervento. Il soggetto era PS4 e non One in quel caso.
Veramente da come hai scritto, quelle dovrebbero essere caratteristiche di Xone non di ps4 tant'è che dici E con un aggeggio inutile
E' Xone meno potente E con un aggeggio inutile.
Old 06-12-2013, 15:54   #3129
NighTGhosT
Senior Member

Quote:

Ma MS puo' scordarsi di vendermi una One a 100 euri in piu' di una PS4 con un hardware seppur di poco migliore........oltretutto con un aggeggio che mai ho usato e mai usero'.
Quote:
Veramente da come hai scritto, quelle dovrebbero essere caratteristiche di Xone non di ps4 tant'è che dici E con un aggeggio inutile
E' Xone meno potente E con un aggeggio inutile.
Vediamo se cosi' si capisce meglio.
Old 06-12-2013, 15:54   #3130
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ok, ecco qualche commento a caldo sulla Xbox One dopo averla usata per un po' di ore. Lo metto qui dato che potrebbe interessare a qualcuno che è indeciso se acquistarla.

Lati positivi:

- l'accensione e installazione non sono così lente come le avrei immaginate da ciò che si diceva su internet. Non ho ancora provato nulla da disco però (FM5 mi deve arrivare). La velocità di download sembra decisamente superiore alla 360, anche se incostante.

- per essere silenziosa, è davvero molto silenziosa. A volte non sono nemmeno sicuro se sia spenta o accesa anche l'alimentatore è silenziosissimo. E il fatto che sia grossa non mi sembra poi tanto importante.

- Il raggio visivo del Kinect sembra essere stato aumentato notevolmente. Ora riesce a vedermi per intero anche da una distanza ridotta. Non ho ancora provato la modalità a gesti. Il riconoscimento automatico funziona sempre (a patto di avere gli occhiali, visto che li avevo quando ho fatto il setup iniziale ).

- spostarsi fra app è velocissimo. Interrompere i giochi, cambiare impostazioni... tutto può essere fatto direttamente e senza nemmeno bisogno di riavviare la console. Ottimo.

- il riconoscimento vocale funziona bene. Qualche problemino coi nomi inglesi, ma credo sia colpa della mia pronuncia in italiano invece non ho problemi.

- per ora ho provato solo Killer Instinct (che non mi riesce per nulla ) e Crimson Dragon. Il joypad è abbastanza comodo, nessun problema di sorta. E il d-pad per Killer Instinct funziona alla grande finalmente.

Lati negativi:

- è vero che il joypad è comodo, ma sembra un passo indietro rispetto alla 360. Le levette sono un po' più piccole, e i bumper sono messi un po' troppo in avanti, rendendoli più difficili da premere. Inoltre, non so perchè, ma quando lo metto sul tavolo, si può fare "ballare"... come un tavolo con una gamba più lunga delle altre. Boh, prima volta che mi capita un joypad con un problema simile.

- la Home è comoda, ma muoversi fra le tiles di dimensioni diverse non è il massimo. Si può usare il riconoscimento vocale per evitarlo, ma il joypad è più veloce.

- a quanto pare hanno rimosso la possibilità di dire alla console di andare in standby e non spegnersi finchè i download non hanno finito. Peccato, perchè significa che per scaricare, devo attivare la modalità standby, che però non fa nessuna distinzione fra download o meno.

- la cattura di clip è più complicata del necessario. Forse sbaglio qualcosa io, ma sembra che non sia possibile uploadare un video e basta, bisogna per forza passare dalla sezione di modifica. Comunque sembra richieda il Gold, quindi mi sa che non la userò più una volta finiti i 14 giorni...

- non si può cambiare la lingua senza cambiare anche la località.

- altri problemi già conosciuti, come: non si può vedere il livello di batteria rimasto, non si può controllare lo spazio rimanente, etc.

Per ora i lati positivi mi sembrano più importanti di quelli negativi, e comunque è tutta roba che sicuramente sarà sistemata col tempo.

Certo, bisogna vedere se vale davvero 500 euro.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 16:15   #3131
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
La disponibilita' delle console va un po' a macchia di leopardo, un punto vendita non puo' essere indicativo. Su amazon.it c'e' disponibilita' immeditata di PS4 e non di One.
Prendendo per buoni i dati di vgchartz ad oggi Sony ha venduto 2.1 mln di PS4 e MS 1.6 mln di XB1.
Old 06-12-2013, 18:42   #3132
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Come fa ad essere la stessa cosa?
PS4 la porti a casa con 100 € in meno se vuoi, 100 € non sono bruscolini insomma. Poi li investi come ti pare (più o meno 2 giochi o 1 gioco e un secondo pad).
Poi se il gioco che ti interessa è killzone prendi direttamente il bundle e risparmi qualche euro.

One la porti a casa solo con 100 € in più, e non hai lo stesso gioco a scelta e secondo pad quindi i 100 € di differenza restano (totale 600 € almeno che probabilmente andrai a spendere).

Poi se ti interessano le peculiarità di One ok, i 500 vanno bene e sono giustificati dal kinect, ma se volessi scegliere One perché mi piacciono le sue esclusive? spenderei 100 € in più per un soprammobile di nome kinect...

La versione "nuda" fa differenza
100€ non sono bruscolini e non lo nego, ed è anche vero che la versione "nuda" fa differenza, ma nuda da cosa? Se prendi ps4 a 399 hai un bel soprammobile. Ti serve un gioco e son 70€. Morale della favola spendi 470€ per Ps4 e 500 per One, che ovunque è data, o per lo meno lo era, con un gioco incluso. Con scelta non di certo ristretta: Ghost, Fifa, Forza o Bf4 da quel che ho visto si può trovare. La differenza quindi per me, che per il momento non posso prenderle entrambe e ho dovuto scegliere, era ragionata in solo 30€ di scarto, kinect più kinect meno.
Ognuno la vede un po' come vuole, ma per essere ready to play la cifra da spendere è lì.

Edit: se mi si fosse posta di fronte una situazione diversa come One senza giochi, e quindi venduta a 100€ di differenza nonsense non la avrei presa perché il Kinect non mi interessa. (Ma nemmeno Ps4 che per ora di giochi di mio interesse non ne ha).

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gefferson : 06-12-2013 alle 18:52.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 19:09   #3133
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
ho provato entrambe le consolle e la mia conclusione è molto negativa: mi sembrano i giochi per PS3 con una grafica un pò più bella, al punto che se non si è fanatici della grafica non si sente neanche il peso di questa differenza.
Quindi secondo me bisogna aspettare che esce qualcosa di nuovo, per il momento non mi pento di giocare alla PS3
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 19:26   #3134
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da mimmo77 Guarda i messaggi
ho provato entrambe le consolle e la mia conclusione è molto negativa: mi sembrano i giochi per PS3 con una grafica un pò più bella, al punto che se non si è fanatici della grafica non si sente neanche il peso di questa differenza.
Quindi secondo me bisogna aspettare che esce qualcosa di nuovo, per il momento non mi pento di giocare alla PS3
Insomma.. Gioca Dead Rising 2 e poi il 3 e guarda cosa muove a schermo in termini di zombie. Gioca Fifa 14 su 360/Ps3 e poi One/Ps4. Dimmi che non senti anche che il gameplay è diverso....?! Poi col tempo andrà sicuramente meglio.

Old 06-12-2013, 19:29   #3135
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Stavo curiosando su wiki per fare un confronto con altri lanci di console:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...e_launch_games
Old 06-12-2013, 19:34   #3136
kajinnn
Senior Member

L'Avatar di kajinnn

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Insomma.. Gioca Dead Rising 2 e poi il 3 e guarda cosa muove a schermo in termini di zombie. Gioca Fifa 14 su 360/Ps3 e poi One/Ps4. Dimmi che non senti anche che il gameplay è diverso....?! Poi col tempo andrà sicuramente meglio.

Come fa il gameplay a essere diverso se il coding è quello? Più che altro a livello grafico cambia, ma in fin dei conti fluidità e gameplay sono quelli (uno con grafica minore, l'altro no).

O sbaglio?

Comunque per ora non compro nessuna console, ho un computer che mi permette di aggirarmele senza problema, a discapito - ovviamente - delle esclusive.

Quando uscirà Metal gear allora ci penserò bene (come feci per la ps3)
kajinnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 19:43   #3137
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Originariamente inviato da kajinnn Guarda i messaggi
Come fa il gameplay a essere diverso se il coding è quello? Più che altro a livello grafico cambia, ma in fin dei conti fluidità e gameplay sono quelli (uno con grafica minore, l'altro no).

O sbaglio?

Comunque per ora non compro nessuna console, ho un computer che mi permette di aggirarmele senza problema, a discapito - ovviamente - delle esclusive.

Quando uscirà Metal gear allora ci penserò bene (come feci per la ps3)
Quindi FIfa è solo un Fifa con grafica migliore. Che sia dotato di Ignite Engine non conta nulla, che hanno aggiunto un sacco di migliorie nella fisica dei giocatori e della palla, e quindi il gameplay pad alla mano ne risenta (in positivo ovviamente) è solo miglioria grafica?
Old 06-12-2013, 21:10   #3138
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
E' uscito il faceoff di digital foundry su NFS Rivals:

http://www.eurogamer.net/articles/di...t-gen-face-off

forse l'immagine più emblematica del confronto:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 21:20   #3139
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ma quella immagine è presa dalla fotocamera pre-partenza, dove in effetti la X1 per qualche motivo sembra più sfocata e non fa un buon effetto DOF.

Nel gioco sono quasi uguali, a parte la solita storia dei colori scuri, e l'SSAO invece dell'HBAO.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 21:22   #3140
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
E' uscito il faceoff di digital foundry su NFS Rivals:

http://www.eurogamer.net/articles/di...t-gen-face-off

forse l'immagine più emblematica del confronto:

Qualcosa non mi quadra in quello screen, negli altri la differenza è praticamente nulla..lì sembra proprio 720p contro 1080p..
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian