Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2013, 13:21   #3101
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
OT: A parte che il gaming su console esiste da prima del gaming su pc, ricordo fior di giochi su NES e Master System quando il pc faceva girare solo chiaviche immonde
studia un po' di storia
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:22   #3102
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
OT: A parte che il gaming su console esiste da prima del gaming su pc, ricordo fior di giochi su NES e Master System quando il pc faceva girare solo chiaviche immonde
Non saprei. Il mio primo gioco fu pong su di una console che non ricordo nemmeno come si chiama. Saranno passati almeno trent'anni.

Scusate, smetto con l'OT, lo giuro.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:27   #3103
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Non saprei. Il mio primo gioco fu pong su di una console che non ricordo nemmeno come si chiama. Saranno passati almeno trent'anni.

Scusate, smetto con l'OT, lo giuro.
In ordine di uscita....

Atari 2600
Magnavox Odissey 2
Intellivision
Atari 5200
Colecovision
NES
contemporaneamente Atari 7800 e Master System
Megadrive
TurboGrafx 16
Super Nes

e via via le altre
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:29   #3104
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
studia un po' di storia
In verita' i primi videogiochi commerciali nascono su cabinato e poi console, dopo si diffondono anche su pc
Old 06-12-2013, 13:31   #3105
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
In ordine di uscita....

Atari 2600
Magnavox Odissey 2
Intellivision
Atari 5200
Colecovision
NES
contemporaneamente Atari 7800 e Master System
Megadrive
TurboGrafx 16
Super Nes

e via via le altre
Nessuna delle sopra citate, anche se somigliava all'Atari 2600.
Magari apro un topic apposta.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
Old 06-12-2013, 13:32   #3106
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Date delle idee che porterebbero al fallimento pure MS lo sapete?

Comunque, oggi al mediawod c'erano 5 xbone libere mentre la gente stava accoltellandosi per strappare le 5 ps4 in libera vendita mentre venivano tolte dagli scatoloni. Bambini che piangevano, 50enni in preda al panico...stanno a pezzi.
Digli di venire all'Expert di Roncadelle in provincia di Bs che c'è ancora un pila piena di Ps4, mentre di One solo scatole vuote per esposizione

Comunque parlate di 100€ di differenza per il kinect... Avete ragione, non c'è una versione "nuda" della One, ma a 499 è con kinect e gioco. Anche Ps4 ha la sua versione a 499 con due pad e Killzone che, a conti fatti, è la stessa storia mi pare. Mi sembra che si cerchi qualsiasi cosa tanto per dirne una contro Microsoft.

Ultima modifica di Gefferson : 06-12-2013 alle 13:38.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:39   #3107
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
studia un po' di storia
Fortunatamente, iniziando a videogiocare nell'82, la storia l'ho vissuta per una buona parte in prima persona. Comunque sia chiudo qui il mio contributo all'OT.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:39   #3108
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Digli di venire all'Expert di Roncadelle in provincia di Bs che c'è ancora un pila piena di Ps4, mentre di One solo scatole vuote per esposizione
Questo e' niente ancora

All'avvicinarsi del 25 Dicembre (quindi dalla prossima week), vedrai anche comparire PS4 su Ebay a prezzo doppio........ci sara' sempre chi specula sul regalo ormai promesso ma difficilmente reperibile.

Comunque si'.....da quel che leggo, va a zone....c'e' chi dice che in certe zone le ps4 siano impilate invendute........e altre che e' come andare alla ricerca del vaso di Pandora

Pero'.......NESSUNO che abbia riportato delle pile invendute ha poi postato delle foto come prova.....quindi bisogna poi credergli sulla parola.
Old 06-12-2013, 13:40   #3109
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
In verita' i primi videogiochi commerciali nascono su cabinato e poi console, dopo si diffondono anche su pc
quelli commerciali
ma il primo gioco è questo:

si chiamava:
cathode-ray tube amusement device
ed è del 1947
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:43   #3110
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Questo e' niente ancora

All'avvicinarsi del 25 Dicembre (quindi dalla prossima week), vedrai anche comparire PS4 su Ebay a prezzo doppio........ci sara' sempre chi specula sul regalo ormai promesso ma difficilmente reperibile.

Comunque si'.....da quel che leggo, va a zone....c'e' chi dice che in certe zone le ps4 siano impilate invendute........e altre che e' come andare alla ricerca del vaso di Pandora

Pero'.......NESSUNO che abbia riportato delle pile invendute ha poi postato delle foto come prova.....quindi bisogna poi credergli sulla parola.
Nella mia città ho visitato il Mediaworld e l'Expert. Nel primo entrambe esaurite. Da Expert, come dicevo, c'erano ancora le Ps4, ma reputo sia una coincidenza che non centra nulla con dati di vendita ecc e come dici tu è pura casualità. Solo alcuni parlando per partito preso devono segnalarlo come fosse un insuccesso planetario by MS, la console puzza nessuna la vuole ecc. Se a Natale vi avanza una Ps4 io sono disponibile a riceverla in reagalo, così potete metterla a bilancio entro il 31
Old 06-12-2013, 13:47   #3111
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Nella mia città ho visitato il Mediaworld e l'Expert. Nel primo entrambe esaurite. Da Expert, come dicevo, c'erano ancora le Ps4, ma reputo sia una coincidenza che non centra nulla con dati di vendita ecc e come dici tu è pura casualità. Solo alcuni parlando per partito preso devono segnalarlo come fosse un insuccesso planetario by MS, la console puzza nessuna la vuole ecc. Se a Natale vi avanza una Ps4 io sono disponibile a riceverla in reagalo, così potete metterla a bilancio entro il 31
Bhe, allo stesso modo ho letto di gente che non e' riuscita a trovare una One a Milano.

Quindi direi che la cosa valga per entrambe......diciamo che forse e' un po' piu' semplice trovare le PS4 esaurite perche' c'e' una domanda maggiore (e questo ormai e' noto dai tempi dei preorders).
Old 06-12-2013, 13:57   #3112
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Quote:
Bhe, allo stesso modo ho letto di gente che non e' riuscita a trovare una One a Milano.

Quindi direi che la cosa valga per entrambe......diciamo che forse e' un po' piu' semplice trovare le PS4 esaurite perche' c'e' una domanda maggiore (e questo ormai e' noto dai tempi dei preorders).
Resta un peccato che molte famiglie non avranno ne l'una ne l'altra per Natale. In questo modo trovi irritanti personaggi che riescono davvero a piazzare console a cifre astronomiche a poveracci che non ne trovano una. Possibile che arrivino così col contagocce, di chi è la "colpa"? Alla fine escono entrambe in un periodo prenatalizio, sia Ms che Sony dovrebbero osare di più nella distrubuzione e a monte organizzare una produzione più massiccia (sempre che sia la quantità prodotta di console il nocciolo della questione).

Edit: ovviamente questo discorso riguarda chiunque, compresa Apple. Io farei uscire un prodotto solo quando ho sufficiente garazia di distribuirlo massicciamente ovunque.

Ultima modifica di Gefferson : 06-12-2013 alle 14:05.
Old 06-12-2013, 14:08   #3113
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Resta un peccato che molte famiglie non avranno ne l'una ne l'altra per Natale. In questo modo trovi irritanti personaggi che riescono davvero a piazzare console a cifre astronomiche a poveracci che non ne trovano una. Possibile che arrivino così col contagocce, di chi è la "colpa"? Alla fine escono entrambe in un periodo prenatalizio, sia Ms che Sony dovrebbero osare di più nella distrubuzione e a monte organizzare una produzione più massiccia (sempre che sia la quantità prodotta di console il nocciolo della questione).
Per quanto le architetture siano similari a quelle dei pc, sono comunque nuove soluzioni.....sia One che PS4......con particolari componenti hardware.

Durante la produzione poi, mi sembra ci fu' anche un rallentamento dovuto a dei problemi su dei componenti......e questo e' accaduto in stabilimenti produttivi usati da entrambe i brands.

A questo, unisci il fatto che il lancio a breve distanza viene effettuato quasi worldwide...........ed ecco che ottieni una domanda di molto superiore all'offerta, limitata dalla capacita' produttiva fisica e dai problemi riscontrati in fase di produzione.

Renditi conto anche che e' IMPOSSIBILE fare un lancio nelle dovute maniere quando hai dei competitors che fanno di tutto pur di uscire prima di te..........e questo e' causa di errori, voluti o meno. La fretta e' SEMPRE cattiva consigliera.

Quindi effettuano il lancio quando le condizioni MINIME INDISPENSABILI si verificano e non oltre........ma le condizioni minime indispensabili di certo non riusciranno MAI a soddisfare tutta la domanda.

Ultima modifica di NighTGhosT : 06-12-2013 alle 14:12.
Old 06-12-2013, 14:16   #3114
FirstDance
Senior Member

Quote:
Per quanto le architetture siano similari a quelle dei pc, sono comunque nuove soluzioni.....sia One che PS4......con particolari componenti hardware.

Durante la produzione poi, mi sembra ci fu' anche un rallentamento dovuto a dei problemi su dei componenti......e questo e' accaduto in stabilimenti produttivi usati da entrambe i brands.

A questo, unisci il fatto che il lancio a breve distanza viene effettuato quasi worldwide...........ed ecco che ottieni una domanda di molto superiore all'offerta, limitata dalla capacita' produttiva fisica e dai problemi riscontrati in fase di produzione.

Renditi conto anche che e' IMPOSSIBILE fare un lancio nelle dovute maniere quando hai dei competitors che fanno di tutto pur di uscire prima di te..........e questo e' causa di errori, voluti o meno. La fretta e' SEMPRE cattiva consigliera.

Quindi effettuano il lancio quando le condizioni MINIME INDISPENSABILI si verificano e non oltre........ma le condizioni minime indispensabili di certo non riusciranno MAI a soddisfare tutta la domanda.
Direi che il lancio avviene quando le condizioni minime vengono QUASI raggiunte.
Old 06-12-2013, 14:19   #3115
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:

Comunque parlate di 100€ di differenza per il kinect... Avete ragione, non c'è una versione "nuda" della One, ma a 499 è con kinect e gioco. Anche Ps4 ha la sua versione a 499 con due pad e Killzone che, a conti fatti, è la stessa storia mi pare. Mi sembra che si cerchi qualsiasi cosa tanto per dirne una contro Microsoft.
Ma cosa contro MS, io mi son limitato a riportare la situazione commerciale, per lo meno a Roma.
E ti dico anche che la gente impazzita chiedeva di telefonare a tutti i mediaword di roma, ma alle 11 di mattina avevano già finito in tutto il lazio le PS4 non prenotate.
Scommetto che qualcuno si sta lanciando nel negozio che hai detto, meglio per te che sia vero altrimenti ti rintracceranno .

Ad ogni modo, de facto io non sono riuscito a trovare una PS4 libera a Roma dal lancio. Oggi volevo prenderla una ma avrei rischiato il linciaggio, le hanno letteralmente strappate dalle scatole lanciando i soldi in cassa. Non sono ancora a quel livello (per fortuna).

Ultima modifica di Fedozzo : 06-12-2013 alle 14:24.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:34   #3116
FirstDance
Senior Member

Secondo me tra qualche mese uscirà la xbox senza kinect.
Old 06-12-2013, 14:34   #3117
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Dopo la One, entra a casa Andre106 anche la PS4...ne sono arrivate tipo TRE da Saturn
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:58   #3118
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ho capito che se uno ha scelto un regalo di Natale poi ci resta male...ma amazon segna One dal 17 dicembre e PS4 disponibile anche subito, e te le portano pure gratis a casa.
Si vede che ne stanno arrivando altre, correre nei vari mediaworld mi pare eccessivo.

Quote:
Come fa ad essere la stessa cosa?
PS4 la porti a casa con 100 € in meno se vuoi, 100 € non sono bruscolini insomma. Poi li investi come ti pare (più o meno 2 giochi o 1 gioco e un secondo pad).
Poi se il gioco che ti interessa è killzone prendi direttamente il bundle e risparmi qualche euro.

One la porti a casa solo con 100 € in più, e non hai lo stesso gioco a scelta e secondo pad quindi i 100 € di differenza restano (totale 600 € almeno che probabilmente andrai a spendere).

Poi se ti interessano le peculiarità di One ok, i 500 vanno bene e sono giustificati dal kinect, ma se volessi scegliere One perché mi piacciono le sue esclusive? spenderei 100 € in più per un soprammobile di nome kinect...

La versione "nuda" fa differenza
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 15:00   #3119
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ad ogni modo, de facto io non sono riuscito a trovare una PS4 libera a Roma dal lancio. Oggi volevo prenderla una ma avrei rischiato il linciaggio, le hanno letteralmente strappate dalle scatole lanciando i soldi in cassa. Non sono ancora a quel livello (per fortuna).

Effettivamente anche qui dalle mie parti le PS4 sono praticamente introvabili, mentre ci sono parecchie One a disposizione del pubblico.
A una settimana dal lancio di PS4, posso dire che, almeno nel mio caso, avendo entrambe le console, uso praticamente tutti i giorni PS4, mentre da quando ho PS4, avrò acceso la One al massimo un paio di volte, giusto per giocare a Forza. Non so perché, effettivamente non c'è un motivo specifico perché le macchine sono entrambe valide secondo me, però PS4 mi piace di più sotto qualsiasi aspetto rispetto alla One (tranne il pad).
Old 06-12-2013, 15:03   #3120
ForzaMagicaRoma
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Date delle idee che porterebbero al fallimento pure MS lo sapete?

Comunque, oggi al mediawod c'erano 5 xbone libere mentre la gente stava accoltellandosi per strappare le 5 ps4 in libera vendita mentre venivano tolte dagli scatoloni. Bambini che piangevano, 50enni in preda al panico...stanno a pezzi.
Cavolo ho visto la stessa cosa ma dove eri tu?
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian