Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2013, 19:25   #3081
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Rimane da vedere come verrà sfruttato il Cloud MS, delle famose 3 X1 nel cloud per ogni X1 casalinga.
Non dirmi che ci credi

Che poi non puoi usare il cloud per migliorare la grafica... altrimenti come farebbero quelli senza connessione?

No no, il cloud potrà servire per un sacco di roba ganza, soprattutto legata all'IA oppure allo streaming, ma per la grafica non credo proprio.

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
beh, però i 10 frame in più di ps4 su battlefield non sono proprio bruscolini..per la differenza grafica ok, anch'io penso che la differenza sia minima(poi si vedrà sui first party, là penso che su entrambe le console ne vedremo delle belle)
Il discorso di BF4 lo vedo, anche in questo caso, come colpa dei DICE e non della console. Guarda quanti altri problemi sta avendo il gioco, è chiaro che lo sviluppo ha avuto guai fin dall'inizio. E poi ha un motore grafico nuovo, è chiaro che qualche magagna all'inizio spunta. Per non parlare dei devkit Sony e Microsoft che erano ancora in preparazione.

Scommetto che i prossimi giochi in Frostbite 3 andranno molto meglio. Inoltre dubito che la X1 sarà limitata a 720p. A seconda del gioco, non mi stupirebbe di vedere 1080p60 fissi sulla PS4 e 900p60 fissi sulla X1.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 19:44   #3082
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Cosa sarebbe?
pubblicità.

Sono sostanzialmente server remoti virtualizzati con relativamente poca potenza singolarmente.

http://www.windowsazure.com/en-us/pricing/calculator/

Se la microsoft fa un prezzo di favore, il vantaggio maggiore sarà la possibilità di potere avere server "dedicati" a prezzo ottimi.
Ma sopratutto dovrebbe impattare poco utilizzo dei server.

Ovvero se da un giorno all'altro i giocatori passano da 1 a 1000000 se il sistema è fatto bene tutto regge. Unica cosa che cambia sarà la fatturazione che arriverà alla software house.

Volendo potrebbe darsi che i server dedicati dell'xbox non chiuderanno mai, se non per scelte di mercato dei sviluppatori.

Ma rendiamoci conto che spalmati per vari gli utenti stiamo parlando di potenza che di varie unità di magnitudo sotto a quella disponibile localmente.

Sopratutto anche non è una esclusiva ms, ci sono altri provider di cloud (google e amazon per esempio) e se per questo nulla impedisce a windows azure di funzionare per la ps4

Ultima modifica di lishi : 05-12-2013 alle 19:46.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 19:59   #3083
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
edit by mod:

sul forum si scrive non si fanno post di risposta esclusivamente con le immagini prese in giro per il web.

stavolta edito, la prossima sospendo.

Ultima modifica di X360X : 05-12-2013 alle 22:21.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 20:02   #3084
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non dirmi che ci credi

Che poi non puoi usare il cloud per migliorare la grafica... altrimenti come farebbero quelli senza connessione?

No no, il cloud potrà servire per un sacco di roba ganza, soprattutto legata all'IA oppure allo streaming, ma per la grafica non credo proprio.
Beh no, migliorare direttamente la grafica no, ma ritrovarsi dei dati già precalcolati di IA e fisica potrebbe aiutare concretamente la GPU (non conosco la suddivisione dei task, ma vista la potenza ridicola della CPU devono essere entrambe console GPU centriche), che avrebbe potenza computazionale libera da dedicare proprio alla grafica.
Questo credo sia stato il loro pensiero prima dell'abbandono dell'always online, ora rimarrà da vedere che ne faranno (probabilmente nulla?).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 20:13   #3085
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Beh no, migliorare direttamente la grafica no, ma ritrovarsi dei dati già precalcolati di IA e fisica potrebbe aiutare concretamente la GPU (non conosco la suddivisione dei task, ma vista la potenza ridicola della CPU devono essere entrambe console GPU centriche), che avrebbe potenza computazionale libera da dedicare proprio alla grafica.
Questo credo sia stato il loro pensiero prima dell'abbandono dell'always online, ora rimarrà da vedere che ne faranno (probabilmente nulla?).
A parte certi effetti fisici real time che non verranno calcolati dal cloud (anche perché appunto sono normali processori x86, non adatti a questo scopo). AI non è che rubi tutto questa potenza computazionale.
Old 05-12-2013, 21:14   #3086
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Sopratutto anche non è una esclusiva ms, ci sono altri provider di cloud (google e amazon per esempio) e se per questo nulla impedisce a windows azure di funzionare per la ps4
Credo che Microsoft glielo impedisca. Non credo che EA possa andare da MS e dirgli, "ehi, vorremmo i vostri server gratuiti, e vorremmo piazzarci anche i giocatori della PS4". Chiaro che gli diranno, per i giocatori PS4 trovatevi i server vostri o andate a parlare con la Sony. Oppure lasciateli in P2P, che secondo me è quello che capiterà abbastanza spesso.

Quote:
Ne dubito. Prima di tutto, perchè come ho già detto, significherebbe penalizzare quelli che non hanno la connessione attiva. Che fai, un gioco che non ha IA se non sei connesso? In secondo luogo, questi task non è che abbiano chissà quali richieste hardware, e per molte cose (la fisica ad esempio) credo che la latenza di internet non lo permetta facilmente. La IA è un altro discorso, ma anche lì, non è che risparmieresti poi tanto.

Il cloud lo vedo molto utile per quella storia dei server dedicati in tutti i giochi, che potrebbe essere un punto in più per MS rispetto alla Sony. Oppure anche per le questione legate all'IA adattiva, che a dire il vero sta un po' sclerando in Forza 5, ma la potenzialità c'è. Oppure ancora, per modificare variabili nei giochi senza dover per forza rilasciare patch (come dicono di stare facendo in Crimson Dragon). Ma non per calcoli real-time.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 21:54   #3087
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Credo che Microsoft glielo impedisca. Non credo che EA possa andare da MS e dirgli, "ehi, vorremmo i vostri server gratuiti, e vorremmo piazzarci anche i giocatori della PS4". Chiaro che gli diranno, per i giocatori PS4 trovatevi i server vostri o andate a parlare con la Sony. Oppure lasciateli in P2P, che secondo me è quello che capiterà abbastanza spesso.
Tieni conto che windows Azure non fa parte della divisione Entertainment, ed è un servizio relativamente nuovo che deve fare concorrenza con altri colossi del settore, un settore secondo le previsioni potrebbe arrivare a un valore di 250 miliardi di dollari nel 2020.

Probabilmente il traffico generato da utenti ps4 verrà fatturato a parte. Ma non è detto che devono per forza usare il cloud microsoft pure. Non mi stupirei che un publisher non scelga una soluzione indipendente dalle due.
Old 06-12-2013, 09:18   #3088
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Sta cosa è un anno che viene fuori e un anno che si dice che è totalmente falsa, ed inoltre la situazione ora è opposta.
Non sarà come per Ps3 che aveva il cell fico ma complesso ma scheda video scarsa (e memoria separata), qui è tutto superiore su una delle due.
Se è totalmente falsa allora la Sony è totalmente una sola!!!! Cavolo me lo ricordo benissimo che zebedei fece a tutti la Sony sbandierando hai 4 venti la superiorità del Cell che doveva stacciare la Xbxo 360 ed addirittura non avrebbe avuto necessità di scheda per quanto era potente!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 09:19   #3089
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Se è totalmente falsa allora la Sony è totalmente una sola!!!! Cavolo me lo ricordo benissimo che zebedei fece a tutti la Sony sbandierando hai 4 venti la superiorità del Cell che doveva stacciare la Xbxo 360 ed addirittura non avrebbe avuto necessità di scheda per quanto era potente!!!
Eh certo che è così.
Il cell era un processore assurdo, sicuramente potente sulla carta, ma incredibilmente complesso da usare. Per il resto, la Ps3 era inferiore.
Ma direi che sta solfa si è sentita abbastanza.
Old 06-12-2013, 11:37   #3090
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Scusate, la butto lì.
M non sarebbe possibile per MS in una futura revisione mettere una cpu più potente? Certo lo potrebbe pure fare sony...

Alla fine è la stessa CPU ma come meno core gpu...
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 11:43   #3091
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
Scusate, la butto lì.
M non sarebbe possibile per MS in una futura revisione mettere una cpu più potente? Certo lo potrebbe pure fare sony...

Alla fine è la stessa CPU ma come meno core gpu...
Si'....cosi' la prendon in quel posto tutti gli enthusiast che gli han comprato la console al dayone sulla fiducia?!?!?

Non credo sia una bella mossa....i giochi che sfrutterebbero la potenza in piu' non sarebbero compatibili con le vecchie versioni della console.

Accadrebbe il finimondo
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 12:13   #3092
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
L' unica via che potrebbe intraprendere Microsoft è di creare una nuova console magari molto più potente di one e ps4 assieme... Che sia compatibile con i giochi della one e che offra una buona cifra per la permuta della vecchia one... Oppure avanti cosi e gli resta solo il lato esclusive da sfruttare...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 12:20   #3093
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
L' unica via che potrebbe intraprendere Microsoft è di creare una nuova console magari molto più potente di one e ps4 assieme... Che sia compatibile con i giochi della one e che offra una buona cifra per la permuta della vecchia one... Oppure avanti cosi e gli resta solo il lato esclusive da sfruttare...
Date delle idee che porterebbero al fallimento pure MS lo sapete?

Comunque, oggi al mediawod c'erano 5 xbone libere mentre la gente stava accoltellandosi per strappare le 5 ps4 in libera vendita mentre venivano tolte dagli scatoloni. Bambini che piangevano, 50enni in preda al panico...stanno a pezzi.
Old 06-12-2013, 12:31   #3094
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
credo che a 2 settimane dal lancio di della one e ad una da quello della ps4 sia un tantinello prematuro un gioudizio del genere. Ho entrambe le console con le relative esclusivie "di punta" killzone e ryse ed al momento il titolo che mi impressiona di più graficamente è proprio Ryse ossia quello che gira sulla console meno potente.

Diamogli almeno un annetto di tempo per vedere i third party come si comportano assimilando a modo i dev kit e poi possiamo tirare le somme. Ad oggi ogni commenti su chi lo abbia più lungo a mio parere lascia il tempo che trova anche alla luce dei 10 titoli usciti.

Ultima modifica di momo80 : 06-12-2013 alle 12:34.
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 12:45   #3095
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Anche io ho tutte e due e saro' sincero, al momento la ps4 da' quell'idea di forza bruta e semplicita' di utilizzo che la rendono la console piu' appetibile.

Il kinect e' carino utilizzato in alcuni ambiti come skype o per funzionalita' accessorie ma al momento non giustifica sicuramente quei 100 eurini in piu' che si paga la one rispetto alla ps4.

Staremo a vedere ma difficilmente le mie impressioni iniziali poi si rivelano errate.
Old 06-12-2013, 13:06   #3096
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Anche io ho tutte e due e saro' sincero, al momento la ps4 da' quell'idea di forza bruta e semplicita' di utilizzo che la rendono la console piu' appetibile.
avendo ryse, dead rising 3 e fifa per one e killzone e resogun per ps4 tra le due quella che al momento mi da più l'idea di forza bruta, seppur di poco, è la one proprio per ryse e la quantità di cose che muove dead rising. E' anche un dato di fatto che sui multipiatta al momento la one insegue
Per il discorso semplicità di utilizzo è vero che la ps4 è davanti ma va detto che ha comunque meno feature rispetto alla one (che poi siano utili o meno è un'altro paio di maniche)

Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
Il kinect e' carino utilizzato in alcuni ambiti come skype o per funzionalita' accessorie ma al momento non giustifica sicuramente quei 100 eurini in piu' che si paga la one rispetto alla ps4.

Staremo a vedere ma difficilmente le mie impressioni iniziali poi si rivelano errate.
Anche qui non sono d'accordo Il kinect a me sta soddisfando a pieno e l'utilizzo nei giochi lo sto trovando azzeccato per cui la spesa secondo me è giustificata.
Confido anche molto nell'app smart glass perchè per esempio in dead rising 3 è una figata

Ultima modifica di momo80 : 06-12-2013 alle 13:10.
momo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:10   #3097
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Date delle idee che porterebbero al fallimento pure MS lo sapete?

Comunque, oggi al mediawod c'erano 5 xbone libere mentre la gente stava accoltellandosi per strappare le 5 ps4 in libera vendita mentre venivano tolte dagli scatoloni. Bambini che piangevano, 50enni in preda al panico...stanno a pezzi.
Vabe ma quello è normale... E' ovvio che il marchio playstation è, almeno in italia, molto più forte di quello MS. Playstation è sinonimo di videogioco lo sanno anche i muri!

La scorsa gen obiettivamente la 360 era una GRAN console che non aveva nulla da invidiare lato hardware alla ps3, anzi sappiamo tutti come i multipiatta girassero meglio. COSTAVA MENO ed è uscita un anno prima. Eppure nonostante ha conquistato una fetta ENORME rispetto al passato alla fine la "sfida" è finita sostanzialmente in parità.

Vuoi che adesso che escono insieme e per di più la ps costa meno non venda il triplo?
Old 06-12-2013, 13:11   #3098
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Tenete a mente questa profezia: XBOXONE e PS4 saranno le ultime console prima del ritorno al PC gaming!

Infatti sono un noto profeta: la prima volta che vidi (vent'anni fa) Windows 3.1 mi dissi:"Ma che schifo di roba è questa? Non avrà futuro!".

.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 06-12-2013 alle 13:24.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:15   #3099
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Tenete a mente questa profezia: XBOXONE e PS4 saranno le ultime console prima del ritorno al PC gaming!

Infatti sono un noto profeta: la prima volta che vidi (vent'anni fa) Windows 3.1 mi dissi:"Ma che schifo di roba è questa? Non avrà futuro!".

.

Quindi ne torneremo a parlare dopo Ps 8 e XBox Five?
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:17   #3100
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
OT: A parte che il gaming su console esiste da prima del gaming su pc, ricordo fior di giochi su NES e Master System quando il pc faceva girare solo chiaviche immonde
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
UL svela il prossimo benchmark di 3DMark...
Samsung Galaxy Z Fold 8: nuove conferme ...
Tuo figlio ti sta chiamando, ma è...
Il Parlamento Europeo sostituisce Google...
Thermaltake resuscita floppy disk e moni...
Control Resonant: svelati i requisiti PC...
UE, arriva il pacchetto per la sovranit&...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian