|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Dove Acquistare MacBook Pro Retina & Garanzia...
Salve a tutti,spero che qualcuno mi aiuti.
Stavo valutando l'acquisto di un macbook pro retina negli Stati Uniti o in Canada e configurandolo con la tastiera italiana,ammesso che si possa fare. visto che si risparmia abbastanza,conviene farlo ma sopratutto la garanzia è a livello internazionale? oppure a livello hardware o software cambia qualcosa e rimango vincolato? Grazie a tutti in anticipo per gli aiuti che mi darete |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
OS X sarà in inglese, ma puoi impostarlo in italiano facilmente dalle Preferenze di Sistema. Per il resto non cambia niente.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perfetto,ma la apple in america spedisce anche in italia a costi zero? ho visto che la versione top costa circa 1925€ con processore da 2,3Ghz 16gb di ram 512Gb di SSD PCIe e GT750M non conviene a questo punto prenderlo in america anzichè di spendere 1800€ per la versione base vista su trovaprezzi in un negozio fisico a Roma? beh per un anno di garanzia non mi dispiace la cosa invece prenderlo da un privato prodotto nuovo blisterato sempre in garanzia che riscontrando con il seriale si ottiene 24Mesi di garanzia sull'hardware,90giorni per le chiamate e il prodotto risulta relativamente registrato sul sito? oppure per un certo punto di vista non vale la pena? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Per il resto.. Se acquisti in America scordati la tastiera italiana, ma questo è il male minore, per non dire quasi nullo. Io ho tutte le tastiere americane e non ho alcun problema. Puoi impostare la lingua del S.O. in ITALIANO e mantenere il layout della tastiera americano, oppure impostarlo in layout italiano, ma poi ti devi ricordare la disposizione dei tasti della versione italiana (che differisce per le lettere accentate e qualche altro tasto). Ah, e naturalmente torni a casa senza scatola e ti dovrai procurare un adattatore italiano per l'alimentatore ;-) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per curiosità sono andato nel sito americano,ho visto che la tastiera la si può configurare a piacimento in moltissime lingue. al finale non mi conviene acquistare li direttamente da qui senza disturbare i parenti? ovviamente è da valutare anche il costo della spedizione.... Invece nell'aple store italiano acquisto l'adattatore? almeno è sicuro che risparmio colgo l'occasione per chiedervi se il mac riesce a leggere gli hard disk ntfs e fat32 non vorrei che dovrei acquistare ulteriori hard disk esterni visto che mi ritrovo più di 1tera di hard disk esterni tra FAT32 e NTFS provengo da windows e quindi è la prima volta che acquisto un mac e da quello che leggo è tutto un'altro mondo,almeno lo spero |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Chiedo inoltre la differenza tra i tre processori del modello retina 15
è valido quello da 2Ghz? se mi indicate un link di comparazione meglio ancora così do un occhiata Chiuso OT |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Quote:
Almeno di non acquistare la versione con GPU dedicata eviterei di acquistare questo Mac se la tua intenzione è di andarci avanti diversi anni. L'alimentatore è l'ultimo dei tuo problemi. Sostituendo la Spina CA al MegaSafe lo puoi utilizzare senza problemi. La Spina CA costa sulle 5€. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma su quanto dici,puoi spiegarti meglio perfavore? in pratica se ho intenzione di tenermelo per molto tempo consigli la versione con gpu dedicata ovvero con GT750M? perchè se posso? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
un ultima richiesta,posso acquistarlo io stesso dall'italia sul sito apple americano?
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La GT 750M ti garantirà un tranquillità maggiore essendo mediamente un 20% più prestante della Iris Pro. Quote:
Una volta in Italia dovrai pagarci l'IVA e le tasse. A conti fatti ti viene a costare molto di più che acquistarlo in Italia. Se fosse stato semplice e senza spese aggiuntive l'Apple Store Italiano avrebbe chiuso dopo una settimana con quei prezzi. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ovviamente per chi ci lavora con grafici 3d e fotografia è consigliabile la versione con scheda video...credo che per le mie esigenze lo prenderò versione base a meno che non mi fanno un offerta vantaggiosa x la versione top che non esito a prenderla Ieri sera girovagando sul web è come dici tu Quindi meglio prenderlo in italia. Vedo se riesco a prenderlo oggi. Grazie tantissime per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ritorno su questo post per chiedervi quanto ci mettono a consegnare il Mac acquistandolo online.
Ieri ero andato nella capitale all'Apple Store per acquistarlo e aimè accettano i contanti fino a 999€ per via della legge italiana non vorei che prendendolo online ci mette più del prevesto Ciò che mi garbava a prenderlo all'Aple Store è per via del reso entro i 14giorni che se non ti soddisfa puoi darlo indietro chiedendo di farti restituire i soldi,o di sostituirlo con altri prodotti se non lo stesso notebook e anche per via dell'assistenza che da come ho constatato sia molto solida e affidabile,insomma la Apple tratta bene i suoi cliente... Ho visto su trovaprezzi che si risparmia anche 300€ per chi non potrebbe usufruire dello sconto education,ma al finale ne vale la pena prenderlo altrove? quando si tratta di fare certe spese,non tanto mi garba acquistare online Grazie anticipatamente..... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Acquista una Carta di Credito ricaricabile e paga con quella.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora vorrei sapere se vale la pena a prenderlo su Apple Store Online e come sono i tempi di consegna,oppure a prenderlo altri negozi online che la quale si ottiene un risparmio di circa 300€? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il difetto della Iris Pro non sta tanto nella potenza (comunque non brillante, per un PC di quel genere) ma in avere solo 128Mb GDDR (Cache L4).
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lavoro max sui grafici 2D,visto che passo moltissimo tempo davanti al pc ho bisogno di un buon display che non affatichi la vista e che sia rilassante per gli occhi,quindi non mi serve neanche un'enorme potenza di calcolo.farei qualche lieve fotoritocco raramente,sarei intenzonato a montarci windows in caso mi dovessero servire programmi che funzionano sono con quel sistema operativo,lavoro con il pacchetto office,molta navigazione,lettura e scrittura,programmi musicali a tempo libero e lo utilizzerei anche nel campo multimediale.per questo opto per il 15 tra l'altro è molto performante e credo che la versione base mi durerà abbastanza per l'uso che ne faccio. Per l'hard disk uso quegli esterni e 8gb di ram credo che andrei da dio visto che con un sony vaio con i5 2410m e 4Gb di ram 1333Mhz non mi potevo lamentare,ma l'ho venduto per via del display che mi dava problemi agli occhi e affaticamento della vista,la resa era alquanto penosa,tra l'altro lo usavo sempre in modalità stamina. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi, con Iris dovresti avere più autonomia su carichi medi (come il photoediting) senza risentire troppo sulle performance. Ottima scelta comunque! sent from mobile
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora l'unico punto interrogativo è,prenderlo all'Apple Store (online o negozio fisico)oppure risparmiando circa 300€ in altri negozi online? quello che ho capito,l'Apple Store offre una bella assistenza ai suoi cienti cose che non saprei per quanto riguarda gli altri negozi... se non era per il pagamento,ieri me lo stavo portando a casa |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.

= h ν