Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2013, 16:10   #2961
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se trovi felicità in queste cose fa pure che te devo dì...
Se tu non ne sarai felice, allora vuol dire che non sei poi cosi' tanto appassionato di videogiochi.

Perche' la caduta di Call of Duty per come lo hanno trasformato......sara' un evento da segnare sul calendario e da festeggiare per tutti gli appassionati di games.

Quando si parla di call of duty........tutto il mondo sembra diventare ITALIANO........tutti a lamentarsi.........e poi tutti a far la fila a comprare.

Proprio come noi coi politici..........tutti a lamentarsi.......e poi torniamo tutti a votarli.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:20   #2962
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se tu non ne sarai felice, allora vuol dire che non sei poi cosi' tanto appassionato di videogiochi.

Perche' la caduta di Call of Duty per come lo hanno trasformato......sara' un evento da segnare sul calendario e da festeggiare per tutti gli appassionati di games.

Quando si parla di call of duty........tutto il mondo sembra diventare ITALIANO........tutti a lamentarsi.........e poi tutti a far la fila a comprare.

Proprio come noi coi politici..........tutti a lamentarsi.......e poi torniamo tutti a votarli.
Night, trova un altro esempio, perchè uno è un dovere..l'altro no
Old 02-12-2013, 16:21   #2963
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Night, trova un altro esempio, perchè uno è un dovere..l'altro no
Era un dovere....non tolgono piu' la patria potesta'.....sono piu' di 10 anni che le urne non vedono la mia faccia.....e personalmente l'ultimo CoD che IO ho comprato e' stato Modern Warfare (UNO).
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 16:24   #2964
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Tralasciando Activision ai suoi guai, abbiamo qualche dato in più per le vendite UK.

http://www.mcvuk.com/news/read/ps4-h...the-uk/0125169

Le tre console nuove hanno venduto complessivamente 600k unità finora. Considerando che 250k sono della PS4, e che la settimana scorsa la X1 ha venduto 150k unità ed era "a poche migliaia di unità di distanza dal Wii U (mentre ora dicono che l'ha già ampiamente superato), immagino che la situazione attuale sia più o meno:

PS4: 250k
X1: 190k
WU: 160k

E' una mia speculazione, naturalmente, ma mi pare abbastanza realistica visti i numeri a disposizione.

Edit: secondo dati più aggiornati, la X1 è a 170k mentre il Wii U a 150k.

Ultima modifica di Malek86 : 02-12-2013 alle 17:35.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:19   #2965
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si certo... E killzone é roba da Amiga. Tu non riesci proprio ad essere obbiettivo una volta nella vita... Ah, segnala anche questo post mi raccomando

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Non ho mai detto che Killzone ha una grafica spaccamascella...per favore finiamola di metterla sul personale, sono tutte opinioni personali.
Old 02-12-2013, 19:29   #2966
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Non ho mai detto che Killzone ha una grafica spaccamascella...per favore finiamola di metterla sul personale, sono tutte opinioni personali.
Personale? Ma chi ti conosce?
Io sto dicendo che qualsiasi tuo commento su Microsoft piazza un carico eccessivo sempre e comunque e lo fai di proposito e l'han capito tutti, parli di cose "da ps2" su Forza quando Killzone è la fiera dell'aliasing.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:30   #2967
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Era un dovere....non tolgono piu' la patria potesta'.....sono piu' di 10 anni che le urne non vedono la mia faccia.....e personalmente l'ultimo CoD che IO ho comprato e' stato Modern Warfare (UNO).
Io non voto dal 99 e fin quando ci sono questi pagliacci moriro' senza votare.

Old 02-12-2013, 19:48   #2968
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Io sto dicendo che qualsiasi tuo commento su Microsoft piazza un carico eccessivo sempre e comunque e lo fai di proposito e l'han capito tutti, parli di cose "da ps2" su Forza quando Killzone è la fiera dell'aliasing.
Se rispondi ad un mio parere personale in quel modo, la metti sul personale.
Sarebbe meglio non farlo, e rispettare le idee altrui con maturità senza sghignazzamenti.
PER ME le figurine bidimensionali su Forza sono da PS2. E non vedo cosa c'entri Killzone con questo mio parere, bello o brutto che sia ho solo espresso un opinione.
Ci fossero state le figurine bidimensionali su un gioco su PS4 o WiiU avrei detto lo stesso.

Ultima modifica di Fedozzo : 02-12-2013 alle 19:50.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:48   #2969
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Quote:
Io non voto dal 99 e fin quando ci sono questi pagliacci moriro' senza votare.
Doppio quotone!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 19:51   #2970
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Sarebbe meglio non farlo, e rispettare le idee altrui con maturità senza sghignazzamenti.
Se ti creano problemi le faccine fai richiesta a Corsini che vengano eliminate
Non ti ho insultato, ho solo constatato quanto scritto sopra e perdonami, ma sentire parlare di "maturita'" da una persona che gira sul thread One SOLO per flammare e poi ha anche il coraggio di segnalare decine di post... non capisco come tu possa scrivere certe cose e rimanere serio.

Old 02-12-2013, 19:55   #2971
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Non ti ho insultato, ho solo constatato quanto scritto sopra e perdonami, ma sentire parlare di "maturita'" da una persona che gira sul thread One SOLO per flammare e poi ha anche il coraggio di segnalare decine di post... non capisco come tu possa scrivere certe cose e rimanere serio.
E' l'ultimo messaggio personale e OT a cui rispondero, perchè continui a scrivere prendendomi sul personale, cosa che non dovrebbe essere mai fatta.
1) scrivere un mio parere su un 3d non è flame.->"Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico" fonte: Wikipedia
2)Non credo tu sia un admin o mod e possa sapere chi e cosa segnalo, e quanto, e perchè. O almeno credo. Quindi di cosa parli?

Torniamo a parlare delle console e facciamo i seri.
Old 02-12-2013, 20:00   #2972
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Visto che si parlava dell'AA usato da Guerrilla in KZSF :

Per migliorare la pulizia dell'immagine i Guerrilla hanno scelto l'anti-aliasing nella forma dell'FXAA nella prima versione del gioco: in seguito si è deciso di passare al TMAA fino a quel momento sviluppato dal Sony Advanced Technology Group. L'incarnazione finale di questo processo è il TSSAA, ovvero il temporal super-sampling anti-aliasing.

"È molto simile all'FXAA ma non si tratta dell'FXAA in quanto il filtraggio avviene a un livello superiore," spiega Michal Valient.

"È ancora screen-space ma abbiamo perso il sub-sampling di profondità. Avevamo anche il sub-sampling ma ricostruire i bordi con quella procedura era costoso in termini di risorse e non aggiungeva granchè alla qualità finale, quindi abbiamo rimosso quella caratteristica," aggiunge Van der Leeuw.

"Quello che facciamo è raccogliere dei campioni dai frame precedenti e provare a inserire nel flusso d'immagini un sistema di correzione derivativo dell'FXAA. In pratica condizioniamo il procedimento di antialias con del calcolo temporale provando ad acquisire informazioni dai frame precedenti."

"Facciamo molta attenzione a quello che si trova nei frame precedenti: se l'immagine è buona perché scartarla? Fondamentalmente si cerca di recuperare quante più informazioni dai frame precedenti e applicandoli a quello in via di costruzione e poi riproiettarlo," aggiunge Valient. "Per ogni pixel abbiamo più campioni: normalmente bisognerebbe applicare il multisampling o il supersampling per ottenere un effetto simile. Noi lo facciamo ricavando i dati dal frame precedente."

http://www.eurogamer.it/articles/201...-fall-articolo

Ultima modifica di Jaguar64bit : 02-12-2013 alle 20:12.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:01   #2973
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
E' l'ultimo messaggio personale e OT a cui rispondero, perchè continui a scrivere prendendomi sul personale, cosa che non dovrebbe essere mai fatta.
1) scrivere un mio parere su un 3d non è flame.->"Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico" fonte: Wikipedia
2)Non credo tu sia un admin o mod e possa sapere chi e cosa segnalo, e quanto, e perchè. O almeno credo. Quindi di cosa parli?

1. Se vado sul thread aspettando ti tiro fuori decine e decine di tuoi commenti SOLO per flame, che poi tu lo faccia scrivendo forbito come stai facendo ora è solo per mascherare e cercare di inculare i moderatori o la persona con cui sta discutendo, e ti assicuro, con me caschi male

2. Sono qua da abbastanza tempo per capire chi lancia il sasso e poi va a piangere dalla mamma, non ti preoccupare

Parla delle console in modo obbiettivo, senza paragoni con hardware di 20 anni fa per flame e vedrai che andremo d'accordo

Old 02-12-2013, 20:09   #2974
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Premesso che non l'ho visto girare personalmente, ma sull'AA di Killzone leggo di chi dice che ha le scalettature, chi dice che non se ne vedono... non ho ancora capito quale delle due parti ha la tv settata alla caxxo (il che può voler dire anche che le scalettature vengono mascherate, non voglio dire che la verità possa esser solo in un senso ), visto che le scalettature, su tv full hd fino a dimensioni ragionevoli o ci sono o non ci sono, non è che qualcuno le ha e qualcuno no, poi se uno gioca con proiettori e teli enormi non so.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:18   #2975
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Visto che si parlava dell'AA usato da Guerrilla in KZSF :

Per migliorare la pulizia dell'immagine i Guerrilla hanno scelto l'anti-aliasing nella forma dell'FXAA nella prima versione del gioco: in seguito si è deciso di passare al TMAA fino a quel momento sviluppato dal Sony Advanced Technology Group. L'incarnazione finale di questo processo è il TSSAA, ovvero il temporal super-sampling anti-aliasing.
Molto interessante, quindi hanno usato questo AA e ci sono cmq le scalettature, qualcosa nn quadra , a proposito di obiettività
Old 02-12-2013, 20:28   #2976
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Premesso che non l'ho visto girare personalmente, ma sull'AA di Killzone leggo di chi dice che ha le scalettature, chi dice che non se ne vedono... non ho ancora capito quale delle due parti ha la tv settata alla caxxo (il che può voler dire anche che le scalettature vengono mascherate, non voglio dire che la verità possa esser solo in un senso ), visto che le scalettature, su tv full hd fino a dimensioni ragionevoli o ci sono o non ci sono, non è che qualcuno le ha e qualcuno no, poi se uno gioca con proiettori e teli enormi non so.
dipende da chi scrive. le scalettature su uno schermo full hd da 40" se non c'e' antialiasing si vedono eccome, e si vedono pure se l' algoritmo e' blando o poco efficace
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:30   #2977
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Quote:
Quote:
PER ME le figurine bidimensionali su Forza sono da PS2. E non vedo cosa c'entri Killzone con questo mio parere, bello o brutto che sia ho solo espresso un opinione.
Ci fossero state le figurine bidimensionali su un gioco su PS4 o WiiU avrei detto lo stesso.
Quote:
Quote:

Quote:
1. Se vado sul thread aspettando ti tiro fuori decine e decine di tuoi commenti SOLO per flame, che poi tu lo faccia scrivendo forbito come stai facendo ora è solo per mascherare e cercare di inculare i moderatori o la persona con cui sta discutendo, e ti assicuro, con me caschi male

2. Sono qua da abbastanza tempo per capire chi lancia il sasso e poi va a piangere dalla mamma, non ti preoccupare

Parla delle console in modo obbiettivo, senza paragoni con hardware di 20 anni fa per flame e vedrai che andremo d'accordo
Ma sarebbe bello che vi rendeste conto che il forum non è su per i comodi vostri.
Fedozzo, dovresti sapere bene che non si risponde a ste provocazioni, te la cavi con un'ammonizione.
[?] a te 3 giorni che invece la polemica personale l'hai proprio tirata fuori.
Old 02-12-2013, 20:32   #2978
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Premesso che non l'ho visto girare personalmente, ma sull'AA di Killzone leggo di chi dice che ha le scalettature, chi dice che non se ne vedono...
Magari si perde qualcosa su tv hdready o monitor da pc per via del downscaling da 1080p.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 20:39   #2979
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
dipende da chi scrive. le scalettature su uno schermo full hd da 40" se non c'e' antialiasing si vedono eccome, e si vedono pure se l' algoritmo e' blando o poco efficace
Ma a quanto pare viene usata la forma di antialiasing specificata nell'articolo postato sopra, quindi rende il fatto di avere pareri discordanti "meno spiegabile" imho.

PS. Di sicuro comunque sono certamente d'accordo sul "dipende da chi scrive"

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Magari si perde qualcosa su tv hdready o monitor da pc per via del downscaling da 1080p.
Avrei quasi pensato il contrario, nel senso che mi aspetterei che un downscaling da una res molto più alta aumenti il dettaglio, ma magari mi sbaglio, oppure dipende dalla qualità con cui viene fatto il downscaling

Ultima modifica di Brightblade : 02-12-2013 alle 20:44.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 21:05   #2980
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Ma a quanto pare viene usata la forma di antialiasing specificata nell'articolo postato sopra, quindi rende il fatto di avere pareri discordanti "meno spiegabile" imho.

PS. Di sicuro comunque sono certamente d'accordo sul "dipende da chi scrive"

Avrei quasi pensato il contrario, nel senso che mi aspetterei che un downscaling da una res molto più alta aumenti il dettaglio, ma magari mi sbaglio, oppure dipende dalla qualità con cui viene fatto il downscaling
non avendo nessuna nuova console posso fare un confronto coi vari antialiasing nvidia implementati nelle ultime vga, e posso dire che tra un fxaa e un txaa c'e' un abisso e mezzo non solo per le scalettature, ma proprio per la qualita' generale delle immagini, col primo metodo e' tutto blurrato, col secondo le immagini risultano nette, fluide e praticamente avulse da qualsiasi forma di aliasing, e questo su un 24", figuriamoci se non si vedrebbero su un 42" col dot pitch di 2cm
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian