Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2013, 23:18   #1
pantheraugsburg
Member

L'Avatar di pantheraugsburg

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Augsburg Germania
aiuto scelta veloce scheda video

Ciao ragazzi, sto usando il pc con la scheda video integrata e nelle prossime ore ordinerò una discreta.In vita mia ho provato sia nvidia che ati/amd però sempre AGP ora col nuovo pc passerò alle PCie. La mia scelta starebbe per cadere sulla GTX 770 da 4GB indeciso solo sul modello tra la Zotac la MSI e la Giga, però sono un po' curioso anche delle HD7970 GHz tipo sapphire oppure delle r9 280x che però non conosco proprio a parte i modelli visti negli shop online.
Come cifra credo di restare entro i 350 e qui nei siti tedeschi riesco in linea di massima rientrarci.
Teoricamente potrei anche ordinare domani ma mi chiedevo se le 770 soprattutto a 4gb van meglio della contropartita AMD, quindi se avete consigli o suggerimenti li accetterò molto volentieri.

Vi ringrazio in anticipo e posto la configurazione del mio PC

MB:asrock extreme 6 soket 1155,CPU i5 3570k,RAM 16 GB G.skill Ares,ALI : Corsair hx 750w + ssd e 2 hdd meccanici;Monitor Samsung 23" sto a 1920x1080 il max con la video integrata.
pantheraugsburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 11:09   #2
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
la 770 conviene prenderla da 2gb, la 4gb costa come la R9 290 che però è di una fascia superiore (e ha 4gb di default

prezzo 770 4gb http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

prezzo 290 http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

290 vs 770 http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_290/images/perfrel.gif

anche la 280x è un ottimo acquisto ed è allineata alla 770 come prestazioni
prezzi http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
performance http://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/R...es/perfrel.gif
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 19:38   #3
pantheraugsburg
Member

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
la 770 conviene prenderla da 2gb, la 4gb costa come la R9 290 che però è di una fascia superiore (e ha 4gb di default

prezzo 770 4gb http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

prezzo 290 http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

290 vs 770 http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_290/images/perfrel.gif

anche la 280x è un ottimo acquisto ed è allineata alla 770 come prestazioni
prezzi http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
performance http://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/R...es/perfrel.gif
Grazie molte per la risposta coi link sia di trovaprezzi che delle prestazioni..
allora per la 770 ero intenzionato alla 4gb perchè la zotac e gigabyte per esempio in germania mi vengono 320-330€ e pensavo che per pochi euro in + 4 gb erano meglio di 2 soprattutto per i giochi futuri, ma leggendo recensioni e il 3d ufficiale ho capito che senza sli non cambia nulla.
La r9 290 non essendoci custom non la prendo sicuro e visto che diciamo la prendo imminentemente non la considero. ok quindi se la vedranno la 280x e la 770 .
Curiosità la 7970 ghz invece? cioè ne trovo ancora qualcuna in offerta abbordabile che mi dici?

Nightstalker ti ringrazio davvero per l'aiuto....vado a valutare
Old 29-11-2013, 23:36   #4
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

si bhe la 7970 ghz praticamente è una 280x, quindi se trovi quella a un prezzo migliore della 280x, prendila
Old 29-11-2013, 23:47   #5
pantheraugsburg
Member

Quote:
si bhe la 7970 ghz praticamente è una 280x, quindi se trovi quella a un prezzo migliore della 280x, prendila

capito allora nel weekend guardo cosa trovo e poi decido per le 770 credo che tra giga,msi e zotac la scelta ricadrà penso su loro anche se mi piacciono le evga anche,mentre per amd guarderò per le sapphire o per le xfx.
Grazie ancora
Old 30-11-2013, 21:17   #6
pantheraugsburg
Member

ho deciso di prendere la 770, ora sto chiedo solo un parere sui modelli:
ho trovato queste :

-MSI N770 TF 2GD5/OC Twin Frozr Gaming GeForce GTX 770 - 2GB a 285 + 10 ss

-Gigabyte GV-N770OC-2GD scheda grafica - GF GTX 770 - 2 GB a 282,81 ss incluse

-ZOTAC GeForce GTX 770 OC Aktiv 2048MB (Retail) 291 ss incluse

-EVGA GeForce GTX 770 Superclocked ACX Cooler Aktiv PCIe 3.0 x16 (Retail) 308 ss incluse

poi ci sarebbero anche un paio a 4 gb intorno ai 330 euro una è giga(ss incluse a 328) e una è zotac a 330+6 ss

la giga non sembra male ovviamente anche a ottimo prezzo solo mi chiedevo se a 3 ventole fosse + rumorosa di altre...se avete consigli o altre info le accetto...grazie
Old 30-11-2013, 21:25   #7
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Allora, diciamo che la 770 4gb mi sembra abbastanza inutile,inoltre costano almeno 20-30 euro in più, in full hd 2gb bastano e avanzano .
Comunque mi butterei sulla 280x della asus, ha 3gb, a parità di clock è leggermente superiore e costa qualcosa in meno .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 21:31   #8
pantheraugsburg
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Allora, diciamo che la 770 4gb mi sembra abbastanza inutile,inoltre costano almeno 20-30 euro in più, in full hd 2gb bastano e avanzano .
Comunque mi butterei sulla 280x della asus, ha 3gb, a parità di clock è leggermente superiore e costa qualcosa in meno .
grazie per la risposta, diciamo che si avevo anche visto qualche 280x però boh inizialmente di base avevo già in testa una 770. Ok si per i 4gb l'ho scoperto leggendo i forum che sono abbastanza inutili specie usando il fullhd le ho considerate solo pensando che se la tenessi per molto tempo magari 2gb in futuro potevano aiutare .ricontrollerò anche le 280x per i prezzi grazie
Old 30-11-2013, 21:33   #9
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pantheraugsburg Guarda i messaggi
grazie per la risposta, diciamo che si avevo anche visto qualche 280x però boh inizialmente di base avevo già in testa una 770. Ok si per i 4gb l'ho scoperto leggendo i forum che sono abbastanza inutili specie usando il fullhd le ho considerate solo pensando che se la tenessi per molto tempo magari 2gb in futuro potevano aiutare .ricontrollerò anche le 280x per i prezzi grazie
Dicevo giusto che come memoria la 280x è la giusta via di mezzo, e come potenza è simile.
Se hai bisogno di physix o cuda, nulla ti vieta di prendere la gtx.
Old 30-11-2013, 21:39   #10
pantheraugsburg
Member

Quote:
Dicevo giusto che come memoria la 280x è la giusta via di mezzo, e come potenza è simile.
Se hai bisogno di physix o cuda, nulla ti vieta di prendere la gtx.
ti ringrazio, si effettivamente avendo già 3gb ri ram non sarebbe neanche male e anche l'altro utente nightstalker me l'ha detto che le 280 vanno bene.
Guardo nello shop e valuterò
Old 01-12-2013, 18:25   #11
pantheraugsburg
Member

Quote:
A proposito di 280x avrei trovato dal mio negozio di fiducia,cioè fisico le schede asus top a 310(mi sembra troppo) e liscia a 289 oppure ci sarebbe la giga win3xoc a 269, per sicurezza domani vado a chiedere la reale disponibilità delle 3...La domanda per nabbo è: ci sono grosse differenze tra le 3? chiedo perchè avevi specificato il marchio asus
Old 01-12-2013, 18:37   #12
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
A proposito di 280x avrei trovato dal mio negozio di fiducia,cioè fisico le schede asus top a 310(mi sembra troppo) e liscia a 289 oppure ci sarebbe la giga win3xoc a 269, per sicurezza domani vado a chiedere la reale disponibilità delle 3...La domanda per nabbo è: ci sono grosse differenze tra le 3? chiedo perchè avevi specificato il marchio asus
Se vuoi fare oc serio, la asus fa per te, ma se rimani stock, prendi la giga, di base ha una frequenza più elevata.
Old 01-12-2013, 18:50   #13
pantheraugsburg
Member

Quote:
Se vuoi fare oc serio, la asus fa per te, ma se rimani stock, prendi la giga, di base ha una frequenza più elevata.

all'oc della gpu non ci ho mai pensato,magari potrei farlo per la prima volta...per le asus secondo te la liscia va bene o meglio la top? cmq qui in germania non ci sono tantissime asus disponibili....
Old 01-12-2013, 19:28   #14
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
all'oc della gpu non ci ho mai pensato,magari potrei farlo per la prima volta...per le asus secondo te la liscia va bene o meglio la top? cmq qui in germania non ci sono tantissime asus disponibili....
Prenderei la liscia oppure se puoi la matrix.
http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...a-di-overclock
Old 01-12-2013, 20:04   #15
pantheraugsburg
Member

Quote:
Prenderei la liscia oppure se puoi la matrix.
http://www.bitsandchips.it/9-hardwar...a-di-overclock

grazie dell'info...per la matrix diciamo che è abbastanza introvabile e come prezzi sale pure troppo, cioè è tipo sui 330 in su in germania sui siti che l'hanno in arrivo o avevano...la liscia si trova già + facilmente a prezzo + basso e la top è abbastanza rara pure lei ma con qualche giorno di attesa credo si potrebbe prendere.Domani vado a chiedere nello shop per le asus e giga 280x mentre tengo ancora aperta l'opzione 770 ma visto la possibilità di avere la vram maggiore e un prezzo + basso e prestazioni simili comincio a stringere il cerchio di molto...
Old 02-12-2013, 19:08   #16
pantheraugsburg
Member

faccio il punto della situazione:
le 280x asus sono praticamente intovabili o a prezzi esagerati, ho trovato solo una DC2TOP a 300 + spese, una Matrix sui 330 + spese per il resto solo sapphire dual x o giga sia versione 1 che rev 2 che battelfield edition.
La Battlefield è a 285+ ss senno le versioni normali vanno da 270 in su + spese.

Poi restano le gtx 770 perchè sembr che di 280 x fino a natale circa o quasi non arrivi nulla di certo a parte modelli diversi da quelli scritti sopra...boh vedremo
Old 02-12-2013, 19:35   #17
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
faccio il punto della situazione:
le 280x asus sono praticamente intovabili o a prezzi esagerati, ho trovato solo una DC2TOP a 300 + spese, una Matrix sui 330 + spese per il resto solo sapphire dual x o giga sia versione 1 che rev 2 che battelfield edition.
La Battlefield è a 285+ ss senno le versioni normali vanno da 270 in su + spese.

Poi restano le gtx 770 perchè sembr che di 280 x fino a natale circa o quasi non arrivi nulla di certo a parte modelli diversi da quelli scritti sopra...boh vedremo
A questo punto punta sulla giga o sapphire se non vuoi aspettare.
Old 02-12-2013, 19:38   #18
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Infatti, sono mica seconde scelte

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Old 02-12-2013, 19:40   #19
Il nabbo di turno
Bannato

Quote:
Infatti, sono mica seconde scelte

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
Possessore di uan gigabyte gtx 650 ti e una sapphire 7750 1gb gddr5, niente male .
Old 02-12-2013, 19:42   #20
pantheraugsburg
Member

non le considero seconde scelte anzi ..però visto che forse ne ho trovata 1 a 296 spedita,parlo di asus..che poi è lo stesso prezzo della giga cn BF4 eheh
per ora glie la blocco li che sto ancora controllando un paio di cose..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian