|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Predefinito Il pc non legge più i files nella pendrive
Salve, quando collego la mia chiavetta USB al pc, quest'ultimo la riconosce ed essa spunta in risorse del computer. Il problema è che, pur rilevando che in gran parte è occupata, tuttavia il computer non riesce a leggere i files che sono dentro, cioè non riesco a vederli, come se fosse vuota. L'ho collegata ieri ad un pc della scuola e dopodiché, una volta arrivato a casa, non ho visto più niente! Ho creato quattro files a caso, due immagini e due documenti word, e questi li salva e li vedo anche dopo. Ho provato anche su PC diversi, ma vi è sempre lo stesso problema.
Mi chiedo: sarà stato un virus? C'è modo per vedere di nuovo quello che vedevo prima o di recuperare i files, visto che secondo il pc ancora questi esistono? Ps ho già scansionato la chiavetta con MalwareBytes e Kaspersky e mi trovano più di 1000 files! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao quando inserisci la pendrive gli viene data una lettera alla pendrive stessa ?
Prova a cambiargli lettera da Gestione disco . Altrimenti vai in provvisoria e vedi se te la vede e se riesce a leggere i dati .
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sì, dà la lettera G. Come faccio a cambiare lettera?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per cambiare lettera vai su : Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer .
Una volta aperto Gestione computer selezioni la voce a sinistra Gestione disco (in basso penultima voce che trovi) . Vai a destra dove vedrai tutte le unità tra cui la G . Tasto destro del mouse sulla G/Cambia lettera e percorso di unità : seleziona Cambia. Nell' ulteriore finestra che ti si apre vedrai un pulsante di opzioni, con la lettera G e una freccia rivolta verso il basso . Clicchi sopra questo pulsante e li ti appariranno le lettere libere che puoi assegnare . Prima però di provare cambiandogli lettera, vai in provvisoria e vedi cosa succede
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, vai in modalità normale, digita msconfig da Start/Cerca o dalla finestra Esegui (Win + R) .
In questo modo avvii la finestra Configurazione di sistema . Vai alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servi Microsoft" . A tutte le voci che rimangono, togli i segni di spunta . Vai in Avvio, togli i segni di spunta a tutte le voci compreso l' antivirus . Riavvia, entra in provvisoria e inserisci la pendrive . Riavvia il pc entra in modalità normale e inserisci la pendrive .
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non occorre che quoti sempre tutto il mio intervento
Le immagini ok, però non postarle cosi, dal punto di vista dell' impostazione in verticale della discussione stessa, il layout viene sfalsato O le ridimensioni o le puoi postare anche tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) . Una cosa non ho capito del primo post : quando dici che Mbam e Kas ti trovano più di 1000 file . Cioe ? Infetti ? O....... In più prova un live di linux, una volta avviato inserisci la pendrive e vedi se ti vede tutti i dati . Se te li vede li copi in C e poi formatti la pendrive PS : ricordati le immagini
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-12-2013 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho provato anche con linux, ma niente. Comunque nel senso che dentro risultano più di mille files, ma no nel senso di infetti, dice: esaminati 1152 files.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In che senso ? Linux non li vede ?
PS: riposta le immagini
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Nel senso che linux neanche la chiavetta trova.
Comunque per le immagini ho capito che ho sbagliato, ma non so come correggere. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ah ok . Prova a recuperare i dati che ci sono nella pendrive con TestDisk .
Poi formatti la pendrive sperando che si rianimi Per le immagini puoi caricarle anche su Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.