|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Netbook con schermo massimo 11-12 pollici e processore AMD
Buonasera,
cerco un netbook che utilizzo per lavoro e soprattutto nei viaggi (lo inserisco in uno zainetto piccolo..e via ovunque per aereo, treni, bus e bicicletta). Quindi la caratteristica essenziale è che sia di dimensioni ridotte e di conseguenza uno schermo che non superi gli 11-12 pollici Utilizzando spesso il netbook (direi che lo userò per 10 ore al giorno) dovrà avere anche una buona resistenza, e buone performance uniti ad un ottimo risparmio energetico. Io sono orientato decisamente sugli AMD kabini Jaguar dual core o quad core. Penso che siano gli unici che mi diano buone prestazioni unite al minor consumo di energia. Mi consigliate qualche netbook che unisce tutte queste componenti? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao non c è molta scelta online con processore amd
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
purtroppo me ne sto accorgendo
Per questo ho chiesto aiuto sul forum...come ultima spiaggia. Sembra che AMD abbia fatto questi processori Kabini jaguar....ma nessuno li utilizzi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
i pochi che ho trovato montano cmq amd della vecchia generazione e non hanno grande autonomia,dovresti anche specificare il badget,l autonomia la si paga a caro prezzo di solito
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
avrei un budget di 300-400 Euro.
A quel prezzo si trovano tranquillamente notebook di 14-15 pollici Però per l'uso che ne devo fare io ...sono troppo grossi Ho letto che ormai i netbook sono caduti in disuso e non piu in produzione ...a favore dei tablet (che però ...sempre per l'utilizzo che ne devo fare io..sono scomodissimi). Ho paura che mi tocca alzare il budget, abbandonare gli AMD e acquistare un ultrabook da 1000 Euro con precessore intel. Oppure dovrei accontentarmi di un Sony Vaio da 11 pollici..ma con processore AMD E2-2000 vecchio di un anno. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
attendi magari altre info,almeno io non ho trovato nulla di interessante
http://www.softprice.it/89639-thinkpad-e130-nzuawix questo monta intel ed ha una buona autonomia,ma ovviamente il prezzo è quello che è. http://www.giunglainformatica.com/no...770606164.html qui lo trovi a meno,ma se cerchi un notebook robusto e cn una buona autonomia è dura trovarlo al di sotto di queste cifre
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio...sei gentilissimo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
lenovo thinkpad edge e145 su cyberporto.de
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se è disposto a comprare su un sito estero il notebook segnalato è davvero ottimo
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pagato con paypal in manco 1 settimana era a casa
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo solo dire che molti utenti sono restii ad acquistare negli store stranieri,per il resto è fuori discussione la validità del notebook che hai indicato
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
wow! questo sembra perfetto.
Anche il processore è AMD di nuova generazione nessun netbook con E2-3000 o un A4-5000? Altrimenti mi sa che compro il Lenovo. Come marca è buona? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
su quel sito ho visto che ci sono diversi Lenovo e145
Ce ne sono alcuni a 303 Euro e 309 Euro (immagino perchè non hanno l'OS installato...ma per me è meglio..in quanto comunque avrei dovuto formattare per installare Ubuntu) http://www.cyberport.de/?token=4858c...lterkategorie= Per favore, riuscite a capire qual'è la differenza tra quello da 303 Euro da quello a 309 Euro? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
http://www.cyberport.de/lenovo-ideap...-2H0_1688.html
questo è il sito consigliato da "Bahamut Zero",qui la scelta è ben altra cosa rispetto i nostri store online.
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
F A N T A S T I C O !!!! AGGIUDICATO! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi quello a 319 che è NUOVO di scatola
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una versione di cpu introvabile in Italia e sopratutto FREE DOS l'ho preso
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
stavo proprio ora ordinando il Lenovo IdeaPad S215 59372287 con A4-5000
ma purtroppo mi dice che non è al momento disponibile Forse è un modello che deve ancora uscire. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si,ho omesso di dirti che non era ancora disponibile,traducendo la pagina puoi notare anche te la dicitura "non ancora disponibile",probabile sia un nuovo modello in arrivo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.