Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2013, 18:24   #7301
pucci
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
[quote=mondohardware;40354715]
Quote:
Originariamente inviato da pucci Guarda i messaggi
ma veramente nessun è in grado di rispondere a queste domande?

Direi che essenzialmente dipende a cosa dai importanza tu e alle tue esigenze.
Fondamentalmente devi valutare cosa devi fare con la Nas e poi considerare anche prestazioni, prezzo e perché no, consumi.
Nel mio caso posso dirti che in particolare sono interessato alla transcodifica, anche a discapito di rumorosità e consumi, quindi sono andato diretto sul 214play (ritirato peraltro questa mattina e ad un prezzo eccezionale).
Se hai domande specifiche sul play, così da aiutarti a decidere, chiedi pure.
Nel fine settimana faccio un po' di prove e poi posterò le mie impressioni.
Nella mia situazione io aggiungo il play alla disponibilità di un eccezionale 212+, del quale sono soddisfatto sia in termini di prestazioni che di consumi e che continuerò ad utilizzare per il download di torrent e per la gestione del cloud.
Il 214play invece avrà la funzione specifica di mediaplayer e di unità di backup dell'altro nas, oltre alla funzione di video sorveglianza.
dove hai preso il 214play a prezzo eccezionale?

riguardo alle mie esigenze come ho scritto sopra, delle tante funzioni del NAS a me interessa soprattutto:

- download con bittorrent ed emule
- backup

tutto il resto è secondario o non lo usero (transcodifica, videosorveglianza, print station, ecc...)
pucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 19:22   #7302
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
L'unico modo è provarli. Risultano comunque compatibili con modelli più vecchi di nas tipo il DS211: dovrebbero quindi andare
Concordo e aggiungo che io ai tempi del 110J installai un disco Sata3 prima che uscisse la lista di compatibilità e funzionava tranquillamente. Per me gli funzioneranno senza problemi ma certo che la prova del nove è infilarceli.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 19:13   #7303
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Scusate ma come funziona il torrent della download statio? non ho mai usato il torrent prima e vorrei capire, io scarico un file con il torrent. Una volta scaricato diventa condiviso con gli altri? E gli altri file che ho nella cartella Download e che magari non c'entrano niente con il torrent mica il mette in condivisione?

Come funziona tutta sta cosa insomma..
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 19:22   #7304
88fabio88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
io mi sto avvicinando a questi oggetti in questo periodo. ne vorrei prendere uno per non avere serie tv e film su diversi hard disk sparsi un po dappertutto. stavo valutando l'acquisto di un nas due bay e per la precisione il ds214se, che è quello più economico. sia pc, che tablet e telefono e mediaplayer supportano nativamente mkv. quindi niente transcodifica al volo. mi è sufficente questo modello per permettere la condivisione dei film in .mkv anche di 30gb a film o avrei dei rallentamenti e/o blocchi??? o devo puntare al modello un po superiore ds213j
Nessuno mi può dare un consiglio??? Qualcuno ha il 214se?? Non vorrei prenderlo e poi rendermi conto che non riesca neanche a fare lo streaming dei film in mkv

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Old 30-11-2013, 19:30   #7305
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
[quote=pucci;40355109]
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi

riguardo alle mie esigenze come ho scritto sopra, delle tante funzioni del NAS a me interessa soprattutto:

- backup

tutto il resto è secondario o non lo usero (transcodifica, videosorveglianza, print station, ecc...)
Per le tue esigenze va benissimo un DS213J, ma se non hai problemi a spendere di più valuta un modello superiore, avrai prestazioni migliori ed una obsolescenza minore.

Ma non deve essere per forza il 214 Play, anche il 214+ è ottimo.

Ultima cosa da valutare prima dell'acquisto. Ti bastano 2 vani? Altrimenti valuta un 4 bay.
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 19:35   #7306
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Nessuno mi può dare un consiglio??? Qualcuno ha il 214se?? Non vorrei prenderlo e poi rendermi conto che non riesca neanche a fare lo streaming dei film in mkv

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Onestamente il 214SE mi sembra abbastanza scarsino, per 30 euro in più andrei sul 213J.

Io col 212J faccio streaming mkv senza problemi, ma ha un hardware leggermente superiore...
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 19:37   #7307
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ehhhh addirittura nn riuscire a fare lo streaming mkv... lo fai pure con usb station
Non so cosa cerchi da un NAS ma per streaming, download e backup vanno bene tutti se invece passiamo a videosorveglianza, dvbt e server allora le cose cambiano un po
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 19:52   #7308
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[quote=pucci;40355109]
Quote:

- backup

Riguardo al prezzo, diciamo che ho risparmiato il 22%. Ho pagato 277€
Prime impressioni:
- configurazione semplicissima
- sorprendentemente silenzioso
- fatto copia da ds212+ a 214play di 140 gb in 29 minuti
- transcodifica verso dispositivi mobili - funziona egregiamente sia audio che video. Risulta molto fluido e senza alcuna impuntatura. Alcuni video riprodotti senza problemi sul 214play sul 212+ non era possibile riprodurli, anche con l'uso di VLC o con oPlayer, il quale riproduceva il flusso video ma non l'audio.
Per alcuni video riprodotti dal 212+ con vlc la qualità mi sembra leggermente superiore a quelli riprodotti dal 214play con DSvideo.
- provato anche il dvb-t tramite chiavetta sky-non funzionano le usb posteriori mentre funziona benissimo quella anteriore. Lo streaming del digitale terrestre verso i dispositivi mobili e pc è perfetto.
Devo ancora provare la qualità della riproduzione video dlna verso smarttv, stasera provo.
Ho provato a disabilitare la transcodifica su alcuni video, ma non ho apprezzato particolari differenze. Devo fare ulteriori prove.
Se avete domande specifiche fatemi sapere.
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 22:00   #7309
diego n
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ciao grazie mille per la tua recensione sto valutando anch'io di acquistare il ds 214play,è il mio primo nas,veramente mi ero orientato sul ds 213j ma le "chicche" che ha il play mi attirano...aspetto da te ulteriori dettagli,magari anche di come lo hai configurato...io sarei intenzionato a dotarlo di due wd red da 2 t...grazie e complimenti per il forum
[quote=mondohardware;40359572]
Quote:

Prime impressioni:
- transcodifica verso dispositivi mobili - funziona egregiamente sia audio che video. Risulta molto fluido e senza alcuna impuntatura. Alcuni video riprodotti senza problemi sul 214play sul 212+ non era possibile riprodurli, anche con l'uso di VLC o con oPlayer, il quale riproduceva il flusso video ma non l'audio.
Per alcuni video riprodotti dal 212+ con vlc la qualità mi sembra leggermente superiore a quelli riprodotti dal 214play con DSvideo.
- provato anche il dvb-t tramite chiavetta sky-non funzionano le usb posteriori mentre funziona benissimo quella anteriore. Lo streaming del digitale terrestre verso i dispositivi mobili e pc è perfetto.
Devo ancora provare la qualità della riproduzione video dlna verso smarttv, stasera provo.
Ho provato a disabilitare la transcodifica su alcuni video, ma non ho apprezzato particolari differenze. Devo fare ulteriori prove.
diego n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 09:37   #7310
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buon giorno. ho un ds413 con soli due hdd (configurati in volume 1 Jbod ,non mi serve raid) e ho la necessita di avere un disco di backup che non sia sempre presente sul nas, ho preso un hdd da 3TB ma ho qualche difficolta a farlo vedere con la porta esata.
A questo punto sarebbe una buona opzione ,se possibile inserirlo in una baia libera ,creare un nuovo volume e inserirlo nel nas solo quando ho la necessita fare il backup.
Prima di avventurarmi in questa soluzione mi piacerebbe sapere se la cosa e' fattibile
Grazie
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:15   #7311
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Fattibilissimo. Vreibun volume singolo e crei il backup

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:54   #7312
magicaudio
Senior Member

L'Avatar di magicaudio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da diego n Guarda i messaggi
Ciao grazie mille per la tua recensione sto valutando anch'io di acquistare il ds 214play,è il mio primo nas,veramente mi ero orientato sul ds 213j ma le "chicche" che ha il play mi attirano...aspetto da te ulteriori dettagli,magari anche di come lo hai configurato...io sarei intenzionato a dotarlo di due wd red da 2 t...grazie e complimenti per il forum
Io sono andato sul 213J per silenziosità e consumi…

Obiettivamente il 214play sarebbe interessante, ma il fatto che consumi il triplo del 213J a dischi fermi mi blocca decisamente..

penso che terrò il 213J…, però il 214play potevano ottimizzarlo un po sul lato consumi..
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 15:59   #7313
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Concordo e aggiungo che io ai tempi del 110J installai un disco Sata3 prima che uscisse la lista di compatibilità e funzionava tranquillamente. Per me gli funzioneranno senza problemi ma certo che la prova del nove è infilarceli.
ok grazie

ho scritto anche una mail a Synology chiedendo aiuto e domandando se i miei dischi sono al 100% non compatibili o c'è speranza.

mi hanno risposto rapidamente dicendomi che non hanno testato per ora dischi sotto il tera, e che se ora chiederanno ai laboratori di fare un test anche per il tipo di disco se riescono con le tempistiche e si sono "scusati" del fatto che ci siano pochi test al momento

insomma, fin troppo gentili...

il problema è che la conclusione del messaggio è più che ovvia, ossia non mi dicono che i miei dischi sono incompatibili sicuramente, ma mi dicono che per esser certo di aver tutto funzionante dovrei usare dei dischi presenti nella lista compatibilità

non so che fare... il NAS lo prendevo in primis perchè ho questi due dischi da sfruttare, perchè ora di spendere soldi oltre per il nas anche per due dischi nuovi non ho testa.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 16:15   #7314
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Fattibilissimo. Vreibun volume singolo e crei il backup
e' normale che togliendo il cassetto 4 quando poi lo rimetto(sempre ogni volta spegnendo ) mi dia errore come se avessi tolto il disco 1 e 2 ,anche se per ripristinarlo e' bastato un click
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 16:56   #7315
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao a tutti, ho dei problemi con la Video Station, vorrei riprodurre in streaming i film caricati sopra, per lo più mkv, avi; ma con safari non riesco in alcun modo qualcuno sa come si può fare?

Grazie mille!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 17:06   #7316
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
[quote=mondohardware;40359572]
Quote:

Prime impressioni:
Domandona: la transcodifica lavora pure sui video a 10 bit ?
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 2_8B28 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.217 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.72|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 17:24   #7317
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho dei problemi con la Video Station, vorrei riprodurre in streaming i film caricati sopra, per lo più mkv, avi; ma con safari non riesco in alcun modo qualcuno sa come si può fare?

Grazie mille!
Ti occorre un player come VLC o bazz player, oppure Ocplayer
Old 01-12-2013, 17:25   #7318
mondohardware
Member

[quote=emax81;40362676]
Quote:

Domandona: la transcodifica lavora pure sui video a 10 bit ?
Ehhhh? Emax traduci e vedo di risponderti. Vuoi mandarmi tu un file a 10 bit?
Old 01-12-2013, 18:00   #7319
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Quote:
Ti occorre un player come VLC o bazz player, oppure Ocplayer
Ho installato sul mac VLC, cliccando su play su qualunque film mi si apre una nuova pagina safari, la carica, ma o mi dice che non è supportato il file oppure i secondi scorrono ma rimane tutto nero!
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 19:19   #7320
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ho installato sul mac VLC, cliccando su play su qualunque film mi si apre una nuova pagina safari, la carica, ma o mi dice che non è supportato il file oppure i secondi scorrono ma rimane tutto nero!
scusa ma se hai installato VLC sul Mac semplicemente naviga nelle cartelle di rete del nas e apri i file normalmente, non hai necessità di transcodifica dato che VLC ha già tutti i codec del mondo (o quasi).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian