Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2013, 13:10   #26061
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro Guarda i messaggi
console vs pc è un tema che secondo me non vale la pena affrontare, è chiaro a tutti dell'esistenza di un enorme gap tra i due...
tra l'altro qui siamo un pò OT
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:13   #26062
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
3 pagine di diatribe PC/console profondamente OT in questa sezione non capisco a che servano, qua si parla di hardware Top o quasi non di assemblati di fascia bassa per la massa.
Se uno si accontenta di certi standard ci sono le equivalenti desktop(7770/gtx 650/7850)
Non vedo il motivo di tirare in ballo le Titan se ci si accontenta di giocare un BF4 a 720 senza occlusione ambientale con texture basse e dettaglio medio, tanto la grafica non serve
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - SD SN850X 1TB - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 10 gbps.

Ultima modifica di mikael84 : 01-12-2013 alle 13:15.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 13:55   #26063
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Ma che discorso è questo? massima qualità possibile? presumo non sarai mai invitato da amici a giocare se non hanno un pc degno di nota... o non avrai mai fatto un torneo a qualche gioco in comitiva altrimenti sboccavi o non ci giocavi xkè la grafica non era degna di nota? a casa tua ovvio puoi far quello che ti pare, ma gettare fango su milioni di consolari che si DIVERTONO nel vero senso della parola a giocare\ organizzare tornei divertisi non mi sembra un ragionamento da una persona adulta
Come giustamente fanno notare gli altri siamo OT e siccome mi sembra che tu faccia apposta a non capire direi che possiamo chiudere.

Premesso che tu a casa tua fai come ti pare che io a casa mia farò lo stesso, stabiliamo ciò che è un dato di fatto:

le console sono un prodotto mediocre e per la massa,ergo non possono certo brillare in qualità dato che la massa non cerca qualità ma vuole semplicemente spendere il meno possibile giocando sdraiata sul divano col pad in una mano e i popcorn nell'altra.
Io non faccio parte della massa e non uso prodotti mediocri, tu fai come ti pare che nessuno ti giudica ne in un modo ne in un altro.

Ti ripeto per l'ultima volta che quando uscirà una console in grado di restituirmi la medesima qualità a video che mi restituisce il pc sarò il primo a prendere la console e ad abbandonare il PC, fino ad allora parliamo di aria super-fritta.

Fine OT

P.S
quando vado a casa di amici o quando gli amici vengono a casa mia facciamo sedute di ore in mini tornei di fifa su xbox360, ma quelle sono ore passate in compagnia con birra in mano e il contesto esula dal cercare la qualità o il dettaglio, si cerca solo di passare un po di tempo insieme.
Le console vanno bene per questo, per tutto il resto e per quel che mi riguarda, le potrei anche lanciar giù dalla finestra e passarci sopra con quei rulli che stendono l'asfalto.

Ultima modifica di slide1965 : 01-12-2013 alle 14:25.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:00   #26064
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
che è quello che dovrebbe fare un gioco alla fine,divertire..la grafica è solo un contorno..poi i gamer pc,spesso scambiano i due ruoli..cioè uno che mi dice,se la grafica non è degna non ci gioco,cosa vuoi che ti dica??
Si ok....ma credo si debba premettere che chi si compra schede come quelle presenti in questo thread debba anche avere un minimo di passione per la buona grafica...perchè se appunto uno cerca il solo divertimento meglio che prenda appunto una console o una vga meno prestante.
E' come in ambito fotografico...se fai l'amatoriale ovviamente ti basta una digitale semplice di buona qualità ma se vuoi un livello più avanzato ti compri una reflex. Qui è lo stesso....uno che scatta con una reflex in automatico è come un gamer che prende una vga costosa senza considerare la grafica
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:03   #26065
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Come giustamente fanno notare gli altri siamo OT e siccome mi sembra che tu faccia apposta a non capire direi che possiamo chiudere.

Premesso che tu a casa tua fai come ti pare che io a casa mia farò lo stesso, stabiliamo ciò che è un dato di fatto:

le console sono un prodotto mediocre e per la massa,ergo non possono certo brillare in qualità dato che la massa non cerca qualità ma vuole semplicemente spendere il meno possibile giocando sdraiata sul divano col pad in una mano e i popcorn nell'altra.
Io non faccio parte della massa e non uso prodotti mediocri, tu fai come ti pare che nessuno ti giudica ne in un modo ne in un altro.

Ti ripeto per l'ultima volta che quando uscirà una console in grado di restituirmi la medesima qualità a video che mi restituisce il pc sarò il primo a prendere la console, fino ad allora parliamo di aria super-fritta.

Fine OT
È qui che sbagli, dicendo io non faccio parte della massa, credi di essere una persona migliore degli altri??? No fai parte della massa di giocatori che spendono anche 2000 euro per avete anche 2 frame al secondo, ma non è un male dato che ognuno è libero di i suoi soldi come meglio crede, ma sbagli guardandoli dall'alto verso il basso come fai tu.. La massa,come la chiami tu, vuole divertirsi, non penso che spenda poco dato che 500 euro di console e 70 euro A gioco non mi paiono pochi.. Solo che ognuno ha le sur priorità,c'e a Chi non frega nulla della gráfica a chi si..quindi non pensare di non far parte della massa, perché non è così.. Fai solo parte di una massa diversa

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:06   #26066
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Io non faccio parte della massa e non uso prodotti mediocri
Santo subito !!!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:20   #26067
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
È qui che sbagli, dicendo io non faccio parte della massa, credi di essere una persona migliore degli altri??? No fai parte della massa di giocatori che spendono anche 2000 euro per avete anche 2 frame al secondo, ma non è un male dato che ognuno è libero di i suoi soldi come meglio crede, ma sbagli guardandoli dall'alto verso il basso come fai tu.. La massa,come la chiami tu, vuole divertirsi, non penso che spenda poco dato che 500 euro di console e 70 euro A gioco non mi paiono pochi.. Solo che ognuno ha le sur priorità,c'e a Chi non frega nulla della gráfica a chi si..quindi non pensare di non far parte della massa, perché non è così.. Fai solo parte di una massa diversa

Tapatalked with Nexus4
No,sei tu che sbagli perchè stai travisando il mio discorso.
Il concetto di fare o non fare parte della massa non è necessariamente riferito al sentirsi più in alto o più in basso, più furbi o più fessi....anzi non c'entra proprio niente.

Io non mi sento piu furbo o più in alto degli altri bensì, in ambito videoludico, sono consapevole semplicemente di avere esigenze diverse da quelle comuni alla stragrande maggioranza delle persone, tutto qui.
Ripeto che questo non significa sentirsi più furbi, significa appunto fare ciò che alla stragrande maggioranza della gente molto probabilmente non interessa , ergo significa non far parte della massa........ stop.....laddove il termine "massa" non è inteso in senso dispregiativo ma bensì si riferisce a persone che si accostano ad usi e costumi più diffusi.

Sono perfettamente consapevole che alla stragrande maggioranza delle persone non frega una mazza di non vedere aliasing o di non vedere il pixel o di giocare a uber risoluzioni, ma sono altrettanto consapevole che a me invece frega e parecchio.
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Santo subito !!!

Ultima modifica di slide1965 : 01-12-2013 alle 16:17.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:32   #26068
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Santo subito !!!
Trovami qualcuno che ammetta di far parte della massa e ti faccio santo subito davvero

Torniamo OT?
Case Carbide 330R - Gigabyte GAZ87X-UDH4 - I5 4670K - Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 1TB + WD Green 2TB - 8gb Corsair Vengeance Pro Red - Gigabyte GTX 780 WF3 OC rev.2 - Corsair Hydro Series H110i - Corsair AX760 Platinum - BenQ XL2411T - 3 gatti, Patti Alba e Andrea
Binomag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 14:52   #26069
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Ha 1080p è certamente meglio, ma ti assicuro che ha risoluzioni leggermente inferiori non è poi cosi brutto quello che vedi sullo schermo è !,
mio nonno a 92 anni si accorge se una partita di calcio è in fullhd o no.
Old 01-12-2013, 14:53   #26070
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga consiglio che watercooled prendereste per rafreddare 2 titan partendo da voler mettere su un bios modded che permetta di overcloccarla pesantemente in sicurezza? e serve il blackpad?
Old 01-12-2013, 15:03   #26071
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga consiglio che watercooled prendereste per rafreddare 2 titan partendo da voler mettere su un bios modded che permetta di overcloccarla pesantemente in sicurezza? e serve il blackpad?
ho postato 50 volte qui e anche di là nel thread del liquido dove avevi già chiesto un roundup di fullcover per la 780/titan.

http://www.xtremerigs.net/2013/10/03...block-roundup/

io personalmente ho il fullcover ek fc, con cui mi trovo benissimo e da quella review risulta il migliore per temp sui vrm e memorie e quasi il migliore sulle temp della gpu e nella restrittività.
se vuoi mettere un bios moddato

il backplate non è necessario pur contribuendo a migliorare il raffreddamento del pcb e a conferire maggiore stabilità alla scheda.
Old 01-12-2013, 15:16   #26072
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ho postato 50 volte qui e anche di là nel thread del liquido dove avevi già chiesto un roundup di fullcover per la 780/titan.

http://www.xtremerigs.net/2013/10/03...block-roundup/

io personalmente ho il fullcover ek fc, con cui mi trovo benissimo e da quella review risulta il migliore per temp sui vrm e memorie e quasi il migliore sulle temp della gpu e nella restrittività.
se vuoi mettere un bios moddato

il backplate non è necessario pur contribuendo a migliorare il raffreddamento del pcb e a conferire maggiore stabilità alla scheda.
k chiedevo appaunto se qualcuno aveva avuto test effettivi quindi tu hai la 1 revision non quello che copre anche tutta la vga anteriore ma senza il blackpad le ram dietro reggono?
Old 01-12-2013, 15:32   #26073
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

questo bios!
http://www.filedropper.com/titan1006-vbios-rev2

Ultima modifica di Obrigado : 01-12-2013 alle 15:36.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 15:36   #26074
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Quote:
k chiedevo appaunto se qualcuno aveva avuto test effettivi quindi tu hai la 1 revision non quello che copre anche tutta la vga anteriore ma senza il blackpad le ram dietro reggono?
prendi 2 di questi io li ho montati vanno benissimo EK WATER BLOCKS EK-FC TITAN ACETAL
lascia stare i full cover spendi solo dippiu io ho messo i backplater della evga ma son tutti buoni e servono per le ram posteriori

Ultima modifica di F4610T. : 01-12-2013 alle 15:41.
F4610T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 15:37   #26075
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

[Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Quote:
non è una revision, la versione SE è un altra.
comunque da quella review ha prestazioni un pò inferiori.
in ogni caso è solo una questione estetica in quanto la base di rame o nickel è uguale, la parte che copre il resto della scheda è solo acetal o plexi, non raffredda nulla.

Old 01-12-2013, 16:09   #26076
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
non è una revision, la versione SE è un altra.
comunque da quella review ha prestazioni un pò inferiori.
in ogni caso è solo una questione estetica in quanto la base di rame o nickel è uguale, la parte che copre il resto della scheda è solo acetal o plexi, non raffredda nulla.
Esatto...è un'aggiunta estetica e che dovrebbe evitare flessioni del pcb.
A me non dispiacciono neppure gli aquacomputer, ho visto che da Ybris sono arrivati anche quelli per la Ti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 16:21   #26077
black1995
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
PRIMA recensione italiana?

Ehmm mi sa che ti sei perso qualcosa.
su youtube intendo ci sono solo review inglesi al momento
Old 01-12-2013, 16:35   #26078
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

tanto per sdrammatizzare sul discorso pc vs ps4

http://www.youtube.com/watch?v=5dvWGY2bAd0

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Esatto...è un'aggiunta estetica e che dovrebbe evitare flessioni del pcb.
A me non dispiacciono neppure gli aquacomputer, ho visto che da Ybris sono arrivati anche quelli per la Ti.
yes, homesso anche immagine "esplicativa"
già gli aqua sono molto belli e come tutti i prodotti aqua hanno grande qualità.
bello anche il backplate

Ultima modifica di liberato87 : 01-12-2013 alle 16:42.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 16:44   #26079
IOWA
Senior Member

L'Avatar di IOWA

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
Ragazzi lo posto qui, da possessore di gtx780 ho fatto una piccola e simpatica review di un monitor 4k nella sezione monitor.

LINK: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614533
Old 01-12-2013, 16:47   #26080
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
tanto per sdrammatizzare sul discorso pc vs ps4

http://www.youtube.com/watch?v=5dvWGY2bAd0

yes, homesso anche immagine "esplicativa"
già gli aqua sono molto belli e come tutti i prodotti aqua hanno grande qualità.
bello anche il backplate

Bè il video c . on il demente di turno potevi risparmiarlo
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Snap presenta Specs: realtà aumentata, c...
SteamOS verso un cambiamento epocale: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian