|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RC
|
IMac o PC?
Salve a tutti dovrei comprare un nuovo computer, l'uso che ne farei è soprattutto grafica 2d, in particolare photoshop. Stavo valutando sia l'acquisto di un mac usato o di un nuovo PC. Quale configurazione di base sarebbe necessaria per un uso intenso di photoshop. Ciao e grazie a tutti!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Thermaltake Xaser III - Cooler Master SuperSilent W600M - q6600 box + Cooler Master Gemin II+2 ventole da 120 mm cooler master - Sapphire Ati 4870 - GA-x48DQ6 - Ram Corsair 6gb XMS2 DHX-Pioneer 215D- Maxtor 500gb 32m Ho fatto affari con: Gabba88- SchumyFast-vinchent_PSP- Luigi864 - vulvaoculare. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa ma non ho capito la tua risposta.
Thermaltake Xaser III - Cooler Master SuperSilent W600M - q6600 box + Cooler Master Gemin II+2 ventole da 120 mm cooler master - Sapphire Ati 4870 - GA-x48DQ6 - Ram Corsair 6gb XMS2 DHX-Pioneer 215D- Maxtor 500gb 32m Ho fatto affari con: Gabba88- SchumyFast-vinchent_PSP- Luigi864 - vulvaoculare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non ci fare caso ENTER è un fan boy Apple
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Direi che è l'occasione per provare un Mac, nel tuo caso un iMac con almeno 4 GB di ram, tanto poi con la grafica sfrutta di più la ram che cpu o scheda grafica.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Parli a caxxo. Non sono un fan Apple...
Riesco ad apprezzare cosa è meglio e cosa è peggio. Utilizzo senza problemi OS X e Windows su diversi dispositivi. iOS su iPhone 5S-iPAd mini Retina-iPad Air, Android su Galaxy S4-TF300T e Windows Phone su Lumia 925-Lumia 800. Non proprio quello che si definisce fan boy Apple. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah no?
Allora perché nel tuo precedente post hai dato una risposta a caxxo (tanto per usare il tuo linguaggio presente anche in altri post) a ZeroStatico? I due sistemi operativi hanno pro e contro, gli estremismi non portano a nulla. Ultima modifica di rickiconte : 30-11-2013 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'uscita di un nuovo sistema operativo i tifosi come te di Windows sperano di vincere per avvicinarsi alla capolista, ma purtroppo niente da fare. Senza i difetti di Windows non riuscirei ad apprezzare i pregi di OS X. Con il tempo utilizzando OS X hai una specie di assuefazione e pensi che sia normale che un sistema operativo non dia problemi, basta tornare a Windows per capire che tutti i giorni non è Domenica. Mi mancano le scansioni Antivirus, i defrag, l'insicurezza della navigazione con il pericolo di raccattare qualche virus, il timore di aprire un allegato di posta, gli aggiornamenti quando hai fretta di spegnere il computer, etc...QUESTO E' WINDOWS. Ultima modifica di enter : 30-11-2013 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai ragione!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Esco un po dal coro, perchè non aggiorni il tuo pc? Penso che che se vendi: mobo cpu ram e vga qui sul mercatino un 150€ ce li fai, ci aggiungi 300/350€ comprando sempre sul mercatino, ti fai un pc sicuramente superiore agli imac, se non altro nel comparto video, che secondo me è il punto debole dei vari mac(mac pro escluso), e in piu non ti devi dissanguare per aggiungere un SSD, altra cosa fondamentale.
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 - Ultima modifica di volcom : 01-12-2013 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Cestinati i post su hackintosh, vi ricordo che:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865 Che ne dite di smetterla entrambi e tornare in topic?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma li fanno ancora con 4Gb di RAM? Io uso photoshop per la grafica con file PSP e TIFF di diversi GB e per non saper nè leggere nè scrivere mi sono presa 16GB, l'i7 e un SSD. Ora: sul mio attuale e catorcissimo PC, photoshop usa più di 6GB di RAM e spesso non riesco a usare timbro clone, gomma e simili, per non parlare di rasterizzare immagini appena un poco grandi. Ovviamente il Mac usa la RAM in modo diverso e se tu lavori in JPEG anche 8GB ti basterebbero. Dipende tutto dalla mole di lavoro che gli carichi In ogni caso non puoi fare una domanda simile nella sezione Mela di un forum... Che vuoi che ti diciamo?
Ultima modifica di Asfaloth : 01-12-2013 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che personalmente seguo più il mercato dell'usato che quello del nuovo
Comunque dipende anche dall'uso che ne farà, intenso di per se non significa una cippa! In teoria senza specificare il tipo di grafica, 6 gli potrebbero anche bastare, certo per sicurezza meglio 8 allora. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Mi occupo di elaborazione, impaginazione, post produzione di album matrimoniali e non, quindo file che in media sono 45x70 cm destinati alla stampa che arrivano anche ad 1gb come dimensioni, non credo serva essere più specifici. E comunque credevo fosse la cosa più logica chiedere consigli a chi già possiede un mac. Grazie comunque a tutti per i consigli, naturalmente non è il caso di litigare per cose così futili. Ciao nunzio.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Vabbè ma io volevo essere gentile
Porca paletta! Questi litigano e io mi becco l'acidità! Me tapina! Io mi lancio e dico che con 8Gb ci riesci tranquillamente. Potresti prendere un usato con i5 e partite da lì. Ma sicure te ci sono utenti molto più esperti di me che avranno pareri differenti Personalmente amo usare PS con il Magic Mouse...
Ultima modifica di Asfaloth : 01-12-2013 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che a livello professionale serve potenza e sw adeguati, ma insomma qui mi pare si stia un "pochino" esagerando. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

Ma li fanno ancora con 4Gb di RAM?
29/11/13 ordinato iMac 21,5", i7, 16Gb, 256Gb SSD