|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
blocco pc in idle n56vv
Ciao a tutti!
ho di recente acquistato un n65vv, devo dire che la macchina in generale mi soddisfa molto, ogni tanto ha dei piccoli "freeze" ma si risolvono nel giro di 5-6 secondi. Purtroppo però fa fatica ad installare gli aggiornamenti di windows, molto spesso si blocca, idem per la manutenzione giornaliera che ho dovuto disabilitare. La cosa più grave però è che circa una volta al giorno, quando lascio il pc in idle o comunque non sono li davanti, la macchina da problemi. Al mio ritorno, il pc comincia subito a rallentare, le applicazioni si bloccano nel giro di pochi secondi e in breve tempo il pc è totalmente bloccato e devo staccare la batteria o riavviare da bottone. Ho provato di tutto ma non capisco che diavolo sia... EDIT PER AGGIORNAMENTO: ringrazio (in super ritardo) tallines per l'aiuto, se a qualcuno può servire il problema si è risolto da solo dopo essere riuscito ad installare gli aggiornamenti di windows Ultima modifica di Fei47 : 30-04-2014 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao deve esserci forse qualche processo o più di qualche processo che una volta risvegliato il pc, sicome l'uso della cpu è elevato si blocca .
A parte il fatto che in un pc normale non dovrebbero esserci freeze neanche di 5-6 secondi Che computer hai ? SO in uso ? Digita in Start/Cerca (se hai W 7) msconfig . Alla voce Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servi Microsoft" . Alle voci rimanenti togli il segno di spunta . Adesso vai in Avvio e togli i segni di spunta a tutte le voci, compreso l' antivirus Riavvia il pc e rimetti un segno di spunta alla volta in Avvio partendo dall' antivirus . Con solo attivato l'nativirus, lascia andare in idle il pc e tieni il task manager aperto . Quando lo rianimi
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Puoi provare a usare anche Process Explorer per vedere quali processi occupano più memoria .
Se hai un portatile, facile che ci sia qualche applicazione della casa del pc (Acer, Asus, Hp, Toshiba........) che dia fastidio al SO Secondo me non è colpa di Windows 8 . Può essere anche un problema del disco o un problema hardware . Se vuoi puoi postare un' immagine di CrystalDiskInfo e di HDDScan, ambedue freeware . Le immagini se vuoi le puoi postare anche su Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) Se vai in provvisoria il problema rimane ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 30-11-2013 alle 13:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.