Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2013, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...ihs_49918.html

La società che si occupa di ricerche di mercato ha realizzato uno studio per capire i costi di produzione di Xbox One.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 08:27   #2
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Qualcuno mi può spiegare perchè sarebbe più costoso il processore id XBOX One rispetto a quello di PS4 se ha la GPU meno potente, dovrebbe essere anche più piccolo a parità di processo produttivo, quindi rese migliori per waffer...
Old 28-11-2013, 08:40   #3
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Qualcuno mi può spiegare perchè sarebbe più costoso il processore id XBOX One rispetto a quello di PS4 se ha la GPU meno potente, dovrebbe essere anche più piccolo a parità di processo produttivo, quindi rese migliori per waffer...
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sarei curioso di sapere il perche'

EDIT:
duncan mi ha anticipato di poco
ha la sram integrata.
Old 28-11-2013, 08:57   #4
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
L'APU della One, pur avendo una GPU significativamente inferiore, è più grande per via dell'eSRAM on-die. 363mm^2 vs 348mm^2
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 08:57   #5
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
E' più costoso èerchè è un chippone da 5 miliardi di transistor a causa dei 47mb di esram integrati.. quindi con wafer cosi grossi i costi salgono parecchio perchè la resa cala.
dididj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:02   #6
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Fatto 30 facevano 31

spendevano una 40 di dollari in piu' e avrebbero messo a tacere gli scemi che dicono che ci sono 3 millisecondi di differenza

sarebbe solo per i primi 5 milioni di consolle poi i prezzi scendono per loro.

200 milioni di dollari che avrebbero ripreso in poco tempo, certamente non i 2 miliardi causati dall'assemblaggio della 360.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:16   #7
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Giusto! Mi ero completamente dimenticato della SDRAm onchip
Old 28-11-2013, 09:39   #8
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
Quindi risparmiano 28$ sulla ram, e ne ri-spendono 10$ per la RAM nella CPU??
Già, la loro somma significa comunque un risparmio di 18$, se non te ne sei accorto. Moltiplicato per la vendita di 50 milioni di console significa un risparmio di quasi 1 miliardo di dollari. Ma immagino che per te siano noccioline.
Quote:
Così giuto per rendere più difficile sfruttare a pieno la propria console?
E poi, mi sa tanto di fuffa, i processori non sono uguali ma poco ci manca, e la ps4, sfortunatamente, "ce l'ha più lungo"..
Ah, ho capito, te sei più bravo di una azienda che si occupa di ricerche di mercato nel settore tecnologico e ha sezionato ogni più piccolo chip della console.
Dimmi, quanto costa invece secondo il dott. JohnnyD? http://www.ihs.com/about/executives.aspx

Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-11-2013 alle 09:42.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:50   #9
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Fatto 30 facevano 31

spendevano una 40 di dollari in piu' e avrebbero messo a tacere gli scemi che dicono che ci sono 3 millisecondi di differenza

sarebbe solo per i primi 5 milioni di consolle poi i prezzi scendono per loro.

200 milioni di dollari che avrebbero ripreso in poco tempo, certamente non i 2 miliardi causati dall'assemblaggio della 360.
Infatti la furbata di queste nuove console è quella di avere un chip unico con cpu e gpu in modo tale che appena scende il processo produttivo esempio da 28nm a 14nm il chip si dimezza, e costa meno produrle.
Nelle vecchie console invece avendo all'inizio 2 chip dovevano poi richiamare gli ingeneri per riprogettare un unico chip con entrmbe le componenti lo hanno fatto per xbox 360 e per ps2, la ps3 invece per ora esiste ancora con i 2 chip.
Quindi al prossimo giro xbox one più piccola e meno costosa, meno "bollente" come dissipazione di calore e con alimentatore più piccolo.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 17:08   #10
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
non lo è più piccolo fra move engines e ram e sicuramente il costo di sviluppo è stato decisamente superiore viste le customizzazioni....
Old 28-11-2013, 17:15   #11
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
però va anche detto che ps4 ha una architettura secondaria composta da cpu arm e 256mb di ram (oltre agli 8 DDR5) per gestire la parte online.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian