Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2013, 11:16   #1901
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da spik78 Guarda i messaggi
Dite che Win8.1 faccia la differenza ?

Come si loccano gli fps ?

Grazie (anche se mi duole dover fare un upgrade dell'OS per un gioco...e prob non lo farei )
si, è il requisito fondamentale per giocare a bf4 senza problemi
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:19   #1902
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Beh hanno ricopiato quella di bf3. Non mi sembra così scandaloso.
in bf3 non c'è traccia di caricamenti texture così evidenti in stile anni 80 e non ci sono nemmeno arbusti e piante che sembrano di plastica se visti in lontananza, non che siano fotorealistici ma cavolo neanche di pongo .
Ieri notte in zavod mi è quasi venuto un conato ...
Old 26-11-2013, 11:20   #1903
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
Il tank è una bara!

E' talmente grosso che non puoi non vederlo / mancarlo.
Con l'MBT LAW puoi sparare da Saturno e sei sicuro di fare 25 danni.
Con lo staff shell (che è l'mbt law del veicolo) succede la stessa cosa, ogni tanto però si bugga e ruota attorno al bersaglio tipo satellite di giove
Il proiettile base non solo ha un drop esagerato, ma non ha il minimo splash damage!!!
Beh nemmeno sabot ed He hanno danno ad area.
A BF3 ero un discreto carrista, ma qui c'è da impazzire delle volte.....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:23   #1904
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
si, è il requisito fondamentale per giocare a bf4 senza problemi
tristezza infinita.

ringrazio l'utente che ha postato il cfg prima di te, provo e faccio sapere
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:26   #1905
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
IMHO non ci resta che una speranza: la patch di Mantle che faccia il miracolo...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:27   #1906
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da spik78 Guarda i messaggi
Dite che Win8.1 faccia la differenza ?

Come si loccano gli fps ?

Grazie (anche se mi duole dover fare un upgrade dell'OS per un gioco...e prob non lo farei )
Il cfg postato sopra ha risolto a diversi amici e mi ha permesso, con le dovute modifiche di avere 75 fps, quasi sempre...

Il comando per loccare gli fps, è incluso in quel file, così come quellomper togliere il vsync.

Con le ultime patch le performance sotto windows 7 sono identiche a quelle sotto windows 8.1 quindi a meno di problemi nel sistema operativo, installare l' 8.1, non ti cambierebbe nulla !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:31   #1907
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
IMHO non ci resta che una speranza: la patch di Mantle che faccia il miracolo...
oh si allora siamo a posto...
Doveva uscire a dicembre, mancano 4 giorni a dicembre e non si sente nemmeno l'ombra di una leaked/alpha/beta/demo o altro.
Old 26-11-2013, 11:35   #1908
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Al developer conference di AMD hanno precisato fine dicembre, la patch per Mantle la faranno uscire per forza perchè è su contratto (AMD ha pagato per i diritti pubblicitari di BF4 ma anche per la patch di Mantle).

Il "problema" è che quasi certamente chi ha le Titan/780 non potrà godersela, inizialmente Mantle su BF4 dovrebbe supportare solo le Radeon R9 / HD7000. A meno di cambiamenti dell' ultima ora, of course...

Ultima modifica di Phenomenale : 26-11-2013 alle 11:39.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:35   #1909
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
[Thread Ufficiale] Battlefield 4

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Che pagliacci già la gente si incazza che il sistema di ranking è uno scherzo e questi usano i double XP per calmare i nabbi
Quindi non ci saranno gli xp doppi ??
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:35   #1910
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Ho la vaga sensazione che la saga di bf stia per fare la fine dell italia......in rovina
Old 26-11-2013, 11:37   #1911
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Il problema è che il nabbo usa la AA per mietere la fanteria o le barchette, addirittura spara contro i carri o lav. Se gli metti quelle limitazioni allora non va più bene.
C'era uno ieri, sulla AA, livello 87, lancan dam, camperato in base, quella a sx della diga.

Oltre 4k kill con la AA. Solo quello.
E' diventata una sfida per me tirarlo giù con l'A-10.
Le prime tre volte non c'è stato verso, appena mi avvicinavo mi arrivavano gli active radar e qualche colpo di gun.
Dovevo per forza allontanarmi.
Ricaricavo vita, ecm e di nuovo all'attacco.
Lo vedo impegnato con l'eli nostro (appena decollato).
Ci provo, dall'alto, verticale su di lui.
Nulla, protezione attiva, non ho fatto in tempo e mi ha killato.
Poi ho scoperto come fare e l'ho killato 3 volte.
Ragequit con tanto di "noob fun jet player".
Che è pure vero ma il ragequit è stato divertentissimo.

Cmq è assurdamente OP la AA, così come effettivamente lo è l'attack jet.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:41   #1912
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Quindi non ci saranno gli xp doppi ??
ma li togliessero e non li mettessero più.
Già è facilissimo rankare su BF4 (così come lo era su BF3), ora tra double Xp e soprattutto battlepack con i boost... bah.
Tanto per: volevo sbloccare il tv sull'eli al day one.
Detto fatto, boost 200%, shanghai, e in 5 minuti di numero avevo tutto (inutilmente ) sbloccato.

Bah!
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:46   #1913
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
in bf3 non c'è traccia di caricamenti texture così evidenti in stile anni 80 e non ci sono nemmeno arbusti e piante che sembrano di plastica se visti in lontananza, non che siano fotorealistici ma cavolo neanche di pongo .
infatti, su caspian border la vegetazione era bella da vedere qua è ridicola
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:51   #1914
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Caspian Border BF3 non si tocca!
Sarà pur bella la rivisitazione col Bf4 (che poi bisogna vedere giocata com'è, con quella muraglia cinese a dividere la mappa in due), ma la vegetazione verde e i lunghi prati tra A e B era il paradiso degli fps (per non parlare della foresta tra C e D). Beh, ma d'altronde non si poteva proprio copiare dal 3, una qualche modifica ci voleva!
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:52   #1915
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Al developer conference di AMD hanno precisato fine dicembre, la patch per Mantle la faranno uscire per forza perchè è su contratto (AMD ha pagato per i diritti pubblicitari di BF4 ma anche per la patch di Mantle).

Il "problema" è che quasi certamente chi ha le Titan/780 non potrà godersela, inizialmente Mantle su BF4 dovrebbe supportare solo le Radeon R9 / HD7000. A meno di cambiamenti dell' ultima ora, of course...
Di cose fatte uscire per forza e/o per contratto e/o per imposizioni marketing, ne abbiamo già avute ( vero slide ?) e si sono visti i risultati !

Non direi però che si possa definire problema il fatto di non godersela (?) dato che da possessore di 780 BF4 mi gira @ ultra quasi sempre stabile alla frequenza di refresh del monitor, 75 hz, se anche mi desse 150 fps, io ne vedrei sempre 75...

E chi ha configurazioni di monitor superiori alla mia, solitamente ha la necessaria potenza per pilotarli anche senza mantle !

Preferirei di gran lunga che venisse corretto il netcode, e almeno una parte degli innumerevoli bug !
Old 26-11-2013, 11:54   #1916
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
A questo punto c'è da prendere atto che in DICE stiano attraversando un momento difficile , non so se riguardante problemi del gruppo o dentro allo staff..... forse troppa carne al fuoco e poco tempo per star dietro a tutto, non so...... ma di certo stanno rischiando di mandare in vacca una saga e la cosa non fa di certo piacere
Old 26-11-2013, 11:57   #1917
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
A questo punto c'è da prendere atto che in DICE stiano attraversando un momento difficile , non so se riguardante problemi del gruppo o dentro allo staff..... forse troppa carne al fuoco e poco tempo per star dietro a tutto, non so...... ma di certo stanno rischiando di mandare in vacca una saga e la cosa non fa di certo piacere
non fa di certo piacere a noi.
A loro fa piacere visto che a parte le giuste lamentele di 2 mila utenti PC, hanno i feedback positivi di 2 milioni di consolari
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 11:57   #1918
wwanno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
Qualche post addietro è stato inserito un user.cfg contenente alcune impostazioni.

Quello che mi domando (siccome sono sempre in cerca di metodi per migliorare l'esperienza di gioco) è:
1- quelle impostazioni riducono la qualità visiva del gioco? Equivalgono a mettere determinati parametri delle opzioni video su "low"? O sono addirittura più scadenti visivamente?
2- conviene usare quello o il v-sync adattivo (come suggeriva invece un altro utente)
3- che differenza c'è tra lock dei fps tramite user.cfg e v-sync? Voglio dire se l'hw non ce la fa non ce la fa. Giusto?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White
wwanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 12:01   #1919
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
non fa di certo piacere a noi.
A loro fa piacere visto che a parte le giuste lamentele di 2 mila utenti PC, hanno i feedback positivi di 2 milioni di consolari
A bhe va be' .
Old 26-11-2013, 12:14   #1920
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da wwanno Guarda i messaggi
Qualche post addietro è stato inserito un user.cfg contenente alcune impostazioni.

Quello che mi domando (siccome sono sempre in cerca di metodi per migliorare l'esperienza di gioco) è:
1- quelle impostazioni riducono la qualità visiva del gioco? Equivalgono a mettere determinati parametri delle opzioni video su "low"? O sono addirittura più scadenti visivamente?
2- conviene usare quello o il v-sync adattivo (come suggeriva invece un altro utente)
3- che differenza c'è tra lock dei fps tramite user.cfg e v-sync? Voglio dire se l'hw non ce la fa non ce la fa. Giusto?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io in multy, sono molto scarso...
Quindi compenso questa mia mancanza dal lato tecnico del gioco...

Il cfg postato, è quello base che uso per iniziare la configurazione del gioco, con esso si eliminano alcune cose che possono creare problemi e si osserva il suo effetto sul gioco, man mano si procede ad aumentare le performance, fino ad arrivare al livello desiderato.
Per esempio questo è il mio cfg finale ( o quasi dato che ci sono sempre modifiche)

RenderDevice.Dx11Enable 1

RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1

RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1

perfoverlay.drawfps 1

worldrender.motionblurenable 0

renderdevice.forcerenderaheadlimit 1

gametime.maxvariablefps 75

renderdevice.triplebufferingenable 0

renderDevice.vsyncenable 0
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian