Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2013, 21:41   #2781
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Sto leggendo molte review di playstation 4 della console stessa e sta prendendo sonore mazzate rispetto alla one sia da polygon che da the verge.... E ho l' impressione che i redattori vorrebbero stroncare molto di più ps4 ma non lo fanno per rispetto del marchio... Insomma non è che sia piaciuta granché... In effetti in confronto alla xbox one sembra un fossile.... Porca miseria sempre più dubbioso sulla ps4 e mi arriva venerdi!

è,vero che bf4 su xone supporta il movimento della testa tramite kinect?
mah, ho letto velocemente la recensione su polygon... e direi nulla di nuovo, si lamentano del fatto che sia semplicemente una console, senza porta infrarossi e con una telecamera non all'altezza di kinect... e poi la durata del controller...per molta gente questi non sono problemi( a parte magari la durata del controller) ad esempio per me non lo sono. non mi interessa un sistema multimediale, ma una console con un OS leggero che non infici le perfomance. tranquillo che non te ne pentirai.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 22:13   #2782
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Boh, non so che dirti. Ho messo il file nella mia cartella video condivisa, e poi ci sono andato con la 360 e l'ho avviato. Il video va bene, non ha lag e la qualità è ottima... almeno in LAN, mentre in wifi un po' meno. I problemi sono che i sottotitoli non partono, e la barra di progresso non funziona (mi segna sempre 0:00, non posso scorrere avanti o indietro, però posso faura pausa e play).

Considerando che gli MKV sono contenitori per un sacco di diversi formati, può essere che fosse un formato video supportato dalla 360. Magari se provo con altri file non funziona.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 22:32   #2783
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Sto leggendo molte review di playstation 4 della console stessa e sta prendendo sonore mazzate rispetto alla one sia da polygon che da the verge.... E ho l' impressione che i redattori vorrebbero stroncare molto di più ps4 ma non lo fanno per rispetto del marchio... Insomma non è che sia piaciuta granché... In effetti in confronto alla xbox one sembra un fossile.... Porca miseria sempre più dubbioso sulla ps4 e mi arriva venerdi!

è,vero che bf4 su xone supporta il movimento della testa tramite kinect?
ho appena guardate the Verge e danno un quasi pari merito di 7,8 a One e 7,7 a PS4. Direi che non l'hanno massacrato, hanno solo evidenziato che l'interfaccia è poco social e più ancorata al passato (e a me va benissimo, di tutte le menate di One non me ne faccio nulla) e con una lineup per il momento sottotono.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 22:32   #2784
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Boh, non so che dirti. Ho messo il file nella mia cartella video condivisa, e poi ci sono andato con la 360 e l'ho avviato. Il video va bene, non ha lag e la qualità è ottima... almeno in LAN, mentre in wifi un po' meno. I problemi sono che i sottotitoli non partono, e la barra di progresso non funziona (mi segna sempre 0:00, non posso scorrere avanti o indietro, però posso faura pausa e play).

Considerando che gli MKV sono contenitori per un sacco di diversi formati, può essere che fosse un formato video supportato dalla 360. Magari se provo con altri file non funziona.
ma quindi l'hai visto via DLNA... che programma hai usato? Perchè molti programmi fanno la codifica al volo del file, che è ben diverso dal far leggere il file nativamente
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 22:39   #2785
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
ma quindi l'hai visto via DLNA... che programma hai usato? Perchè molti programmi fanno la codifica al volo del file, che è ben diverso dal far leggere il file nativamente
Non ho avviato nulla, ho solo messo il file nella cartella video dei documenti condivisi, per poterci entrare dalla 360.

A meno che non ci sia qualche programma che me lo fa di nascosto, ma mi sembra strano

Semmai ora provo a metterlo su chiavetta e avviarlo direttamente sulla console...

Edit: ok da chiavetta non funge allora non so cosa stia succedendo. Forse Windows riconosce che la 360 è collegata e avvia il WMP per fa una specie di conversione (fatta male per giunta, visto che i sottotitoli non vanno)?

Ultima modifica di Malek86 : 26-11-2013 alle 00:02.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 22:45   #2786
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ho appena guardate the Verge e danno un quasi pari merito di 7,8 a One e 7,7 a PS4. Direi che non l'hanno massacrato, hanno solo evidenziato che l'interfaccia è poco social e più ancorata al passato (e a me va benissimo, di tutte le menate di One non me ne faccio nulla) e con una lineup per il momento sottotono.
Il voto complessivo di the Verge secondo me è più che giusto. Le macchine si equivalgono, PS4 ha qualcosa di più dal lato hw, One qualcosa di più sotto il lato software e interattività. Kinect è sicuramente una periferica migliore di PS Eye, sui controller invece è giusto darla alla pari perché si tratta di una mera questione personale. L'interfaccia di One mi pare più ordinata e pulita. Mi paiono voti abbastanza equi.
Old 25-11-2013, 22:48   #2787
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Guarda questo video sono cecato io ma non ci vedo quasi nessuna differenza

https://www.youtube.com/watch?v=MWzkw32amOM
sarà che io ho un monitor hdready ma per me sono uguali, magari la one ha qualche fps in meno ma ti assicuro che l'utente medio non troverà differenze
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 23:10   #2788
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Il voto complessivo di the Verge secondo me è più che giusto. Le macchine si equivalgono, PS4 ha qualcosa di più dal lato hw, One qualcosa di più sotto il lato software e interattività. Kinect è sicuramente una periferica migliore di PS Eye, sui controller invece è giusto darla alla pari perché si tratta di una mera questione personale. L'interfaccia di One mi pare più ordinata e pulita. Mi paiono voti abbastanza equi.
Allo stato attuale non posso che quotare. Ok per l'interattività grazie a Kinect, ricordiamoci però che in Europa tante fantasticherie viste su Xbox1 non funzionano come in USA...
Old 25-11-2013, 23:25   #2789
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Si infatti. Si devono giudicare sui giochi che verranno in esclusiva e multi non sulle fregnacce
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 06:39   #2790
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
Quote:
Ricordo a te e a tutti che PS4 e One nascono in primis per giocare e tutto il resto è contorno.....

Consiglio a tutti coloro che si smazzano la testa tra mkv, DLNA, FLAC, USB, mp3 e chi più ne ha più ne metta

http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=330

http://www.amazon.it/WD-TV-Live-Play...rds=wd+tv+live

76,22 Euro

comprate questo invece che quella porcata di Knack
Posso linkarti almeno 40 minipc android che fanno quello che fà questo wd a metà del prezzo....e non farebbe altro che AGGRAVARE la carenza delle 2 console, che poi per te sia un problema da poco è un altro discorso, ma non rappreseti la maggioranza, a chi come me dava per scontato che la next gen mantenesse quel poco di multimedialità che aveva nella gen passata la cosa pesa. Ricordo infine che come hai ben voluto specificare le console nascono si per giocare, ma un sistema operativo nasce per questo e molto altro....x1 di sistemi operativi ne ha 3! quindi se mi fai 1 passo avanti e 2 indietro capisci da te che non è che accolga con molto entusiasmo la mancata retrocompatibilità, l'assenza di dlna, l'assenza di un mp3 player , l'assenza di un video player....ma ha una grafica migliore ed è una console rivoluzionaria. Se ti tolgo l'aria condizionata dall'auto e ti dico che ti ho messo un motore rivoluzionario e ti ricordo che l'auto è fatta sopratutto per spostarsi che mi rispondi? Che dici un bel vaffa me tiri? Credo di essermi spiegato
Old 26-11-2013, 06:47   #2791
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
per quanto riguarda dlna e riproduzione penso sia ancora presto per giudicare. La xbox One del resto ha bisogno di un aggiornamento per riprodurre i giochi all'acquisto mentre ps4 ne ha bisogno per far funzionare il lettore...
Stesso discorso per la qualità dei giochi, ci vorranno dei mesi perché si inizi a vedere qualcosa di veramente unico.
Inutile tirare le somme ora...
Old 26-11-2013, 07:33   #2792
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da kaickul Guarda i messaggi
per quanto riguarda dlna e riproduzione penso sia ancora presto per giudicare. La xbox One del resto ha bisogno di un aggiornamento per riprodurre i giochi all'acquisto mentre ps4 ne ha bisogno per far funzionare il lettore...
il problema è che ti presentano/presentavano Xone come centro multimediale del salotto, mentre al momento è tanto multimediale quanto lo era una PS2... ossia dei media che ci vuoi ficcare tu dentro e riprodurli accetta solo il supporto "disco", e basta.

a me sinceramente sembra una barzelletta.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 08:11   #2793
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
e intanto non capisco tutto questo accanimento affinchè leggano il formato winmegafg3barrabis...
Lo leggeranno di sicuro in futuro, ma non dimenticate che state facendo da beta tester alla fine...
La xbox 360 all'uscita era pressocchè una scatola inutile in grado di fare ciò che fanno le console: giocare.
mentre alla fine della sua carriera manca poco e fa pure il caffé.
Il senso è che poco alla volta, aggiornamento dopo agiornamento, verranno introdotte talmente tante nuove feature che secondo me vedremo le X360 e Ps3 come il giocattolo che si regala al nipotino piccolo per divertirsi.
Basta aspettare.
Old 26-11-2013, 08:30   #2794
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack Guarda i messaggi
Posso linkarti almeno 40 minipc android che fanno quello che fà questo wd a metà del prezzo....e non farebbe altro che AGGRAVARE la carenza delle 2 console, che poi per te sia un problema da poco è un altro discorso, ma non rappreseti la maggioranza, a chi come me dava per scontato che la next gen mantenesse quel poco di multimedialità che aveva nella gen passata la cosa pesa. Ricordo infine che come hai ben voluto specificare le console nascono si per giocare, ma un sistema operativo nasce per questo e molto altro....x1 di sistemi operativi ne ha 3! quindi se mi fai 1 passo avanti e 2 indietro capisci da te che non è che accolga con molto entusiasmo la mancata retrocompatibilità, l'assenza di dlna, l'assenza di un mp3 player , l'assenza di un video player....ma ha una grafica migliore ed è una console rivoluzionaria. Se ti tolgo l'aria condizionata dall'auto e ti dico che ti ho messo un motore rivoluzionario e ti ricordo che l'auto è fatta sopratutto per spostarsi che mi rispondi? Che dici un bel vaffa me tiri? Credo di essermi spiegato
Secondo me la rappresenta la maggioranza
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 08:43   #2795
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
E' meraviglioso come si spazi da "la consolle deve solo servire a giocare" a "porca pupazza non legge gli mkv con sottotitoli in ungherese medioevale".
Sono accrocchi di plastica da 450€ (prezzo medio), ma cosa si pretende?
Volete giocare senza smazzamenti? Infilare il disco nel tray, svaccarsi sul divano, premere START.
Tutto il resto sono inutili menate di cui non ho mai sentito la mancanza.
Da quando gioco (del 1979) non mi sono mai detto "però... come sarebbe figo far svolazzare le mani in aria per cambiare canale" oppure "uau, devo far sapere al mondo che ho ammazzato il boss in 3 minuti netti, compresa la pausa cacca".
AL limite i comandi vocali negli strategici per una maggiore immersione nel ruolo di boss.
L'OS è acerbo e lacunoso dal punto di vista social? Echisene, per me potrebbe esserci una schermata con la manina e il dischetto (Amiga vive) e mi andrebbe bene lo stesso se mi fa divertire.

Ma mi rendo conto che sono un videogiocatore fossile-style che è ancorato ai tempi in cui quando si giocava, si giocava e basta pertanto mi vien da dire "date tempo al tempo".
Qualcosa verrà implementato (MP3 e DNLA), qualcosa implementato a metà (mp4 ma solo se inferiori ai 4 giga), qualcosa mai (gli *.mkv & co)

Mi sembra chiaro da tempo che queste macchine non sono e non saranno la rivoluzione del videogioco, per quello forse bisognerà aspettare la coppia Steam machine + headset virtuale o PC ninja + Oculus, ma sono prodotti completamente diversi, come conezione e, sopratutto, come prezzo finale per l'utente.
Old 26-11-2013, 08:50   #2796
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

almeno la xbox one dovrebbe far leggere tutti i formati video. altrimenti che diamine di sistema all in one è se poi devo comprare lettore bd, paler mkv ecc ecc. e poi visto quanto è grande nel salotto non ci sta + niente
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 26-11-2013, 09:14   #2797
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
almeno la xbox one dovrebbe far leggere tutti i formati video. altrimenti che diamine di sistema all in one è se poi devo comprare lettore bd, paler mkv ecc ecc. e poi visto quanto è grande nel salotto non ci sta + niente
Eh se vabbeh.

Ma secondo voi la microsoft il sistema all in one lo ha ideato come credete voi ? Per farvi vedere gli MKV a 1080p scaricati da internet o per farvi comprare i contenuti dello store video ? Per ascoltarvi la vostro musica rippata/scaricata o per farvela comprare tramite i servizi di Xbox Live ?

Lo stesso discorso vale anche per la PS4 eh ...

Il vero sistema all in one, da sempre è il PC. Oggi poi, si possono fare sistemi molto piccoli da salotto con prestazioni dal pc ninja ( basta guardare cosa hanno messo dentro la steambox).
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 09:15   #2798
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Certo... e i GameStop dovrebbero vendere giochi copiati a 5€..

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 09:31   #2799
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

tutti i lettori di questo mondo leggono mkv (tranne sony) e perchè mai microsoft non dovrebbe farlo?
lotta alla pirateria? ms sola contro tutti i produttori? per me è tirarsi la zappa sui piedi.

venderebbero molte + consolle. l'utente medio la comprerebbe al posto del lettore bd
Old 26-11-2013, 09:46   #2800
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
tutti i lettori di questo mondo leggono mkv (tranne sony) e perchè mai microsoft non dovrebbe farlo?
lotta alla pirateria? ms sola contro tutti i produttori? per me è tirarsi la zappa sui piedi.

venderebbero molte + consolle. l'utente medio la comprerebbe al posto del lettore bd
I lettori BD te li tirano dietro. Ma non ci puoi giocare.

L'obiettivo della Xbox non è fare concorrenza ai lettori multimediali. A loro interessa avere una piattaforma con servizi AIO (musica, film, giochi) a PAGAMENTO. Tu vorresti funzionalità multimediali che ti permettono di vedere quello che ti pare. Secondo te a MS e Sony importa qualcosa ? . Se quello che cerchi è la multimedialità senza compromessi devi aspettare la Steambox.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian