|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
premetto che a me non viene in tasca nulla dal consigliare una macchina o l'altra e che, come molti, mi affido sì alle schede tecniche ma anche alle foto prodotte.
E nonostante la passione sia tanta non ho mai tempo abbastanza per scattare sempre e solo in raw e rielaborare, quindi sì, nel consigliare valuto i risultati jpeg per cui, altra comparativa visiva a 100 iso: ![]() ![]() il sito stavolta è imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM se volete variare gli iso, il punto focale o la foto per confrontare ![]() purtroppo non si può confrontare con la xz-2 ![]() ![]() in ogni caso, comunque sceglierai, cascherai in piedi in quanto rispetto alle compatte standard avrai un salto qualitativo importante ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() buona fortuna con la scelta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
come dicevo a robylone sto valutanto anche io la ex2f per un regalo e ho fatto un pò di ricerche. Sono finito su questo sito per caso, di solito le loro recensioni non mi piacciono:
http://www.expertreviews.co.uk/digit...3/samsung-ex2f direi che è la prima recensione che ho letto che mette in luce un pò di punti negativi che trovo significativi, principalmente sull'interfaccia. ci sono anche degli aggiornamenti del firmware sul sito della samsung, ma non vedo un changelog, quindi non saprei dire se e cosa risolvono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Per quanto ne so, i problemi di interfaccia della EX2F che in alcune situazioni può risultare frustrante, non sono stati ad oggi risolti da aggiornamenti del firmware. Comunque la mia opinione è che i pregi della macchina superino di gran lunga i difetti. La superiorità della XZ1 la vedo soprattutto negli ottimi jpg che la macchina sforna, senza bisogno di ulteriori elaborazioni. La superiorità della EX2F, nei 24 mm che possono fare la differenza in molte situazioni, nella lente più luminosa che può permettere di fotografare a 400 quando con la Oly servirebbero 640-800, nello schermo orientabile che può sembrare un dettaglio ma è una di quelle comodità che diventano indispensabili una volta provate, utilissima ad esempio a chi interessa il candid shooting (permette di fotografare una scena mentre apparentemente si sta guardando-facendo altro). In questa recensione la Samsung viene messa a confronto con la Lumix LX7. La Lumix vince il confronto, ma tenendo conto della differenza di prezzo direi che la EX2F non ne esce affatto male (senza contare che la Lumix ha un normale display fisso):
http://www.ephotozine.com/article/pa...n-review-20254
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
Ma precisamente di che problemi si tratta? Delay, ritardi o mancata visualizzazione delle anteprime, non salva le impostazioni,...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Avevo letto, il pulsante wifi facile da premere per sbaglio, che in quel caso rende la macchina inutilizzabile per qualche secondo, alcune cose tipo il macro che rimane attivo anche alla riaccensione della macchina... da quanto ho capito cose così, con cui mi pare si possa convivere. Ammetto però di non avere esperienza di prima mano.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
Buongiorno ragazzi!
Ovviamente le elucubrazioni pre-acquisto continuano... ![]() Nel valutare nuovamente pro e contro delle due finaliste (XZ-1 vs. EX2F) mi stavo chiedendo quale ruolo potesse svolgere il grandangolo: meglio 24mm o 28mm? Tenete sempre a mente le foto che andrei a scattare (paesaggi, monumenti, ritratti, foto di gruppo, ecc...). La differenza tra 24mm e 28mm può essere in grado di far pendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra oppure in fin dei conti è ininfluente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma una nikon j1 presa da eBay UK a 230 spedita no? Sono factory refurbished, praticamente nuove ma con una confezione più spartana.
Almeno hanno un sensore decente. Non dico un apsc ma quanto meno la qualità è buona, e le trovi a sto prezzo con il 10-30 (circa 28-80 equivalente) Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 4
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
riciclo una foto che ho postato altrove per la stessa domanda:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
Qualcuno mi commenta questo articolo?
http://recombu.com/mobile/news/samsu...ra_M19163.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
iO Sono possessore della xz-1. La consiglierei solo per i filtri artistici che sono qualcosa di spettacolare (dramatic tone e grana pellicola in primis). Per il resto è una macchina eccellente, che ho comprato per 170 euro usata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
fra l'altro il "soggetto" che ha usato per fare la foto con il flash e` molto facile: tutti gli oggetti sono alla portata del flash e sono piatti, quindi non ci sono ombre o zone scarsamente illuminate. ovviamente non si paragona lo zoom ( ![]() se vuoi un telefono che sia confrontabile devi andare sui nokia con i sensori da 2/3 di pollice: http://connect.dpreview.com/post/491...ref=title_0_30 ma rimangono comunque tutti i limiti del caso sullo zoom (oltre che ad avere un "modesto" f2.2). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
|
Quote:
Ti ringrazio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.