Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2013, 18:18   #2701
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
un consiglio,basati sulle esclusive xbox a cui pensi di non poter rinunciare,se ce ne sono tante resta in microsoft altrimenti valuterai su altre cose ma non pensare che tra le 2 console ci sia una differenza grafica abissale,anzi a quanto pare al momento sono entrambe deludenti ( sony e ms ci avevo raccontato un po di favolette.. ) quindi non valutare su questo
Old 24-11-2013, 18:24   #2702
atno88
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Si si quello ok... però se leggo che Battlefield e Call of Duty su Ps4 girano a 1080p mentre su Xbox One a 720p qualche domanda me la faccio. Comunque ora vedo meglio cosa offrono sul fronte "live" e "esclusive"
atno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 18:48   #2703
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da atno88 Guarda i messaggi
Si si quello ok... però se leggo che Battlefield e Call of Duty su Ps4 girano a 1080p mentre su Xbox One a 720p qualche domanda me la faccio. Comunque ora vedo meglio cosa offrono sul fronte "live" e "esclusive"
https://www.youtube.com/watch?v=MWzkw32amOM
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 19:27   #2704
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da atno88 Guarda i messaggi
la Xbox con il Cloud recupera parte di questa perdita...
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 19:28   #2705
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io ce l'ho su Xbox One e non mi sembra tutto sto gran gioco. Mi pare un semplice porting dalla vecchia generazione, un po' più curato graficamente, ovviamente. Il frame rate è stabile, ma di certo non elevatissimo. Insomma nulla che faccia gridare al miracolo e certamente nulla che sia veramente next-gen.
Non credo che su PS4 sarà molto diverso.
Il fatto è che vorrei in ogni caso un gioco di calcio e siccome Fifa è l'unico uscito per Next Gen

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
da quel che ho letto dicevano che su One c'è un framerate più stabile globalmente parlando, ma non che su ps4 ci son costantemente frame-drop...
su One sembra inoltre ci sia una migliore resa cromatica del gioco.
ma non mi pare ci siano differenze tali da far cambiare la scelta di piattaforma

detto sinceramente di pare il caso di farti problemi su quale console prendere per UN multipiatta che, tra l'altro, ogni anno esce nuovo e quindi già a partire dal prossimo Fifa la situazione potrebbe essere ribaltata??

non dimenticarti che questo Fifa esce PRIMA per le console old-gen e poi viene portato anche sulle nuove uscite ora...

il prossimo probabilmente o avrà sviluppi indipendenti per far rendere al meglio le nuove piattaforme senza penalizzare troppo le vecchie, oppure sarà de-potertizzato sulle vecchie piattaforme partendo dalla versione sviluppata sulle nuove.

per cui piglia la console che vuoi ma senza tener conto del fifa attuale, che è meglio
Certamente. Non intendo cambiare priorità d'acquisto in base a Fifa14 Era solo per chiedere una conferma in quanto, essendo proprio il gioco multi che avrei preso con la console, mi giravano le scatole fosse proprio l'unico, neanche identico, addirittura riuscito peggio. Mi chiedo sinceramente come EA abbia potuto ottenere un risultato così. Forse come dite, è un mero porting; ero speranzoso proprio dopo aver letto dell'Ignite Engine. In ogni caso sto valutando il modo migliore per prendere la PS4, se la troverò disponibile (da Gamestop mi hanno detto di scordarmela fino a Febbraio)
Old 24-11-2013, 20:35   #2706
atno88
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
Era una domanda..
atno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 20:40   #2707
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ci sarà quello che vuoi, ma a me non sembra assolutamente next-gen. Mi pare sempre il solito FIFA...
E' probabile però che c'entri anche la mia avversione naturale per questo gioco, immutabile da 15 anni a questa parte...
Ti sbagli alla grande.
Le differenzi ci sono e sono abissali, sia come grafica che come gameplay.
Se poi uno si aspettava Mario Striker...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:07   #2708
aleroc
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
allora da quel che ho capito (e mi ricordo) io anche la ps3 era più potente della xbox 360... i multipiatta però poi erano migliori su x!

direi che stavolta la fretta è cattiva consigliera...
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:11   #2709
Gabryxzx
Member

L'Avatar di Gabryxzx

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
allora da quel che ho capito (e mi ricordo) io anche la ps3 era più potente della xbox 360... i multipiatta però poi erano migliori su x!

direi che stavolta la fretta è cattiva consigliera...
Eh infatti! Io tengo prenotato il super bundle killzone ps4 su amazon, ma ancora non sono certo di cosa io voglia davvero... L'xbox mi attira per il live, il kinect e il multitasking che su ps4 non c'è.. L'interfaccia ps4 è vomitevole ed antiquata, ma se poi devo prendere xbox e avere i giochi a 720p con il contrasto aumentato per sopprerire le mancanze hardware, allora no.. Però da quello che ho visto (è vero che è presto) i programmatori non rendono giustizia alle differenze di hardware... Ovviamente si scocciano di programmare due versioni completamente diverse e fanno i loro comodi..
Gabryxzx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:20   #2710
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gabryxzx Guarda i messaggi
Eh infatti! Io tengo prenotato il super bundle killzone ps4 su amazon, ma ancora non sono certo di cosa io voglia davvero... L'xbox mi attira per il live, il kinect e il multitasking che su ps4 non c'è.. L'interfaccia ps4 è vomitevole ed antiquata, ma se poi devo prendere xbox e avere i giochi a 720p con il contrasto aumentato per sopprerire le mancanze hardware, allora no.. Però da quello che ho visto (è vero che è presto) i programmatori non rendono giustizia alle differenze di hardware... Ovviamente si scocciano di programmare due versioni completamente diverse e fanno i loro comodi..
A onor di cronaca, giusto per essere realmente precisi, CoD gira a 720p su One e 1080p su PS4, BF4 gira a 720p su One e 900p su PS4. Su CoD le differenze sono la maggiore pulizia di PS4 a discapito però di una fluidità maggiore su One, su BF4 a parte la pulizia dell'immagine (migliore su PS4) le differenze non si notano, o perlomeno io non le noto (mi riferisco a ombre e cose del genere), forse su PS4 c'è più filtro sulle textures. In definitiva scegli la console che ti garantisce i giochi che preferisci. Se hai intenzione di prenderle entrambe sappi che inizialmente la One ha più esclusive al lancio, io ad esempio la PS4 la prenderò verso giugno o in concomitanza con il nuovo Uncharted.
Old 24-11-2013, 21:24   #2711
Gabryxzx
Member

L'Avatar di Gabryxzx

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
A onor di cronaca, giusto per essere realmente precisi, CoD gira a 720p su One e 1080p su PS4, BF4 gira a 720p su One e 900p su PS4. Su CoD le differenze sono la maggiore pulizia di PS4 a discapito però di una fluidità maggiore su One, su BF4 a parte la pulizia dell'immagine (migliore su PS4) le differenze non si notano, o perlomeno io non le noto (mi riferisco a ombre e cose del genere), forse su PS4 c'è più filtro sulle textures. In definitiva scegli la console che ti garantisce i giochi che preferisci. Se hai intenzione di prenderle entrambe sappi che inizialmente la One ha più esclusive al lancio, io ad esempio la PS4 la prenderò verso giugno o in concomitanza con il nuovo Uncharted.
A me sinceramente interessa poco delle esclusive, dato che i giochi a cui gioco prevalentemente sono multi piatta, quindi vorrei la console che mi permetta di giocarci al meglio divertendomi.
Old 24-11-2013, 21:24   #2712
kaickul
Senior Member

L'Avatar di kaickul

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Quote:
io ad esempio la PS4 la prenderò verso giugno o in concomitanza con il nuovo Uncharted.
sacrosante parole....
in più ci tengo a dire che di Kinect, fast share, touchpad, skype e multitasking vari a me interessa veramente poco.
sono molto attratto dall'avere un aggeggio che faccia tutto (in fondo ho venduto la xbox 360e preso la ps3 per avere anche il bluray e un miglior dlna) maalla fine a me piace giocare e dopo la pessima esperienza del primo Kinect (a parer mio un test commerciale che è costato parecchioai giocatori) l'unica cosa sarà l'esperienza pad alla mano e per questo aspetterò...
rosicando, ma aspetterò.

Ultima modifica di kaickul : 24-11-2013 alle 21:31.
kaickul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:36   #2713
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Ps3 mi ha regalato decisamente un sacco di ottime esclusive, ma killzone2 è stata una delusione enorme per me. Sopravvalutato, caricato inutilmente di hype assurdo. Se avessero fatto uscire Ps4 con un nuovo Uncharted, magari sarei stato decisamente combattuto. L'unico parametro da tenere in considerazione x comprare ora sono i giochi in esclusiva. Se ci sarà una differenza sostanziale fra le due console come si rumoreggia, lo vedremo più avanti. I multipiattaforma che sono usciti ora sono un parametro da prendere con le molle.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:40   #2714
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
A me sinceramente interessa poco delle esclusive, dato che i giochi a cui gioco prevalentemente sono multi piatta, quindi vorrei la console che mi permetta di giocarci al meglio divertendomi.
Il tuo ragionamento non è sbagliato, ma non puoi avere la certezza ora, che se scegli ps4 o one, i multi risultino certamente migliori per una o l'altra console anche in futuro. Inoltre è un parametro incerto. I due fps son migliori pare su ps4, fifa su one.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:42   #2715
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Allora secondo me dovresti comprare la PS4, se non ti interessa Kinect e il multitasking e soprattutto il Live, la scelta è una. Su PS4 oggi i giochi girano meglio, molto probabilmente alla fine ci saranno degli allineamenti per le due piattaforme come già successe con PS3 e 360, ma al momento i multipiattaforma vanno meglio su PS4. Se poi vuoi proprio il top prendi il PC, visto che non ti interessano le esclusive.
Old 24-11-2013, 21:44   #2716
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Io mi sa che per 160 euro prendo una ps3 e gioco a centinaia di giochi già usciti :-)

Poi tra 1 anno quando la situazione sarà più chiara deciderò..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 21:46   #2717
Gabryxzx
Member

L'Avatar di Gabryxzx

Quote:
Allora secondo me dovresti comprare la PS4, se non ti interessa Kinect e il multitasking e soprattutto il Live, la scelta è una. Su PS4 oggi i giochi girano meglio, molto probabilmente alla fine ci saranno degli allineamenti per le due piattaforme come già successe con PS3 e 360, ma al momento i multipiattaforma vanno meglio su PS4. Se poi vuoi proprio il top prendi il PC, visto che non ti interessano le esclusive.
Questo è il punto, a me interessano live, kinect e multitasking, però non voglio spendere 500 euro e poi non poter giocare con una discreta grafica! E' l'unica cosa che mi frena dal prendere l'xbox!
Old 24-11-2013, 21:46   #2718
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ti sbagli alla grande.
Le differenzi ci sono e sono abissali, sia come grafica che come gameplay.
Se poi uno si aspettava Mario Striker...
Ma assolutamente no. E' sempre lo stesso Fifa dal '96
Comunque de gustibus... A me non piace per niente
Old 24-11-2013, 21:52   #2719
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Questo è il punto, a me interessano live, kinect e multitasking, però non voglio spendere 500 euro e poi non poter giocare con una discreta grafica! E' l'unica cosa che mi frena dal prendere l'xbox!
Allora chiariamo una cosa, nel 98% dei casi non noterai differenze a parte un po' più di aliasing da una parte piuttosto che dall'altra, ma le differenze, per ora, finiscono lì. Non penso ci saranno mai casi alla Fallout 3 dove una versione era decisamente meno prestante dell'altra. Nella maggior parte dei casi saranno differenze minime. Se ritieni importanti quelle features, allora prendi Xbox, se ritieni che non ti interessino, prendi PS4.
Old 24-11-2013, 21:53   #2720
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Ma assolutamente no. E' sempre lo stesso Fifa dal '96
Comunque de gustibus... A me non piace per niente
Nel senso che si calcia la palla e si fa goal? Perchè altrimenti non seguo il discorso

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian