Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2013, 01:31   #1
Faltux
Senior Member
 
L'Avatar di Faltux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 417
Estero: Tiscali ed SMTP

Salve a tutti e scusatemi se questa non fosse la sezione adatta per il mio problema. Se i moderatori credono di dover spostare il tread in altra sezione, li ringrazio per l'attenzione.
Vengo al dunque.
Gestisco vari indirizzi di posta con diversi isp e siccome passo periodi di tempo anche lunghi all'estero con il tempo ne ho selezionati alcuni che posso gestire in un colpo solo con Firefox. Adesso ho un problema con tiscali. Per la prima volta fuori dall'europa non invia nessun messaggio. Riceve correttamente ma non invia. Purtroppo con tiscali ho i miei due indirizzi personali che tengo da ben 15 anni! e che sono per me "quasi" insostituibili.
Inutile dire che le impostazioni del client sono corrette e che tutto funzionava bene fino a che non ho attraversato l'atlantico.
Qualcuno mi puó indicare una soluzione con la quale possa tornare ad inviare posta con il [email protected] e Firefox senza dovermi loggare nel webmail server di tiscali?
Un grazie a tutti per l'attenzione.
__________________
Peace & Love
Faltux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 20:24   #2
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12592
Non è che volevi dire thunderbird?
Comunque da ottobre tiscali permette l'utilizzo del proprio smtp anche con connessioni diverse dalla sua:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...urazioni/smtp/
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 11:56   #3
Faltux
Senior Member
 
L'Avatar di Faltux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Non è che volevi dire thunderbird?
Comunque da ottobre tiscali permette l'utilizzo del proprio smtp anche con connessioni diverse dalla sua:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...urazioni/smtp/

Certo... ovviamene intendevo thunderbird!
In tutti i modi, le impostazioni del client sono "esattamente" quelle riportate dalle istruzioni di tiscali, e per la precisione ho un indirizzo settato con pop3 e uno settato con imap che funzionano senza problemi in ricezione.
É la trasmissione smtp che non funziona.

Consigli?
__________________
Peace & Love
Faltux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 12:20   #4
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12592
A meno che non ci sia un blocco degli ip...
Io utilizzo l'smtp di tiscali anche con altre connessioni senza problemi, ma qui in Italia.

smtp.tiscali.it, porta 465, sicurezza SSL/TLS, password normale, indicando anche il nome utente.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 15:28   #5
Faltux
Senior Member
 
L'Avatar di Faltux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 417
Avevo omesso un particolare, al premere il tasto invio appare (solo per gli invii da indirizzi tiscali) il seguente messaggio:
""Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta santino.mail.tiscali.it ... temporary failure.""
Ho fatto una ricerca con google e non ho trovato niente di significativo.
In tutti i casi i miei parametri sono (ed erano) quelli indicati da tiscali:

descripcion: Tiscali Italy
Nombre del servidor: smtp.tiscali.it
Puerto: 465
Nombre de usuario: [email protected]
Metodo de identificacion: contraseña cifrada
Seguridad de la conexion. SSL/TLS

il programma é in lingua spagnola, suppongo che non sia necessaria una traduzione....

__________________
Peace & Love
Faltux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 17:40   #6
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Sospetto ci possa essere qualche problema con la tua connessione, non è che passi attraverso un proxy?

Comunque se fossi su linux ti consiglierei di lanciare il comando
Codice:
openssl s_client -connect smtp.tiscali.it:465
e di postare il contenuto della risposta.

Puoi farlo anche da Windows, installando OpenSSL da qui, ma è un po' macchinoso; comunque potrebbe valerne la pena se nessuno conosce una soluzione più pratica per quella piattaforma.

Un'alternativa potrebbe essere quella di abilitare il logging su thunderbird.
Anche in questo caso, su linux farei così:
Codice:
export NSPR_LOG_MODULES=SMTP:4
export NSPR_LOG_FILE=~/tbird.log
ma non sono sicuro su come settare quelle variabili su un altro OS.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 22:58   #7
Faltux
Senior Member
 
L'Avatar di Faltux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 417
"purtroppo" sono con windows sette e non posso settare linuxe poi thunderbird per poi rimanere con il problema su win.
Contemporaneamente sto cercando con google e le poche notizie che ho trovato su questo problema riguardano solo thunderbird! ma nessuna traccia di soluzione!!!
Appena ho tempo proveró con un altro client.
Escludendo m$ e webmails varie, un consiglio su un client di posta decente (e gratuito) che regga il confronto con thunderbird?
__________________
Peace & Love
Faltux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 13:37   #8
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Se non verifichi prima quale sia il problema sulla rete, dubito risolverai cambiando client.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 19:22   #9
Faltux
Senior Member
 
L'Avatar di Faltux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Se non verifichi prima quale sia il problema sulla rete, dubito risolverai cambiando client.
""""Contemporaneamente sto cercando con google e le poche notizie che ho trovato su questo problema riguardano solo thunderbird! ma nessuna traccia di soluzione!!!
Appena ho tempo proveró con un altro client.""""

Provare per provare!

In contemporanea sono in contatto con l'assiatenza tiscali su facebook, ma anche da parte loro i "soliti" consigli generici senza nessuna fantasia. Insomma, "Ciao Faltux, hai provato a configurare il parametro smtp in SSL (guarda qui http://assistenza.tiscali.it/tecnica..._newsgroup.php ).".... fino a qui ci arrivo da solo!
__________________
Peace & Love

Ultima modifica di Faltux : 28-11-2013 alle 19:26.
Faltux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 08:43   #10
gargamella
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
Google suggerisce questo.
Sostituisci imap con smtp e vedi che dice.
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 09:43   #11
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2431
Effettivamente dall'estero non invia email con SMTP... Più o meno si capisce da questa frase "Per continuare a utilizzare la tua casella di posta @tiscali.it, da rete fissa e mobile alternativa a Tiscali all'interno del territorio italiano" e "Puoi utilizzare la tua casella di Posta Tiscali dall'estero tramite la webmail Tiscali Mail"
Fonte: http://assistenza.tiscali.it/tecnica..._newsgroup.php

Però non ne capisco la ragione... Cosa cambia se sono in Italia o all'estero per il server SMTP? Tra l'altro appena si hanno un po' di email (sopra il migliaio) il motore di ricerca della webmail comincia a non funzionare più (restituisce sempre "errore il server ha smesso di rispondere")... Che tristezza! Mi tocca passare ad Outlook.com? (Gmail già lo uso con un altro indirizzo).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v