Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2013, 11:39   #2681
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Lo so lo so ma c'era un negozietto gestito da un "amico" dei miei nel comune di Soverato e allora andai lì. Ricordo ancora che avevo racimolato dopo tre anni di paghette circa 700.000 lire, arrivato lì ci rimasi malissimo e mio padre mi anticipò le altre 300.000! brutti ricordi
a me il negoziante obligo a prendere un gioco senno non la vendeva senza... e la scelta non ricadde su fantavision ma su tekken che non mi piaceva nemmeno ma era l'unico fra i 5 che c'erano all'uscita. ricordo tekken fantavision fifa e gli altri 2 no.
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 11:53   #2682
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Il salto di grafica, in termini semplicemente di qualità grafica dei giochi, è più o meno lo stesso che c'è stato allora, secondo me.

La differenza importante è che con la PS2 si giocava a malapena in risoluzione SD (molti giochi non avevano neppure un 480i pieno, spesso andavano a 442i), e quindi con le console nuove il passaggio a 720p è stato molto più visibile, per non parlare delle TV piatte.

Stavolta i giochi sono di nuovo a 720p/1080p, e le TV sono le stesse di allora più o meno, quindi la differenza non è altrettanto visibile.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 12:10   #2683
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
il salto di qualità che ci fu allora,non è lo stesso con queste gen. xone ha il kinect,xboxlive ecc.. come x360.non ha nulla in più che giustifichi la spesa.
sembra di assistere al mercato smartphone,dispositivi ultra potenti,con risluzoni 4k,e app,giochi che con uno smart cinese da 100e riesci a fare le stesse cose.
se lo dici te..
Old 24-11-2013, 13:22   #2684
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi si hanno notizie precise sulla comparazione di Fifa 14 tra One e PS4? Perchè ho letto un articolo dove menzionava la superiorità della One nel framerate e nelle texture.....siccome sono intenzionato a prendere PS4 e, in futuro, la One e questo è l'unico gioco multi che mi interessa davvero, mi sembra una mega-sfiga che sia l'unico multi peggio su PS4!! Confermate che su One sia meglio?

Grazie.
Old 24-11-2013, 13:32   #2685
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi
Ragazzi si hanno notizie precise sulla comparazione di Fifa 14 tra One e PS4? Perchè ho letto un articolo dove menzionava la superiorità della One nel framerate e nelle texture.....siccome sono intenzionato a prendere PS4 e, in futuro, la One e questo è l'unico gioco multi che mi interessa davvero, mi sembra una mega-sfiga che sia l'unico multi peggio su PS4!! Confermate che su One sia meglio?

Grazie.
da quel che ho letto dicevano che su One c'è un framerate più stabile globalmente parlando, ma non che su ps4 ci son costantemente frame-drop...
su One sembra inoltre ci sia una migliore resa cromatica del gioco.
ma non mi pare ci siano differenze tali da far cambiare la scelta di piattaforma

detto sinceramente di pare il caso di farti problemi su quale console prendere per UN multipiatta che, tra l'altro, ogni anno esce nuovo e quindi già a partire dal prossimo Fifa la situazione potrebbe essere ribaltata??

non dimenticarti che questo Fifa esce PRIMA per le console old-gen e poi viene portato anche sulle nuove uscite ora...

il prossimo probabilmente o avrà sviluppi indipendenti per far rendere al meglio le nuove piattaforme senza penalizzare troppo le vecchie, oppure sarà de-potertizzato sulle vecchie piattaforme partendo dalla versione sviluppata sulle nuove.

per cui piglia la console che vuoi ma senza tener conto del fifa attuale, che è meglio

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 14:12   #2686
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Anche per gta5 faranno quell' update che ti fa avere il gioco per le nuove console?
Ad esempio se hai ac black flag per latre pagando te lo danno per l'ultima uscita
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 14:28   #2687
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Anche per gta5 faranno quell' update che ti fa avere il gioco per le nuove console?
Ad esempio se hai ac black flag per latre pagando te lo danno per l'ultima uscita
gta 5 non esce sulle nuove console.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 14:39   #2688
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da LeonK Guarda i messaggi

Grazie.
Io ce l'ho su Xbox One e non mi sembra tutto sto gran gioco. Mi pare un semplice porting dalla vecchia generazione, un po' più curato graficamente, ovviamente. Il frame rate è stabile, ma di certo non elevatissimo. Insomma nulla che faccia gridare al miracolo e certamente nulla che sia veramente next-gen.
Non credo che su PS4 sarà molto diverso.
Old 24-11-2013, 14:44   #2689
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io ce l'ho su Xbox One e non mi sembra tutto sto gran gioco. Mi pare un semplice porting dalla vecchia generazione, un po' più curato graficamente, ovviamente. Il frame rate è stabile, ma di certo non elevatissimo. Insomma nulla che faccia gridare al miracolo e certamente nulla che sia veramente next-gen.
Non credo che su PS4 sarà molto diverso.
Ma su console next-gen non avrebbero dovuto usare il nuovo Ignite engine? Mi sembrava di ricordare che su 360-ps3 e PC usassero il vecchio motore del 13 mentre XB1 e PS4 avrebbero beneficiato del nuovo engine.
Old 24-11-2013, 14:47   #2690
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Si su next gen c'è l'ignite.
Old 24-11-2013, 14:51   #2691
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Ma su console next-gen non avrebbero dovuto usare il nuovo Ignite engine? Mi sembrava di ricordare che su 360-ps3 e PC usassero il vecchio motore del 13 mentre XB1 e PS4 avrebbero beneficiato del nuovo engine.
Ci sarà quello che vuoi, ma a me non sembra assolutamente next-gen. Mi pare sempre il solito FIFA...
E' probabile però che c'entri anche la mia avversione naturale per questo gioco, immutabile da 15 anni a questa parte...
Old 24-11-2013, 14:51   #2692
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Ci sarà quello che vuoi, ma a me non sembra assolutamente next-gen. Mi pare sempre il solito FIFA...
E' probabile però che c'entri anche la mia avversione naturale per questo gioco, immutabile da 15 anni a questa parte...
Guarda non è assolutamente vero e ti dico perché: inanzitutto col salto di generazione, hanno fatto bene a non distaccarsi troppo dalla versione ottima della old gen (al contrario di Pes6 o il primo Fifa, quello delle qualificazioni mondiali, coi quali hanno ucciso il calcio), inoltre le differenze ci sono eccome. Posso citarti la grafica che dalla versione 360 si nota eccome la differenza, anche nei colori oltre che sulla definizione, e pulizia di immagine. Prova il derby di manchester su entrambe le console e poi capisci. La fisica: i calciatori che saltano in difesa su un cross sono di più, non il classico 1vs1 che si formava in passato. Movimenti del giocatore come un lancio lungo a cambiare fascia, animazione sui tap in.. calzoni svolazzanti.. e ho fatto solo poche partite. Di certo non è un altro gioco, ma perché stravolgere qualcosa che imho era perfetto?
Ps non ricordo bene, ma sul live sei tu il contatto marcomer?

Ultima modifica di Gefferson : 24-11-2013 alle 15:01.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 15:03   #2693
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

mi iscrivo.

Indeciso all'acquisto, sarebbe la mia prima console.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 17:22   #2694
atno88
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate sono indeciso tra Xbox One e Ps4...
Mi attira molto la "maggiore" potenza di calcolo della ps4, ma oggi leggevo che la Xbox con il Cloud recupera parte di questa perdita...Quanto di questo discorso è verosimile?

P.s. Ora ho una Xbox 360
atno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 17:26   #2695
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Ma se cerchi potenza io non ti consiglio nessuna delle 2, un bel oc da 600 euro e avrai una resa migliore.
Guarda alle esclusive.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Old 24-11-2013, 17:32   #2696
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Ma se cerchi potenza io non ti consiglio nessuna delle 2, un bel oc da 600 euro e avrai una resa migliore.
Guarda alle esclusive.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Già, peccato però che siamo in sezione console...
Old 24-11-2013, 17:41   #2697
atno88
Senior Member

eh si...
Old 24-11-2013, 17:53   #2698
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da atno88 Guarda i messaggi
Mi attira molto la "maggiore" potenza di calcolo della ps4, ma oggi leggevo che la Xbox con il Cloud recupera parte di questa perdita...Quanto di questo discorso è verosimile?

P.s. Ora ho una Xbox 360
guarda,persolmente io prendo la play4 perchè ho sia ps3 che psvita e con un account/psplus ho roba gratis/servizi su 3 console.
Se tu hai già un account su live gold&affini allora resta nell'ecosistema microsoft che fai prima e ti semplifichi la vita.
Ps4 è corazzata meglio sul fronte gpu e il cloud fa delle cose ( non per la grafica ,fa altre cose molto utili e singolari come in forza5 ) ma alla resa dei conti fin quando i giochi li faranno activision ubisoft e compari una console varrà l'altra,l'importante è solo che ti diverti
Old 24-11-2013, 18:00   #2699
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da atno88 Guarda i messaggi

P.s. Ora ho una Xbox 360
Anche Ps3 aveva più potenza di calcolo, eppure.. Se hai intenzione di basarti su questo fattore, aspetta di vedere se e in cosa si tradurrà questa superiorità. Io personalmente ho scelto Xbox per le esclusive, per i servizi e perché l'ho preferita anche nella old gen. Credo questo dovrebbe essere un fattore più rilevante nello scegliere.
Ps. Sono stato possessore di ps3 fino lo scorso anno e sempre comprate tutte le console in passato.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 18:07   #2700
atno88
Senior Member

Il live lo uso ma non tantissimo anche perché da me la connessione fa ...

Quando scelsi la Xbox 360 non mi ricordavo che ci fosse un distacco, a livello di potenza, così marcato (ho letto del 50% tra ps4 e Xbox One)... anche se mi sembra strano onestamente!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian