|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Cerveteri
|
Portatile apparentemente morto, consigli?
Buonasera ragazzi mi servirebbe qualche vostro consiglio.
Ho un hp pavillion dv6 che ha i seguenti sintomi: schermo nero, nessun suono ad eccezione della ventola che gira. Per ora ho fatto queste prove: - tolto 1 banco di ram nessun cambiamento - tolto 2 banco di ram nessun cambiamento - tolta batteria e attaccato solo alla corrente, nessun cambiamento - smontato hard disk nessun cambiamento Da cosa può essere dato questo problema? Consigli? Grazie e buon sabato sera
CPU: Ryzen 5 5600G|| MOBO: ROG Strix B450-I || RAM: G-Skill 16GB DDR4 3200 Mhz 2x8GB || VGA: Sapphire Pulse 5600 XT || SSD: Kingston 500GB M.2 || CASE: Cooler Master NR200P || PSU: Sharkoon Silent Storm SFX 500W || MONITOR: LG Ultragear 24' 144Hz || |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai la possibilità di collegare un altro schermo per vedere se si vede qualcosa ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ho ancora provato, appena provo ti faccio sapere!
Grazie per la risposta
CPU: Ryzen 5 5600G|| MOBO: ROG Strix B450-I || RAM: G-Skill 16GB DDR4 3200 Mhz 2x8GB || VGA: Sapphire Pulse 5600 XT || SSD: Kingston 500GB M.2 || CASE: Cooler Master NR200P || PSU: Sharkoon Silent Storm SFX 500W || MONITOR: LG Ultragear 24' 144Hz || |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok, perchè se come dici la ventola gira, corrente arriva e vuol dire che forse il disco lavora........altrimenti se la ventola non girasse l'HD rimarrebbe fermo .
Non riesci a sentire se l' HD si avvia ? Prova a fare anche questa prova Chiaramente non deve esserci nessun rumore esterno nella stanza dove provi il portatile .
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora la ventola si sente ma sinceramente l'hard disk non lo sento.
Ho provato a collegare il portatile a una tv tramite la presa vga ma non si vede niente esattamente come sul monitor del portatile. quali potrebbero essere le cause? Aggiornamenti: ho tolto l'hard disk e l'ho provato su un pc muletto da esperimenti, parte senza problemi windows e tutto quanto, ho provato a sostituire le ram del portatile per vedere se il problema era quello ma lo schermo resta nero. Ora mi viene un dubbio, ma non è che il problema sono scheda madre o processore a questo punto?
CPU: Ryzen 5 5600G|| MOBO: ROG Strix B450-I || RAM: G-Skill 16GB DDR4 3200 Mhz 2x8GB || VGA: Sapphire Pulse 5600 XT || SSD: Kingston 500GB M.2 || CASE: Cooler Master NR200P || PSU: Sharkoon Silent Storm SFX 500W || MONITOR: LG Ultragear 24' 144Hz || Ultima modifica di schwester27 : 22-11-2013 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse cpu e scheda video.........se provi un cd live di linux ? Se hai il lettore cd/dvd, altrimenti dovresti provare il live di linux da pendrive .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.