Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2013, 12:31   #521
D0LcEZzAa
Senior Member

L'Avatar di D0LcEZzAa

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
Salve! Volevo mettere lo sweetfx ad assassin's creed 4, solo che mi da errore se faccio partire il gioco+sweet, mentre se lo elimino funziona perfettamente.
Cercando un po' in google ho letto proprio che lo sweet non funziona su certi giochi (batman e ass ad esempio) e su altri funziona (tipo battlefield 4, ed è vero, perchè li lo uso) e il problema è windows 8.1 che io, ovviamente, HO Come sistema nn mi da mai problemi e funziona benissimo a dir la verità, quindi di sicuro non lo levo per tornare al 7 e riformattare, anche perchè noto un certo miglioramento anche nelle prestazioni dei giochi...volevo semplicemente sapere se qualcuno di voi conosce un modo per far funzionare lo sweet anche su 8.1. Grazie mille
La cosa che mi rode è che, secondo me, lo sweet in questo gioco aiuterebbe tantissimo ad aumentare i contrasti e rendere il tutto meno spento e slavato, nel terzo l'avevo usato e l'avevo settato benissimo, sembrava un quadro d'autore

ps= leggevo che con radeon pro andava bene lo sweet su 8.1, ma io ho un nvidia gtx660ti, quindi non posso usarlo quel programma...

SONO UNA DONNA!! Facebook

Ultima modifica di D0LcEZzAa : 20-11-2013 alle 12:33.
D0LcEZzAa è offline  
Old 20-11-2013, 12:32   #522
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Che io sappia lo SweetFX non funziona su Win 8.1...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 20-11-2013, 12:35   #523
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Aspetto il commento di Ulukaii. Seguo per puro interesse tecnico.
Old 20-11-2013, 12:51   #524
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
No, graficamente sarà il top, o quasi, ma il gioco in sé non mi piace, è uguale a tutti gli altri... Ho visto un po' di missioni sparse e si risolvono quasi sempre così:

1. Cutscene;
2. Pedina qualcuno origliando la conversazione;
3. Fai fuori le guardie dai cespugli strategicamente posizionati per non farti beccare;
4. Combatti contro 30 soldati parando e contrattaccando in continuazione;
5. Cutscene.

Salvo le battaglie navali, ma alle lunghe diventano noiose pure quelle. Ripeto, con un combat system come quello di Batman ed un approccio stealth come quello di un Hitman, senza esagerare troppo con la difficoltà (che per inciso qui neanche è regolabile come è sempre accaduto) sarebbe stato perfetto... Per i miei gusti è un gioco troppo casual e non mi fa impazzire, anche le arrampicate sono troppo semplici, con un tasto fai tutto quanto. Con tutti i soldi che fatturano potrebbero tranquillamente svecchiare un gameplay ormai moribondo immettendo della vera sostanza. Le cazzatine tipo la caccia agli animali, la raccolta dei fogli svolazzanti e cose così neanche mi interessano.
La mancanza di un plot che si rispetti e' stato sempre il problema di ogni AC che sia venuto dopo il secondo capitolo. Vuoi per mancanza di idee o per mancanza di originalita', finiscono per essere banali e quasi sempre scontati. Questo e' vero.

Il background originale si e' via via perso in ogni nuova incarnazione e quel lato tra l'oscuro e il mistico appartenente ai primi 2 episodi ha fatto spazio alla banalita' di essere un assassino X in un periodo storico Y. Il terzo AC partiva cmq meglio di questo, forse perche' piu' ispirato dal periodo storico e dal numero di eventi che potevano inserire nel contesto della guerra di indipendenza. In BlackFlag, tra pirati e colonizzatori, la vedo dura dare spessore alla trama e al personaggio. Per dirne una, ha di certo piu' appeal un Guybrush Threepwood che questo Ethan Davies nonostante la demenzialita' delle sue azioni.

Per il gameplay nn mi lamento piu' di tanto, ripeto che non e' questo il problema di AC. Il free roaming e' dispersivo per definizione e non avere un obiettivo ben preciso dal principio intorno al quale ruotare le vicende rende tutto piu' confusionario e fine a se stesso. Le battaglie navali cmq sono divertenti e le condizioni climatiche del mare non fanno altro che dare rilievo agli scontri. Purtroppo per me e' sempre tutto troppo facile. Per non parlare dei combattimenti su terra, dove il lock dei nemici e l'iA che attacca sempre uno alla volta finiscono per essere un "press a button and kill the enemy" ogni santissima volta. Questo era senz'altro da correggere in fase di sviluppo.

Gli achievement e i collezionabili ci sono in ogni gioco, anche in GTA V e sono sempre la parte che evito di fare ma a tanti potra' senz'altro piacere.

La cosa che piu' tiene alta l'attenzione del giocatore e' la scoperta di nuove aree e nel vivere i Caraibi per come sono stati ricreati poligonalmente parlando. Indubbiamente sotto il profilo estetico e' tutto un bel vedere, con pioggia, vento e vegetazione lussureggiante che danno un tocco di classe ove in passato non era presente. I villaggi e l'Havana sono anch'essi realizzati molto bene, tanto che sembra di sentirsi all'interno di una di quelle famose attrazioni di Disneyland o degli Hollywood Studios. I PG sono caratterizzati in maniera dignitosa anche se esiste sempre il popup che li vede comparrire a manciate sulla lunga distanza. I volti principali ben disegnati, gli altri un po 'plasticosi e inespressivi. Troppa carne al fuoco forse per riuscire a curare ogni aspetto, motivo questo che mi suggerisce che sarebbe meglio vedere un AC ogni 5 anni e non ogni anno e mezzo.

Curare tutti i settori di un gioco tanto vasto non e' certo semplice in tempi cosi ristretti. Ma non e' una giustificazione ovviamente.

Per ora comunque non mi sta affatto dispiacendo, e la voglia di scoprire varie chicche e anfratti segreti e' il filo conduttore che mi tiene alta l'attenzione. Ogni volta che inizio un gioco questo aspetto e' di sicuro quello che vado cercando, ma poi a questo deve subentrare qualcos'altro o la noia comincera' a farsi sentire. Speriamo non accada anche qui.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ragazzi, appena arrivata:

Quindi, installo, testo e ci vediamo...

...quando ci vediamo
Sono curioso di sapere cosa ne pensi, percio' fai con calma e non avere fretta.
S4V4G3 è offline  
Old 20-11-2013, 13:13   #525
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Savage, non dico che è brutto, e concordo con quello che scrivi... Si vede chiaramente che si sono impegnati, ma non mi ha emozionato per niente, se un gioco non ti prende più c'è poco da fare, meglio lasciarlo andare.

Piuttosto spero che fra i cannoni per la nave ci sia il Macellomatic T47
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
sertopica è offline  
Old 20-11-2013, 13:15   #526
S4V4G3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Savage, non dico che è brutto, e concordo con quello che scrivi... Si vede chiaramente che si sono impegnati, ma non mi ha emozionato per niente, se un gioco non ti prende più c'è poco da fare, meglio lasciarlo andare.

Piuttosto spero che fra i cannoni per la nave ci sia il Macellomatic T47
S4V4G3 è offline  
Old 20-11-2013, 13:28   #527
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Comunque un omaggio a Monkey Island l'hanno messo davvero, c'è un pirata che si chiama Mancomb Seepgood, quello che si incontra allo Scumm Bar e che prende in giro Guybrush per il suo nome...
sertopica è offline  
Old 20-11-2013, 14:16   #528
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
MSAA x4 mi pare...il solito mattonazzo
prova "l'EQ8x(16x)"
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 20-11-2013, 15:24   #529
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Beati voi raga, io ho chiamato gamestop, niente, fino a domani non lo danno
Old 20-11-2013, 15:56   #530
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Allora, gioco installato e provato al volo, tutto maxato con smaa e DS 1440p mi viaggia sui 40fps, qualche screen al volo:

qui la stessa scena invece in ds 1440p/fullhd:

come si vede è pesante (cmq è cappato a 62fps per chi usa vsync e non vuole l'adattivo consiglio il triple buffering e d3doverrider, io uso l'adattivo) , ma in fullhd la 780 occata come la mia, quindi tutto sommato non un oc pesante, lo regge bene (e ce credo ) poi come si vede lo sfruttamento cpu è penoso, con un core al 100% e gli altri a grattarsi. Tutto questo con driver vecchi, adesso installo i nuovi, poi inietto sweetfx ed escludo credo ogni tipo di aa dal gioco e vedo, secondo me in questo modo -forse settando le ombre soft su medio pure- dovrei riuscire a giocarlo bene anche a 1440p in DS, appena trovo il set ideale si passa al gioco
Old 20-11-2013, 16:10   #531
LambertoKevlar
Senior Member

L'Avatar di LambertoKevlar

Iscritto dal: Aug 2011
Magari fa una prova con i driver nuovi prima di mettere lo sweetfx,giusto per vedere come se la cava col triplo buffering di d3doverrider,poi son d'accordo con te sulle soft shadows,se le abbassi un pò e magari abbassi un pò i god rays dovresti guadagnare un bel pò di fps
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline  
Old 20-11-2013, 16:11   #532
S4V4G3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Tutto questo con driver vecchi, adesso installo i nuovi, poi inietto sweetfx ed escludo credo ogni tipo di aa dal gioco e vedo, secondo me in questo modo -forse settando le ombre soft su medio pure- dovrei riuscire a giocarlo bene anche a 1440p in DS, appena trovo il set ideale si passa al gioco
Scusa ma che senso ha fare i test con i driver vecchi quando si e' detto che con quelli nuovi AC e' molto piu' fluido?

il cap comunque si puo' togliere facilmente editando il file settings
S4V4G3 è offline  
Old 20-11-2013, 16:19   #533
LambertoKevlar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S4V4G3 Guarda i messaggi
Scusa ma che senso ha fare i test con i driver vecchi quando si e' detto che con quelli nuovi AC e' molto piu' fluido?

penso volesse vedere la differenza tra i vari driver
Cpu:Intel Core i7-6700K - Vga:Msi Rtx 2080ti Zotac Extreme Core - Mobo:Asrock Z170 Extreme 4 - Alimentatore:Cooler Master 800W - Hard Disk:SSD Samsung 840 Evo 250GB +SSD Sandisk 960gb+ Western Digital Caviar Black 650GB - Monitor:Samsung Oled4K 55" C9
LambertoKevlar è offline  
Old 20-11-2013, 16:22   #534
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da LambertoKevlar Guarda i messaggi
Magari fa una prova con i driver nuovi prima di mettere lo sweetfx,giusto per vedere come se la cava col triplo buffering di d3doverrider,poi son d'accordo con te sulle soft shadows,se le abbassi un pò e magari abbassi un pò i god rays dovresti guadagnare un bel pò di fps
non uso il TB e d3doverrider, era una info per chi usa il vsync classico, siccome il gioco è pesante chi ha un monitor 60hz e/o non edita per togliere il cap e vuole usare il vsync, se non vuole incorrere in abbassamenti estremi del FR deve usare quelli...con l'adattivo tutto questo non serve ed io uso quello

Quote:

grazie per l'info ma visto che non credo supererò mai 60 fps se non nelle cutscene, mi evito pure di editarlo

quanto al discorso driver vecchi è pigrizia pura e anche curiosità di vedere differenze, cmq ho messo i nuovi (sovrascirvendoli, ricordo quando disinstallavo/driver cleaner in modalità provvisoria/installazione pulita...mi sto facendo vecchio ) e ho guadagnato un paio di fps a parità di impostazioni, spannometricamente...cmq pare più fluido

per il resto, adesso come dicevo metto sweetfx, abbasso le ombre soft a medio e provo a togliere aa da gioco e vediamo se riesco a lasciar il DS 1440p (imho si)
Old 20-11-2013, 16:42   #535
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

aggiungo un paio di osservazioni, ho messo sweetfx 1.5.1 liscio e con quello attivato perdo si e no 2 fps, anche togliere l'smaa da gioco non porta grandi benefici, e pure le ombre soft da alto a medio pesano un pochetto ma nulla di stravolgente, posso dire che la differenza si attesta su 2/3fps...mi sà che l'unica è rinunciare al DS e giocare in fullhd per stare comodamente sui 50fps medi con tutto il resto maxato e sweetfx, visto che non voglio rinunciare alla qualità dei filtri
Old 20-11-2013, 16:47   #536
S4V4G3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
aggiungo un paio di osservazioni, ho messo sweetfx 1.5.1 liscio e con quello attivato perdo si e no 2 fps, anche togliere l'smaa da gioco non porta grandi benefici, e pure le ombre soft da alto a medio pesano un pochetto ma nulla di stravolgente, posso dire che la differenza si attesta su 2/3fps...mi sà che l'unica è rinunciare al DS e giocare in fullhd per stare comodamente sui 50fps medi con tutto il resto maxato e sweetfx, visto che non voglio rinunciare alla qualità dei filtri
Abbiamo lo stesso frame rate ma io gioco in 4K e posso darti completamente ragione sulla tua osservazione. Anche togliendo le ombre sfumate (completamente intendo) e l'HBAO+ la situazione non migliora piu' di tanto, stesso dicasi per i Raggi del Cristo Redentore.

Si guadagnano bei frame solo operando sulla qualita' dell'ambiente ma fortunatamente non ne ho bisogno, anche perche' rovina di brutto la scena di insieme. Comunque spero che questo gioco sia costantemente aggiornato e non lasciato a morire di fame, come spesso Ubisoft e' solita fare.
S4V4G3 è offline  
Old 20-11-2013, 17:04   #537
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Abbiamo lo stesso frame rate ma io gioco in 4K e posso darti completamente ragione sulla tua osservazione. Anche togliendo le ombre sfumate (completamente intendo) e l'HBAO+ la situazione non migliora piu' di tanto, stesso dicasi per i Raggi del Cristo Redentore.

Si guadagnano bei frame solo operando sulla qualita' dell'ambiente ma fortunatamente non ne ho bisogno, anche perche' rovina di brutto la scena di insieme. Comunque spero che questo gioco sia costantemente aggiornato e non lasciato a morire di fame, come spesso Ubisoft e' solita fare.

cmq dai, fortunatamente non è un fps dove più fr hai meglio è, però come al solito l'ottimizzazione non abita in casa Ubisoft (pure lo sfruttamento cpu da 1999 è abbastanza indicativo in questo senso )

edit: cmq la faccia del mio avatar è tale quando si è accorta del tuo avatar

Ultima modifica di appleroof : 20-11-2013 alle 17:16.
appleroof è offline  
Old 20-11-2013, 17:08   #538
LambertoKevlar
Senior Member

Quote:

se dobbiamo sperare in ubisoft facciamo prima ad andare a lourdes,i vari driver faranno la differenza
cmq perdonate la domanda da ignorantone,cosa posso usare per vedere se il gioco utilizza tutti i core?

Ultima modifica di LambertoKevlar : 20-11-2013 alle 17:57.
LambertoKevlar è offline  
Old 20-11-2013, 18:36   #539
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Dove lo avete preso voi?
in regalo con la gtx 780
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 20-11-2013, 18:56   #540
S4V4G3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
in regalo con la gtx 780
Ti rendi conto che io avendola presa prima non mi hanno regalato un fico secco? L'offerta non vale per me giusto?
S4V4G3 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian