Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2013, 12:39   #28701
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Purtroppo l'AOC è "glossy finish"
No , il pannello ha il filtro antiriflesso di tipo "leggero", come gli altri IPS usciti recentemente, e anche il cabinet ha finiture opache (colore silver). In questa recensione è spiegato in dettaglio: http://pcmonitors.info/reviews/aoc-i2369vm

@ sharkmanrulez

C'è il thread dedicato al tuo LG: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907 - non ho ancora recuperato le info sui settings, ma conto di farlo entro un paio di giorni e le posterò in quel thread.

@ SimoMj23

Questo è un valido e completo 24", e rientra nel tuo budget: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957 - per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e dare un'occhiata anche su amazon.

Ultima modifica di Althotas : 19-11-2013 alle 12:47.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 15:13   #28702
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
NO! Perché devi usare un adattatore DVI-HDMI, il vga non lo devi usare.
Ah....anche se il cavo è DVI ma uso l'adattatore DVI-VGA per metterlo nella presa VGA il segnale non si rovina? Pensavo che si rovinasse un pò
Old 19-11-2013, 15:49   #28703
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
dovresti usare l'adattatore hdmi-dvi per collegare della scheda video*(DVI) al monitor (hdmi)...sempre se la tua scheda video non ha direttamente l'uscita hdmi (ma allora non stavi quì a postare).

P.S. l'adattatore pare sia in bundle rece a muzzo zozzo lo dice nel pannello a dx

*trovo improbabile che nel 2013 hai una scheda video solo con uscita vga ^^''

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 19-11-2013 alle 15:51.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 15:49   #28704
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
edit: doppio

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 19-11-2013 alle 15:50. Motivo: doppio
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 22:20   #28705
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da ricardo87 Guarda i messaggi
Dovrei ordinarlo domani...
Lo hai preso?tienici infomati nn appena t arriva, dove lo hai preso? Mi mandi pm?grazie
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 22:48   #28706
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Qualcuno ha idea del motivo per cui prad ha recensito con sole 3/5 stelle il nuovo Eizo FG2421, che dovrebbe essere un ubersuperplusultramonitor per gaming?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 23:09   #28707
Boiamondo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ciao a tutti...sono nuovo nel thread e di monitor ne capisco ancora poco.
mi servirebbe un vostro consiglio per un nuovo monitor.

considerate che arrivo da un Samsung syncMaster T220 16:10 con cui mi trovo molto bene, ci sono pure affezionato .

per il nuovo monitor pensavo di prendere un 24" e a malinquore 16:9 per questioni di praticità...(stessa risoluzione del mio samsung 32"
che uso come secondo monitor quando gioco dalla poltrona )

le mie esigenze sono principalmente: gaming film e uso quotidiano e il budget è intorno ai 300 Euro

P.s.
nonostante 120 Hz e 3d nn siano fondamentali avevo adocchiato l'Asus VG248QE 144hz ma leggendo recensioni e forum
mi sta convincendo sempre meno...soprattutto per i colori non ne sento parlare bene..
MSI x48c platinum/ Intel Core2 Quad Q9550 2.83GHz 1333Mhz L2-12MB LGA775 BOX/ Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 TW3X4G1600C9 DHX Twin XMS3-12800 CAS9 / Ssd Samsung 830 256 Gb / Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.11 32MB 7200rpm / Gigabyte ATi Radeon HD7950 WindForce 3GB / Hiper 800Watt / HIPER ANUBIS Middle Tower Nero No-Psu ATX
Boiamondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 00:27   #28708
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ragazzi è proprio vero... per fare una buona scelta bisognerebbe sempre rendersi conto di persona e non
valutare solo in base alle recensioni tecniche!
Infatti proprio ieri in uno store della zona, mi è capitato di vedere all'opera un Asus MX239H e mentre nelle review
che si leggono in rete viene generalmente considerato di livello medio-basso e con rivestimento AG pesante, dal vivo
invece è tutta un altra cosa!... molto luminoso, colori brillanti e qualità d'immagine superba, insomma quasi paragonabile
a uno schermo lucido!.... tant'è che adesso la netta preferenza che avevo per il Dell S2340L viene nuovamente rimessa
in discussione.
In pratica, se prima ero indeciso solo fra 2 modelli, Dell S2340L e HP Envy E1K96AA, adesso si aggiunge anche
questo bellissimo Asus MX239H.....
Pertanto lasciando stare il discorso pannello lucido o opaco che è un fattore abbastanza soggettivo, quali sono le
vostre impressioni su questi 3 modelli per quanto riguarda essenzialmente la qualità d'immagine generale??

A proposito, nelle reviews di Overclockers.ru si trovano le immagini di confronto dei pixel rosso-verde-blu dei vari
monitor, le quali sono utilissime a stabilire se un pannello è lucido o opaco e anke quanto è aggrssivo il rivestimento AG.
Infatti si nota chiaramente che i pixel RGB dei modelli glossy sono "limpidi" e ben definiti, mentre nei modelli opachi
appaiono molto piu offuscati anzi, piu è pesante il rivestimento AG piu offuscati e slavati appaiono i pixel!

Ecco le immagini a cui mi riferisco:
http://www.overclockers.ru/images/la...effect_big.jpg
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:30   #28709
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Ragazzi è proprio vero... per fare una buona scelta bisognerebbe sempre rendersi conto di persona e non
Infatti proprio ieri in uno store della zona, mi è capitato di vedere all'opera un Asus MX239H e mentre nelle review
che si leggono in rete viene generalmente considerato di livello medio-basso e con rivestimento AG pesante, dal vivo
invece è tutta un altra cosa!... molto luminoso, colori brillanti e qualità d'immagine superba, insomma quasi paragonabile
a uno schermo lucido!.... tant'è che adesso la netta preferenza che avevo per il Dell S2340L viene nuovamente rimessa
in discussione.
In pratica, se prima ero indeciso solo fra 2 modelli, Dell S2340L e HP Envy E1K96AA, adesso si aggiunge anche
Pertanto lasciando stare il discorso pannello lucido o opaco che è un fattore abbastanza soggettivo, quali sono le
vostre impressioni su questi 3 modelli per quanto riguarda essenzialmente la qualità d'immagine generale??

A proposito, nelle reviews di Overclockers.ru si trovano le immagini di confronto dei pixel rosso-verde-blu dei vari
monitor, le quali sono utilissime a stabilire se un pannello è lucido o opaco e anke quanto è aggrssivo il rivestimento AG.
Infatti si nota chiaramente che i pixel RGB dei modelli glossy sono "limpidi" e ben definiti, mentre nei modelli opachi
appaiono molto piu offuscati anzi, piu è pesante il rivestimento AG piu offuscati e slavati appaiono i pixel!

Quell' asus è un gran bel monitor, peccato che il prezzo è troppo alto. Se fosse costato 40 euro in meno ci avrei fatto anch'io un pensierino, ma 240 euro per un 23 pollici sono troppi. In questo caso oltre alla qualità del pannello si paga profumatamente il design e le casse integrate, cosa che per quanto mi riguarda si può fare a meno.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:36   #28710
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
ciao a tutti,

sto per acquistare il Samsung T23C350EW, da una nota catena che lo mette in offerta a 159 euro. (cercavo qualcosa sui 100/150 euro massimo)

secondo voi è un acquisto valido ? Lo userei come monitor PC, principalmente per gaming, in sostituzione del mio samsung syncmaster 206bw che sta tirando le cuoia.

avrei preferito un 16/10 con risoluzione massima di 1600*1050, come quello che avevo, però a questo punto un fullhd mi può anche andare bene.

questo è un monitor/tv, non mi dispiacerebbe avere anche la televisione, però non ho alcun idea di come sia il monitor, è a schermo lucido ? E' un pannello TN ? (mi pare di si)

ha qualche controindicazione secondo voi ?

grazie per eventuali risposte.
Old 20-11-2013, 11:59   #28711
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Boiamondo Guarda i messaggi
ciao a tutti...sono nuovo nel thread e di monitor ne capisco ancora poco.
mi servirebbe un vostro consiglio per un nuovo monitor.

considerate che arrivo da un Samsung syncMaster T220 16:10 con cui mi trovo molto bene, ci sono pure affezionato .

per il nuovo monitor pensavo di prendere un 24" e a malinquore 16:9 per questioni di praticità...(stessa risoluzione del mio samsung 32"
che uso come secondo monitor quando gioco dalla poltrona )

le mie esigenze sono principalmente: gaming film e uso quotidiano e il budget è intorno ai 300 Euro

P.s.
nonostante 120 Hz e 3d nn siano fondamentali avevo adocchiato l'Asus VG248QE 144hz ma leggendo recensioni e forum
mi sta convincendo sempre meno...soprattutto per i colori non ne sento parlare bene..
Boiamondo,
se sei convinto per un 16:9, potresti orientarti sul BenQ BL2410PT, che è un valido 24" (anche per gaming) con pannello MVA e dotazioni complete, e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Trovi la recensione di PRAD, e questo è il thread ufficiale aperto recentemente: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

Altrimenti, se ci ripensi e deciderai di optare per un 24" 16:10 (1920x1200), che secondo me sarebbe un'idea migliore per te (visto che sei abituato ad un 16:10), un paio di validi modelli IPS sono il DELL U2412M ed il BenQ BL2411PT, dei quali esistono le recensioni di PRAD ed i thread ufficiali.

Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
in discussione.

Force.i7,
l'asus MX239H è uno dei vari modelli IPS di "ultima generazione" che montano il filtro antiriflesso "leggero". Ti avevo già segnalato questa cosa almeno un paio di volte in passato, ma evidentemente tu preferisci andare a cercare "rogne" su forum sparsi in giro per il mondo, dove si trova di tutto di più come "opinioni" . NB. ti avevo segnalato anche il Benq BL2410PT, che è un 24" 1920x1080 MVA, ma non mi hai mai risposto nulla in merito.

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ciao a tutti,

sto per acquistare il Samsung T23C350EW, da una nota catena che lo mette in offerta a 159 euro. (cercavo qualcosa sui 100/150 euro massimo)

secondo voi è un acquisto valido ? Lo userei come monitor PC, principalmente per gaming, in sostituzione del mio samsung syncmaster 206bw che sta tirando le cuoia.

avrei preferito un 16/10 con risoluzione massima di 1600*1050, come quello che avevo, però a questo punto un fullhd mi può anche andare bene.

questo è un monitor/tv, non mi dispiacerebbe avere anche la televisione, però non ho alcun idea di come sia il monitor, è a schermo lucido ? E' un pannello TN ? (mi pare di si)

ha qualche controindicazione secondo voi ?

grazie per eventuali risposte.
maxnaldo,
quel monitor-TV di samsung è un modello economico con pannello TN, quindi niente di speciale. Tanto spendi e tanto hai . Se lasci perdere la funzione TV (per esempio puoi sempre comprare un decoder DVB-TV formato pendrive USB per 20-30 euro, e risolvi), senza spendere cifre enormi potresti orientarti sull'LG 24EB23PM, 24" 1920x1200 16:10 con pannello IPS di ultima generazione, che va molto bene per gaming ed è completo come dotazioni. Questo è il thread appena aperto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40278314 - Questo sicuramente non ti farà rimpiangere il vecchio samsung, anzi . Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e dare una occhiata anche su amazon (a volte hanno buoni prezzi anche loro sui monitor).
Old 20-11-2013, 13:47   #28712
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
...

maxnaldo,
quel monitor-TV di samsung è un modello economico con pannello TN, quindi niente di speciale. Tanto spendi e tanto hai . Se lasci perdere la funzione TV (per esempio puoi sempre comprare un decoder DVB-TV formato pendrive USB per 20-30 euro, e risolvi), senza spendere cifre enormi potresti orientarti sull'LG 24EB23PM, 24" 1920x1200 16:10 con pannello IPS di ultima generazione, che va molto bene per gaming ed è completo come dotazioni. Questo è il thread appena aperto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40278314 - Questo sicuramente non ti farà rimpiangere il vecchio samsung, anzi . Per i prezzi puoi usare idealo.it e trovaprezzi.it, e dare una occhiata anche su amazon (a volte hanno buoni prezzi anche loro sui monitor).
ok, grazie,

concordo sul discorso qualità/prezzo, tuttavia con quello che mi segnali tu si sale già a 200 euro e non volevo spenderci tanto, anche 150 mi sembrano già tanti. E considera che per la mia scheda grafica il gaming a 1920x1080 mi costringerebbe a trovare più compromessi nelle impostazioni grafiche, per quello dicevo che mi andava benissimo il mio 1600x1050 che mi consentiva un po' più di margine nelle impostazioni, un 1920x1200 mi piacerebbe, per via del 16/10, ma mi costringerebbe a impostare ancora meno i dettagli nella grafica dei giochi.

non è che voglia il massimo con il minimo, ma per quello che ci devo fare mi va benissimo un monitor di fascia medio/bassa, volevo solo sapere se quel modello lì che segnalavo ha qualche forte controindicazione, non trovo recensioni in giro al riguardo e non ho la minima idea di cosa potrei trovare.
In giro lo si trova dai 180 euro in su, tranne per l'offerta in questione che è a 159 euro.

immagino non sia poi un monitor di gran qualità ma mi basterebbe che non avesse grossi difetti riconosciuti e provati.
Old 20-11-2013, 13:57   #28713
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti, sto cercando un monitor che abbia almeno due ingressi HDMI, per collegare console e PC.

In questo senso sono orientato verso l'Asus MX279H oppure l'MX239H. Dato l'orientamento prettamente da gaming però volevo capire se causa scie o sbavature di colore nelle scene rapide. Ad esempio in passato ero incappato in un monitor della Viewsonic, uno dei primi a montare un pannello MVA da 8ms dichiarati se non ricordo male, e causava evidenti sbavature di colore su sfondo grigio con oggetti in primo piano rosso.......si vedeva la scia verde anche con movimenti lenti.......orribile

Oppure un qualche altro modello purchè non superi troppo i 300 euro. Grazie in anticipo.

Ultima modifica di StIwY : 20-11-2013 alle 14:04.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 14:21   #28714
morningstarts
Junior Member

L'Avatar di morningstarts

Iscritto dal: Oct 2013
Alla fine ho deciso di comprare il BenQ BL2411PT.
Dopo aver letto le recensioni su di lui e sul suo concorrente (l'altro su cui ero indeciso), l'Eizo EV2436W, ho optato per il primo perché mi ha ispirato più fiducia sul versante gaming ed anche perché costa notevolmente meno (almeno 150 euretti, o più, non son pochi!); inoltre usciva già con una buon settaggio di fabbrica.
Devo dire che è stata un'emozione aprire la scatola, considerando che sono passato da un LCD del neolitico è ben comprensibile. Al contrario di quello che ho letto da alcune parti, le plastiche mi sembrano robuste e ben fissate ed il monitor è davvero solido e stabile: lo si gira e lo si ruota verticalmente senza avere l'impressione di ribaltarlo. Il pannello non riflette nessuna luce, infatti non è glossy, però il suo rivestimento AG non è aggressivo e non dà quella sensazione di granulosità che ho visto sul altri monitor.

All'accensione compare la schermata con il logo di fabbrica e subito si vede la limpidezza dei colori e l'ampiezza dello schermo. Meno male che l'ho preso 16:10! sono stato tentato su qualche modello 16:9, però i 120 pixel in più fanno la differenza, almeno per me.
Ovviamente è soggettivo, però i colori mi sono sembrati naturali e vivi, l'unica cosa che ho fatto al riguardo è stato abbassare la luminosità, che di fabbrica la sparano a 100. Poi farò magari farò qualche taratura seguendo quelle consigliate o se ne avete qualcuna voi sarà ben accetta.

Non ho fatto nessun test tecnico perché ero curioso di vedere quanto avrei notato i difetti noti degli IPS. E nell'utilizzo comune non ne ho visto nessuno. Nessun alone evidente agli angoli o variazioni di colore. Non voglio dire che sia perfetto, non ho le competenze tecniche per affermarlo, però non mi sono accorto di nulla che sia così evidente da dar fastidio, magari sarò di bocca buona!

L'ho provato velocemente con qualche film e la resa è stata davvero bella. Forse i neri non saranno profondissimi, però, onestamente, non so se ci avrei fatto caso se non avessi saputo che i neri non sono il “piatto forte” degli IPS.
Gli angoli di visione sono eccezionali, specie quelli verticali! Voi dite che è normale per un IPS ma per me è fantascienza!!

Gaming: anche qui rapidamente perché non ne ho ancora avuto il tempo per farlo con più attenzione, però l'ho provato con un gioco di mio figlio (Disney Universe) e non ho visto artefatti o ghosting di sorta. In ME3 un lievissimo ghosting, con AMA "High", c'era e muovendo il mouse a dx e a sx in ripetizione veloce ovviamente le immagini si sfocavano un po'. Mettendo AMA "Premium" il ghosting si riduceva ulteriormente, però, al contrario delle recensioni che ho letto, non ho notato una significativa perdita di qualità, probabilmente sarò meno sensibile a certe cose o il mio vecchio monitor mi ha talmente "mal abituato" che non le noto... a dir il vero sono anche un po’ perplesso, perché ne avevano parlato così male di questo settaggio estremo che mi sono meravigliato di avere invece un riscontro positivo.

Purtroppo altro non sono riuscito a fare e quindi, per il momento, le mie impressioni, da neofita (!), finiscono qui.

Comunque, da un lato è vero, le recensioni testano i monitor in moltissimi modi, spremendoli ad un livello tecnico che l'utente medio, a mio avviso, non farà mai. Certo, alcuni dati che si leggono spaventano un po' e si rende l'utente profondamente indeciso su cosa acquistare perché si teme di prendere un oggetto che poi non soddisferà le nostre esigenze ma non credo che sia possibile con questi monitor. Sicuramente la perfezione non esiste e bisogna accettare dei compromessi, però se un monitor non ha difetti grossolani di fabbrica, come ho letto di alcuni modelli (di solito i primi usciti peraltro), difficilmente non si resterà soddisfatti. Questi sono degli ottimi tuttofare e lo fanno anche bene, poi se uno ha esigenze specifiche come fotoediting professionale o gaming d'alto livello allora sa già quello che deve prendere e accettare quello che perderà su altri fronti.
La cosa migliore è capire bene quello di cui si ha bisogno e poi focalizzarsi su pochi modelli consigliati per quel genere di attività e poi decidere.

Spero, con questa mia piccola esperienza, di aver ricambiato il favore ai tanti di voi che mi hanno insegnato moltissime cose sui monitor di cui non sapevo neppure l'esistenza!

Ultima modifica di morningstarts : 20-11-2013 alle 14:24.
morningstarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 14:47   #28715
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Sto ancora valutando se prendere Asus MX279H o Envy 27, al momento Asus l'ho trovato a 258+16 di spedizioni o da un sito piu affidabile a 271+5 di spedizioni e naturalmente ho segnalato i prezzi ad amazon.it cosi magari abbassano pure loro. HP invece l'ho visto in offerta da MW a 299 e su altri siti oltre i 400 e amazon a 414, ora faccio la segnalazione

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando un monitor che abbia almeno due ingressi HDMI, per collegare console e PC.

In questo senso sono orientato verso l'Asus MX279H oppure l'MX239H. Dato l'orientamento prettamente da gaming però volevo capire se causa scie o sbavature di colore nelle scene rapide. Ad esempio in passato ero incappato in un monitor della Viewsonic, uno dei primi a montare un pannello MVA da 8ms dichiarati se non ricordo male, e causava evidenti sbavature di colore su sfondo grigio con oggetti in primo piano rosso.......si vedeva la scia verde anche con movimenti lenti.......orribile

Oppure un qualche altro modello purchè non superi troppo i 300 euro. Grazie in anticipo.
hey, fai un salto su trovaprezzi e poi segnala anche tu ad amazon

Ultima modifica di Mercamanuel : 20-11-2013 alle 14:53.
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:04   #28716
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti!

Con l'arrivo della PS4 vorrei prendere un bel monitor, ovviamente da usare anche per il PC. Ho letto in giro delle buone recensioni sull' Asus MX279H e sembra davvero interessante. Voi cosa dite?
Altri consigli?

Aggiungo che non gioco tanto con il pc, quindi il monitor mi interessa soprattutto per i giochi della PS4.

BUDGET: Massimo 400, anche se sarebbe meglio sui 300, ecco. .

E secondo voi sono meglio le tv o i monitor per la play?

Grazie per le eventuali risposte.

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:09   #28717
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Con l'arrivo della PS4 vorrei prendere un bel monitor, ovviamente da usare anche per il PC. Ho letto in giro delle buone recensioni sull' Asus MX279H e sembra davvero interessante. Voi cosa dite?
Altri consigli?

Aggiungo che non gioco tanto con il pc, quindi il monitor mi interessa soprattutto per i giochi della PS4.

BUDGET: Massimo 400, anche se sarebbe meglio sui 300, ecco. .

E secondo voi sono meglio le tv o i monitor per la play?

Grazie per le eventuali risposte.

Anche per te vale quello che ho scritto prima, sto valutando anche io l'asus e se ci aiutiamo può calare il prezzo su amazon.it

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 20-11-2013, 19:26   #28718
ricardo87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Lo hai preso?tienici infomati nn appena t arriva, dove lo hai preso? Mi mandi pm?grazie
Ordinato stasera, spero di riceverlo quanto prima!
Old 20-11-2013, 19:45   #28719
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
@ Mercamanuel

Non so se lo prenderò da Amazon. E comunque vorrei avere il parere di qualcuno prima di prenderlo .

Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:05   #28720
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
@ Mercamanuel

Non so se lo prenderò da Amazon. E comunque vorrei avere il parere di qualcuno prima di prenderlo .

però faresti un favore a me, che probabilmente lo acquisterò da amazon e potrei aiutarti con le impressioni, specialmente se non hai fretta ti potrò dare qualche impressione dell'utilizzo su PS4

Comunque ho letto molte recensioni/commenti su amazon(la maggior parte 4 o 5 stelle) e ce ne sono alcuni che dicono di avere problemi di scia, altri che altera i colori e altri dicono che è perfetto, io mi fido del re Althotas e probabilmente lo acquisterò la prossima settimana.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian