|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
M2TS ---> MKV senza perdere qualità, ed unendo in unico file ?
Salve ragazzi.
Conoscete un software in grado di convertire files video M2TS in MKV senza perdere qualità AUDIO/VIDEO e magari che possa nel frattempo unire i vari M2TS in un unico MKV? Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Buoni spunti li trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242524
L'unione di più m2ts la puoi fare prima con TSMuxer. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Come ha detto Esavoc, puoi usare TSMuxer e poi MKVmerge:
http://www.youtube.com/watch?v=_P6drhEo4dw L'unione la puoi eseguire con TSMuxer (Join) oppure dopo con MKVmerge (Append). Il tutto senza ricodifica e quindi con il mantenimento della qualità originale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Thanks !
Grazie RAGAZZI ...
Professionali come sempre ! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti non si può... uno alla volta purtroppo.
Ma lo può fare MKVMerge quindi prima converti in mkv dopo unisci i video. Attento ai parametri che devono essere gli stessi (risoluzione, codec video, codec audio). |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Tu dici di fare il tutto con MKVMerge, ma non carica gli M2TS ... quindi come convertire ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prima converti ogni singolo M2TS, dopo unisci tutti i file con MkvMerge
Oppure come già detto, unisci tutti i file uno a uno con TSMuxer e fai un'unica conversione. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie ancora ! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Ciao a tutti...
ho provato a seguire le istruzioni da voi suggerite. Sono riuscito ad ottenere un video perfetto come grafica, ma l'audio è completamente sfasato.. secondo voi cosa può essere? grazie in anticipo
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Controlla che non ci sia qualche video con il framerate diverso, altrimenti se non sono tanti prova ad unirne prima uno, poi un'altro e controlla il risultato per scoprire quale fa sballare la sincronia.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
Ho preso i singoli capitoli e li ho convertiti nei corrispondenti .mvk con TsMuxer e con MKVmerge. Quindi ho riunito gli .mkv appena ottenuti con MKVmerge nuovamente. Adesso l'audio è ben sincronizzato con il video. Ottimo. Una domanda: questa operazione l'ho fatta con il pc in firma. Ho notato che con questi due programmini i processi di encoding erano davvero rapidi (questo anche grazie all'i5 2500... Ho provato ad utilizzare anche HDConvertToDivx ma è decisamente più lento.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Perchè questo metodo non ricomprime ma demuxa i flussi da un contenitore e li reincapsula in un'altro mentre Convertxtodivx o altri programmi di conversione e poi in special modo con flussi non compatibili nello standard del formato di destinazione applicano il processo di ricompressione che porta via parecchio tempo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

; RAM:Corsair LPX 2x8GB 3000 MHz; VGA:ASUS GTX1070 :angel;SSD: SaMSUNG EVO 860 512GB;PSU:EVGA SuperNOVA 650W; CASE:CM HAF932 Advanced;