|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
boot con prompt che rimane in attesa
salve, da qualche tempo (io credo da quando ho aggiornato samsung magician, ma può essere una coincidenza) spesso quando accendo il pc non carica windows e rimane il maledetto trattino lampeggiante in attesa, così devo spegnere forzatamente il pc e riprovare, a volte risolvo subito, altre volte devo rispegnere per 2-3 volte per far avviare win7.
intanto ogni volta che faccio questa operazione il POR recovery count dell'ssd aumenta, sono a quota 201
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ssd samsung ma quale? 830, 840? Perchè non fai riferimento ai rispettivi thread ufficiali?
anche se forse è più qualcosa che riguarda windows ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
scrivo qui perché non so qual è il responsabile del problema: può essere il ssd, può essere windows, può essere l'hard disk usb che da un momento all'altro ha deciso di dare problemi in avvio, può essere pure la mobo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quale disco usb?
comunque basta scollegare questo disco per fare subito la prova, giusto? se non cambia nulla allora avvia la macchina dal dvd di windows 7 (immagino sia win7 dato che non specifichi) e prova a riparare l'installazione se non cambia nulla allora porta l'ssd su un'altra macchina (meglio se collegato internamente ad una porta sata) e controlla il suo stato di salute con crystaldiskinfo. Ma credo, e spero per te, che il disco ssd sia perfetto invece.... hai toccato qualche parametro nel bios del tuo pc? O fatto un reset magari... magari controlla in ogni caso la voce Sata se è impostata come Ide o come Ahci.... eh sì, non è che hai modificato questo valore nel registro del tuo windows (o tramite magician o altri programmi)? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.

]