Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2013, 23:30   #2261
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Questione di gusti. Personalmente invece, se avessi scelta (come in genere su PC), non sacrificherei la fluidità per una grafica migliore. Anche se non intendo abbassare la risoluzione sotto quella nativa del monitor, preferisco comunque ridurre i dettagli piuttosto che giocare a scatti.
Un momento... Giocare a scatti non va bene neanche a me. Semplicemente sono in grado di reggere i 30 fps senza infilarmi due matite negli occhi. Ribadisco quello che ho detto sulla risoluzione. Se dovessi scegliere fra 720p60 e 1080p30, sceglierei quest'ultima senza pensarci neanche un millisecondo.
Il vero problema, per come la vedo io, non è tanto il framerate basso, quanto il framerate incostante. Preferisco un framerate di 30 fps inchiodati piuttosto che un framerate che arriva anche a toccare i 60, però poi di colpo scende a 45, poi 50, 52, 38, 56, ecc... Ovvio che se si potessero avere 1080p60 senza compromessi sarebbe il massimo, ma la cosa sembra difficile.

EDIT: Quasi dimenticavo: v-sync SEMPRE.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 16-11-2013 alle 23:36.
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 23:41   #2262
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Un momento... Giocare a scatti non va bene neanche a me. Semplicemente sono in grado di reggere i 30 fps senza infilarmi due matite negli occhi. Ribadisco quello che ho detto sulla risoluzione. Se dovessi scegliere fra 720p60 e 1080p30, sceglierei quest'ultima senza pensarci neanche un millisecondo.
Il vero problema, per come la vedo io, non è tanto il framerate basso, quanto il framerate incostante. Preferisco un framerate di 30 fps inchiodati piuttosto che un framerate che arriva anche a toccare i 60, però poi di colpo scende a 45, poi 50, 52, 38, 56, ecc... Ovvio che se si potessero avere 1080p60 senza compromessi sarebbe il massimo, ma la cosa sembra difficile.
Io invece in quel caso preferirei 720p60. Su televisore, dico. Sul computer non gioco a nulla sotto la risoluzione nativa perchè lo scaler è terribile.

A seconda del tipo di gioco, ovviamente, sono più disposto a sopportare i 30fps rispetto ad altri casi. Chiaramente su console non ho scelta, dipende dagli sviluppatori. E non è che rinuncio ad un gioco perchè leggo che va a 30fps anzichè 60fps. Anche se mi secca un po', alla fine mi ci abituo velocemente.

Su computer invece, avere "solo" 30fps mi infastidisce decisamente di più, forse perchè sto molto vicino al monitor. Ho trovato molto fastidioso giocare a Far Cry 3 e Splinter Cell Conviction proprio perchè non erano fluidi come li volevo, e anche abbassando i dettagli non cambiava granchè (pessimi porting, presumo). Quando posso, abbasso sempre i dettagli per aumentare la fluidità.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 23:51   #2263
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io invece in quel caso preferirei 720p60. Su televisore, dico. Sul computer non gioco a nulla sotto la risoluzione nativa perchè lo scaler è terribile.

A seconda del tipo di gioco, ovviamente, sono più disposto a sopportare i 30fps rispetto ad altri casi. Chiaramente su console non ho scelta, dipende dagli sviluppatori. E non è che rinuncio ad un gioco perchè leggo che va a 30fps anzichè 60fps. Anche se mi secca un po', alla fine mi ci abituo velocemente.

Su computer invece, avere "solo" 30fps mi infastidisce decisamente di più, forse perchè sto molto vicino al monitor. Ho trovato molto fastidioso giocare a Far Cry 3 e Splinter Cell Conviction proprio perchè non erano fluidi come li volevo, e anche abbassando i dettagli non cambiava granchè (pessimi porting, presumo). Quando posso, abbasso sempre i dettagli per aumentare la fluidità.
Come hai detto giustamente tu, è una questione di gusti. Su PC, siccome ho ancora una vecchia radeon 5850 (che presto verrà rimpiazzata da una R9 280X) non posso tirare molto sui dettagli, visto che i 1080 sono irrinunciabili. Il mio target sono comunque i 30 fps. Abbasso i dettagli quanto basta per avere 30 fps stabili il più possibile.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 00:23   #2264
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ripeto che quel augurio è ovviamente riferito alla mole di console arrivate rotte...
Ma no dai..è arrivato subito, e comunque sto caso delle console rotte non è proprio un vero CASO. Sono i soliti rumor del day1.

Semplicemente, vedendo l'altra fare successo, hanno fatto la mossa migliore, in ogni caso ci fanno bella figura.
Old 17-11-2013, 07:55   #2265
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
COme hanno fatto a farla così enorme in MS con l'alimentatore esterno ancora non lo capisco...
Quote:
Per fortuna non ho mai avuto questo problema. L'idea di un blocco di alimentazione rumoroso mi sconvolge. Non è mica un'affare con la ventolona come su PC.

Comunque la PS4 non scalda tanto e sembra abbastanza silenziosa. A sto punto mi chiedo se alla Sony abbiano fatto miracoli, oppure se semplicemente MS ha esagerato e non c'era davvero bisogno di un design del genere per la X1, che è pure meno potente e quindi in teoria dovrebbe scaldare meno (ESRAM a parte). Capisco andare sul sicuro, però insomma.
Aspettiamo questa estate e poi vederemo se il andrà meglio il Betamax O LA SUPERFANTASTICHECHEMERAVIGLIOSASUPERCOMPATTAROMPOILCULOALLAONESONOLAPS4

Ultima modifica di rokis : 17-11-2013 alle 08:05.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 07:59   #2266
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Spaw Guarda i messaggi
lascia perdere guarda, ho una primissima ps3 da 40gb, per giocarmi the last of us ho sofferto le pene proprio, nonostatne il 5.1 (purtroppo non posso alzare troppo il volume) quando si attiva la ventola al massimo faceva un rumore pazzesco, manco un boing 747
a volte per il nervoso spegnevo e riprendevo il giorno dopo...

speriamo che gia dalle prima consolle sia decenti, anche se per il mio acquisto se ne parla tra un bel po...
Stessa console stessa esperienza a me sembrava di essere a Fiumicino quando giocavo ad Uncharted o last of us
Old 17-11-2013, 08:44   #2267
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
per me i commentatori negativi sono gente pagata per postare che la console si autodistrugge una volta uscita dalla confezione

a me suona molto strano che sia questa apocalisse di danni da DOA per un prodotto così "importante"... e soprattutto, giapponese.

l'unica ipotesi che vedo più plausibile, o comunque che accredito di più, è quella della partita di console tutta fallata proveniente da non so quale fabbrica cinese (era scritto su amazon).

insomma mi pare quasi una "manovra" imbastita per far cedere i più deboli di cuore che leggono commenti online, e a vedere qualche commento qui sembra che già qualcuno parta con il "disdico tutto, la ps4 fa schifo, 9 su 10 non funzionano etc etc".

poi boh magari sbaglio e la nuova console è fatta di cartone

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 08:47   #2268
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

a me suona molto strano che sia questa apocalisse di danni da DOA per un prodotto così "importante"... e soprattutto, giapponese.
di giapponese hanno ben poco entrambe, prada vende una borsa 2000€ e sul cartellino trovi scritto designed in italy, pero' non ti scrivono made in forcella o quartieri spagnoli
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 08:50   #2269
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
di giapponese hanno ben poco entrambe, prada vende una borsa 2000€ e sul cartellino trovi scritto designed in italy, pero' non ti scrivono made in forcella o quartieri spagnoli
giapponese non tanto per l'assemblaggio, ovvio che è tutto cina, ma per progetto-cura dei dettagli e cmq ansia maniacale da dettagli in puro japan style che mi pare strano che il prodotto sia fallimentare per progetto e concezione hardware...

certo che se poi si son affidati alle peggiori fabbriche di caracas cinesi per l'assemblaggio.... boh sarebbe strano anche questo, ossia quality control sotto zero.

a sto punto vedrò quando mi arriva la mia se sarà assimetrica-traballante-scricchiolante-non funzionante oppure sarà semplicemente una PS4 funzionante e tanti saluti assorata

Old 17-11-2013, 09:01   #2270
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

si ma finiamola pure con sta cazzata che i giappogialli fanno tutto in maniera precisa, certosina e blablabla, andate a fare i tornitori in oleodinamica qui in italia per capire cosa significa essere precisi, ordinati ecc...
Old 17-11-2013, 09:02   #2271
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
va bhe comunque ci sta che i primi esemplari usciti di un prodotto nuovo abbiano qualche magagna, consideriamo che sfornano nmila pezzi e qualcuno sara' fallato, poi c'e' molto sensazionalismo da novella 2000, il nexus 5 preso al day one per esempio a leggere i commenti doveva essere fatto di palta e mi e' arrivato perfetto.

vedremo come saranno le prime che arrivano in europa quindi.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 09:09   #2272
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
si ma finiamola pure con sta cazzata che i giappogialli fanno tutto in maniera precisa, certosina e blablabla, andate a fare i tornitori in oleodinamica qui in italia per capire cosa significa essere precisi, ordinati ecc...
Infatti ti quoto al 100% Guarda che rumorosità la Ps3 da 40Gb Fiumicino portami via.....
Old 17-11-2013, 09:10   #2273
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ma no dai..è arrivato subito, e comunque sto caso delle console rotte non è proprio un vero CASO. Sono i soliti rumor del day1.

Semplicemente, vedendo l'altra fare successo, hanno fatto la mossa migliore, in ogni caso ci fanno bella figura.
Ah non è un caso?
Se c'erano tutti quei Feedback negativi su amazon per la One qua dentro la gente era in giro cosi.. ma fammi il piacere Fedozzo

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 09:11   #2274
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ah non è un caso?
Se c'erano tutti quei Feedback negativi su amazon per la One qua dentro la gente era in giro cosi.. ma fammi il piacere Fedozzo
magari ci saranno chissà

Old 17-11-2013, 09:17   #2275
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

ma di tutti i mirabolanti giochi in uscita al deiuan l' unico che va in 1080p@60fps e' forza motorsport ? si preannuncia una gen ricca di soddisfazioni a quanto pare.... fortuna che le 600 bombe le ho investite in fotografia
Old 17-11-2013, 09:28   #2276
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
ma di tutti i mirabolanti giochi in uscita al deiuan l' unico che va in 1080p@60fps e' forza motorsport ? si preannuncia una gen ricca di soddisfazioni a quanto pare.... fortuna che le 600 bombe le ho investite in fotografia
Vabbhe Tor son passioni comunque... ho appena fatto un paio di partite a Grid 2 su pc e se penso che quel risultato non lo avro' manco fra 5 anni su One mi viene voglia di non comprarla è ovvio...

Old 17-11-2013, 09:37   #2277
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
no, c'è anche call of shit su ps4 ed anche l'egli fu Driveclub puntava a 1080p 60fps .

P.S.
pensa te, ho appena finito di pagare il 24-70 2.8, ed i soldi risparmiati per la 4 si son spostati sull'acquisto degli occhiali da vista, e su una mega scrivania della ikea .

Ultima modifica di antonioalex : 17-11-2013 alle 09:39.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 09:39   #2278
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

call of coso ho letto che i 60fps li vede una volta si e 36 no, e poi e' davvero terribile come gioco quindi non fa testo
Old 17-11-2013, 09:40   #2279
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
no, c'è anche call of shit su ps4 ed anche l'egli fu Driveclub puntava a 1080p 60fps .

P.S.
pensa te, ho appena finito di pagare il 24-70 2.8, ed i soldi risparmiati per la 4 si son spostati sull'acquisto degli occhiali da vista, e su una mega scrivania della ikea .
Si COD arriva a 60... quando sei in una stanza buia

Old 17-11-2013, 09:40   #2280
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
call of coso ho letto che i 60fps li vede una volta si e 36 no, e poi e' davvero terribile come gioco quindi non fa testo
nn è terribile, è na mer*a

Quote:
Si COD arriva a 60... quando sei in una stanza buia
ma neanche, ci son troppe ombre da calcolare , cmq era ironico il mio commento , tanto è difficile vedere qualcosa in 1080p rock solid su entrambe le console, ah è vero Resogun .

Ultima modifica di antonioalex : 17-11-2013 alle 10:00.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian