Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2013, 17:48   #1
G_Style
Member

Iscritto dal: Sep 2008
sitecm n300 wlx-2006 e altri modi per estendere il segnale

Salve a tutti,

come da titolo, ho acquistato un sitecom wlx-2006 per estendere il segnale del mio modem-router d-link dsl 2640R. La configurazione dell'extender è abbastanza semplice tramite collegamento ethernet ma, alla prova del nove col mio smartphone (Samsung S3 mini) mi connetto alla nuova rete creata ma non navigo. Contemporaneamente mi da un errore di autenticazione alla rete originale del router.
Staccando l'extender dalla presa e riavviando il router la situazione si normalizza. Questo succede anche con un I-phone e con un tablet acer di cui non ricordo il modello.
Ho fatto molte prove di reset e riconfigurazione del sitecom n300 ma il problema si ripresenta sempre uguale. Sto pensando di riconsegnarlo in negozio prima che passino i 7 gg fatidici. Ho visto che nel forum vi è una sezione ufficiale dove sitecom risponde ma l'unico post riguardante il mio problema non ha ricevuto risposta qui ma su un altro forum sempre dall'assistenza ufficiale. La soluzione purtroppo non mi è tornata utile ed ecco perché ho postato qui.

Se qualcuno ha suggerimenti riguardo l'installazione dell'apparecchietto, gliene sarei infinitamente grato. Altrimenti, riceverei con piacere consigli sull'acquisto o di un extender di comprovata funzionalità, oppure di un nuovo router con una superiore estensione del segnale wi-fi.

Grazie
G_Style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 10:57   #2
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da G_Style Guarda i messaggi
Salve a tutti,

come da titolo, ho acquistato un sitecom wlx-2006 per estendere il segnale del mio modem-router d-link dsl 2640R. La configurazione dell'extender è abbastanza semplice tramite collegamento ethernet ma, alla prova del nove col mio smartphone (Samsung S3 mini) mi connetto alla nuova rete creata ma non navigo. Contemporaneamente mi da un errore di autenticazione alla rete originale del router.
Staccando l'extender dalla presa e riavviando il router la situazione si normalizza. Questo succede anche con un I-phone e con un tablet acer di cui non ricordo il modello.
Ho fatto molte prove di reset e riconfigurazione del sitecom n300 ma il problema si ripresenta sempre uguale. Sto pensando di riconsegnarlo in negozio prima che passino i 7 gg fatidici. Ho visto che nel forum vi è una sezione ufficiale dove sitecom risponde ma l'unico post riguardante il mio problema non ha ricevuto risposta qui ma su un altro forum sempre dall'assistenza ufficiale. La soluzione purtroppo non mi è tornata utile ed ecco perché ho postato qui.

Se qualcuno ha suggerimenti riguardo l'installazione dell'apparecchietto, gliene sarei infinitamente grato. Altrimenti, riceverei con piacere consigli sull'acquisto o di un extender di comprovata funzionalità, oppure di un nuovo router con una superiore estensione del segnale wi-fi.

Grazie
Probabilmente il tuo messaggio ci è sfuggito. Se dovesse succedere ancora non esitare a ripostarlo.
Detto questo, l'extender è fatto per lavorare senza il cavo, prova a configurarlo in questo modo:
Resettalo tenendo premuto il tastino per 20 secondi, e connettiti col computer via cavo o alla rete wireless aperta.
Vai in pannello di controllo > centro connessioni di rete e condivisione > modifica impostazioni scheda > clic destro sulla connessione wireless o locale a seconda di come tu ti sia collegato> proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà
Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci:

Indirizzo IP: 192.168.128.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.128.253

Quindi accedi a http://192.168.128.253 . Nome e password sono "admin".
Clicca su Wizard, seleziona la rete del Dlink e quando ti viene chiesta inserisci la password della rete del Dlink. Dopo aver salvato la configurazione, dovresti vedere una rete con lo stesso nome della precedente, con EXT aggiunto alla fine. Connettitici con la stessa password e verifica se hai accesso a internet.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 13:54   #3
G_Style
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Innanzitutto grazie per la risposta. Forse non mi sono espresso chiaramente: nella sezione ufficiale curata da sitecom italia esiste già un post NON MIO ma con lo stesso problema a cui però non è stata data risposta qui su hwup. Cercando in rete ho trovato su altro forum che lo stesso utente aveva riproposto il problema e sitecom lì aveva risposto con la stessa soluzione prospettata a me poco fa.

Detto questo, ho già seguito la procedura descritta, tranne per il fatto che dopo aver creato la rete con EXT finale, mi sono sconnesso col cavo dall'extender, ho riattaccato il router al pc fisso, e in impostazioni protocollo internet versione 4 ho cancellato i valori proposti e reimpostato "ottieni automaticamente un indirizzo IP"

E' qui che ho sbagliato? Dovevo lasciare i valori fissi?
In più, nel menù, sotto il tab tool box, il DHCP client va lasciato abilitato e il server no? Oppure entrambi disabilitati?

Grazie per l'attenzione
G_Style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Google Home Speaker ufficiale: è il prim...
Spotify: i nomi utente stanno per divent...
Il limite vero dei data center AI sono g...
AMD conferma i nuovi Threadripper: Zen 6...
Stop all'ADSL per WindTre: continua la m...
HPE punta sull'IA agentica e dichiara gu...
macOS avvisa quando si incolla un comand...
Everpure ridisegna lo storage per l’IA: ...
NVIDIA RTX Remix 1.5: realizzare remaste...
Come configurare Windows 11 like a pro, ...
Windows 11 cambia finalmente la gestione...
Arianespace: lanciata la missione Amazon...
iPhone 17 escluso dalle funzioni AI più ...
Rokarolla, il trojan Android che ruba cr...
Qwen-Robot Suite: la strategia di Alibab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian